42 5 minuti 12 anni

Prima di scrivere sulla partita, mi sembra legittimo manifestare il mio pensiero sul tutt’altro che fortunato sorteggio di Champions League

A me va bene così; se per vincere bisogna affrontare i più forti, ebbene, così sia; a che servirebbe dribblare i più forti il più a lungo possibile? A prolungare un’inutile agonia? Via il dente via il dolore…

Nella vita chi ha gli attributi i problemi li affronta, anziché evitarli. Siamo da sempre abituati a lottare, no? Ottimo, allora sputeremo sangue anche stavolta: meglio morire da leoni che vivere come delle pecore. E poi un vantaggio contro il Barcellona c’è, quello che per nessuna ragione ci prenderemo distrazioni. La soglia di allerta sarà al massimo, e sappiamo bene quanto un Diavolo concentrato possa fare bene…

Mi preoccupa di più il nostro ancora elevato numero di infortunati, ma questa è un’altra storia…

Pensare però adesso ai Blaugrana sarebbe controproducente in campionato, obiettivo sicuramente più alla nostra portata allo stato attuale delle cose. Molto meglio concentrarsi sul Parma da affrontare al Tardini, in attesa di capire cosa combinerà la Juve a Firenze

LA PARTITA:

Bentornato Ringhio...

I rossoneri vincono contro il Parma per 2-0, al termine di una partita non proprio entusiasmante; era però importante vincere e questa è la cosa in cui riusciamo al meglio da un po’ di tempo a questa parte, vuoi con l’opportunismo, vuoi per un tasso tecnico superiore rispetto agli avversari. Vincere, considerati gli infortuni recenti di Robinho, Van Bommel e Abate, non è proprio sempre così scontato.

Il Parma comincia bene ed è bello pimpante nei primi 10′ di gioco, con qualche conclusione da fuori area tutt’altro che pericolosa, qualche corner ed un fuorigioco dubbio di Giovinco. Sappiamo tutti però che il Milan è capace di castigare chiunque in qualsiasi momento, ed è proprio ciò che fa al 15′ dopo essersi visto assegnato un penalty per un fallo di mano di Zaccardo su tiro di Emanuelson. Il solito Ibra s’incarica della battuta e spiazza il povero Mirante, 1-0 per noi.

La partita si avvia così sui binari migliori, gli emiliani sono costretti ad avanzare lasciandoci ampi spazi per le ripartenze, ripartenze che non mancano. Al 18′ Emanuelson si mangia un gol clamoroso dopo che Mirante respinge una punizione di Zlatan, mentre è clamoroso, al 32′, un rigore nettissimo sullo svedese incredibilmente non concesso da Banti. Il Parma cerca di raddrizzare il match e, suo malgrado, quasi ci riesce al 41′, quando Thiagone nostro effettua un restropassaggio che si stampa sulla traversa. Poco prima del ritorno negli spogliatoi c’è ancora tempo per un’occasionissima di Ibra solo davanti al portiere con conseguente tiro di Muntari fuori non di molto.

Nel secondo tempo i padroni di casa rientrano in campo molto più tosti ed il forcing degli avversari è ben visibile nei primissimi minuti, prova ne è il piccolo Giovinco che, al 50′, mentre riparte travolge il povero Banti reo di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato. Proprio in questo bel momento per gli avversari ecco al 54′ la bastonata del Diavolo ad opera di Urby, che si fa, dopo un’azione molto pericolosa del piccolo Giovinco, una lunga cavalcata per tutto il campo, NON passa giustamente il pallone ad un Ibra palesemente in offside, scarta il portiere defilandosi sulla destra e segna.

Arrivati a questo punto, al Milan importa solo gestire il risultato; il Parma è anche sfortunato, soprattutto al 92′ quando Floccari centra la parte alta della traversa, tuttavia ai nostri le occasioni per incrementare il vantaggio non mancano, soprattutto con Emanuelson, Ibra e Nocerino. Al 91′ un momento che tutti i milanisti attendevano: dopo un serissimo problema agli occhi torna finalmente in campo Ringhio Gattuso, uno che ritorna in un momento delicatissimo per la squadra. Chissà che la sua grinta non faccia la differenza…

Tre punti d’oro, fermo restando che contro la Juve per il ritorno di Coppa Italia e contro i catalani occorrerà ben altro…

Avanti, senza paura…

P.S.: I miei più sinceri auguri al povero Muamba, colto da infarto durante una partita di Premier League

P.P.S.: Sembra incredibile, ma questa settimana il blog Screwdrivers ha ottenuto il suo momento di gloria mediatica, dal momento che…

