24 5 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Le partite di sabato 17 Marzo 2012:
Ore 18:00: Parma (32) – Milan (57):
Parma (8/8 Atalanta – Parma 1-1); Milan (17/8 Milan – Lecce 2-0).
La squadra ha ancora defezioni per infortuni. L’ultimo, in ordine di tempo, è Abate. Non è decisamente una stagione fortunata da questo punto di vista, ma tant’è. A casa resta anche il Generale Van Bommel, precauzionalmente, per un mal di schiena.
I convocati per Parma: Abbiati,Amelia, Piscitelli, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mesbah, Thiago Silva, Ambrosini, Yepes, Zambrotta, Aquilani, Carmona (n. 55), Emanuelson, Gattuso, Muntari, Nocerino, El Shaarawy, Ibrahimovic, Inzaghi, Maxi Lopez.
Tornano, dunque, Gattuso e Maxi Lopez. Il bello è che se uno rientra, un altro si ferma. Singolare questa successione di eventi.
Inutile dire che l’aspetto sorteggio deve passare in secondo piano. Lasciare il campo con 3 punti obbliga i gobbi a fare punti a Firenze. E visto l’amore che si vogliono, viola e bianconeri, spero si diano tanti bacetti.
Il Tricotico allenatore gobbo dovrebbe cominciare a preoccuparsi di questo. Se li strappa non ricrescono più. Ocio.
Ore 20:45: Fiorentina (32) – Juventus (53):
Fiorentina (10/8 Catania – Fiorentina 1-0); Juventus (12/8 Genoa – Juventus 0-0).
Le partite di Domenica 18 Marzo 2012:
Ore 12:30: Cagliari (31) – Cesena (17):
Cagliari (8/8 Napoli – Cagliari 6-3); Cesena (2/8 Cesena – Siena 0-2).
Ore 15:00: Bologna (35) – Chievo (34):
Bologna (15/8 Lazio – Bologna 1-3); Chievo (10/8 Chievo – Inter 0-2).
Ore 15:00: Catania (38) – Lazio (48):
Catania (15/8 Catania – Fiorentina 1-0); Lazio (15/8 Lazio – Bologna 1-3).
Ore 15:00: Inter (40) – Atalanta (39):
Inter (5/8 Chievo – Inter 0-2); Atalanta (13/8 Atalanta – Parma 1-1).
Ore 15:00: Lecce (25) – Palermo (34):
Lecce (12/8 Milan – Lecce 2-0); Palermo (10/8 Palermo – Roma 0-1).
Ore 15:00: Siena (32) – Novara (20):
Siena (13/8 Cesena – Siena 0-2); Novara (8/8 Novara – Udinese 1-0).
Ore 20:45: Udinese (46) – Napoli (46):
Udinese (8/8 Novara – Udinese 1-0); Napoli (17/8 Napoli – Cagliari 6-3).
Le partite di Lunedì 19 Marzo 2012:
Ore 20:45: Roma (46) – Genoa (46):
Roma (10/8 Palermo – Roma 0-1); Genoa (9/8 Genoa – Juventus 0-0).
Partita da bollino rosso:
Ore 20:45: Udinese (46) – Napoli (46):
Udinese (8/8 Novara – Udinese 1-0); Napoli (17/8 Napoli – Cagliari 6-3).
Entrambe reduci dalle eliminazioni in Europa. Entrambe staccate dalla testa del Campionato, ma determinate al mantenimento delle posizioni attuali che gli garantirebbero, la stagione prossima, ancora il palcoscenico continentale.
Al Friuli sono attesi quei 3 tifosi partenopei, senza biglietto a Londra, travestiti stavolta da Panforte Sapori, Piazza del Campo e Banca Montepaschi. Come simpatici, e folkloristici, stolti.

