58 1 minuto 12 anni

Vista da dietro….

Mi piacerebbe raccontare come s’è visto il gol di Nocerino da presa diretta…

Ma, per citare Bubu allo stadio, Vista una Cippa! Perché?

Semplicemente perché ancora in coda per fare il biglietto alla mia ragazza…

Con la storia della tessera del tifoso ormai è diventato un calvario acquistare un maledettissimo biglietto anche per Milan – Lecce…

Già la massa è caprona, aggiungiamo degli imbranati multimediali alle casse e mixiamo tutto con la burocrazia del cazzo… Che cosa otteniamo?

Ore di coda, incazzature e la perdita del gol di Nocerino…

La tessera del tifoso, i biglietti nominali sono uno dei più grossi errori della storia di questo calcio.

Altro che boiate spiattellate ai giornali per tenere lontano i tifosi violenti…

Servono solo a tenere a casa la gente!

Edit dell’ultimo minuto: Il post non è andato in onda subito perchè al vaglio del governo che ha ritenuto la mia mozione giusta! Evvai!

58 commenti su “Vista Da Dietro

  1. e adesso diventa fidelity card….nuovo nome ma stesse funzioni…..WHYYYY?!!??

  2. Perchè la gente è stupida e con un nome differente pensa non sia la stessa cosa…

  3. ma che poi..cambia solo il fatto che non è una carta di credito no?

  4. Non c’ho ancora capito molto…
    Di sicuro serve per le trasferte, di sicuro non potrà essere legata ad una carta di credito… ( La cuorerossonero che fine fa?!?! )

    Altro è tutto fumoso…

  5. Ti dirò, so che è anticostituzionale ma sono favorevolissimo al biglietto nominale.
    Sono stufo di vedere disastri assortiti.
    Fosse per me farei entrare solo gli abbonati, e comunque nessun tifoso avversario.
    E chiaramente però vieterei di abbinare alla tessera la carta di credito o altre amenità varie, come invece è stato fatto.

  6. Anch’io come Alex sono favorevole al biglietto nomimale, ma non è possibile però che nel mondo attuale in cui viviamo, tecnologia a tutto spiano, uno si debba perdere un gol per colpa della fila… è semplicemente assurdo!

  7. Tutte queste minchiate sono solo ed esclusivamente una copertura vergognosa della totale mancanza di autorità da parte dello stato.
    Siete andati mai ad una partita di un qualunque sport americano negli states??
    Siccome lo sport in America è visto come uno spettacolo educativo per i ragazzi e di svago per le famiglie , ci sono gli stewaed che se osi inveire e dire parolacce ti prendono e ti sbattono fuori a calci dallo stadio.
    Non osate pensare a cosa può succedere se dei tifosi osano avere comportamenti violenti.

    Tutto questo per dire che se vivessimo in uno stato di diritto invece che nella repubblica delle banane , tutte queste minchiate non servirebbero.

  8. Non che da quando esiste il biglietto nominale si siano risolti i problemi eh…

  9. Si ma quello che intendo io mica è il semplice biglietto e basta come oggi. Intendo una cosa più rigorosa english-style, mica farlocco come da noi dove i bagarini ti vendono i biglietti intestati a Giuseppe Mazzini 😕 e tu entri con quello

  10. Se io prendo un biglietto e poi mi metto in un altro settore cosa cambia?
    Biglietto nominale = inutilità!

  11. Probabilmente è un discorso anche di senso civico.. a noi latini manca… poi le ragazze son più fiche, la cucina è più buona, però i paesi anglosassoni in queste cose ci fanno culo… è tutta gente più civile, senza se e senza ma…

    Io a Cagliari spesso trovo il mio posto occupato dal troglodita di turno.. che ovviamente mi dice che il suo era già occupato.. gli steward sono l’emblema dell’ignavia.. non fanno nulla, non possono prendere decisioni etc… alla fine sei costretto a sederti dove capita… anche se magari è un posto di merda rispetto a quello che ti aspettava… quindi, o vai due ore prima o non sai mai cosa trovi..

