27 5 minuti 12 anni
La Juve è tornata...

Ora basta, cazzo: se per vincere e farsi rispettare si devono rifilare gomitate, pugni, calci e quant’altro (almeno finché si sta in campo) e lamentarsi come bambini isterici fuori dal campo minacciando dossier e mettendo pressione ad arbitri e guardalinee, beh, cosa aspettiamo a farlo anche noi? Mazzarri si lamenta e Ibra viene espulso per un buffetto (non Aronica però, stranamente) peraltro su segnalazione di De Sanctis (e non sia mai detto che un arbitro o guardalinee non si faccia consigliare da un giocatore quando si tratta di prendere provvedimenti, eh no); Reja si lamenta degli arbitri e al Milan non viene concesso un rigore sacrosanto (sconfitta comunque meritata); Conte si lamenta della poca cautela che i fischietti nostrani avrebbero nei riguardi della propria squadra, e i risultati sono quelli che si sono visti stasera: in vantaggio con Nocerino al 14′ (Bonucci rinvia male e passa il pallone al nostro prolifico centrocampista, il cui tiro è deviato poi in porta dallo stesso Bonucci) il Milan raddoppia con Muntari al 25′ con un colpo di testa, ma né l’arbitro Tagliavento né l’assistente Romagnoli convalidano. Sarebbe stato bello se Buffon – che respinge il pallone ma quando questo è entrato di ALMENO trenta centimetri – avesse confessato candidamente che il pallone era entrato, ma vabbè, dai gobbi cosa vuoi pretendere? Hanno mai saputo vincere qualcosa in maniera onesta? Suvvia…

La Juve non perviene per tutto il primo tempo se non nei minuti finali; la partita cambia però nella ripresa, con i bianconeri molto più pericolosi in diversi frangenti della partita. El Shaarawy subentra a Pato ad inizio ripresa ed il faraoncino si presenta subito infinitamente più dinamico del papero. In un crescendo di tensione (gialli a destra e a manca) i nostri perdono lo smalto del primo tempo non senza però rinunciare ai contropiedi e alle ripartenze. I cambi fatti da Conte nel secondo tempo (Vucinic per Borriello e soprattutto Matri al posto di un Quagliarella vicinissimo al gol al 68′) danno linfa vitale al reparto avanzato bianconero; il gol annullato in fuorigioco (diffcile capire se ci fosse) ai bianconeri al 78′ è il preludio al gol del pareggio all’82’ di Matri. La partita s’incattivisce ancora di più e all’88’ viene espulso Vidal. Il risultato rimane invariato, salvo poi scoppiare una rissa a fine partita (che si somma alla rabbia di Galliani che si scatena nel tunnel che porta negli spogliatoi contro l’arbitro, Conte e l’intera dirigenza juventina). Finisce così, con il Milan ancora in vantaggio di un punto in classifica ma con la Juve che deve recuperare il match contro il Bologna); si tenga conto che, a parità di punti, i bianconeri vincerebbero per gli scontri diretti.

CONSIDERAZIONI:

Non puoi mai stare sicuro in vantaggio di un solo gol, a maggior ragione se giochi in 11 contro 14; il Milan ha comunque il torto di non aver chiuso la partita nei tanti momenti di blackout degli juventini. Il calo nel secondo tempo ha purtroppo pagato…

Io credo ancora in questa squadra e nello scudetto, ma ora non si può sbagliare più nulla, ma proprio nulla. Ma dovremmo essere più forti anche di un sistema che, a questo punto, vuole dare il campionato a qualcuno che non sia il Milan. Non so quanto sapremo essere più forti di questo sistema, obiettivamente…

Spero soltanto che:

L’esimio Romagnoli (lo stesso di Fiorentina-Milan, tanto per dire) non abbia mai più a che fare con noi (se smettesse di avere a che fare con il calcio in generale tanto meglio);

Pato venga venduto, magari per uno che non faccia la bella statuina in campo e che abbia le palle (e uno così, in tutta franchezza, per me ce l’abbiamo già); da cedere a maggior ragione se continua a soffrire di risentimenti muscolari.

Perdere uno scudetto per mano di una squadra che meritava la radiazione anche per tutto ciò che c’era di marcio mai venuto fuori (GEA, calciatori dopati ed il sistema Moggi) mi farebbe incazzare; del resto ho già sperimentato la stagione 1989/90, con un finale che non vorrei mai più provare in vita mia…

27 commenti su “MILAN-JUVENTUS 1-1

  1. Che berlusconi incominci a parlare sul serio, nn dei presunti complotti dei comunisti nei suoi confronti, ma di quelli reali di morattopoli e di questa stagione

    Svegliati nano di merda, o sennò nomina me e betis rappresentanti dei rapportri con la stampa, che ti facciam vedere noi come ci si guadagna il rispetto

  2. concordo su ogni punto e segnalo la scorrettezza di buffon che assicura di non aver visto la palla in rete quando invece la prima cosa che fa da terra e’ osservare la decisione del guardalinee. Sarebbe tanto pretendere onesta’ da un presunto campione come lui (pochi avrebbero fatto il contrario – nella Juve nessuno) ma almeno si stesse zitto.
    oggi buffon, l’altra volta, chiellini e storari. puro stile juve.

