47 4 minuti 12 anni

Champions League (13.03.2012). Il post odierno è redatto prima di conoscere il risultato di Bayern – Basilea e Inter – OM. Data la circostanza mi lancerò in un pronostico, cosicchè domattina alle 7.30 i primi utenti possano vedere la mia bravura e/o ignoranza in campo calcistico. Partiamo dalla squadra bavarese che, a dispetto del modesto avversario, faticherà non poco. Prevedo i tempi supplementari con vittoria finale del Bayern per 2-0. Al contrario l’Inter, nonostante il periodo non brillantissimo, avrà vita relativamente facile contro una squadra allo sbando come l’OM. I nerazzurri vinceranno 4-1.

Champions League (14.03.2012). Rimanendo in tema, passo ai pronostici di questa sera. Ho la sensazione che il Napoli farà il miracolo a Londra, strappando un clamoroso pareggio o, alla peggio, una sconfitta di misura. Il Real Madrid, invece, dilagherà sul CSKA. Mi aspetto una vittoria non dissimile a quella ottenuta dal Barcellona contro il Bayer Leverkusen. Ad occhio direi 5-0 per il Real.

Quarti di finale. A conclusione degli ottavi di finale queste saranno le squadre qualificate per il turno successivo: Apoel Nicosia, Barcellona, Bayern Monaco, Benfica, Inter, Milan, Napoli e Real Madrid. E’ evidente come tutte le squadre del lotto sperino di essere sorteggiate con i ciprioti. Ho, però, la nitida percezione che al Milan toccherà una di queste quattro squadre: Bayern Monaco, Inter, Napoli o Real Madrid. Tra queste sceglierei il Bayern Monaco. Gli accoppiamenti sorteggiati saranno i seguenti: Apoel Nicosia – Barcellona, Inter – Napoli, Benfica – Real Madrid, Bayern Monaco – Milan. Vediamo quanti dei miei pronostici saranno indovinati.

Ibrahimovic. In occasione della manata ad Aronica scrissi che l’acquirente del pacchetto Zlatan Ibrahimovic deve accettare lo stesso in quanto tale, con i suoi pregi calcistici e gli innumerevoli difetti caratteriali. Allegri prima, la brava e piacente Vera Spadini poi, ne hanno fatto le “spese”. Ciò detto, cosa cambierei di Ibrahimovic? Nulla. Il centravanti svedese è così determinante in Italia grazie al suo scorbutico, arrogante e aggressivo atteggiamento. Non devo uscirci a cena, non devo sposarlo, devo assieme a lui soltanto vincere. Finchè questo accade, il resto non mi tocca.

Silenzio stampa. La parola e l’espressione del pensiero sono un diritto. Ne segue che l’autocensura è un’idiozia. Sono sempre e comunque contrario ad ogni forma di silenzio stampa da parte delle società calcistiche. Cosa pensano di ottenere con tale forma di protesta? Maggiore attenzione? Maggiore protezione? Ad occhio mi pare si ottenga solo ulteriore dileggio. In ogni caso, il silenzio di Chiellini, Conte e Marotta rappresenta semplicemente un beneficio per le mie orecchie e per il tubo catodico.

Boateng. Chiudo i miei pensieri settimanali con una provocazione. Il calciatore Kevin Prince Boateng rappresenta per noi un elemento fondamentale. Ma può definirsi imprescindibile? Da un conto spannometrico risulta che lo stesso ha saltato oltre 30 partite in 2 anni, ciò nonostante il Milan ha vinto tantissimo e si è saldamente mantenuto nelle prime posizioni. Indipendentemente dalla sua preoccupante fragilità, non vi pare che si parli dello stesso come un giocatore infungibile quando, alla resa dei conti, non pare esserlo?

