35 5 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Sabato 24 Marzo 2012:
Ore 18:00: Milan (60) – Roma (44) (and. 3-2)
Ore 20:45: Palermo (35) – Udinese (47) (and. 0-1)
Domenica 25 Marzo 2012:
Ore 12:30: Atalanta (40) – Bologna (36) (and. 1-3)
Ore 15:00: Cesena (17) – Parma (31) (and. 0-2)
Ore 15:00: Chievo (35) – Siena (32) (and. 1-4)
Ore 15:00: Genoa (33) – Fiorentina (32) (and. 0-1)
Ore 15:00: Lazio (48) – Cagliari (34) (and. 3-0)
Ore 15:00: Napoli (47) – Catania (41) (and. 1-2)
Ore 15:00: Novara (23) – Lecce (26): (and. 1-1)
Ore 20:45: Juventus (56) – Inter (41) (and. 2-1)

La nostra partita:
Ore 18:00: Milan (60) – Roma (44)
Milan (17/8 Parma – Milan 0-2); Roma (13/8 Roma – Genoa 1-0).
La partita di andata, giocata il 29/10/2011, finì 2-3. Marcatori: Ibra 17’, Burdisso 28’, Nesta 30’, Ibra 78’, Bojan 88’. Fu la partita dell’espulsione di Boateng appena sostituito da Emanuelson, giusto per ricordare.
Ci presentiamo a San Siro dopo la semifinale di Coppa Italia ma, più che altro, dopo i supplementari. Scopriremo quali conseguenze, a livello fisico, ha lasciato la sfida con i bianconeri.
Bisogna osservare come la Roma sia una delle squadre più discontinue del Campionato. Nelle ultime 6 partite ha fatto 3 vittorie e 3 sconfitte. Negli ultimi due turni ha vinto con Palermo (fuori) e Genoa (casa), in entrambi i casi, per 1-0.
E occhio che di 6 7 attaccanti ne sono rimasti 2.
Assenti per squalifica: (Milan) Antonini ; (Roma) —
Indisponibili: (Milan) Cassano, Strasser, Pato, Flamini, Abate, Inzaghi, Maxi Lopez, Robinho ; (Roma) Burdisso, Juan, Cassetti
I convocati: (Milan) Abbiati, Amelia, Bonera, Mesbah, Mexes, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Carmona (n. 55), Emanuelson, Gattuso, Muntari, Nocerino, Seedorf, Van Bommel, El Shaarawy, Ibrahimovic. ; (Roma) Borini, Cicinho, Curci, De Rossi, Gago, Heinze, Kjaer, Krkic, Lamela, Marquinho, Osvaldo, Perrotta, Pigliaceli, Pjanic, Rosi, Simplicio, Stekelenburg, Taddei, Totti, Josè Angel.

…così, tanto per dire…

Il Congresso di Vienna sanciva, nel 1815, la nascita della Santa Alleanza. Quella che la Storia ci ricorda, per intenderci.
In versione calcistica è stata, invece, definita quella tra Juve e Milan. Che poi, di Santa, non ha nulla e, di Alleanza, se ne può discutere solo in ambito di poltrone e cariche in Federazione. E dove tutti fanno i loro giochetti. Compresi i Savonarola del Naviglio sbagliato.
Ebbene, mi piace che si sia ritornati a nutrire quell’avversione al bianconero, in parte sopita da meriti nostri fin dai tempi degli Invincibili. D’altronde vincevamo e chi se fotteva dei gobbi.
Poi, gli avvenimenti giudiziario/sportivi ben conosciuti, ne hanno cambiato i connotati. Parevano più tranquilli, anche se con la voglia di qualche colpo di coda da sferrare agli integerrimi bisleroni.
Invece scopri che non gli basta più nulla. Il basso profilo è stato abbandonato. Qualche buon risultato e l’aiuto della fortuna ed eccoli pronti a lanciare segnali di arroganza. Con il Presidente Agnelli, per continuare con il tricotico allenatore, Duca Pelli. (ascoltate bene il testo dal 35° secondo in poi).
Tutto finito, allora? Pare di si. Ora si litiga perfino sul risultato di Coppa Italia e sull’imbattibilità. Certo che quanto dice Galliani mi pare piuttosto logico, mah.. Gli auguro di vincere nulla, restando imbattuti.
Basta con la Santa Alleanza, sotto con la Diabolica Concorrenza.
A noi gli Immortali, a voi gli Immorali.