  3. …ma mangia i commenti pure qua? pensavo accadesse solo su splinder 🙁

  4. ma dio povero, mi ha mangiato il commento! adesso mi tocca riscriverlo! che due coglioni!

  5. Kalu, forse intendevi dire “radiazione” e non “prescrizione“, altrimenti questi non andavano in B neanche nel 2007….

    Ha ragione MD comunque, siamo troppo buoni e ce lo facciamo sempre mettere in quel posto senza fiatare.

    Stasera Galliani ha sbottato ed era ora!

    Sono oltre 40 anni che seguo il calcio, mai ero così incazzato ed arrabbiato dopo una partita….

  6. sto uscendo da una settimana dove i confini tra fiction e realtà spesso erano assai labili.. mi sono fermato oggi per guardare la partita e tra poco vado a dormire per alzarmi alle 18 di domani credo… ! Ero stanco ma ho trovato la forza di sbraitare di tutto…

    Episodi a caso:

    il pugno di Mexes a Borriello… incredibile quanto lo odi.. ogni volta che lo vede lo pesta… e Borry sta zitto e subisce…

    la tranvata di Muntari a Pirlo…

    la punizione di Pirlo dai 16000 metri che voleva calciare in porta e centra gli unici due della barriera facendo ripartire il contropiede… chissà Zio Alduccio cosa avrebbe tirato giù.. lui odiava questo genere di esecuzioni del gitano di Brescia…

    mi taccio sui corner del Milan… avrò modo di sfogarmi giovedì per questa indegno rito tribale a cui dobbiamo assistere ogni partita…

  7. Corretto…

    Sì, volevo scrivere proprio radiazione, poi mi è venuta in mente un’altra squadra di merda… 😀

  8. riscriviamo il commento (avessi detto la tesi di laurea)

    dunque, questi gobbi di merda con i loro furti cominciano a starmi parecchio sui coglioni, e ruba di qua e ruba di la sti figli di una mignotta sono come gli zingari,ce l’hanno nel dna,chissà che moratti li rifaccia intercettare dio cristo!

    poi,devo fare una amara ammissione…spesso mi lancio in battaglie e combatto per esse, ogni tanto ho ragione, ma ogni tanto ho torto…in questo caso,ho toppato alla grande, mi riferisco a quella merdaccia antropomorfa,priva di spina dorsale,quel giovin signore nobile agiato del mio cazzo che risponde al nome di pato…ebbene si, il caro paperino dei miei coglioni mi ha infine stufato, uno con i suoi mezzi dovrebbe spaccare il culo al mondo ma è troppo ebete e “tonto” per rendersene conto…peccato,per me questo qui era veramente fortissimo. lo vendano,lo prestino,lo regalino, qualunque cosa ma fuori dai coglioni.

    infine, qualcuno mi chiedeva coma andava l’incendio al lavoro da me: abbiamo sistemato tutto e siamo ripartiti, ma ci siamo stufati troppo,qualcosa come 80 ore di lavoro a settimana,mica cazzi…sono talmente stanco e stufo che se trovassi belen nuda nel letto le direi che ho mal di testa.

  9. ehi, è riapparso il commento dal regno dei morti! cancellate pure uno dei due, facciamo il primo che è venuto male (il secondo invece è un bijoux guarda)

  10. Troppo incazzato, dopo la partita mi sono visto anche le interviste, “l’ipocrisia” ed il finto “buonismo” di Conte e Buffon e l’incazzatura è aumentata. Buffon che sembri sempre il buono, sembri l’immagine mister fair play.. se come dici non sapevi se eri dentro o furi porta, perchè il pallone sul colpo di testa di Muntari dopo che lo hai preso con le due mani invece di tenerlo fermo e bloccarlo lo respingi indietro cosi a caso….

    Conte… dobbiamo abbassare i toni… ma andate a fare in ……….

    Non so se i più giovaniricordano, ma io questa sera ho rivissuto le stesse sesazione che provavo ai tempi del Milan di Rivera con Lo Bello, con i furti che subivamo a vanggio dei gooooobbbbbbiiii

  11. il primo gol di Matri era regolare.
    Probabilmente l’ha visto, ma l’ha annullato per quella stupida legge del contrappasso.
    La differenza con il pre-calciopoli è questa.
    PRIMA si favoriva la juve a qualsiasi costo, e con spudoratezza.
    ADESSO prima li si fa piangere un po’, poi gli si sistemano le partite con i pareggi. La juve non ha mai vinto con favori arbitrali quest’anno, è vero. Ma ha fatto molti pareggi grazie ad essi, favori che hanno impedito sconfitte sonore.
    Vedi oggi, vedi il rigore col Cagliari, etc etc etc.

    Allegri comunque, è un signore. Ha risposto con sottile ironia e ha detto “evidentemente quando gioca la juve la linea di fondocampo è larga 3 metri”.
    Conte invece è venuto a piangere per il gol di matri.