…così, tanto per dire…

Non si può far finta di nulla: il sorteggio ci ha regalato una seconda sfida con il Barcellona, dopo il girone eliminatorio.
Ora, con tutto il rispetto che porto per quei colori della terra catalana, provo a ragionare con le bocce un po’ più ferme.
In Campionato i blaugrana sono a -10 dal Real. Un abisso, a 12 partite dalla fine.
Il 24 Settembre il Real vinceva contro il Rayo Vallecano per 6-2. Arrivava da un pareggio contro il Racing e, prima ancora, dalla sconfitta con il Levante. Ebbene, da quel 24 settembre, ha giocato in Campionato 22 partite. Ha perso contro il Barcellona in casa per 1-3, il 10 dicembre. Le altre 21 le ha vinte. Tutte quante. Ha segnato 78 reti e subite 20.
Il Barça in quello stesso periodo si infarciva di pareggi, anche se nella sostanza ne ha perse solo 2 come il Madrid, ma ora è staccato di quei 10, fottutissimi, punti.
Due grandi squadre ma, oggi, sono i Blancos ad essere i più forti nella Liga, perché più continui. Opinione mia, ovviamente.
Proprio di questo difettuccio dobbiamo approfittare, anche se in Champions League il discorso è leggermente diverso. Qui hanno pareggiato con noi, ma poi hanno sempre vinto. E abbastanza facilmente, anche.
Gli errori commessi da noi, nelle partite del girone eliminatorio, se usati bene potranno permetterci di tentare un timido approccio verso la cassa. Non per pagare, intendo..
Anche perché prima di scavare la fossa vorrei vederle giocate, quelle due partite.
Non siamo i favoriti. Lo sappiamo noi, lo sanno loro. Ma la voglio giocare.

Non dimentichiamoci, però, il Campionato nostrano perché per come si stanno mettendo le cose, mi pare sia ragionevolmente possibile tenere botta ai gobbi e capitalizzare quella infinita serie di eventi traumatici e muscolari che hanno caratterizzato la stagione e aumentato il coefficiente di difficoltà. Da oggi a fine mese abbiamo, complessivamente, 9 partite davanti.
Avanti tranquilli e concentrati che, una alla volta, le dobbiamo giocare tutte.
Compresa quella di martedì al Gobby’s Stadium. Che non vedo perché dobbiamo dargliela vinta.

24 commenti su “28ª giornata di serie A

  1. Un solo flash per Conte che rompe il silenzio stampa (e nn solo quello) per dire che parla sempre e solo Allegri… siamo ancora sicuri che sia peggio Mazzarri???

  2. Azzo hanno ritirato la crescina… ora che ci stavo a fare un pensierino…

    P.S. vi dico una cosa in segreto, ma mosca… Rincon mi ha confidato di aver usato la crescina su “altre teste” del suo corpo convinto che potesse risolvere il suo problema… Ora questa notizia lo sconvolgerà… :mrgreen:

    Beh fino a quando uno si ferma e rientra un altro potrebbe andare anche bene…

    Un saluto a Gattuso ed un bentornato, anche se avrei preferito fosse andato via l’anno scorso (o due anni fa), ma è stato un giocatore che mi ha appassionato. Io a giocatori che danno tutto per la maglia mi ci affeziono. Certo ha anche fatto alcune cose che l’avrei preso io a pugni, ma in ogni modo il bilancio è altamente positivo!

    La giornata di oggi potrebbe essere decisiva sul serio, una nostra vittoria farebbe aumentare ulteriormente il nervosismo dei “gobbi” che poi stasera gioca in un campo ostico come Firenze soprattutto come ambiente. Speriamo di affrontare la partita con la “testa libera” senza cioè il pensiero al sorteggio di ieri…

    Le altre partite, senza offesa Ghost per il tuo lavoro, ma non mi interessano assolutamente, darò loro un’occhiata (spero con animo gongolante) dopo un lauto pasto domenicale e con il mio “fidato” bicchierino di Genziana… 😈

  3. ‘giorno… 🙂

    Il mio post post partita di oggi godrà di un… supplemento particolare, dicoamo così… 😉

  4. Gobby’s Stadium è carina.

    Beh, io per ora al Barça non penso più. Dobbiamo assolutamente assestare il colpo di grazia ai gobbi. Perché abbiamo grandi chances, perché batteremmo i gobbi, cosa che ha sempre un suo perché, e perché, come fa notare Andrea, Conte è più odioso di Mazzarri (impresa che credevo impossibile)

    la questione infortuni è veramente incomprensibile. Non è normale e non può essere soltanto sfiga.