Ballardini è stato licenziato dal Cagliari per giusta causa. Dunque Benitez potrà denunciare Moratti per mobbing e Foschi domanderà al Giudice di dichiarare incapace di intendere e volere, lo Zamparini intento a mangiarsi i testicoli .

Finale Tim Cup Primavera: ancora un coro su Pessotto, da parte di alcuni romanisti. Squallidi.

Galliani è ancora innamorato di Tevez, Silvio sogna Cristiano Ronaldo, Moratti è invaghito di Villas Boas (ma c’è Mou che non lo consiglia… oh, ancora per le palle li tiene… eheh) e Abramovich è pronto a far follie per Guardiola. Puah! W la farfallina…
E a proposito di farfalline, Balén Veronica Cozzani de Rodríguez, mamma della più nota Belén, era scomparsa da casa e non si avevano più notizie di lei. Finalmente è stata ritrovata ed in buona salute. Tutto è bene quel che finisce bene.

35 commenti su “29ª giornata di serie A

  1. mamma mia che schifezza… a destra ovviamente… 😀

    a me l’alleanza con quella robaccia ha sempre fatto ribrezzo, anche soltanto per quelle poltrone.

    E credo che il tifo non gradisse tanto il basso profilo alla Cobolli. Agnellino è più furbo di quanto si pensi, così facendo tiene a freno malumori ed eventuali contestazioni interne.

    Forza Milan, famoje er culo ai lupacchiotti!!!

  2. eh ma il basso profilo di Cobolli era “dovuto”. Nel senso che erano nel ciclone di Calciopoli, retrocessi, ecc. Non è che potevano sbanfare poi tanto.
    E’ il dopo Calciopoli che ha li ha ringalluzziti. Il Gobby’s Pride è esploso quando hanno iniziato a litigare con gli interisti. E da lì non sono mai più tornati indietro.
    Anche perché stavano costruendo uno stadio e servivano entusiasmo e soldini, che in parte sono arrivati dal Gobby’s Pocket, la Finanziaria privata della Juve. 😉

  3. Azzo Ghost di prima mattina e con l’ottimo sapore di caffè vedere l’immagine di destra mi ha procurato un attacco di “diarrea fulminante”….

    A proposito di caffè, i veri intenditori lo prendono senza zucchero o quasi, io di solito la puntina del cucchiaino… Oggi invece mi raccomando, almeno 2-3 cucchiaini, così perde l’aroma… 😈

  4. Azzo Ghost di prima mattina..

    facendo il post di pomeriggio/sera in effetti non mi pongo il problema che voi lo leggete al mattino…eheh ci penserò la prossima volta 😉

  5. mamma che orrore quella a destra… l’avrei presa a roncolate…

    sane diatribe con i gobbi a parte, perchè è assente Maxi Lopez? cosa si è fatto? enonèpossibilecazzo… 😯

  6. Maxi si è fatto male martedì al polpaccio.

    Io credo seriamente che a questo punto la sfortuna negli infortuni c’entri poco nulla…. Se perdiamo questo scudetto sarà sicuramente per colpa degli infortuni e a fine campionato qualche testa dovrà saltare…. Non è possibile!!!!!

  7. MILAN: Abbiati, Bonera, Mexes, Thiago Silva, Mesbah, Nocerino, Ambrosini, Muntari, Emanuelson, Ibrahimovic, El Shaarawy.

    ROMA: Stekelenburg, Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei, Gago, De Rossi, Marquinho, Totti, Borini, Osvaldo.

    Le formazioni uficiali.

  8. siamo in emergenza.dobbiamo resistere.
    e sperare che l’armata neroassurda faccia un miracolo

    @ piscinin
    non firmo assolutamente.anche perchè hai messo solo l’andata.e nel ritorno là possiamo prendere 4 facile…

    @ INHC

    Sicuro che non convenga? e sei così sicuro che i controlli siano così efficaci?

    della prima SI.chi vuole barare non ha nessuna convenienza al verificarsi di fatti del genere, perchè poi si fanno domande scomode.
    della seconda NO.ma prima penso ad errori, nel caso. poi faccio dietrologia.

  9. e sperare che l’armata neroassurda faccia un miracolo

    no no Ricki, facciamo il nostro e portiamo a casa punti.
    Non voglio miracoli da nessuno. Anzi, che si scannino pure in campo che non mi frega assolutamente niente.
    Che poi qualche fenomeno è capace pure di dire che ci hanno fatto vincere loro lo scudo, fermandoli.
    No.
    L’unico miracolo che devono fare è raggiungere la qualificazione per l’Europa l’anno prossimo.
    Altrimenti le palestre e le piscine incrementeranno gli iscritti.