47 commenti su “Prescrizioni della settimana

  1. buongiorno…

    una discreta toppata nei pronostici, dove Napoletani e Madridisti si stanno grattando fino a sanguinare, e una serie di abbinamenti che non vanno molto bene. Eheheh

    Su Ibra ed il silenzio stampa la penso come te.
    Su Boateng stavo facendo un ragionamento simile qualche settimana fa.
    Credo di poter dire che, almeno per me, sono tutti necessari ma nessuno indispensabile. Anche con lo stesso Ibra, pur assente diverse volte, si è vinto ugualmente.

    …eliminati da un ex gobbo…ahahah

  2. La mia incursione a Pistoia sta per incominciare…

    Auguratemi in bocca al lupo… 😉

  3. Avessi preso un pronostico?!?

    Fossi nel Napoli e nel Real mi toccherei di brutto…

    Che vai a fare a Pistoia?

  4. E’ chiaro che chi fa pronostici si presta a clamorose toppate. E’ facile parlare dopo o durante. Però, visto il risultato, la paventata “fatica” dei bavaresi mi ha fatto sorridere.

    Comunque secondo i bauscia il tramonto del ciclo di una squadra va pronosticato dopo o durante, mai qualche mese prima. Ma appunto,si tratta di bauscia, esseri dalla mente molto, molto complessa. Ad esempio: por qué, por qué, por qué una volta accorrevano qui in massa a spiegarci il por qué dei nostri guai (veri o presunti) e adesso non se ne vede più uno?

    Su Ibra: non capisco neppure io le seghe mentali che si fanno alcuni di noi sul suo carattere. E’ un grande giocatore, ci aiuta a vincere, chi se ne sbatte se manda a cagare Acciuga, la Vera o Arighe?

    Il silenzio stampa gobbo è soltanto la prosecuzione del giochetto cominciato un mesetto fa, soltanto con un pizzico d’astuzia in più: fanno gli incazzati senza dire nulla, tanto ci pensano i media a parlare in vece loro.

    A me Boateng piace molto, ma da un po’ di tempo sto facendo le tue stesse riflessioni. Vale lo stesso discorso fatto per Pato: se un calciatore di quella età salta così tante partite, non può essere un caso. Occorre insomma rassegnarsi al fatto che il suo non potrà mai essere un ruolo di primo piano nella rosa del Milan ed agire di conseguenza sul mercato.

  5. Sulla questione tramonto, aggiungo che la vaccata combinata di Lucio e Samuel di ieri sera certifica la loro superiorità su Thiago Silvio (cit.)

    Godiamoci, quindi, l’orizzonte… 😉

  6. Cominciamo dal basso.. vero che Boateng è piuttosto fragilino e che salta molte partite… però, molto spesso, quando c’è lui in campo siamo devastanti… ! Stessa cosa non si può dire di Pato… fragilino (anche di più forse) e che quando torna in campo non fa sentire il suo peso..!

    Il silenzio stampa è segno di nervosismo… il tracollo è ad un passo… lo fiutano, lo avvertono.. non ce la possono fare.. i loro 5 attaccanti insieme hanno 16 gol.. solo Ibra ne ha 19… Nocerino ha segnato quanto Matri e più di Vucinic e Quagliarella… ! Che cazzo c’è da aggiungere altro?

    Su Ibra sapete come la penso… IMPRESCINDIBILE. Non serve aggiungere altro. Se ogni tanto sfancula la Spadini o Allegri la cosa non mi tange… anzi, nell’ultimo caso ne sono addirittura compiaciuto 😉

    I sorteggi mi fanno paura… diciamo che tutti vorremmo Apoel e Benfica… spero però in un bel confronto contro il Chelsea 😉

    p.s. ieri un mio amico (milanista) mi ha confessato di tifare le italiane in Champions per il ranking.. ad un certo punto ho pensato che si fosse reincarnato in lui Galliani e l’ho mandato a cagare… ma davvero esiste ancora chi tifa le italiane? ma non è un concetto superato e retrogado?

    p.p.s. minchia Camisa.. hai fatto i pronostici con il pendolino di Mosca? 😀

    p.p.p.s. Kalu, salutami la Segoni… 😉

  7. Comunque è risaputo che quando si fanno dei pronostici ci si può toppare alla grande quindi Camisa non ti scoraggiare 🙂 .

