46 5 minuti 12 anni
come Mesbah vedeva Dani Alves...

Ieri sera, dopo i quarti di finale tra Milan e Barça la sensazione è stata decisamente quella che tutti più o meno avessero fatto una grande partita. E del resto non potrebbe essere diversamente se non prendi gol da una squadra di alieni come quella azulgrana. Ricordando però a freddo alcuni episodi della partita, emergono alcune seghinate da antologia che, non ho il minimo dubbio a riguardo, vi hanno fatto gridare “ma muori seghino” a diversi giocatori. Partiamo subito dal terzo minuto e il piatto sbagliato in area piccola da Robinho. Io non dico di segnare bucando la rete, ma cazzo Robinho,  sei solo, completamente solo davanti a Valdes, al centro, hai tutta la porta spalancata e la tiri in terzo anello con un piattone molle e ciondolante?! Ma muori, seghino! Poi, sentiamo, quanti di voi hanno sentito l’istinto di lanciare qualcosa contro la televisione quando Urby Emanuelson, al minuto 90 ha ricevuto un pallone davanti alla nostra trequarti seghinando rovinosamente e facendoselo fottere dal flipper del Barça? Prima che Messi scagliasse la palla fuori, sono stati attimi di terrore intenso, di rabbia cieca passati ad insultare il jolly olandese in tutte le maniere.  Oppure vogliamo parlare di Mesbah? Un uomo cagato in mano, un uomo con il terrore negli occhi che combatteva contro i demoni dell’inferno come l’amico seghino valoroso del protagonista di un horror che in genere muore per primo. Ha cominciato provando a provocare un rigore su Puyol; nonostante il dramma del momento, subito dopo il replay mi sono sganasciato dalle risate ieri sera. Se ricordate bene, ad un certo punto si vede Puyol che sbuca come una saetta in area rossonera per andare a incocciare un corner e poco

come Mesbah vedeva Messi...

dopo si vede a rimorchio quel seghino di Mesbah che arranca con sguardo impaurito tenendolo vistosamente per la maglia. La palla colpita dal capitano azulgrana uscirà di poco sul fondo, ma lo sguardo del terzino algerino resterà negli annali. Così come resterà negli annali il tentativo goffo di fermare Messi e una volta caduto rovinosamente a terra la tentazione folle di colpire il pallone di mano con un pugno (tentativo poi non andato a buon fine). Per nostra fortuna poi Abbiati respingerà il tiro dell’argentino e Antonini coprirà sul tiro a botta sicura di Tello praticamente sulla linea di porta. Ma dio mio Mesbah, ma come cazzo l’hai vissuta la vigilia? Guardando le repliche di Notte Horror che davano ogni martedì d’estate su Italia1 tanti anni fa?! Da menzionare tra le seghinate c’è indubbiamente la rovesciata di Seedorf a centrocampo stile quelle che faceva Muntari all’Inter dove era solito esibirsi in questo inutile gesto atletico non appena vedeva palloni a mezz’aria.

...Zlatan Ibrahimovic appare a Kjær

Tra i seghini della settimana non possiamo non annoverare il mitico Simon Thorup Kjær che sabato scorso ci ha permesso, grazie a colossali seghinate, di giustiziare la Roma a S.Siro. Arrivato in prestito l’ultimo giorno di mercato dal Wolfsburg per più di 3 milioni e con uno stipendio da quasi 5 milioni di euro, quello che Delio Rossi ha definito il miglior difensore mai allenato, si pensava dovesse sistemare la retroguardia giallorossa in maniera definitiva affiancandolo a Juan, tenendo Heinze come chioccia.  Sabato scorso, tra le tante cappelle commesse spicca sicuramente quella che ha causato il secondo gol rossonero. Una scarpata al pallone lancio lungo di Sulley Muntari verso la porta romanista coglie del tutto impreparato il buon Simon che alle sue spalle vede materializzarsi la sagoma di Zlatan Ibrahimovic; un po’ come quando ti tuffi tranquillo dal pedalò e intravedi arrivare dal fondale la sagoma di uno squalo bianco. Ibra riceve la palla e salta con un pallonetto il portiere Lobont in disperata uscita. Il problema è però che il pallone calciato da Zlatan ci mette un quarto d’ora a scendere e da il tempo al danese di recuperare; una volta arrivato sulla linea quest’ultimo, non certo un mingherlino come me, prova a frapporsi ma Zlatan lo tiene a bada con l’anca prima di dare una prepotente zuccata decisiva tra lui e Lobont, buttando la palla in rete per i 2 a 1 definitivo. E pensare che nel 2009 questo fu eletto miglior giocatore danese dell’anno…ah come sono lontani i tempi di Laudrup, povera Danimarca, magari ci fosse solo del marcio, ora è anche pieno di seghini.