  5. Quando si hanno questi infortuni, bisogna sempre controllare se si tratta di infortuni traumatici o muscolari, per i traumatici (Robinho, Aquilani, Flamini, Nesta, Van Bommel (colpo alla schiena ieri, niente di grave)) è sfiga, per quelli muscolari è sfiga lo stesso perchè non sono stati tanti, Pato (caso a parte) escludendo..

  6. Non è vero che gli infortuni muscolari non sono stati tanti, poiché sono state tante le ricadute. Pato non è un caso a parte, è un caso. Boa è un altro caso. Maxi stava benissimo, arriva da noi e si rompe. Io alla sfiga credo fino a che non si esagera. Qualcosa che non quadra c’è.

  7. Gli infortuni sono tanti e non ci facciamo mancare nulla. Ci sono gli infortuni di gioco o comunque in partita, come fù Flamini, è stato Yepes, è Merkel. Gattuso e Cassano sono casi più unici che rari, noi ne abbiamo beccati due in una unica stagione. Boateng, Abbiati e Pato invece sono e furono effetti di ricadute causati da recuperi forzati. Poi c’è da dire che San Siro a detta di tutti è come giocare in un campo di talpe, c’è l’erba con le zolle sotto che si staccano e si creano voragini. Il Milan è la squadra con più infortuni, Prescrinter la seconda. C’è infine da dire che se s’infortuna Abate è sfiga cronica, ma sugli infortuni di Nesta, Zambrotta e Seedorf, ad esempio, la risposta è anagrafe.

  8. oggi potremmo dare un altro strappetto, sfighe varie permettendo.
    abate e il generale saranno assenze pesanti,soprattutto visti i sostituti.
    ah, oggi giocherà seedorf titolare, sicuro.x fortuna nella primavera di dolcetti.

    la lazio potrebbe dare un colpo x il terzo posto,visto lo scontro diretto tra napoli e udinese…entrambe reduci dalle eliminaizoni europee…

    Conte che rompe il silenzio stampa (e nn solo quello) per dire che parla sempre e solo Allegri… siamo ancora sicuri che sia peggio Mazzarri???

    si sta moolto avvicinando.sente anche lui la paura del ritorno di coppa italia di martedì.uscire da lì sarebbe un colpo psicologico pazzesco.abbiamo 4 giorni x distruggerli una stagione.AVANTI TUTTA!

    ps: ho trovato una foto bellissima, tra l’altro:

  9. no, gli infortuni sono una cosa da approfondire, non è solo sfiga.
    Ma Flamini, che era pronto, si è addormentato da qualche parte a Milanello?

  10. Ma come Seedorf titolare? ma cazzo, ma bio parco.. ma possibile che tutti rinviano i rientri, tranne lui che li anticipa? Mi è già passata la voglia di guardare la partita…

  11. aaaaaah.. ho letto bene il commento di Ricky… nella primavera… 😈

  12. Cazzo Betis mi hai fatto scoppiare con Seedorf.
    Pero’ e’ vero, come cazzarola e’ che gli altri prima di rientrare ci mettano una vita, e il buon Clarenzio al quale era stato diagnosticato un mese, dopo 25 gg e’ gia’ in campo.
    Pensiamo a portarla a casa anche stasera, cosi vedremo la parrucchino-band a Firenze piu nervosa del solito, con l’assillo della vittoria.

    P.S. Zulli per quanto riguarda la crescina, vai tranquillo.
    Per la testa non ci ho mai pensato pur essendo quasi ai tuoi livelli (ho detto QUASI). Per il resto ci ha pensato madre natura a ben dotarmi,soprattutto in una parte bassa. 😀

  13. Kalu, grandissimo nell’apparizione in tv! 🙂 Complimenti.
    Ah, per chi se lo stesse chiedendo (immagino già le folle oceaniche incuriosite e pare che Clooney si sia fatto arrestare per questo) martedì, tornerò a postare, e data l’assenza cercherò di essere il più acido possibile..

  14. mistificazione della realtà:

    TITOLO: Grande Seedorf, capolavoro Speziale e doppietta di Comi: k.o. Bologna!

    ..poi nella cronaca si scopre che i 3 gol arrivano DOPO l’uscita di seedorf.

    “Doppietta del 9 che realizza una doppietta!”

    …MA DAI?!!?

