38 5 minuti 12 anni
Il premier Mario Monti, assiduo frequentatore di Screw, fa il gesto del seghino ad un ministro (tecnico) di fede catanese parlando dei suoi portieri

Cominciamo subito con il lavoro arretrato. A metà febbraio si è svolta, in un gelido sabato torinese Juventus – Catania, terminata 3 a 1 per i lamentosi bianconeri. Chi non ha visto la partita penserà: “beh dai onesto… la Juve in casa ci sta che pialli il Catania“… e in effetti ci potrebbe anche stare. Però dico io, possibile che un portiere faccia tre seghinate mostruose su tutti e tre i gol presi? Stiamo parlando, come promesso di Tomas Košický, estremo difensore rossoblu, prelevato quest’estate (non si capisce per quale motivo) dall’Inter Bratislava, una nota fucina di seghini slovacca. Elenchiamo nell’ordine le responsabilità di questo portiere d’albergo prestato al giuoco del calcio: primo gol della Juve, punizione dal limite, si incarica di batterle il monopolista dei calci piazzati Andrea Pirlo; quest’ultimo, viene ritenuto da molti opinionisti e tifosotti distratti uno specialista delle punizioni. In realtà, è uno che batte circa 6/7 punizioni a partita (minimo) e che riesce più o meno a fare un gol all’anno con tale pratica… negli anni dove gli è andata bene forse è arrivato a 2. Ergo, sarebbe il caso di finirla di chiamare Pirlo specialista delle punizioni… chiamiamolo monopolista. Ma torniamo al nostro eroe portiere che piazza una barriera come non la piazzerebbe neanche un ubriacone di ritorno da una sagra del vino novello… anche per il presunto specialista è un gioco da ragazzi piazzare un tiretto all’angolino. Secondo gol della Juve: cross da destra su calcio piazzato da parte di Pirlo (e te pareva), il nostro seghino si protende nell’aria alla ricerca della sfera che invece lo supera malamente e finisce sulla testa (vuota) di Chiellini (che per l’occasione si era liberato del difensore catanese con prese da Wrestling). Terzo gol della Juve: eccolo pronto il buon Tomas a disimpegnare con i piedi un rinvio facile facile… ovviamente però il termine facile, quando si parla di seghini diventa una chimera, ed eccolo servire ancora una volta Pirlo, il quale serve Quagliarella che non può sbagliare… 3 a 1, 3 cagate del portiere. SCIAGURA.

Torniamo a Milano, sulla sponda calcistica che, se ancora esistesse, lotterebbe per l’intertoto…e parliamo di Giampaolo Pazzini, solito prodotto dell’ultimo decennio Made in Italy, avaro ti talenti. Si tratta infatti dell’ennesimo centravanti sopravvalutato dalla stampa, poco dotato tecnicamente ma con buon senso del gol e discrete doti realizzative; ovviamente in squadre di mezza classifica o che lottano per non retrocedere. Il caposcuola di questa categoria è un tale Alberto Gilardino. Nella partita in casa di domenica sera dei nerazzurri contro il Catania (aridaje) i suoi compagni si erano prodotti in una strepitosa rimonta di due gol ai rossoblu, anche grazie, così dicono alcuni all’ingresso del nuovo prototipo del centrocampista moderno, il nuovo Cerezo, tale Poli che ha cambiato la partita dal niente. Dopo la rimonta, ecco l’occasione che non ti aspetti per cambiare il destino di una serata grottesca, passata a farsi prendere per il culo da Barrientos e compagni; cross sporco dalla sinistra e la palla arriva al Pazzo, completamente solo in area piccola davanti al portiere (stavolta non Košický, ma un altro portiere da oratorio e con la faccia da camorrista come Carrizo) . Il Pazzo stoppa la palla come neanche un ragazzino dei primi calci impedito nel gioco del calcio che presto si darà al basket (o resterà un emarginato sociale)…tocca la sfera con tutto, piede, braccio, muso e ci mette 20 minuti ad addomesticarla. Ma per uno strano scherzo del destino la palla rimane ancora là sotto i suoi piedi… lui con l’ultimo sforzo prova a toccarla di punta, ma lo fa proprio sui piedi del portiere. Un gol clamorosamente divorato, che fa di lui quello che ho sempre pensato: un seghino fastidioso.