46 commenti su “I Seghini della settimana. 14ª edizione

  1. Ammetti che hai scritto Lobont perchè non sapevi scrive Stekelenburg… Seghino! 😉

  2. povera Danimarca, magari ci fosse solo del marcio, ora è anche pieno di seghini.

    da ribaltarsi!!!

    E comunque, mi autocito: la zolla che ha fermato Boateng ha giocato meglio di Kjaer!!!

    Su urby ieri: ma quello stop ignominioso in area barça? chiunque al suo posto avrebbe tirato in porta. Lui no.

  3. ahahaha,magari ci fosse solo del marcio,uhauhauha

    beh, ma la danimarca se lo merita,così imparano ad esportare martin laursen, dio mio che brividi che mi metteva quella pippa,lui si che era un seghino da competizione!

  4. zio ricordi quando in un (mi pare) milan-fiorentina Laursen perse la lente a contatto e si aggirava per il campo con andatura da Zombi perché non vedeva un cazzo?
    Troppo divertente 😀 😀 😀

  5. Grande darko ieri in curva è partito un amarcord delle pippe avute nel Milan negli ultimi 15 anni e con i miei amici abbiamo tirato fuori proprio quell’episodio!

  6. Ma guarda te sto babbeo faccia da culo, “Sono senza parole…” un paio di palle. Caccia il grano e rendi la squadra ad un livello Top e poi critica. Ieri si è giocato nell’unico modo possibile e questo fa pure il non contento. Ma come vuoi imporre possesso palla con Seedorf, Ambrosini e Nocerino contro il Barcellona, come? Non ha mai capito un cazzo di calcio, mai.

  7. bellissimo betis (non tu, il post)

    lo sguardo impaurito di Mesbah aggrappato a Puyol l’avevo notato anche io. A ripensarci fa sbellicare, sul momento però non ho riso granché…

  8. Quoto Juangatsu, ci dedico il post di domani sul mio blog. Incredibile, pretende un Milan sacchiano fatto di pressing alto e palleggio… ma con chi? Quelli erano gente che davan del tu alla palla, i mediani Rijkaard e Ancelotti avevan il tocco morbido, noi con Bonera (a cui faccio i grandi complimenti), Ambrosini, Nocerino, Seedorf ecc… cosa vogliamo imporre? Dani Alves inchiodato in difesa perchè dalla sua zona arrivano le scorribande di Antonini? Lui che rimanda al mittente Cissokho, ci fà annusare Fabregas e annulla un Tevez già a Milanello per salvaguardare quello che si porta a letto la figlia che dagli States gli stanno facendo perfino test neurologici per cercare di capire la natura della sua costituzione di carta velina… Ieri pisciata fuori dal vaso colossale del Presidente

  9. Presidente…..sono 6 mesi che dice che rientra….ma ancora niente.
    diciamo mero proprietario, azionista di maggioranza, o ex presidente.

  10. Kjaer, ma anche stekelenburg merita gli onori: ancora un po e invece che contrastare ibra lui si sposta, oltre a metterci 1ora e mezza a capire dove è finita la palla.

  11. Ammetti che hai scritto Lobont perchè non sapevi scrive Stekelenburg… Seghino!

    Giuro pensavo fosse Lobont… ero convinto che Stekelenburg fosse squalificato o infortunato.. e in più ho visto la partita in russo.. non mi son proprio reso conto! Ormai neanche lo correggo… altrimenti vi vanifico i commenti 😈

    Comunque oggi non ero ispiratissimo.. e anche ieri notte.. il cambio di orario mi sta rincoglionendo… manco fossi andato in Giappone…

    Poi son contento che anche qualcun’altro abbia notato lo sguardo impaurito di Mesbah mentre si aggrappava a Puyol… poi sarà che è uguale preciso e sputato a Bubu, quindi ogni volta che lo vedo, penso a lui… e rido… 😉

    bellissimo betis (non tu, il post)

    Dai, se vogliamo anche io ho il mio perché… se vogliamo… :mrgreen:

  12. Siete troppo duri con Silvietto, non si possono pretendere discorsi sensati da uno che non capisce una mazza di calcio. Capirei se si parlasse di gnocca, allora sì che ci sarebbe da incazzarsi se non l’azzeccasse…

  13. Mah io non ci giurerei che capisca anche di gnocca.
    Una scoreggetta come Ruby rubacuori a me non attizzerebbe per niente, anzi me lo ammoscerebbe.
    Poi i gusti sono gusti…… 🙄

  14. Il vero trombatore è un assatanato che si farebbe qualsiasi essere umano di sesso femminile che sia ancora tiepido. Son capaci tutti ad arraparsi con la Hunziker.