  15. abbiati inguardabile di piedi
    zambrotta inguardabile di suo.dopo 9 minuti già arrancava
    bonera una sicagura
    thiago che quasi fa autogol
    antonini che difende bene ma ogni tentativo (lancio,dribbling) d’attacco lo sbaglia
    nocerino si è visto poco
    ambrosini decente ma tira sempre indietro la gamba sennò era già a 4 ammonizioni
    muntari sembra tornato quello dell’inter
    emanuelson che sbaglia PEGGIO di robinho
    faraone in ombra
    ibra segna un rigore, netto.se ne procura un altro, netto, ma non glielo danno, poi si mangia un gol fatto,come robinho

    ………..ditemi quando finisce questo incubo x piacere…
    piuttosto dentro gattuso e fuori muntari…e voglio supermario!

  16. ps: allegri buona preparazione della partita, oppure donadoni è un babbo.
    praticamente fisso 3 vs 3 zaccardo-paletta-lucarelli vs ibra-ema-el shaarawy

    ..un folle!

  17. Emanuelson però almeno ha segnato il 2-0, Robinho avrebbe sbagliato pure quello xD

  18. Emanuelson però almeno ha segnato il 2-0, Robinho avrebbe sbagliato pure quello xD

    si ma s’è magnato il 3-0 2 minuti dopo -.-”””””’

    meglio bonera e antonini nella ripresa, paratona di abbiati.zambrotta sempre pessimo IMHO. buon nocerino, ambrosini, muntari oggi inutile.
    si rivedono in campo dopo 3 mesi aquilani (cazzo 3 mesi senza il regista titolare!!!) e dopo 6 gattuso.
    ibra molto stanco alla fine, giocava nel cerchio di centrocampo.
    maxi sv, emanuelson gioie e dolori, faraone spento.

    brutta partita, ma 3 punti ancora in cascina.
    vediamo di restare ad un bel +6 stasera…in attesa di martedì!

  19. partita inguardabile che doveva finire 5 a 0, il secondo rigore su Ibra c’era (e Zaccardo andava fuori), Ibra sbaglia un controllo davanti a Mirante, Urby segna ma sbaglia 2 goal, anche EL92 adesso ha troppa smania di segnare e sbaglia parecchio. Loro tanto fumo e poco arrosto, le due traverse nascono entrambe da tiri deviati da Thiago Silva. Zambrotta e Antonini sulle fasce con Bonera in mezzo ed essere primi in classifica comunque è un bel dato indicativo di quanto la Serie A sia un torneo mediocre. Incassiamo 3 punti che sono quello per cui giochiamo comunque. Io di vedere il Milan fare accademia ma tornare a casa con 1 o 0 punti come con Ancelotti mi ero rotto le balle. Allegri non avrà un bel calcio ma è molto concreto

  20. vamossssssss…

    partita inguardabile, ma mettiamo pressione ai gobbi…

    Confidiamo nelle piccole vendette della vita.. confidiamo nel karma.. confidiamo in Amauri.. la viola è una squadra di merda, senza mordente, imbottita di seghini… però in casa, contro questi luridi, almeno un pareggino lo può strappare…

  21. Per me stasera vince la Juve 0-2 con Conte che a fine partita alluderà al fatto che a loro i gol giusti li annullano ad altri quelli in fuorigioco li danno. (x gli juventini ibra è attivo…)

    Vado a farmi da mangiare… – conte + gnocca

  22. Un po’ di cose:
    – nonostante i tanti errori sotto porta, facciamo un sacco di gol. Abbiamo già eguagliato la scorsa stagione (80 gol);
    – la prossima Antonini squalificato. Contro la Roma temo di vedere Bonera-Zambrotta sulle fasce…
    – in coppa Italia metterei i titolarissimi (quelli disponibili, ovvio). Se stasera quelli non vincono e li bastoniamo in coppa, potrebbero soffrire il contraccolpo psicologico. E poi una coppa in più è sempre meglio di una coppa in meno;
    – adesso abbiamo un calendario da paura: Juve (fuori), Roma, Barcellona, Catania (fuori), Barcellona (fuori), Fiorentina. Ce la facciamo a far rientrare i rientranti in temopo?

  23. Post pronto…

    Godetevi anche la mia performance, già che ci siete… 😀

I commenti sono chiusi.