  10. va bene essere seghe.. seghini.. segoni… ma Zambrotta si è venduto la partita… incredibile cazzo… mi fa vomitare questo merdoso…

  11. …1 a 0 per questi impediti… 1 tiro in porta, cristo.. uno…

  12. Zambrotta fa così perchè è rimasto juventino dentro.
    Spero si spacchi entrambe le ginocchia e finisca la carriera.

  13. troppi passaggi sbagliati, e colpe ne ha anche Muntari sul gol.
    ci stiamo spegnendo, urge ingresso aquilani e boa almeno sul finale.
    ibra troppo egoista.

  14. Ibra è inguardabile. Dentro subito boateng, Ema a destra, Noce a sinistra e muntari fuori.

  15. solo noi potevamo far fare la figura della squadra pragmatica ed “italiana” ad una squadra di Luis Enrique.. solo noi, bio parco…

  16. comunque giocare a san siro, fra infortuni e stadio tristissimo e muto che rumoreggia se non sei in vantaggio dopo mezz’ora, è diventato un fattore a sfavore.

  17. Lo hanno inquadrato, lo zingaro, quando stavano rientrando per il secondo tempo. Era nel centrocampo, fermo, ed aveva quello “sguardo” …….. lo avete visto?

  18. 3 punti di una pesantezza senza pari. anche perchè con così pochi uomini a catania qualcosa si potrebbe perdere per strada.
    e domani forza inter senza se e senza ma, non mi piacciono i discorsi antinerazzurri a prescidenre, mi sanno di provinciale. io voglio lo scudetto quindi la juve deve fermarsi

  19. A me non interessa lo sguardo.. mi interessa quando sigla.. e quando Kjiajer (ocomecazzosichiama) prova a spostarlo e non ci riesce…

    più Zlatan

    meno senatori

    Abbiati figlio di puttana per quel rinvio assassino.. di piede… secondo me calcia meglio Zullida di lui.. è più tecnico di Abbiati..

  20. dov’è quell’immagine di Conte che rosica??? datemelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  21. betis, kjaer lo voglio smerdato giovedi.

    embé.. figurati se mi esimo… 😈

    e domani forza inter senza se e senza ma, non mi piacciono i discorsi antinerazzurri a prescidenre, mi sanno di provinciale. io voglio lo scudetto quindi la juve deve fermarsi

    Chiaro… l’ho detto da subito… a me di queste cose non frega un cazzo.. sono un egoista milanista e guardo solo i miei interessi.. tiferei anche per Saddam Hussein se ci fosse di mezzo l’AC Milan…

  22. Anche se quei seghini non hanno + un minimo di orgoglio, tiferemo spudoratamente per loro

    e a fine stagione tutti i gobbi(o se volete le gobbe) ingoieranno la loro spocchia e giù a 90 a prenderlo nel didietro con sommo godimento

  23. Grande Kjaer!!! Vale dieci milioni secondo il Wolfsburg e la Roma… 😈

    A parte questo, pessimo Zambrotta, male Emanuelson, Ibrahimovic nel primo tempo male, poi è un po’ migliorato. Bene El Shaarawy secondo me, avrebbe meritato il gol, non male nemmeno Mesbah, comunque complessivamente abbiamo giocato maluccio eppure meritato.

    Ora concentratissimi per il Barcellona, incrociamo le dita per Thiago Silva.

  24. Nel conto finale mettiamoci anche il palo di EL92 e la traversa di Muntari.
    Vittoria meritata eccome. C’è una tale moria di gufi che rischiano l’estinzione.

  25. .. no davvero Thiago.. elongazione ai flessori della coscia.. chi la studia la preparazione al Milan? Enzuccio e Bubu?

  26. Betis come sai che ho un trascorso da portiere? Non avevo mezze misure, o giocavo in porta o ala sinistra e quando non esistevano i n. personalizzati indossavo l’1 o l’11…

    Comunque ha ragione Cesco, vittoria pesantissima… Nell’intervallo pensavo che non potevamo regalare lo scudetto così ai gobbi e mi è tornata in mente la partita di Udine… Immagino la stragrande maggioranza dei gobbi come stavano esultando e strofinarsi le mani alla fine del primo tempo… fanculo “gufo juventino, l’animale più cretino”!!!!!!!

  27. 3 punti pesanti e voluti.
    Zambrotta scandaloso, il problema è che è ormai usurato, figuratevi se lo fa apposta: vorrebbe dire che è ancora al top.
    Veramente ottima la partita di Bonera.

I commenti sono chiusi.