    Insomma: Borriello non è un trombatore, il mio amico Guido sì (lo so, non lo conoscete, però fidatevi della mia parola)

  15. Una scoreggetta come Ruby rubacuori a me non attizzerebbe per niente

    Mah, fidati che mi sono fatto di molto peggio… e forse anche tu… e la maggioranza qua dentro…

  16. ruby è una grandissima manza. avercene. mi ci metto il camice da macellaio.

  17. Concordo che non capisce una beata mazza. A cominciare da quando si era opposto all’arrivo di rijkaard. Ma il problema e’ che prende decisioni e spesso non ascolta nessuno. Allegri non gli e’ mai stato troppo simpatico. E sono sicuro che sta gia’ pensando a liquidarlo.

  18. Aspetta il pretesto come aspettava di silurare Zac. Ma se esoneri uno che ha vinto uno scudo al primo colpo da esordiente in una big e quest’anno rischia il bis diventerebbe peggio di Zamparini

  19. E sono sicuro che sta gia’ pensando a liquidarlo.

    esattamente la stessa mia impressione.

  20. Immagino cosa abbia detto a guardiola nello spogliatoio..vieni al Milan, come se l’era sparata anche con c. ronaldo.

  21. I gusti sono gusti si sa caro Betis.
    Woody Allen dice: ” Troppo facile eccitarsi con una bella, voglio vedere quanti riescono con una normale”.
    La Hunziger ?
    Ecco io ad esempio, prendendone una a caso che non e’ una bellezza ma non so perche’ mi attizza, metterei a pecora la Marcegaglia 😛

  22. buonasera…

    giornata dedicata interamente ai crediti formativi. Due palle enormi e due ore complessive di viaggio. Per fare 50 km.

    beh, avete movimentato il web a quanto leggo.
    Camisa il solito provocatore, betis che si accapiglia per nulla, Rincon che fa l’esigente con l’estetica femminile ed Ec che invece che si sacrificherebbe per la causa più di Roccone nostro.
    Siete fenomenali. Tutti, eh.

    E’ stato riposante leggervi..eheh

    E comunque Silvietto lo vedo sempre meno bene. Credo il botulino gli stia cedendo di colpo e fra un pò avrà la faccia come lo Shar pei.
    immagine ufficiale di Silvietto

  23. ahahah ha posato una mano sulla crapa di Adrianone ed è spountato subito il ciuffo a triangolo come Ronaldo… per acclamazione… l’esonero di Allegri avverrà per rutti… ahahah

  24. …e dire che c’è gente contenta del suo eventuale ritorno a tempo pieno nel Milan…

    il vecchiardo devo cavarsi dalle palle..se proprio vuol restare, si limiti a cacciare i soldi.. e in grande quantità… così saremo noi a palleggiare ed il Barça ad attendere..

  25. Rincon e la madonna… La Bindi lo ammetto mi piace moltissimo come politica, non sembra neanche del PD 😉 ma per il resto ho altri gusti… Ma poi parli tu che ti si ammoscia con la Ruby… non è che sotto sotto preferisci lele???? 😛

    il cambio di orario mi sta rincoglionendo…

    Betis scusa ma hai messo avanti l’orologio di 6 mesi???? 😯

  26. Al 90% io settimana prossima non potrò essere a Milano, se qualcuno volesse andare a vedere Milan-Fiorentina a gratis mi contatti che gli cedo il mio “miniabbonamento” per quella partita al II verde.

    Glielo so dire con certezza lunedì, ma dovrebbe essere così, solo ai possessori di Cuore Rossonero però. Fatemi sapere, se non rispondo qui fatemi scrivere su FB da Betis/Darko o qualcuno che mi ha li 😉

  27. Io ce l’ho la tessera… ma è la vigilia di Pasqua e torna la mia “bambina” da Bologna…

  28. Eh lo so che è il sabato di pasqua, se mi riassumono lunedì io son a Milano e torno a casa domenica, se non mi riassumono non torno certo a Milano x Mil-Fio il sab di pasqua.

    Però se vuoi vengo giù io a far compagnia alla tua “bambina”, non mi ricordo l’età forse è più grande però va beh son meglio di Darko io 😛 😛 😛 😛

  29. La mia bambina è del 1985… se volete venire tu e Darko venite, il ragazzo è però alto 1,95 circa… e non mi assumo responsabilità… 🙄

  30. Betis, se cerchi rincoglioniti contenti del ritorno del nano di merda basta che vai dal buon diavolino…

    no, nn parlo di DNA, ci sono due vecchi/nuovi coglioni che ne hanno preso gli aspetti peggiori e li hanno uniti ad un cervello da pidiellini lobotomizzati

    come direbbe marco della noce: SPETACCOLOOOO!!!

