124 2 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Stasera siamo all’Emirates Stadium a giocare una partita all’apparenza inutile. Il risultato dell’andata garantisce un approccio più tranquillo alla partita. Ma nulla più.

Allegri ha dichiarato di voler giocare con tre punte, evitare di abbassarci troppo e, conseguentemente, tenere i Cannonieri il più dietro possibile. Potremmo, quindi, vedere il ragazzo dal cognome egiziano in campo dall’inizio.
Recuperiamo qualche giocatore che in quel reparto servono come il pane. Magari non stasera (Aquilani) ma va bene averlo anche in panca.
I convocati sono: Abbiati, Amelia, Roma, Abate, Antonini, Bonera, Mesbah, Mexes, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes, Aquilani, Calvano (n.54), Emanuelson, Innocenti (n.35), Nocerino, Van Bommel, El Shaarawy, Ganz (n.56), Ibrahimovic, Robinho.

Personalmente sono abbastanza tranquillo, nel senso che non sottovaluto affatto l’impegno e non voglio nemmeno ricordare il risultato dell’andata. Mi limito a constatare un periodo di forma e di gioco decisamente rassicuranti. L’emergenza che ci ha falcidiato la stiamo gestendo molto bene. Basta tenere sulla corda tutti e non abbassare mai la guardia.

Battute ironiche? No, basta, perchè poi vedo che c’è qualcuno che non le capisce, in realtà io cerco solo di sdrammatizzare.(Allegri)

124 commenti su “Londra, per andare avanti..

  1. nel secondo tempo avremmo potuto fare la controrimonta,da quanti spazi ci lasciavano le pippe dell’arsenal, ma noi ancora più pipponi abbiamo deciso di sbagliare tutto lo sbagliabile!

    anch’io dicevo al mio babbo che il povero mesbah fino a due giorni fa giocava nel portogruaro…alla 4 cagata però me ne sono dimenticato. che pippa, mi ha fatto rimpiangere jankulotti!

  2. ecco giusto, anche il paragone Thiago/Franz non si può leggere, scusate!

  3. Marcovan, io l’avevo in mente di dire qualcosa su Silva, ma ho evitato perchè gia piove ……

  4. E’ singolare che si punti sempre il fucile su Ibra

    il fucile su ibra,paradossalmente,lo puntano proprio i suoi estimatori! eh si, perchè quando si fanno paragoni come quelli che sono stati fatti in settimana, è ovvio,scontato e matematico che poi tutti noi guarderemo ibra con particolare attenzione…e il responso è stato nefasto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    è come se io mi mettessi a dire che emanuelson è meglio di gullit!!!!!

    così come è blasfemo il paragone baresi-silva,lo dicevo anche prima, le leggende del passato vanno lasciate stare!

    ovvio poi che viene voglia di sparare su ibra e non su silva, uno è un pallone gonfiato l’altro no,uno parla del pallone d’oro l’altro no, uno ha fatto un libro (di merda) l’altro no.

    uno le chiama,l’altro no.

  5. Thiago ha fatto un paio di cagate quest’anno.. a Bologna è salito male ed abbiamo preso il gol… contro la Juve si è fatto anticipare (è una cagata o ogni tanto può essere bravo anche Matri) ed oggi che ha respinto corto.. ! Però davvero, io l’ho visto reggere la difesa da solo, molto spesso… non me la sento di gettare merda addosso a lui.. !

    Su Ibra si parla tanto.. ad esempio tutti a dire che in Champions gioca male.. all’andata ha fatto un gol, due assist e una partita della madonna… però si parla solo di questa partita, quella di ritorno, che ha giocato oggettivamente malino.. come se l’andata contro l’Arsenal non fosse stata Champions ma Coppa Rettore…

    Allegri divide la critica… per me risulta un allenatore spesso incomprensibile, specie a livello di scelte… però i risultati gli stanno dando ragione.. mi adeguo ma non condivido, tutto qua.. 😉

  6. bagno di umiltà che in questa fase può far bene dati gli ultimi elogi…
    anche se ora la prossima partita (milan lecce?) sono certo che partiremo un pò meno convinti e spavaldi di cesena e palermo

    meglio se non partiamo spavaldi.li afforntiamo come l’arsenal all’andata e gliene diamo 4 pure al ritorno a sto lecce.