Citazioni speciali questa settimana anche per Bonucci, favoloso nell’appoggiare a porta vuota il perfetto suggerimento di Dramé del Chievo e nel farsi cacciare anche ieri nel recupero della Juve contro il Bologna. Nelle ultime tre partite per il nostro beniamino due autoreti e un’espulsione… una media da fantascienza.

38 commenti su “I Seghini della settimana. 11ª edizione

  1. @ betis

    sei un materazzi vergognoso. sei quasi a livello di Pepe…
    meno male che martedì avevi la sindrome del foglio bianco..grazie turni infrasettimanali 😉

    Ma Bonucci deve avere qualche preoccupazione in particolare. Scommettiamo? 😈

    ieri ho regalato ai miei amici gobbi più cari questo link:

    “L’attacco di panico che ti prende quando Bonucci entra in possesso di palla. ”

    oggi enzuccio ha messo questo: “In 3 partite 2 autogol e 1 espulsione.
    Semplicemente devastante Leonardo Bonucci ♥
    Di: Arrapato Di Napoli”

    BAMOSSSSSSSSSSSSSSSS

    …CERTO CHE,sabato eravamo a +1 ma con una partita in più..oggi siamo a +2 con le stesse giocate..SOMETHING, SOMEWHERE GOES WRONG 🙂

    ps: altra lancia spezzata x allegri.il mancato inserimento di mexes in lisa champions a settembre, ce lo avrebbe tolto per l’andata, x cui ci toccava bonera vs RVP.PENSIAMOCI.

    non l’ho capita.

    è x quelli che l’hanno criticato perchè l’aveva messo in lista a settembre, al posto di inzaghi o del faraone. l’ha fatto x socntare la giornata di squalifica e per fargli riprendere confidenza col campo.
    al contrario, vista l’assenza di nesta andata e ritorno, ci saremmo ritrovati all’andata senza mexes, senza nesta e con bonera o yepes titolari.e quel 4-0 non so se sarebbe venuto fuori.

  2. Dopo la rimonta, ecco l’occasione che non ti aspetti per cambiare il destino di una serata grottesca, passata a farsi prendere per il culo da Barrientos e compagn

    uahahahahahah
    grande pazzo!!

    e leonardo sempre più uomo scudetto degli imbattibili!

    —-

    x settimana prossima ricordati i turni champions, che anche qui puoi riempirne di post 🙂

  3. ah ecco, Mexes doveva scontare un turno di squalifica. Bravo Allegri, lungimirante.
    Mexes è stato un gran colpo di mercato, al pari di Nocerino.

  4. Conte anche ieri ha trovato il modo di lamentarsi dell’arbitro.

    Cazzone di un pelatone, già al 3° Marchisio andava ammonito, Bonucci espulso almeno 10 minuti prima, ma come fa ad aprire quella bocca? Secondo me quando ha fatto il trapianto il chirurgo gli avrà toccato qualcosa della scarsa materia grigia…

    Tra i seghini (mentali) metterei i pseudo-tifosi bolognesi che hanno messo quello striscione contro Pessotto e i giornalisti che hanno fatto di tutto per evidenziare la questione mettendole sulle prime pagine dei giornali… In TV non si è né visto né commentato… Poteva passare sotto silenzio senza dare importanza a certe persone ignobili, invece in Italia, dalla trasmissione “quarto grado” ai “plastici” di Vespa, si fa di tutto per mettere in risalto certi fattacci che se non commentati finirebberolì 🙁

  5. Gli striscioni su Pessotto sono spregevoli. Andavano fatti rimuovere immediatamente e – concordo con Danilo – non dovevano godere di troppa pubblicità.

    Il gesto del seghino sta prendendo piede. Presto tutta l’Italia lo adotterà. Poi tutto il mondo.