    La parte piu bella della serata? Ne ho 3.
    1. Muntari che entra in area dribblando come Maradona
    2. Mexes che rifila un pugno a Borriello: sono contro la violenza, ma vaffanculo, juve di merda, oggi avrei rifilato un cazzotto ad ogni singolo bianconero. Ladri.
    3. Ambrosini che insegue chiellini la spia. Speravo tanto lo prendesse e lo gonfiasse.

    Chiellini appunto: mi fa schifo. E’ un maledetto bastardo gobbo, mi fa schifo piu dello schifo. E’ il perfetto juventino.
    La juve mi fa schifo. Questo campionato fa schifo perché c’è la Juve.
    L’italia fa schifo perchè c’è la juve e perché ci sono gli juventini.

    E questi arbitri fanno schifo perche sono juventini.
    Vi lascio con un interrogativo che riprende una grandiosa battuta vista su un sito dei cugini:

    “DA 1 A JUVENTUS, QUANTO E’ MERDA L’ARBITRO?”

    buonanotte.

  12. ragazzi tutto però questa cosa del sistema che non ci vuole vincitori mi pare una grande menata stile intertristi;
    sono esattamente le cose che mourinho diceva apertamente non perchè le pensansse ma perchè sapeva che le scimmie che lo seguivano come un vate se le bevevano, si esaltavano e gli davano ancora maggior credito. e che noi abbiamo sempre giustamente disprezzato, quindi non scadiamo così.

    la verità è che la juve ha pianto e questo paga sempre.
    oggi comunque pareggiano rubando una partita che noi abbiamo dominato nonostante tante assenze. purtroppo mancano solo 13 partite e i signori che mancano all’appello devono fare presto.
    noi però stiamo calmini, vinciamo le partite che dobbiamo vincere e se, come credo, siamo più forti, lo portiamo a casa un’altra volta.

  13. buongiorno…

    Se dopo 26 minuti sei 2-0, vuol dire che li stai dominando.
    Se un guardalinee non vede un pallone giallo entrare di almeno mezzo metro nella porta, è incapace.
    Se il portiere della Nazionale dice di non essersi accorto che la palla fosse entrata e che se si fosse accorto non avrebbe aiutato l’arbitro, è una merda. Bugiarda, comunque, perché si è accorto eccome.
    Se Galliani ha avuto quello sfogo ha la mia comprensione piena.
    Tanti, troppi, se….
    Di fatto a loro è andata di lusso. L’aiuto dell’incapacità dell’imbecille non in grado di vedere un gol fatto li ha fatti uscire incolumi da San Siro.
    Troppo arroganti.
    Ma qui della Procura Federale non c’è nessuno? Stronzo!!

  14. Bisogna mantenere la calma e pensare che ci sono ancora tante partite. Abbiamo fatto una partita magistrale, quasi tutti, e li abbiamo dominati. E il furto ci deve dare la rabbia per vincere più partite possibili da qui alla fine. Siamo i più forti, recuperiamo un po di gente e andremo anche a vincere a Torino in Coppitalia.
    Una cosa soltanto, non capisco perchè il cattivo esempio lo dia sempre Ibra: complimenti all’ipocritone Buffon .
    E a Zvone Boban che gliele ha cantate al moquettato Conte.

  15. Alex, hai ragione a dire di mantenere la calma. Per me, almeno oggi, sarà dura.
    Antonio è Conte, ma non sarà mai nobile.
    Ho rivisto il video di Boban. Ha ragione Zorro su tutto il fronte.
    E questo minchione che arriva a dire che la colpa è dei media che hanno pompato troppo…? Grazie a te, Coglione!

  16. Mi è saltato il commento…

    Gente di malafede, TV di malafede, giornali e giornalisti di malafede. Questa è la vera foto dell’azione incriminata. Si vede chiaramente che la palla non è entrata!!!

    Milanisti piangina!!!!!

  17. I miei amici torinisti lo chiamano “Ruttosporch”… Non buono neanche per pulircisi il culo, metti ti capita la pagina con la foto di Conte, ti rimane incastrato il parrucchino… 😉

  18. Spero di vincer lo scudetto rubando…

    Son peggio degli interisti questi…hai voglia se son peggio…

  19. M90 e come possiamo vincere rubando…. Hanno l’esclusiva! Intanto squalificheranno (giustamente) Mexes… sabato ci attende la “genetica” difficile trasferta di Palermo. Se non recupera Nesta dovrà giocare Bonera…

  20. Io l’episodio di mexes non l’ho ancora visto però se lo dite pure voi ci credo….

    Torna Ibra, gioca spero Yepes… poi torneranno anche gli altri…

    Cioè avevamo fuori mezza squadra ieri…

    Nesta, Flamini, Merkel, Aquilani, Boateng, Pato (dopo 45′), Ibra, Gattuso, Cassano, Maxi Lopez…

    A palermo non vinciamo dal 05/06 visto che si è ritornati indietro a quegli anni, magari potremmo pure riuscirci 😀

  21. “Era dentro di quasi un metro”, ha dichiarato Barbara Berlusconi, visibilmente compiaciuta, uscendo dagli spogliatoi accompagnata da Muntari.

    questa è geniale :mrgreen: :mrgreen:

I commenti sono chiusi.