    La tessera del tifoso non serve a nulla.. neanche la repressione.. la gente è stolta e serve cultura civile ed educazione.. (mi sento molto Arrigo Sacchi quando faccio questi discorsi) 😉

  12. …ah.. stessa cosa negli uffici pubblici… in fila devi stare attento perché c’è sempre qualcuno che entra dal lato e tenta di incularti il posto che ti sei faticosamente guadagnato…

  13. Purtroppo è così. In Italia le cose si fanno per gettare sabbia negli occhi all’opinione pubblica e tenerla tranquilla per un po’, per lo meno fintantoché il bluff non viene sputtanato dai fatti. Poi si lascia il mondo come sta, col suo insieme di regole farlocche che per questo motivo nessuno rispetta e fa rispettare.

    Il biglietto nominale è un’ottima idea ma:

    gli stadi devono essere meno capienti, di proprietà, muniti di un efficiente sistema di telecamere controllato da personale addestrato ad hoc. Le forze dell’ordine devono intervenire soltanto se allertate dal personale di sicurezza, e comunque non devono essere più presenti eserciti di energumeni in divisa e manganello, che costano un sacco di soldi allo Stato e talvolta fungono involontariamente da causa scatenante di tafferugli. All’interno dello stadio devono esistere regole ben precise, tipo il materiale da introdurre e l’obbligo del viso scoperto. Poi è chiaro, chi sgarra deve pagare duramente (insomma, fondamentale è la certezza della pena, ossia che un pugno ad uno steward o a un agente di Polizia dovrà costare a ‘sti duri di ‘sto cazzo un bel soggiorno nel gabbio, diciamo per un mesetto, a fare la fidanzatina di qualche ergastolano).

    Però mi sa che i prezzi dei biglietti lieviterebbero. Ma non c’è altra via, secondo me.

  14. buongiorno…

    fold ha ragione sulle partite in America.
    Mio cognato è andato recentemente al MadisonSG a vedere Knicks-Charlotte. All’intervallo è sceso fino a pochi metri dalle panchine e nessuno gli ha detto nulla. Poi si è accorto che era controllato da 2 steward, vicini ma discreti. E grossi. Ha fatto le foto e poi è tornato al suo posto senza alcun problema.

    L’ostacolo grande, da noi, è isolare, riconoscere, punire e far scontare la pena a chi si comporta in maniera incivile. Perché tifare lo si può fare bene anche senza esercitare violenze. Di ogni tipo.
    Qualche anno fa, Milan-Empoli (2004), vado alla partita e vengo controllato, con mio figlio (8 anni, all’epoca), che nello zainetto ha una bottiglietta di acqua con tappo. Mi viene chiesto di lasciare l’accendino a terra insieme al tappo, e poi, una volta dentro, partono botti che pare di stare a Da Nang.
    Come sono entrati quelli?
    Perché hanno controllato me che ero con un bambino piccolo, ero vestito normalmente, sciarpa al collo, sbarbato, lavato, pettinato, senza tatuaggi o piercing, senza dire parolacce… vacca di quella sguangia? Perché?
    Ancora oggi non ho avuto risposta. E mai ne avrò.

  15. Benvenga il lacrimone in panca, domani anche il Napoli dovrà sudarsi la qualifica. Se dovessero uscire il dopopartita è un must.

    Appunto, da noi manca in principio la base della coscienza civica.

  16. Son l’unico che spera che passino entrambe le italiane?

  17. Son l’unico che spera che passino entrambe le italiane?

    Sì!

