24 3 minuti 12 anni

Juventus – Milan 2-2. Sono felice della prestazione del Milan. Sono entusiasta del carattere e della determinazione che la squadra ha complessivamente mostrato ieri sera. Siamo stati eliminati, ma siamo una squadra con le palle. Indipendentemente dai risultati che si raggiungeranno a maggio, ieri abbiamo dato prova di essere SQUADRA. Era da tempo che non vedevo il Milan sputare l’anima anche in partite che oggettivamente non rappresentano il nostro primario obiettivo. Si è parlato di tensione bassa, di riposo, di turnover, bene ha fatto Allegri a scegliere e spremere quasi tutti i migliori. Il Milan è Milan vero solo se onora ogni partita. Ieri sono stato fiero perchè c’era quel Milan e non mi frega nulla di Roma e di Barcellona.

Mesbah. E’ oggettivamente un giocatore modesto e non sarà un bel gol ad influenzare la mia opinione. Ciò nonostante è forse il miglior terzino sinistro a nostra disposizione, dato atto che Allegri non pare voler provare con continuità in quel ruolo Emanuelson. E’ innegabile che abbiamo un problema. Tempo addietro dissi che non sono i terzini a determinare le vittorie di una squadra, ma averne uno buono aiuta alquanto. Giuro che non riesco a vederne di validi in giro per l’Europa. Avete delle idee?

Maxi Lopez. Al contrario di Mesbah, trovo l’argentino un attaccante con i fiocchi. E’ e sarà nella sua storia rossonera sempre una riserva, ma lo sarà con la consapevolezza di poter rappresentare un valore aggiunto alla squadra. Ieri dopo lo splendido gol del vantaggio (con il quale abbiamo interrotto l’imbattibilità nei 90 minuti della Juventus) ho pensato ad un nome della recente storia rossonera: Jon Dahl Tomasson. Tre anni di Maxi Lopez agli stessi livelli del danese potrebbero rappresentare una fantastica garanzia a medio termine.

Chiudo con una domanda: Quanti di voi nel corso dell’intensa partita di ieri hanno veramente e continuativamente pensato agli impegni futuri? Io no. Ogni momento speravo di poter rubare la finale ai bianconeri, sarebbe stata una grande goduria… Forse maggiore di un’eliminazione del Barcellona.

24 commenti su “Prescrizioni della settimana

  1. concordo pienamente!!!

    E Maxi Lopez sarà il nostro puntero risolutivo. Il nuovo Tomasson, e anche un po’ Daniele Massaro.

  2. Betis, perfettamente d’accordo con te, ma mentre Pippo viene messo in campo col contagocce e ieri sera solo perchè non c’erano Robinho e Pato, quella merda col numero 10 appena ristabilita dall’infortunio, tac, subito in campo…

    La professionalità di Inzaghi quel coglione del fancazzo se la sogna

    Se rinnovano al merdone mi laureo dopodiche vado a milanello e mi faccio saltare in aria

  3. Concordo con il post tranne su due cose.

    Eliminare il Barca, cosa impensabile, sarebbe fatastico sia per noi che per i fegati dei gufi. Ma abbiamo a stento un 15% di possibilità…

    E poi non concordo su Mesbah. Per me non è il miglior terzino, sulla sinistra abbiamo solo merda da schierare. Poi vabbè ad essere meglio di Zambrotta non ci vuole nulla. Ma tra Anotnini e Mesbah cambia poco. Son scarsi entrambi.

  4. già nel post di sabato avevo espresso la mia opinione in merito alla Coppa Italia. Sono d’accordo, dunque con te.
    Anch’io credevo di riuscire a sfangarla ieri sera. Ma ho avuto le tue stesse impressioni ed emozioni.
    Quanto a Mesbah non mi aspettavo un fuoriclasse. Gioca come immaginavo.
    Chi invece mi sorprende è Ema. Anche ieri sera era molto veloce e, giocando sulla destra, anche più efficace. Peccato che per un tempo sia stato invisibile.
    Maxi l’avevo paragonato anch’io a Tomasson. E ieri sera ha fatto un gran gol, altro che balle.
    Alla tua domanda finale rispondo come te: mai. Anzi, ero in piedi ad agitarmi e con mio figlio che si divertiva a sentirmi smoccolare…peccato!