SIAMO FINITI IN TELEVISIONE!!! Più precisamente su SporTVL, emittente toscana visibile solo sul canale 193 del digitale terrestre regionale. Il sottoscritto, ospite della trasmissione “L’Altro Calcio” condotta da Gianluca Barni e Carlotta Segoni, ha parlato del blog, soffermandosi sulla sua nascita e su alcune rubriche e redattori che lo caratterizzano:

 http://www.screwdrivers-milanblog.it/screw-on-tv/

Buona visione…

 

42 commenti su “PARMA-MILAN 0-2

  1. urby è stato fantastico il faraone un pò meno ma c’e da dire che elshaarawy torna in difesa è questo e da apprezzare elshaarawu 😉

  2. E bravo il Kalu!!!

    Oggi per un doppio impegno per la prima volta quest’anno non ho visto una partita del Milan. Leggendo il resoconto di Kalu, mi sembra che forse il Milan non abbia entusiasmato, ma ha portato a casa 3 punti importantissimi alla luce anche del 5-0 bianconero a Firenze. Certo la Fiorentina (senza Jugovic specialmente) è poca cosa, l’espulsione di Cerci ha fatto il resto, ma la Juve ha iniziato la partita col piglio giusto ed avrebbe vinto ugualmente… Come diceva il grande Boskov “meglio perdere una partita 5-0 che 5 partite 1-0”. Per cui meglio che abbiano vinto stasera 5-0 e pareggiato domenica scorsa a Genova, che anziché magari vincere 1-0 a Genova e 4-0 stasera…

    Però mi stava piacendo questa “pareggite” della Juve e speravo che continuassero anche stasera

    In ogni caso c’è la consapevolezza però che dipende solo ed esclusivamente da noi, per cui anche se sembrano ancora vivi e vegeti possono vincere anche tutte le partite, ma se noi ne vinciamo “solo” 9 è fatta…

  3. 3 punti buoni in un momento in cui i lungodegenti non rientrano. Nocerino incomincia a calare, ma è normale, è l’unico sano e gioca sempre ma dovrebbe un po riposare.
    El92 troppo frenetico davanti, Muntari da una mano in mezzo, Ambro ormai fa il vigile con tutte quelle mani alzate.
    Oh a me ieri è piaciuto Bonera, molto concreto.

  4. mi piace la descrizione.
    bruttina come partita.primo tempo da accademia, vanno chiusi 3-0, perchè prima o poi li paghiamo tutti quei gol mangiati, sicuro….
    buoni i gol, il rigore non dato.ma gli amici degli arbitri siamo noi.seeeeeeeee
    contento di ritrovare gattuso vista la moria di infortunati e speranzoso di ritrovare aquilani dopo mesi.anche perchè deve riconquistarsi il rinnovo:le 25 presenze che deve fare devono essere da almeno 45 minuti…e le ultime 2-3 sono solo spezzoni di tempo, max sui 20…DAJE ALBERTINO!!

    piccole note:

    c’è ancora tempo per un’occasionissima di Ibra solo davanti al portiere con conseguente tiro di Muntari fuori non di molto.

    WHAT?!?cosa c’entra muntari in quell’azione?
    e l’arbitro nell’occasione del 2° tempo è stato travolto da nocerino 😉

    la giuve ha vinto, dopo un mese.ora i gobbi ricominciano a crederci.
    ma gli striscioni fiorentini mi fanno morire!!!

    questo quello che diceva zio:

  5. ma avete visto il gol di messi ieri?

    …se in champions andiamo con la difesa di ieri 6 ne prendiamo…
    poi ne faremmo 2-3 perchè pique è in u periodo inguardabile…

  6. Non l’ho vista, per fortuna che c’è il post post. E per fortuna che c’è Screwdrivers. Buon debutto televisivo, bravo kalu… 😆

  7. buongiorno…

    purtroppo anch’io non ho avuto modo di seguire la partita ma ho apprezzato, molto, il risultato.
    Bravo Kalu, ottimo!! 😀

  8. Benvenuto ad Aldo anche da parte mia!

    La partita è stata sostanzialmente uno stupro estetico.. ma tant’è… io con quella difesa di seghini ho temuto ci inchiodassero sul pareggio.. invece l’abbiamo sfangata… bene, gli scudetti si vincono anche così…

    Sulla trasmissione mi sono scompisciato già dalla sigla… grande Kalu…e che ospiti signori… Armando Esposito che seguiva l’Inter anche a CAtanzaro.. poi va a S.Siro e cambia squadra per gli insulti nordisti ai napoletani… un genio… ! Il tecnico (e dirigente della Real Aglianese) Nino Ricotta mi ha fatto spaccare in due..! Il tridente di ragazze juventine, fantastiche… !