  18. un pò di sano terrore farebbe da deterrente in maniera molto più efficace che non gabbie,tornelli,biglietti nominali e quant’altro…fai il coglione allo stadio?intanto ti becchi una bella scarica di manganellate sulla crapa,dopodichè vai un pò in cella a fare pompette a mezzo penitenziario.

    oh, a proposito di scariche…per la prima volta in 26 anni mi è venuta la dissenteria…dio povero che cosa orribile! sto facendo più acqua di una risorgiva!una cosa abominevole!mi sono seduto sul cesso e sento lo sciaquone che va a mille, e penso cazzo,si sarà rotto perchè io l’acqua non l’ho mica tirata…e invece ero io!!!!!bleahhhhh!!!!!!!

  19. Zioalduccio, hai ancora dei margini di crescita: tu pensa se sali di un livello, dissenteria+vomito 😕 . solo due volte in vita mia ma…. memorabili ❗ una giornata di nausea che potevo bere solo con la cannuccia, e a brevi sorsini.

  20. Oggi concerto di noel gallagher. E io sono in hotel con febbre alta. No comment.

  21. Zio Alduccio… La scarica di manganellate la prendi a prescindere… Già adesso.

    Cmq io spero passino entrambe, piazzare 3 italiane agli ottavi gioverebbe al nostro movimento…
    Poi vorrei un bel derbazzo Inter Napoli, con la vincente contro di noi 😀

  22. Bravo Ghost,
    hai capito perfettamente quello che intendevo dire.
    Il problema del nostro paese è che ci sono troppi balzelli per sfuggire alle pene e questo non fa altro che creare un circolo vizioso per cui fare i furbi ( in ogni campo) diventa la norma, così è normale evadere le tasse tanto in galera non ci vai, è normale prendere la mazzetta, è normale che il responsabile acquisti della grossa azienda prenda il regalino dal fornitore, tutto è normale perchè non esiste più il concetto di punizione severa.E così muore anche il concetto di onestà morale.
    Esempio lampante e significativo: Negli stati uniti il tipo dello scandalo Enron dopo un processo di pochi mesi si sta facendo 24 anni di galera vera, da noi Cragnotti ( per rimanere in ambito calcio) per la bancarotta fraudolenta della cirio del 2003 si è fatto 6 mesi di galera ed il processo è tutt’ora in corso…se gli va male si farà 5/ anni di domiciliari in una qualunque delle sue immense proprietà….se e quando il processo avrà fine.
    Se in Italia un tifoso ne aggredisce un’altro si fa al massimo qualche ora di questura, poi si becca un provvedimento di daspo di un anno e l’unica rottura è che deve andare a firmare la domenica in questura e che deve spendere qualche migliaio di euro in avvocati.
    Negli states ti becchi una denuncia per aggressione e se va bene ti fai un paio d’anni di galera.

  23. Sperare che le Italiane passino?
    Ho fatto di tutto nella mia pazza vita, ma non ce la farei mai, e poi mai, a sperare che l’inter vinca.
    Il Napoli che passi o no, non mi tocca piu’ di tanto.
    Certo se penso a quel simpaticone di Mazzarri…………

  24. Oggi concerto di noel gallagher. E io sono in hotel con febbre alta. No comment.

    Suppongo avrai detto messa…

  25. ma non è solo un discorso calcistico,ormai in italia l’impunità la fa da padrona,basta vedere i criminali “vip” come schettino e misseri, e come loro ce n’è a migliaia.

  26. io sono indeciso…è meglio affrontare inter-napoli o marsiglia-chelsea?

  27. toccanti, ai limiti della decenza, i commenti di zio e darko…spero che tu,anche febbrato, riesca ad andare al concerto.doppia bomba di tachipirina, al massimo poi vai lì e infeti un po’ gli altri.EPIDEMICO

    ( La cuorerossonero che fine fa?!?! )

    credo sarà sotituita in toto…

    Ti dirò, so che è anticostituzionale ma sono favorevolissimo al biglietto nominale.
    Sono stufo di vedere disastri assortiti.