  31. MD, non è un cazziatone questo, è solo una richiesta di collaborazione

    ti sarei enormemente grato se non riaccendessi noiose polemiche con altri blog milanisti

    (con quelli interisti invece la polemica è incoraggiata 😀 )

    grazie caro

  32. 1. Berlusconi non capisce un cazzo di calcio. Né l’ha mai capito. Poi, essendo stato l’inventore delle rose da 30 giocatori, beh, passare per “grandi intenditori” è un po’ più facile.

    2. Complimenti vivissimi per ieri. Allegri ha saggiamente buttato nella spazzatura tutti i proclami dei giorni precedenti appena entrati a San Siro. Con una rosa di livello (con tutto il rispetto – ok, fa un po’ ridere detta da chi è stato sbattuto fuori in un girone ridicolo ed è stato ridicolizzato da una squadra di fascia media spagnola, lo confesso – ve ne manca ancora) l’avreste portata a casa.

    3. Cacciare uno dei migliori allenatori italiani in circolazione è una cagata pazzesca (cit.). Sarà che è livornese, ed a Livorno son tutti comunisti.

    Per aspera ad aspra.

    P.S.: Probabilmente questa è tutta propaganda. Continuerà ad amministrare tutto Galliani.

  33. Beh Anima, la rosa di livello – seppur ancora inferiore a quella del Barca – noi ce l’avremmo anche, se non fosse che ci viene decimata una settimana sì e l’altra pure. A ranghi completi avremmo avuto buone possibilità di portarla a casa contro il Barca non eccezionale di ieri, secondo me.

    Sul resto concordo con te, anche sulla propaganda.

  34. mesbah kjaer e la danimarca, trittico fantastico quello di oggi!!!

    ruby è una grandissima manza. avercene. mi ci metto il camice da macellaio.

    ..direi che mi tocca quotare…”del maiale nun se butta via niente”!!

  35. Ohi Anima!

    Curiosità… Ma come mai ti senti più affine ai Bauscia?

    Cosa lega a loro il tuo cuore red-devils?!?

  36. Zulli occhio che con la scusa della tua bambina vengono a inchiappettare te

    hahahahahaha Rincon stasera dormo ridendo

  37. Beh, c’è gente simpatica.
    E, presumo, perché li ho scoperti prima.

    Voi mi limito a lurkarvi da anni anche perché visto il tempo medio che ci metto a scrivere un commento che non sia volutamente una cazzata (che poi sempre a tale si riduce, ma tant’è), finisce che non faccio un cazzo tutto il giorno sul serio. In più, temo le eventuali discussioni sull’evidente pippaggine di Boateng e Robinho (ma, prima, pure Ronaldinho) come cifra della mediocrità del campionato di calcio italiano post Calciopoli. Nonché sul signor Silvio, nel caso passasse qualche “presidenzialista”.

    In terzo luogo (e soprattutto): l’admin è nato e vive oltre la sponda sbagliata del Sillaro.

    P.S.: in realtà son tutte balle, è che voi siete la nostra bestia nera assieme al Real, e ci avete preso SEMPRE a mazzate dal ’58 al 2007 (grazie Leonardo per averci levato questa maledizione… e giùro che all’andata anche se ero convintissimo passassimo per palese ed evidente superiorità tecnica, tattica ed atletica – scegliete voi l’ordine – dal goal fortunello di Ronaldinho alla sculata di Scholes un po’ di strizza l’ho avuta). Invece quando incontriamo l’Inter prima la battiamo e dopo vinciamo la Champions’.

    Prolisso come sempre.
    Te pareva.

    By the way pensavo a quanto vi possa mancare Pato in questa doppia sfida contro quelli che giocano a rugby (rif.). E che di gente che fa mezzo campo in un attimo non ne avete tanta. Il problema è che dovrete trovare una maniera meno “estemporanea” (o l’impressione che ho avuto è stata “prima difendiamo poi vediamo che succede”) rispetto a ieri per provare a sbatterla dentro, perché non per dire ma se riprovate la stessa strategia siete (ancora) più fuori che in corsa, perché quelli già è tanta roba averli bloccati 90 minuti, ma in 210 (almeno) uno ve lo fanno sicuro. Dal momento che voi avete il problema che ha qualunque squadra con Ibra in campo (avere un accentratore di gioco, per quanto fortissimo, ha degli effetti collaterali comunemente noti come “ibradipendenza”), idee per risolvere la questione?

  38. Spiegazione esauriente e abbastanza condivisibile…

    … Idee e per affrontare quelli che giocano a rugby… Temo poche.

    L’impressione è che martedì sera butteranno in campo Pato direttamente da Atlanta.

    E non sto scherzando.

    Il ragazzo per me è bacato nella testa, non nei muscoli.

    Faranno una cosa tipo Ambrosini nel 2004.

    Tu figlio mio: non hai niente!

    Adesso entri in campo e giochi: o finisci la partita o ti spacchi del tutto, vediamo chi ha ragione?!

I commenti sono chiusi.