19 2 minuti 12 anni

Dopo una successione di virus, che non sto lì a descrivere, pure Quello ho beccato. Mi ha presa di brutto. E’ stato poi colpa di Alex. E visto che cerchiamo i colpevoli, è stata anche colpa degli altri, fantasmi ed altre strane creature che popolano questo blog. Ho iniziato a leggere di corsa, a commentare qua e là, a scrivere qualche post svogliato poi il grande PATATRAC !

Ora tutti mi chiamano “tournevis”. Sono diventata l’esperta di calcio che urla “Forza Milan !” ogni volta che vede un interista, o peggio un juventino. Se poi si tratta di una juventina:  le tiro copiosamente i capelli a mo’ di Onorevole e le urlo “Gobba ! Sei più brutta di quasimodo !”.

Da riscrivere da capo, purtroppo !

Alla macchinetta del caffè, disseco  tutte le leggi fisiche applicabili al calcio. Ora finalmente capisco l’utilità dei miei lunghi e faticosi studi di fisica. Sto pensando seriamente a ricreare in laboratorio la famosa punizione a spirale di Carlos. Ho anche qualche progetto per riscrivere da capo una grande opera letteraria, in modo che il titolo non metta più in crisi i nostri tifosi.

Organizzo i pullman di cacciaviti verso San Siro, preparo addirittura a mano i cappelletti da cuocere per le soste in Autogrill. Mi vesto solo di rosso e di nero, mi trucco di rosso e di nero. Ho pure iniziato a mandare per aria qualche “vaff”. Il mio medico è disperato. Dice che non c’è una cura, che posso solo peggiorare. Mi ha dichiarato che l’unico a poter aiutarmi è il proprietario del ferramenta : quello che vende i nanetti da giardino color Milan.

Poi magari è tutto vero...

19 commenti su “Stendhal il visionario

  1. Vado subito OT, ma c’è certa gente che sta veramente male…non voglio sapere il loro fegato come è ridotto per scrivere una roba del genere…

    “La Geometria… Mi dicono che la palla deve essere completamente entrata… Per curiosità ho provato a tracciare la tangente alla sfera nel suo punto più esterno e l’asse orizzontale del piano… Peraltro se mi attenessi alla foto la tangente dovrebbe essere inclinata ulteriormente di qualche grado.. Il punto di incrocio cade sulla riga bianca… di pochissimo, ma è lì… eppure c’è gente con gli occhi bionici che è riuscita a vedere con ASSOLUTA CERTEZZA che questo era gol…, la stessa gente che con assoluta certezza sostiene che il gol di Gomez era irregolare… Ma forse il problema era il fuorigioco fischiato a Boateng a centrocampo… quello si un errore EVIDENTE… come altrettanto evidente a tutti che non si trattava di certo di chiara occasione da rete.”

    Buongiorno a tutti, purtroppo questo non è un pesce d’aprile, c’è gente che pensa veramente queste cose… 😀

    Sta cazzo di influenza che c’è in giro ha beccato pure me…spero almeno che sia passata… 😀

  2. Si comincia cosi, poi un giorno mi ringrazierai, vedrai.
    Oggi sono colpevole ma domani sarò il tuo salvatore, colui che ti ha mostrato la retta via, e fatto vedere la luce. Rossonera, of course.

  3. buongiorno…

    addirittura Stendhal! Bel post Dizò. Brava.
    Per essere un’atea del calcio hai fatto passi da gigante.
    Mi piace la distribuzione delle colpe che hai fatto e la descrizione relativa 😀

    Organizzo i pullman di cacciaviti verso San Siro, preparo addirittura a mano i cappelletti da cuocere per le soste in Autogrill.

    questa è fantastica !! :mrgreen:

  4. Brava Dizò… approvo la tua evoluzione 😉

    Ma nell’ultima immagine ci sono pesciolini colorati chiusi in una vaschetta per il gelato?
    ORRORE

  5. ahahahahah

    sono orgoglioso di avere fatto la mia parte creando una nuova cacciavite. Anzi, una nuova tournevis.

    Credimi, non si sta malaccio in rossonero, dopotutto. 😀

  6. Ma nell’ultima immagine ci sono pesciolini colorati chiusi in una vaschetta per il gelato?

    ti sbagli, è la friggitrice 😛

  7. Vabbé, sto discutendo con uno che prima mi ha detto che il gol di Gomez era regolare, poi quando gli ho fatto notare che non lo era, ha fatto cadere il discorso e si è messo a cianciare di proiezione della palla che non deve intersecare eccetera. Incorreggibili, davvero, fanno cadere le braccia.

  8. uahahahahaaha,
    dizò, occhio che le malattie poi uno se le becca, ma quasi mai se le sceglie!!!
    e di solito queste sono dure da far guarire poi… 🙂

  9. vabbè, Corrado, anche tu però…. 😉
    Ormai sai che diventano tutti bravi con il fotosciòp ed esperti di prospettiva, assonometria isometrica e assonometria cavaliera.
    Sono aumentati anche i praticanti di arrampicata libera. E i produttori di specchi. 😀

  10. Boateng-Pato-Ibra. Si gioca in contropiede, Maxi non è proponibile, al massimo il Faraone.
    Piuttosto, mi preoccupa la condizione di Nocerino, da qualche partita molto sotto le prestazioni solite di questa stagione.

    boateng-ibra-pato (che dopo mezzora si rompe ed entra maxi) x amrtedì.
    anche se i lfaraone x la sua velocità nons arebbe affatto male…

    nocerino deve riposare, ma come fa?

  11. La terna arbitrale di Barcellona-Milan è tutta olandese.
    Il primo che scrive che avendo olandesi in squadra, abbiamo comprato la partita, lo banno seduta stante.
    Siamo senza soldi.

  12. Ghost all’andata era svedese e ibra era svedese !!! E’ tutto un complotto x farci passare

  13. Ops… Ibra è svedese non era 😆

    Comunque leggo che ritocchiamo le immagini, che siamo dei piangina, che la Juve si lamenta solo dopo dei torti subiti mentre noi ci lamentiamo del nulla 😆

    Stasera tocca a tifare Napoli, ma va beh saremo comunque a +2

  14. se rientra mark ci credo di più.
    a pato non do più di mezzora di autonomia…

  15. Grazie ma è tutto merito di Stendhal e delle traiettorie iperpoliche…[c’è chi realmente organizza pullman e cappelletti da cuocere sulle aree di sosta, ma sono interisti…]

  16. cos’è la traiettoria iperpolica? Un modo di battere le punizioni?

I commenti sono chiusi.