    Alex, il problema è che il biglietto nominale spesso non serve a niente.io posso girare x tutto il settore, sparare un petardo e tornare nella mia zona. spesso c’era gente seduta a fianco a me x stare col resto della compagnia, il cui posto era file o addirittura settori diversi…in coppa italia con la juve, io e i miei amici, siamo STATI COSTRETTI a cambiare settore. al ns posto si sono insediati i drughi, gobbacci fino all’anima, e voglio vedere se sparavano un botto chi andavano a prendere…

    Son l’unico che spera che passino entrambe le italiane?

    no anch’io…almeno ciccio cavani sta fuori qualche altra giornata in campionato,a riposo, e non nuoce al fanta…
    e così l’inter si gasa x la sfida coi gobbi…

  28. Le italiane?

    Chissenefrega. Fuori dalle balle.

    Ho sempre tifato contro le italiane. A parte per un certo periodo, che tifavo Inter in UEFA, quando capitava col Real di Santillana, Butragueno, Sanchez. Ma giusto perché era coppa UEFA e l’avversario era il Real Madrid, che nella mia scala dell’odio sta un gradino sopra l’Inter (indovina indovinello, chi sta al primo posto?)

  29. Certo che prendere a esempio gli states, lo trovo un po’ fuori luogo. Ti mettono in galera per 2 anni se aggredisci uno, poi vai in un qualsiasi negozietto e ti compri una bella 38.
    Un mio amico che ci ha vissuto per molti anni, parlandomi ha trovato l’aggettivo giusto per gli USA : e’ il paese delle contraddizioni.
    Noi non dobbiamo prendere esempio da nessuno, basterebbe solamente la certezza della pena, ma in questo paese non esiste per ladri e assassini, figurarsi per dei rissaioli da stadio.
    Che poi son quelli che fanno casino alle manifestazioni, son quelli che le lame le portano oltre che allo stadio, anche al Pub e in Discoteca.
    Insomma, se sei un disgraziato lo sei alla domenica, cosi come gli altri giorni della settimana.

  30. Il commento di Fold è perfetto, la questione è tutta li. Non si potrà migliorare se non facendo un cambio radicale. Ma in questa nazione, dove ad esempio trovare un commerciante che puntualmente ti faccia lo scontino o la fattura è qualcosa di “memorabile”, la vedo dura, molto dura.

    Qui ci vogliono certezze e non il Daspo di sto cazzo. Sgarri, te ne vai dentro e vedi come cambiano le cose.

  31. E a proposito di virus intestinali…

    Una volta, ero in vacanza a Barcellona, e mi prese male ma così male che cacai nel giro di 12 ore più di una dozzina di volte sicuro. E non entro nei particolari…

    Boss, la squadra che porti sulle palle in prima posizione e la Vecchia Baldracca, giusto?

  32. “Boss, la squadra che porti sulle palle in prima posizione e la Vecchia Baldracca, giusto?”

    ovvio

  33. la prima volta che una qualificazione del marsiglia che mi fa felice.
    Nkoulou! :mrgreen:

  34. Brandao.. l’uomo della svolta…

    Con queste parole ho messo in guardia un mio amico interista poco fa al pub… lui mi ride in faccia e snobba il mio idolo… ma perché esiste ancora Brandao?

    vamossssss… e domani il Chelsea deve completare l’opera… in questa champions deve restare solo l’AC Milan…

  35. Secondo voi Claudione si dimette stasera o tenterà di fare il colpaccio ai danni dei gobbi luridi?

  36. Mai visto un tramonto tanto spettacolare. Da mozzare il fiato.

  37. Eh, ma a campi invertiti passavano loro… non dimentichiamocelo questo.

  38. eliminazione.
    sinonimi:
    (s.f. L’eliminare), abolizione, abrogazione, annullamento, cancellazione, rimozione, soppressione, esclusione, espulsione, estromissione, squalifica, annientamento.

    Ci son serate che vengono bene!

  39. ma mandanda è uscito perchè gli hanno tirato un petardo?

I commenti sono chiusi.