    Ai quarti mi vanno tutti bene tranne Real, Barca e ci aggiungo anche il Napoli se passa. Giocare al San Paolo sarà N’Koulu per tutti.

    Zlatan mi va bene così. O così o pomì (cit.). Per il Boa invece è una situazione particolare. Si spacca spesso anche questo ragazzo. Non sarà imprescindibile ma serva come il pane. Speriamo che l’anno prossimo abbia meno infortuni.

  8. ma sì, bravo Camisa. Almeno ci hai provato. Stiamo sempre a criticare…. 😛 😛

    Piuttosto non sottovaluterei nemmeno lo stop a seguire del brasiliano, fatto con la schiena. Numero difficilissimo… 😯 😯

    Comunque secondo i bauscia il tramonto del ciclo di una squadra va pronosticato dopo o durante, mai qualche mese prima. Ma appunto,si tratta di bauscia, esseri dalla mente molto, molto complessa. Ad esempio: por qué, por qué, por qué una volta accorrevano qui in massa a spiegarci il por qué dei nostri guai (veri o presunti) e adesso non se ne vede più uno?

    Indelicato!! Per loro, adesso, è il momento del raccoglimento e della meditazione. La cosa si è fatta improvvisamente (?!?!?) seria e si ritrovano tutti quanti seduti in cerchio come all’Anonima Alcoolisti.
    Vedrai che non appena capiterà qualcosa a nostro sfavore, ne arriverà qualcuno con la puntualità di una cartella esattoriale. Equitaliamente lo accoglieremo a braccia aperte e riscuoteremo il pregresso, cash.
    Fino a 999,99 euro.

  9. e se ci venisse abbinato il Marsiglia?
    Quell’ex gobbo, ingrassato a dismisura, lo ricordo ancora mentre solleva la Coppa con la maglia dell’OM.

    Auguratemi in bocca al lupo… 😉

    in bocca al lupo..

  10. ben vengano i silenzi stampa, fosse per me abolirei interviste pre e post partita, tanto dicono solo banalità in politichese o piagnistei contro gli arbitri.

  11. Boateng, ma neanche Ibra se valutiamo la seconda metà dello scorso campionato, non è fondamentale per la Serie A, torneo modesto e livellato verso il basso. In Europa è un’altra musica, se giochi con Emanuelson trequartista giochi in 8.

  12. Ciao Andrea

    anche secondo me occorre sempre tenere a mente la differenza fra i due tornei per giudicare la nostra rosa.

  13. Pare, e dico pare, che si sia infortunato Robinho. Giusto per non farci mancare nulla.

  14. Gli infortunati certi sono 8 più lo squalificato Mexes. Se si fà male Robinho gioca El Shaarawy, è a centrocampo che non possiamo più perdere pezzi

  15. ahahahah ma no! ahahah

    Quando pubblicheremo il report di kalunaat, sicuramente ci sarà scritto: dal vivo è molto meglio.
    Abbi pazienza qualche giorno e vedrai.. ahahah

    Zio, ti sei trasformato in una bonza? 😛

  16. Finisce oggi, comunque, quella che probabilmente è stata la più lunga permanenza della storia di una italiana nella massima competizione europea.
    Quanti sono stati? Dieci anni di fila? Forse di più.

    ….questa chiccona me l’ero persa,dieci anni e forse di più!

    dieci anni fa erano in uefa! (anche noi)
    l’anno dopo li abbiamo buttati fuori noi!
    poi non hanno superato il girone di champions con zaccheroni!
    poi li abbiamo ributtati ancora fuori noi,stavolta con ignmominia mondiale!
    poi ci fu valencia!figurona di merda epica!
    poi gli sbertucciamenti di liverpool e united!

    ma chi è quel coglione che scrive ste cagate?