    Il seghino Bonucci squalificato è una manna, ma per la Juve. Comunque il ragazzo non è tranquillo, forse, e sottolineo forse, per motivi extra-campo, come ha insinuato Ghost nel post precedente. Questa storia delle scommesse è una spada di Damocle per molti, mi sa. Infatti leggo che i bauscia cominciano a sperare in un nuovo scandalo per risalire la classifica, dando come sempre per scontato di essere estranei a tutto. Fanno tenerezza.

  6. sempre bellissimi i post di betis,sta diventando talmente bravo che potrebbe spaziare anche su argomenti extra-calcistici, visto che i seghini sono ovunque!

    spero solo che prandelli non convochi pirlo,mi sto finalmente disintossicando dalle pirlate del teorico della valvola, non vorrei avere una ricaduta quest’estate!

    ———

    per tornare alle discussioni precedenti,bisogna fare una doverosa precisazione su tiago silva: non è il miglior difensore al mondo.

    il miglior difensore al mondo è piquè,del barca.la bravura grossomodo è quella, ma la caratura internazionale di piquè sovrasta in maniera netta quella di silva,sia nel club sia nella nazionale.

    silva, al momento,è il numero 2 al mondo, ma ha grossi margini di miglioramento e può spodestare il catalano,ma ad oggi non è il numero 1.

  7. Fanno tenerezza

    un cane abbandonato e solitario lungo la strada, fa tenerezza
    un bambino che piange perché gli hanno rotto il giocattolo, fa tenerezza
    un tramonto sulla spiaggia abbracciato alla donna che ami, fa tenerez….

    Scusa, marcovan. Ho capito adesso.
    Hai ragione: fanno tenerezza.

  8. Può darsi Zio, anche se è difficile stabilire chi sia più bravo di chi in uno sport di squadra.

    Thiagone è fortissimo, l’anno scorso è stato strepitoso, ma il suo rendimento quest’anno è inferiore. Può capitare a tutti i campioni (tranne ovviamente a Samuel e Lucio)

  9. Certo che mendicare sulle disgrazie altrui è una roba misera. Che poi, disgrazie altrui, mah, chi può dirlo.
    Fortuna che martedi sera è andat abene, sennò questa rubrica pullulava di casacche rossonere 🙂

  10. Ghost mi hai fatto ridere con le lacrime… Ho immaginato te e marcovan a osservare il tramonto (di sta minchia)…

  11. Ho immaginato te e marcovan a osservare il tramonto (di sta minchia)…

    e l’abbiamo osservato si, insieme. Ma distanti.
    Era il periodo nel quale ci eravamo già lasciati… 😥

    capiterai a Milano o Ravenna, eh? Sai quanti tramonti vedremo in 3? 😛

  12. Grande Ghost 🙂

    Il mio sogno (scudo a noi con i dopati imbattuti) continua…

    SGRAT

  13. Leggo questa notizia e onestamente non so se provare ammirazione o preoccupazione. preoccupazione non sportiva, beninteso.

  14. Questo Zullida mi incuriosisce un po’ con i suoi commenti,
    a volte sensati, a volte strani, bah…….. ❓

  15. Anche un allenatore con un MaineCoon in testa fa tenerezza

    Il gatto, fa tenerezza…

    Zullida è la terza parte del Trio Matusa.
    E’ con pochi capelli, ma ha il buon gusto di lasciare i gatti a cacciare i topi e non metterseli in capa…e non è poco. 😉
    Per il resto devi conoscerlo di più. E’ un istintivo, ma assolutamente a posto. 😯 😯 ahahah

  16. Leggo questa notizia e onestamente non so se provare ammirazione o preoccupazione. preoccupazione non sportiva, beninteso.

    preoccupazione di cosa?e soprattutto, x chi?