    A parte questo, mi è rimasto un dubbio… l’aggancio tra seghini e Segoni era voluto?? No, perché quando si parla di blogger donna, e il conduttore dice: “Carlotta si propone…” tu dopo continui con…. “tra l’altro tra le rubriche settimanali abbiamo una rubrica che si chiama i seghini della settimana…” 😉

  9. ahahahahah

    seghini-segoni l’avevo notata anche io… 😀

  10. quella lì in effetti non so se definirla genialata oppure una figura di merda colossale, come approccio…

    ps x betis: caro il mio capo(ducazzo)classifica, ieri già gonoglavi sul 2-0 coi gol di ibra e pirlo.
    ti ho già reso 3 fischioni col pinilla.
    SEGHINO

  11. stronzo, hai il culo rotto peggio di Josè.. comunque mi devono ancora giocare tutti.. Da Muriel ad Osvaldone… vedremo martedì… per adesso copriti che a meno 20 c’è freddo.. 😈

  12. voglio un’intervista esclusiva a Nino Ricotta per il blog!!

  13. marcovan, ci sono pure gli highlights, oltre al post-post. 😉

    Ogni volta mi sbatto nei siti ungheresi per mettere il video prima possibile, ed anche di qualità discreta. :mrgreen:

    Avrò bisogno di un vice per queste cose. 😆

  14. comunque mi devono ancora giocare tutti.. Da Muriel ad Osvaldone… vedremo martedì… per adesso copriti che a meno 20 c’è freddo..

    wewewewewe
    piano piano, mistificatore della realtà…
    sono a -13 e con rigoni-pallone-d’oro ti ho piazzato la 4° pera, per un provvisorio -10…la metà rispetto a quanto millanti tu…
    e domani sera ti attendo col tandem borini-palacio

  15. calma… calma… non perdo da 3 mesi praticamente.. siamo mostruosi..

    E l’anno prossimo metterò in mano la squadra a Nino Ricotta per raggiungere la Champions..

  16. uuuuuuuuuuh.. eccolo là.. .Nicolino Legrottaglie…. sucaaaaaaaa…

    ed ecco anche Diamanti….. sucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa… babbeo di un seghino… siamo uno squadroneeeeeee…

  17. minchia quanto son seghini..e quanto son seghino io che gli metto l’1 alle scommesse.. ben mi sta, stolto..

    Ho guardato il secondo tempo… sconfinavano in continuazione tra la prestazione stupro a quella da calci in culo… Moratti ha abbandonato lo stadio, c’era solo quella farabutta della moglie.. avrà avuto il cagotto e sarà tornato a casa d’urgenza…! Ranieri che non schiera Forlan per punirlo e mette Zarate… ogni palla che toccava era una seghinata e una bordata di fischi… Atalanta con mille assenze che porta via un pareggio a S.Siro… Resto sempre più convinto che, senza quelle 7 vittorie di fila, con un cammino più onesto, quest’anno se la sarebbero giocata con il Siena ed il Bologna… !

    …e pensare che ci sono ancora tifosi nerazzurri che fanno la punta del cazzo al Milan per la sua mediocrità di gioco… ma andate in letargo e tornate a luglio.. seghini..

  18. Betis seghino e stolto pure io. Ho messo l’1 a inter, lecce, siena e bologna.
    E 1 pure al siracusa dimmerda che perde in casa.

    Ho preso solo il chelsea sul leicester.

  19. beh vi giuro, ho letto pure roba tipo:” Con un altro mercato questo campionato lo vincevamo in scioltezza.”

    E grazie al cavolo, anche il Novara con un altro mercato lo vinceva in scioltezza.

  20. beh vi giuro, ho letto pure roba tipo:” Con un altro mercato questo campionato lo vincevamo in scioltezza.”

    ahahhahah.. se avessi il talento di Messi anch’io a quest’ora sarei un giocatore professionista… pure Ricky forse.. e pure Enzuccio se avesse ascoltato la chiamata ora sarebbe un monaco da convento… e il mio vicino di casa che ogni domenica pomeriggio fa karaoke se avesse talento nel cantare sarebbe una star… invece mi ammorba tutte le domeniche con Ron, Morandi e le solite quattro canzoni di merda… prima o poi sbotto e mi leggerete sull’Unione Sarda nella cronaca di Cagliari..

    Darko, mi sa ho preso solo il Chelsea pure io.. e il Catania forse.. ! Lecce di merda che pareggia inutilmente in casa e Oddo cazzone che si fa buttare fuori dopo un quarto d’ora..

  21. ..diosanto, ora sta facendo un duetto da solo… Acqua e sale di Celentano a Mina a una voce… STACCATE LA CORRENTE AL VICINATO…

  22. E si Betis, pure Zullida se avesse i capelli sarebbe jonny deep.
    Certo che sperare che l’inter faccia punti a Torino, e’ come sperare che la merda diventi oro.
    Poi sinceramente io favori da quei ciofeconi non ne voglio.
    Pensiamo a battere la roma e fanculo gobbi e merde.