  17. Tranne l’anno del triplete, dove peraltro devono ringraziare gli arbitraggi favorevoli, un vulcano Islandese e un culo immane, quando mai son stati protagonisti in champions?
    Adesso torneranno al loro sport preferito, gufarci a noi.
    Questa Segoni da dove spunta?
    Chissa’ quanta gente che glieli dedica………….
    Cosa? I Segoni naturalmente………….
    Zulli ti anticipo, non dire che glieli dedico io, ormai non ho piu’ l’eta’ per quelle cose.
    Dai 14 anni in poi per qualche annetto ho gia’ dato tanto (in fatto di seghe).
    Anche avendo sempre qualche sbarbata sotto mano, ai tempi solo il pensiero di uscirci la sera, le ore precedenti erano un martirio.
    Pensai persino di andare all’anagrafe e cambiarmi il cognome,SEGANTINI 😯

  18. Sono passati 1.107 giorni da quando José Mourinho ha pronunciato “zeru tituli”.

    1.107 giorni, 26.568 ore, 1.594.080 minuti passati a rodervi il fegato, a riempirvi di bile, a morire dentro lentamente per qualcosa che tanto mai potrete capire, perché nella vostra meschinità e ignoranza dire a noi “zeru tituli” sarà sempre il modo migliore per continuare a farci godere come matti, dimostrando che ancora è vivo e forte il vostro rodimento di fegato per il Triplete, il vostro mangiarvi la bile, il vostro essere il nulla. (salumeria)

    Com’era?? ah si.. TRAMONTATEMI STO CAZZO!!

  19. Zio ti stai dimentincando le 5 pere prese dal temibile SCHALKE 04…

  20. (…)nella vostra meschinità e ignoranza (…)il vostro essere il nulla

    Oh Frank Sinatra ma succhiami la cappella… babbeo!

    Roba da matti…

  21. Partiamo dalla squadra bavarese che, a dispetto del modesto avversario, faticherà non poco. Prevedo i tempi supplementari con vittoria finale del Bayern per 2-0. Al contrario l’Inter, nonostante il periodo non brillantissimo, avrà vita relativamente facile contro una squadra allo sbando come l’OM. I nerazzurri vinceranno 4-1.

    mi associo a chi, leggendo il post ha pensato ai poveretti che gicoano stasera 🙂
    io ieri non gufavo.anche se passavano meglio.così però va bene uguale, qualche punto per il ranking l’han fatto lo stesso….
    ok, lo ammetto, al 75° ho guardato diretta.it,erano 0-0 e l’ho buttata là: adesso segano 1-0, 2-0 e al 95° prendono il 2-1..ci ho sbagliato ma non di molto…

    oohh, ma sentitelo, “dal vivo” è meglio, vuol farci credere che ha chanches di timbrare la fanciulla,quel vecchio bavoso di ghost, al massimo rimorchierai la nonna!

    uahahahahahahaha
    hai chiuso il rubinetto finalmente eh…stai attento a non implodere su…

    arduo compito comunque timbrare con quei pantaloni.ma nel caso riuscisse, kalu dirà “mi sono fatto una segonI bestiale” ???

  22. Finisce oggi, comunque, quella che probabilmente è stata la più lunga permanenza della storia di una italiana nella massima competizione europea.Quanti sono stati? Dieci anni di fila? Forse di più.

    ho controllato, in effetti questo è il decimo anno di fila che sono in CL.
    ma è roba da informazione mediatica x la massa ignorante.
    andiamo in un’analisi + approfondita: c’è stata una vittoria (2010), una semifinale (cavoli, non hanno ancora capito, 9 anni dopo, la storia del gol fuori casa), 3 quarti di finale, 4 ottavi di finale e un’eliminazione nel girone con dirottamento in uefa..

    noi in questi stessi 10 anni contiamo 9 presenze: 2 vittorie (già già, ben DUE), una finale persa, 1 semifinale, 1 quarto, 3 ottavi + l’edizione in corso, quindi minimo un altro quarto di finale. sono 3 finali di champions e 3 eliminazioni agli ottavi (una in fila all’altra recentemente). SICURI CHE DOBBIAMO FARE LA CONTA DELLE PRESENZE??