    E’ singolare che si punti sempre il fucile su Ibra (o Allegri), mentre nessuno, dico nessuno (me compreso ora che ci penso) che menzioni le numerose enormi cagate che sta commettendo Thiagone in questa stagione.

    vero.sbagliato puntare il dito su allegri.oggi poteva mettere quelli. ok averla preparata male, ma non puoi putnare sull’esperienza con mesbah el92 (all’esordio) ed emanuelson+nocerino,in coppa da settembre.meno male c’è il generale! -.-
    bagliato putnare il dito su ibra: nel primo tempo non ha giocato nessuno,a parte abbiati e MVB.nel secondo anche lui si è svegliato e quasi la mette.
    ma è normale: uno è l’allenatore, l’altro il leader e + forte della squadra.ci si aspetta sempre tanto da loro, diventando capri espiatori quando le cose girano male.

    thiagone non è che fa enormi e numerose cagate.si, ne ha combiate 2-3 non male, ma si riprende sempre e tiene su la baracca nel restante 98% delle volte.c’è chi sbaglia una volta e non si riprende x mesi…

  7. Thiago Silva è il difensore Centrale più forte del Mondo attualmente, pochi cazzi. Se uno gioca da 6 2 partite, perchè anche oggi meno di 6 non lo deve prendere, e le altre 98 da 8-8.5 è un grandissimo.

  8. per me allegri stasera è l’unico che non ha colpe.
    mi spiego, il 4a0 all’andata è un risultato infame (magari però lo avessimo sempre) perchè la champions si gioca al 80% su attenzione concentrazione e forma fisica.. e sul 4 0 un giocatore si rilassa, si sente forte, e per quanto lo si possa ripetere NON DA QUELLO CHE DEVE. è un fatto incontrollabile, se riesci a fare la partita cazzuta di chi si gioca tutto in una situazione del genere sei un campione con 3 C. e moltissimi dei nostri non lo sono, come peraltro in tante altre squadre.
    non so allegri cosa si potesse inventare per stimolare i nostri e al tempo stesso (come ha provato a fare) scoraggiare le idee di rimonta dell’arsenal.
    sicuramente qualche metodo esiste, ma intanto gente come ancelotti in passato non ha saputo farlo. 2 volte.

  9. (non era una critica a carletto; è il primo esempio che mi è venuto di allenatore capace e con esperienza a cui è già capitato)

  10. ragazzi, vado a dormire.almeno ci provo,anche se non sarà facile dopo sta partita…

  11. io continuo a vedere molta, molta prevenzione verso alcuni, e molta, molta tolleranza verso altri.

    si va molto a simpatia ecco… Pato ha dovuto fare straschifo per convincerci di essere un megapippone (o meglio: di esserlo diventato), ma maremma quanto c’ha messo a convincere i suoi adoratori… Ibra sbaglia una partita e non è degno di esser paragonato manco a Sheva (che secondo me finora è stato più forte, ma alla fine ha vinto una Champions in più ed un sacco di scudi in meno) (e comunque le somme le tirerei a fine carriera)

    cioè uno che ha fatto già 25 gol, in una stagione ben lungi da essere finita, per quanto stronzo, antipatico, brutto possa essere, trovo non possa in alcun modo esssere lui, il Problema. Invece pare che lo sia. E qwuesto soltanto perché, mmagari, all’epoca in cui venne preso si era espressa opinione negativa e non si aspetta altro che una gara storta per poter dire:”ecco, io l’avevo detto!”

    lo stesso vale per Allegri.

    Boh, conta il Milan, non le nostre opinioni, imho.

  12. Comunque partita di merda.

    Si salvano Abbiati, Mark, partita straordinaria nonostante l’errore sull’azione del doppio miracolo di Christian, e ci metto pure Abate che ha lottato molto.

    Il resto tutti bocciati. Il tridente, sterile come non mai, e anche la difesa che oggi era da paura. Thiago Silva ha sbagliato, come aveva sbagliato anche contro il Palermo, ma io non scordo le partite dove ha portato avanti la difesa da solo. Ibra inguardabile nel primo tempo, un pochino meglio nel secondo ma pochissima roba.

    Allegri ha messo la formazione miglore che poteva mettere. Era impossibile prevedere tutte quelle cappellate…

    Brutto passare il turno così, però l’abbiamo passato. Che ci serva da lezione. Adesso zitti, testa bassa e pedalare.

  13. fatti una pippa e prendi sonno dopo due minuti.

    io me la stavo facendo ma mi è venuto in mente il gol che si è mangiato nocerino! si è sentito un urlo disumano dal cesso!

    VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. No vabbè colpevolizzare Ibra, e anche Allegri, è ridicolo. Che doveva prendere a schiaffi la difesa che è stata mortifera per tutti i primi 45′?

    Voglio vedere il centrocampo Nocerino, Van Bommel, Aquilani con Boateng dietro le punte. Poi ne riparliamo…

  15. atti una pippa e prendi sonno dopo due minuti.

    io me la stavo facendo ma mi è venuto in mente il gol che si è mangiato nocerino! si è sentito un urlo disumano dal cesso!

    VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ahahahahah.. ma noooo… pensare a Nocerino mentre ci si masturba è indice di un possibile disturbo..

    Comunque c’è gente che sta rosicando a manetta… oltre a Wenger ci sono un sacco di utenti che hanno dato la colpa all’arbitro per lo spudorato atteggiamento pro Milan del secondo tempo.. .ecco, se qualcuno di questi mi avesse detto una cosa del genere quando, sulla punizione di Ibra palesemente deviata dalla barriera dell’Arsenal in corner, l’arbitro ha dato la rimessa dal fondo, lo avrei inchiappettato con il sale grosso e costretto i suoi affetti più cari a guardare.. ! ROSICONI..

  16. cioè uno che ha fatto già 25 gol(…)trovo non possa in alcun modo esssere lui, il Problema

    MA NESSUNO HA DETTO CHE IL PROBLEMA DI QUESTA SQUADRA E’ IBRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    MAGARI AVERNE 25 DI IBRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ho detto migliaia e migliaia di volte che il problema di questa squadra sono le pippe e le mummie che la infestano,dio madonna, così come ho detto migliaia di volte che il problema è il disinteresse di silvio e la gestione scellerata di galliani! su questo non ci piove,l’ho detto talmente tante volte che mi sono stufato di me stesso!

    MA DIO CARO ONNIPOTENTE,SE VOI SOSTENITORI DI IBRA VE NE USCITE CON LA BARZELLETTA CHE IBRA E’ PIU’ FORTE DI SHEVA, E LO FATE ALLA VIGILIA DI ARSENAL-MILAN, E’ OVVIO CHE ESPONETE IL VOSTRO IDOLO A UNA MERA FIGURA DI CACCA.ED E’ ALTRETTANTO OVVIO CHE POI LA DISCUSSIONE RIPRENDE DA DOVE ERA FINITA.O FORSE AVREMMO DOVUTO FAR FINTA CHE IERI SI FOSSE PARLATO DI CUCINA?

    lo ripeto, il fucile contro ibra lo puntate voi, agli altri non resta che sparare.

    non volete che si spari su ibra? non puntategli contro il fucile, mi pare ovvio.

  17. Ma infatti! Cazzo vogliono dall’arbitro? Ha dato il rigore che c’era e ha arbitrato giustamente. Alla fine non ci ha dato pure un corner netto. Assurdo Wenger…

    E’ stata una serata tremenda però avrei voluto vedere le facce incredule dei gufi sull’errore di Van Persie. Tutti pronti a godere.

    ‘Nto culo.

  18. è come se io a una festa salgo in piedi sul tavolo e mi vanto di essere il più grande chiavatore del nord-est meglio di rocco siffredi!

    poi esce un sex-tape nel quale si vede il sottoscritto col pisellino talmente moscio che per farlo star dritto la tipa lo deve smanettare per due ore…e come se non bastasse vengo dopo 2 spinte!

    ovvio che mi espongo al pubblico ludibrio!

  19. Zio non raccontare episodi di vita vissuta nascondento con un “e come se…”

  20. Pato ha dovuto fare straschifo per convincerci di essere un megapippone (o meglio: di esserlo diventato), ma maremma quanto c’ha messo a convincere i suoi adoratori… Ibra sbaglia una partita e non è degno di esser paragonato manco a Sheva

    anche qui bisogna approfondire: pato ha 21 anni ed era giusto aspettare prima di scaricarlo definitivamente,ibra è un giocatore fatto e finito…che senso ha aspettare la fine della carriera?pensate che alla fine ibra potrà superare sheva?ma quando mai?sheva che a 20 anni andava al camp nou a fare tripletta con la dinamo kiev,ibra che sverginato gli ottavi a trent’anni,sheva che ha vinto un pallone d’oro e ibra che non se manco mai piazato tra i primi 10,eddai.

    lo ripeto: a fare il paragone ibra-sheva si fa solo il male di ibra, e sto paragone non lo sto facendo io.

  21. Zlatan secondo me è più o meno come Sheva. Van Basten lasciatelo stare. Ha giocato praticamente zoppo per l’intera brevissima carriera dominando.

    Altro pianeta.

    mi autocito. Quindi mai detto che Ibra è più forte di Sheva. Ho detto che “più o meno sono lì”. Che significa che magari Sheva può essere stato anche più forte, ma non è detto. Secondo me appartengono alla stessa categoria. Quindi nessun fucile su Ibra, perché non vedo tutta ‘sta differenza fra i due. Sono entrambi lassù, ad altissimo livello.

    Lo spread lo aumenta – ripeto – la simpatia, secondo me.

I commenti sono chiusi.