  23. E si Betis, pure Zullida se avesse i capelli sarebbe jonny deep.

    Caro Rincon, bastassero solo i capelli a farmi sembrare Johnny Deep… solo uno “buono” o “rinco” 😉 come te poteva farmi un complimento simile…

    Betis
    fai così, unisciti al karaoke, apri la finestra ed “accompagnalo” a tutto spiano…

  24. I tifosi dei prescritti capitanati da scarpini sono quelli che “vendiamo eto’o e prendiamo forlan, facciamo l’operazione del secolo, prendiamo il pallone d’oro sudamericano e ci guadagnamo anche 30 mln di operazione tra cartellino e ingaggio”, peccato poi che forlan che veniva da una roba come 8 goal in liga (che in serie a sarebbe come finire a -2), non era nemmeno schierabile in champions. sono quelli che “vendiamo motta per continuare il processo di ringiovamento”, peccato che poi palombo ha un anno in più di motta (e guarin che è in prestito è ancora rotto). sono quelli che “se tevez preferisce il milan all’inter ha perso il contatto con la realtà”, frase che ho memorizzato da un editoriale di constantino e che ho chiesto delucidazioni a specialisti del settore, esperti linguisti e psichiatri, nessuno ne salta fuori… c’è da sperare che raschino il fondo e trovino quel minimo d’amor proprio e faccian un punto coi gobbi, cosa che oggi fan fatica a fare anche con la marrapollese

  25. A me oggi ha infastidito molto la redazione di Sky.
    A Ranieri han chiesto: quanto è lontano l’obiettivo terzo posto?
    E a Montella: sogni l’Europa League?

    Eppure Inter e Catania hanno entrambe 41 punti (col Catania vittorioso negli scontri diretti).

    Il blasone (farlocco) conta più della bravura evidentemente.

    Per noi non sará facile uscire indenni da Catania, io sarò sicuramente al Cibali a urlare. 🙂

  26. A.A.A. cercasi Guarin.

    Che cazzo di fine ha fatto? è due mesi rotto…

  27. Credevano fosse un fenomeno perche fa rima con Bedin e Higuain.
    E invece é piu rotto di Pato.

    Ma passi lui… Piuttosto Palombo? Soffiato al Milan (che prende muntari, 5 anni piu giovane e gia 2 gol) é finito a far tribuna mentre Motta è a Parigi e Cambiasso boccheggia.

    Cmq l’inter non crea gioco. Non hanno schemi. Sono imbarazzanti.

  28. Rieccomi dal Cartoomics…

    La battuta Segoni-Seghini fu voluta, ovvio… 😉

    Dopo aver sentito Armando Esposito non tifare più Inter dopo i cori e gli striscioni razzisti in Inter-Napoli NON gli ho suggerito il nostro blog… Se leggesse i commenti di Betis e MilanDominat ci resterebbe secco… :mrgreen:

    Quando Samantha Orlandi ha parlato dei suoi pantaloni rubati ho pensato a ZioAlduccio… :mrgreen: Giuro, dopo averla sentita dire che ha smesso di tifare Inter dopo il 5 maggio le avrei chiesto di sposarmi… 😀

    Comunque poteva andare meglio; ho detto tante di quelle volte ASSOLUTAMENTE che sembravo Galliani… 😯

    Fra l’altro, ho scoperto che tutto quello che regalano al conduttore viene riciclato come premi per le tombolate che fa con alcuni suoi amici…

    Ah, è Giovinco che travolge Banti… 😉

  29. Saluto anch’io Aldo, che è un mio amico su FB…

    Piuttosto, aiutatemi a trovare donne da portare per il raduno a Pistoia del 16 giugno… 😉

  30. Ah, Sweet Dreams dei La Bouche è fantastica, stavo per scatenarmi a ballarla in studio… 😀

  31. sarebbe stato il giusto suggello a cotanta trasmissione… 😉

  32. Ti prego, la prossima volta fallo… tipo ti metti un dito in testa e giri sulle note di Sweet Dreams.. sarebbe l’apoteosi..

    E comunque la Segoni, è onesta… quanti anni ha?

  33. guarda,non so se è peggio 3 ore di bagaglino o 4 ore di colorado.

    tra l’altro la segona era più coperta del conduttore,le mancava solo il burka, bah.

  34. Carlotta si scoscerà di più con l’aumento delle temperature…
    Comunque ha 27 anni…

  35. 27 anni.. secondo me il tagliando dei 50 mila chilometri l’ha già superato da un pezzo…

I commenti sono chiusi.