  23. Sono passati 1.107 giorni…

    Addirittura….ma dài?
    Sembrava solo ieri.
    E certo che il tempo vola.
    Se poi lo passi con gente che ti è simpatica, passa anche più in fretta.

  24. Sotto sotto vorrebbero una toppa per questo…

    Aspetto comunque la trollata di RDV… la pregusto…

  25. però ragazzi diamoci una calmata,sembriamo un blog che non vede una figa dall’alba dei tempi, avete messo in prima pagina la foto di una che sembra della pattuglia stradale,un pò di contegno!

    però poi mettiamo il video della puntata eh?

  26. dieci anni fa (stagione 2001/02) erano in uefa.

    questa è la decima edizione…
    ho guardato la pagina wikipedia di zanetti 🙂

  27. Il video della puntata lo metto appena lo forniscono… Intanto godetevi la carlottina!!!

  28. tra l’altro, darko, ho postato il tuo “avviso” sul ns twitter..però ci ho messo una foto + bella 🙂

  29. Effettivamente la “Segoni” vista così sembra una della famiglia Addamns, della quale il boss Moarcovan ne sa qualcosa, avendo visto le sue foto su facebook 😉 !!!!

    Rinco-Pizza, siamo proprio compatibili, anche a me era venuta in mente la battuta sempre sulla Segoni… A prescindere, anche la Bindi è meglio di me… da un punto di vista… 😉

  30. Tra l’altro leggo che dalla Segoni uno degli argomenti sarà il football femminile. Noi eravamo sul pezzo già qualche gg fa, Kalunaat sarà preparato!

  31. e ora “only crying” deliziaci come solo tu sai fare 🙂

  32. proposta dalla regia.
    sostituire il nick ILCAMISA con ILGUFO.

  33. sucate indegni

    tutte le simulazioni, i furti, gli aiutini, le pianginate

    tutte dritte su per il culo e con gli interessi

    DROGBA CHE SIMULA UNA MANATA E POI APRE GLI OCCHI PER VEDERE SE E’ FALLO E? QUALCOSA DI IMAGABILE

    DIDIER UNO DI NOI

  34. In Italia MILAN! In Europa MILAN! Per sempre rossoneri!!!!!!

    Ho quasi goduto più stasera che ieri sera… quasi… 😈

  35. avevo il terrore di giocare il ritorno del quarto di finale al san paolo,questi qua ci avrebbero accolto col napalm…ma sarà per un’altra volta.

    p.s. “vedrete che il napoli non farà l’errore del milan”

    infatti sono usciti,bisteccone dei miei coglioni.

  36. Assolutamente zullida

    OPERAZIONE MONNEZZA: COME DIDIER RIPULI’ L’EUROPA DALLA MERDA

  37. Ma come cazzo si fa, gioco il 3 a 1 del Chelsea contro il Napoli e il 3 a 1 del Real contro il CSKA e quel rotto in culo di Ronaldo segna al 94′. Ma vaffanculo va!

  38. Ups.. tutti e 5000 a casa in lacrime…

    Cannavaro: “usciamo a testa alta”… l’importante è che siate usciti.. gentaglia come voi in giro per l’Europa era indegna…

  39. Cannavaro: “usciamo a testa alta”…

    Figurarsi se uscivano per un errore arbitrale…. uuuhhhh il duo piangina “Mazzari-De Lauretiis” che conserto…..

  40. In Champions solo noi

    Scudo alla penultima con i dopati imbattuti…

    Preghiamo insieme

I commenti sono chiusi.