  17. Minchia, la squadra di bambini seghini di Roma che prende 49 gol potrebbe un giorno entrare nei post…

    Davvero c’è chi spera di risalire la classifica su scandali dove loro ovviamente non verrebbero minimamente toccati? Questi sono oltre la frutta… sono proprio alla cassa a pagare il conto all’oste…

    Marcovan e Ghost che si abbracciano guardando il tramonto (di sta minchia) fa molto ridere anche me 😉

  18. Rincon come giustamente scrive Ghost, essendo uno del “Trio Matusa” è fisiologico che a volte il cervello non viene ossigenato a dovere… 😉

    Comunque cosa c’è che non va nel mio commento? Così per curiosità mica per piantare una grana…. Se ti riferisci allo schifoso striscione messo a Bologna, non vedo cosa ci sia di strano…

    Ah Ghost, giusto per chiarire, io non ho i capelli perché avente la materia grigia superiore alla media, mi ha soffocato i bulbi capilliferi…

  19. ricki, suppongo per i bambini nella scuola paracalcisticomilitare…. fabbrica di calciatori professionisti. Mi pare tutto molto asettico.

  20. Ehh caro Zulli, cosa vuoi che ci sia che non va ?
    Se non hai ancora capito niente, non e’ colpa mia.
    Pensa al nickname e rifletti, forse ci arrivi. :mrgreen:

  21. Oh cazzo organo genitale machile, il mitico Pizza di MBC!

    Fanculo Bravo me l’hai fatta! Sei un grande!!!!!!

    Come ti avevo detto, qua si sta da dio e ci sono persone veramente OK! Mi spiace per Butirro, ma MBC purtroppo non è come era fino ad un paio di anni fa!

  22. Ghost grazie della tua difesa, ma Rincon è un mio grande amico conosciuto su MBC, là si fa chiamare Pizzaballa ed assieme a lui e a Lelerossonero, formiamo la “Rinco Band“.

    È nel mio destino far parte dei “TRII” 😛

    Ha voluto giochicchiare un po’… lo avevo invitato a commentare anche di qua e come vedi si è presentato alla grandissima!!!!!

  23. infatti.
    per carità, organizzazione perfetta, una vera macchina.
    appunto una macchina oliata alla perfezione che sembra una catena di montaggio.
    ha un che di sinistro.

  24. Pensa Zulli che essendo appena arrivato su questo blog, non ho
    voluto creare disagi agli altri utenti.
    Nel senso che la mia mente bacata aveva pensato: adesso lo provoco un po’, lo faccio incazzare, e poi gli svelero’ l’arcano
    quando la cosa diventera’ un po’ troppo pesante.
    Invece mi sono fatto capire subito per rispetto verso gli altri
    utenti che commentano su questo bel blog.
    Avrebbero potuto dire giustamente: ma chi e’ sto pirla che appena
    arrivato si mette a discutere con un matusa come Zulli?
    Comunque e’ vero, qua vedo piu’ equita’ negli interventi, e mi trovo bene.
    Con questo non voglio parlar male di MBC, ci mancherebbe altro.
    Mi trovo bene anche in MBC, quindi ora dovro’ solo sdoppiarmi
    e scrivere da ambo le parti.
    Di la’ Pizza, di qua Rincon, mi si addice, vero Zulli ?
    Buona serata a tutti e sempre FORZA MILAN !!!!!

  25. MBC è il primo “amore” e come tale impossibile dimenticarsi e lasciarlo, anche se attualmente sono in “aspettativa” nei commenti, mentre per i post, per rispetto verso Butirro e perché mi ritengo un “uomo di parola”, quando prendo un impegno lo porto a termine, continuo a farli!

    Effettivamente se facevi come avevi ideato, avresti provocato le ire del “padrone di casa” Marcovan, che per rispetto delle gerarchie, del “Trio Matusa” è il N. 1… 😉

    Benvenuto Rincon(glionito) di un Pizza, non potevi scegliere un nick migliore!!!! 😛

    Se verrà anche Lele, si farà chiamare “catetere”?

  26. @ rincon

    non ti preoccupare, se avessi cominciato a insultare zullida se lo sarebbe meritato 😛

  27. Bah, a me il nick Pizzaballa piace, più che altro perché omaggia un grande secondo portiere milanista anni ’70 (famoso anche per la figurina Panini quasi introvabile)…

    ma anche il nick Rincon è caruccio…

    Quanto alle ire di Marcovan direi che più che altro il giochetto mi stava incuriosendo… 😀

    (e poi forse non sembra, ma sono molto più “irascibili” Ghost e Darko… 😀 )

  28. Pato ha fatto quello che fanno tutti gli altri giocatori, quando hanno il giorno libero: vanno dalle mogli, fidanzate, ganze …… la sua ha dei figli ed aveva deciso di portarli a sciare. Poteva ed ha sfruttato i mezzi di silviolo! Che c’è di strano? Dovrebbe star chiuso a Milanello?