  5. e chi non sperava di vincere ieri? al 90′ io pensavo che ai supplementari l’avremmo spuntata.
    beh non esegeriamo contro Seedorf, non è che poi in mezzo al campo ci fossero chissà quali alternative, bene ha fatto Max a metterlo in campo, un po meno bene a scegliere Pippo, probabilmente non pensava andassimo ai supplementari.
    A me il gesto di Maxi ha fatto venire in mente subito Hernan! E’ stato un gol favoloso, Chiellini ha fatto la figura del principiante.
    Credo che ul terzino sinistro ce lo dovremmo costruire in casa, un po come Abate.

  6. MD il giorno che riuscirai a scrivere un commento con un linguaggio civile ed esprimendo un concetto valido alla discussione, sarà sempre troppo tardi.

  7. Emanuelsson ieri l’ho visto solo giocare alla fine del secondo tempo e nei supplementari. Prima non ha toccato palla (nel primo tempo inesistente proprio), ma forse ho visto un’altra partita. E ho visto molto fuori condizione Aquilani, speriamo che la recuperi al più presto che serve come il pane.

  8. Ah beh, non ci piove: quando una squadre dimostra di possedere palle del genere non c’è eliminazione che tenga, il tifoso deve essere soddisfatto. Però un certo timore per le prossime gare, l’ho provato. Più che altro per eventuali acciacchi, giacché quest’anno siamo delicatissimi. Insomma, a Roma e Barcellona ci ho pensato, eccome.

    Ah, chi è di solito che trasmette il carattere alla squadra? Non sarà mica l’allenatore?

    Mesbah è scarsissimo a certi livelli. Non so se in giro ci siano terzini bravi, ma sono certo che ce ne sono tantissimi più bravi di lui e dei nostri in generale (tranne di Abate, che più bravi di lui ce ne sono ma non tantissimi)

    Anch’io ho pensato a Tomasson, ti giuro. Maxi, se accetta il suo ruolo, può essere decisivo.

  9. Aquilani ha fatto anche una cazzata che poteva costarci carissima, quando è entrato su Vucinic.
    Se lo cacciavano non c’era niente da recriminare.
    E’ fuori condizione ma bisogna farlo giocare per rientrare in forma.
    E oggi pare che Boa, Merkel e Nesta siano tornati in gruppo.

  10. e vogliamo un po parlare del “gioiello” di stadio juventino, dove il manto erboso era già improponibile e i tifosi ti sputano in un ecchio?

  11. aquilani era da rosso. ma anche vidal, e chiellini da giallo dopo 10′, poi vediamo quanta foga ci metteva negli altri 110′.

  12. Alla Roma ci doveva essere uno spogliatoio niente male… Mexes che odia Borriello… Aquilani che entra per spaccare Vucinic… 😯

  13. betis, è quanto ho pensato anch’io.

    E sul campo, si ho notato una parte rifatta. Evidentemente era appena passato Lapo a fare shopping in casa.

  14. Comunque al “portaombrelli” non si rinuncia mai.. specie in semifinale.. a maggior ragione contro i gobbi.. se poi c’è Conte in panchina… bè… 👿 immaginatevi com’ero incazzato…

    Maxi Lopez è più che ottimo.. se non si fosse sfasciato avrebbe avuto più spazio.. vedrete che giocherà più spesso… e farà qualche gol mooooolto decisivo.. ho questo sentore..

  15. oltre alla parte rifatta quando inquadravano dal basso c’erano zolle da tutte le parti dopo solo mezzora. poi anche a guardare il colore non era una cosa uniforme.e thiago secondo me la distorsione se l’è presa per il terreno infame.

  16. A proposito ieri, Lionel Messi nato il 24 giugno 1987, ha stabilito il record di reti nel Barcellona: 234.

    E pensare che c’è stato chi lo ha definito una “pippa”. eheh

  17. E pensare che c’è stato chi lo ha definito una “pippa”. eheh

    chiiiiiiiiii??????????????????????

  18. Sono grato ai ragazzi per la prestazione fatta ieri sera.
    Certo quando vedevo qualcuno a terra dei nostri, pensavo si a Roma e Barcellona.
    Almeno la soddisfazione di aver dimostrato all’ allenatore col
    MaineCoon in testa, di che pasta siamo fatti.
    Detto questo e analizzando i singoli, beh, anche a me Mesbah e’ parso (e non parlo in base a ieri sera) un mediocre giocatore.
    Aquilani e’ lontano anni luce da una forma accettabile.
    Emanuelson quasi sempre fuori partita.
    Il faraone che abbia talento non si discute, ma e’ logico che deve fare esperienza.
    Chiudo con il buon Gastone(Maxi Lopez) il quale non sara’ un fenomeno, ma si sbatte molto, e sara’ utile alla causa. E pensare che certi interisti ci prendevano in giro quando arrivo’ a Gennaio. Che si tengano Castagnos e Zarate, quegli incapaci.

  19. Andate a leggervi su Milan News l’ignobile trattamento riservato ai nostri tifosi ieri sera, nel MERDUM STADIUM.
    Gli e’ stato impedito di far entrare un innocua coreografia.
    Spero solo una cosa: che nel derby della prossima stagione col Toro, i granata gli spacchino giu’ tutto a quei gobbi di merda.

  20. La mia opinione l’ho data ieri. Bellissima partita, non se ne vedeva una così tirata, in coppa italia soprattutto, da tantissimo tempo. Abbiamo perso la finale all’andata e a noi cmq segnano sempre gol incredibili, vedasi Caceres, ma lo stesso vucinic che 9.9 volte su 10 la manda in terzo anello dello stadio di Marsiglia.
    Uno schiaffo morale a chi dice che la squadra snobba la Coppa Italia. Anche se naturalmente quando è entrato Maxi al posto di Ibra, tutti abbiamo pensato che Allegri avesse gettato la spugna. Ottimo Emanuelson anche ieri, al 120’esimo era per distacco il più fresco in campo. A inizio partita si fa sentire poco per via dei pochi spazi, ma quando ha la possibilità di sgambettare diventa molto temibile. Rimane la consapevolezza a mio avviso che con non dico 31 ma 26 disponibili su 31 in rosa, siamo la squadra da battere in Italia..

  21. Concordo con i pareri positivi su Maxi Lopez, mi sembrava un “pippero” ma contento di essermi sbagliato. Mesbah non sarà certo il terzino sinistro da Milan, ma meglio avere un’alternativa sinistra che il nulla assoluto.

    Come Ghost anch’io ho pensato che Aquilani se fosse stato espulso ce lo potevamo prendere solo con lui… Certo ha ragione anche Alex nel dire che Chiellini doveva essere ammonito… ma meglio non aver ammonito il “nasone” e non aver espulso Aquilani…

    Certo la rabbia c’è ancora… dopo il gol di Maxi mi sono “fortemente” illuso… ma purtroppo nei supplementari siamo rimasti praticamente negli spogliatoi…

    Emanuelson ha fatto passi da giganti, ma non so se sarà in futuro un giocatore da Milan!!!!!

  22. con tutto il rispetto per Urby, ma nel ruolo che fu di Kakà, Rui Costa, Boban, Baggio e Savicevic… io ci vorrei un giocatore di spessore differente. Urby è una specie di Cossu del Cagliari.

I commenti sono chiusi.