  29. Boss, Pizza ha scelto il nick “Rincon” per omaggiarmi….

    Per le ire, lo so che fondamentalmente sei un “buono” 😈 era solo per trovare un appiglio per darti l’onore di essere il “primo” del “Trio Matusa”… anche se sono io il più “matusa”, ma il padrone di casa è sempre il …padrone di casa! 😉

  30. A me non da assolutamente fastidio ciò che fa Pato nel tempo libero. A me da fastidio ciò che fa quando esercita la sua professione.

  31. incazzoso io? Ma chi ti credi di essere, brutto vecchio pezzo di .. gentilissimo signore e padrone di sto blog? 😆 😆 😆 😆

    Rincon, se porti qui gli amici, e gli amici degli amici, noi siamo solo che contenti.
    Non sono un frequentatore di MBC, perché mi ricorda troppo splinder. Leggo solo i post di Zullida.
    Però qui è piu bello perché…. perché… perché siamo noi. E basta 😆

    Abbiamo il trio matusa, il mister, i twittomani, il facinoroso, il comico, abbiamo persino una redattrice donna, abbiamo classifiche e highlights… meglio di questo non c’è niente! 😛 😛 😛

  32. Pizza (anzi Rincon) una sola cosa, se hai una figlia attento a Darko… su MBC legge solo i miei post perché aspira ad essere mio genero… 😉 e volutamente ha nascosto nell’elenco che, nonostante la presenza di Dizò, è anche un covo di maniaci sessuali… e zioalduccio (che conosci) è uno dei più “maniaci”, lui non fa differenza tra maschi, femmine, animali, prese d’aria, tubi di scappamento. Dalle sue parti si racconta, ma forse è una leggenda metropolitana, che ha dovuto cambiare l’auto perché la stessa si è recata in autosalone in quanto si rifiutava di essere costantemente sodomizzata… 😈

    Per non parlare di enzuccio, è l’unico interista rimasto anche se di recente commenta poco, l’anno scorso ha vinto il “cacciavite d’oro” perché è riuscito a tappare (ti lascio immaginare come…) il lavandino nell’Hotel dove era in vacanza…

    Parlando di Pato, ancora una volta in piena sintonia con il “boss“, a me da fastidio vederlo “fighetta” in campo, fuori si può far anche “impalare” chissenefrega…

  33. buongiorno…

    (e poi forse non sembra, ma sono molto più “irascibili” Ghost e Darko… 😀 )

    E’ vero, lo ammetto.
    In gioventù avrei tolto gli occhiali e via di testate fino al sanguinamento.
    Oggi, se necessario, uso il bastone.
    Devo considerare anche le malattie, eh.

    😀

  34. Grande post…ma Kosicky gioca a Catania dal lontano 2008…

  35. Siete tutti delle sagome.
    Per quanto riguarda Pato, io piu’ che incazzato, sono deluso.
    Deluso perche’ penso allo straordinario potenziale che ha
    questo ragazzo. Dubito che anche cambiando aria faccia bene,
    quando ti trascini problemi fisici e mentali, e’ facile che
    anche da un’ altra parte toppi.
    Poi se tutto cio’ fa parte del gioco perche’ se ne vuole
    andare, allora mi arrendo.

    P.S. Zulli che ne pensi di una fusione TRIOMATUSA-RINCOGLIONITED BAND ?
    Faremmo tremare i palchi nei concerti e impazzire le femmine del
    pianeta.

  36. Dopo una giornata passata fuori per lavoro, rieccomi qui…

    Si Rinco non sarebbe una cattiva idea… forse però le femmine che impazzirebbero sono quelle del pianeta delle scimmie…

I commenti sono chiusi.