44 2 minuti 12 anni

I tempi cambiano e nel ventunesimo secolo tutto va più veloce che ormai i consigli della nonna non funzionano più. Ho affidato nelle mie preghierine della sera un pensierino speciale a Santa Lucia, nota santa protettrice della vista, affinchè le quaterne arbitrali non prendessero più granchi come quello del gol di Muntari. Purtroppo non è bastato. E si che io non le chiedevo di tenere sott’occhio (ehm) tutte le partite del globo terracqueo, ma solo quella del nostro Milan.

Probabilmente ho sbagliato qualcosa nella formula perchè per soprammercato arriva a Catania un certo Ghiandiai (sicuramente ha preso la patente assieme a Romagnoli), che oltre a sbandierare ad minchiam in un paio di occasioni, nel momento topico del flebile tiro di Robinho questo dimostra di avere seri problemi oculari e non vede un gol nettissimo. Ok, nettissimo per noi che usufruiamo di moviole e quant’altro, ma nemmeno poi cosi difficile da valutare.

Marty un guardalinee mancato

Credo che ormai abbiano capito un po’ tutti l’importanza di avere almeno i sensori sulla linea di porta, peccato che l’uomo che non vede questa necessità sia l’ineffabile monsieur Platini, guardacaso uno che ha speso gli anni migliori nella Juventus. Eh, d’altronde, togliere potere al direttore di gara vuol dire minore possibilità di influire sulla partita in corso, Roi Michel mica è fesso.

Comunque invito la commissione arbitrale e le tifoserie avversarie a una corposa dieta a base di carote, perchè fanno bene alla vista e dovrebbero aiutare, i primi a migliorare l’arbitraggio e i secondi a osservare meglio ed evitare di sparare minchiate cosmiche come ho letto in giro.  Ma in questo caso forse sarebbe meglio una dieta di fosforo, è certo però che a tutt’oggi le carote le stiamo pigliando tutte noi milanisti. Per via rettale.

 

 

44 commenti su “S. Lucia non basta più

  1. D’accordissimo, quello che fa girare ancora di più è che dopo il gol di Muntari ci son stati 2/3 episodi tutti giudicati correttamente e come se non bastasse pure sabato pomeriggio in Grosseto-Sassuolo 2-2 c’è stato un gol/non gol…

    Vi metto il link del video di YT, al minuto 1:01 più o meno, ci son 2 replay in cui non si capisce una beata minchia…eppure quel gol l’hanno dato… poi uno non deve pensare male…ti ci portano a pensare male…

    http://www.youtube.com/watch?v=Ma0Cjwg-NOE

  2. Noi ci vinciamo la Champions e lo scudetto lo mettono dove ha detto Ambrosini 😀

    E cmq adesso siamo ancora a +2 se non sbaglio… Cadranno… Ah se cadranno!

  3. Oh cristo, Eric ha di nuovo fatto pronostici… 😥

    Ah, ieri finale dei campionati italiani di Pokémon ad Assago; Eric, ti ho pensato… 😀

  4. quanti pensano che il napoli abbia venduto la partita di ieri sera:

    io.

  5. Il ha speso un sacco di money in campagna acquisti, a de laurentis piace specchiarsi nel calcio, la lazio a portata di mano…non ci credo

  6. io, zio. Bonucci era in fuorigioco e Mazzarri ha calato le corna.
    Probabile pastetta il 20 maggio? 🙄 🙄

  7. Kalu… Per pareggiare il vostro Karma negativo devo fare miracoli!

    Io ieri ero a giocare a Magic a Torino al Grand Prix…

    Pokemon non mi piace :p

  8. Zio non credo anch’io, ameno che il 20 maggio vedremo una juve non irresistibile come ieri….

  9. Zulli scusa, ma chi è sto faccia da pirla che sta infestando il blog? 😀
    mandiamolo a chi l’ha visto 😎

  10. intanto causa scioper in Francia che non permette di sorvolare i cieli transalpini, òa partenza del charter slitta dalle 14.30 alle 18.30….slitta l’arrivo e la rifinitura..
    cominciamo bene

  11. come fate a credere una roba simile.
    La coppa italia vinta vare 1.5 milioni circa.
    la qualificazione in champions ne vale 7.1 + i premi per le vittorie o pareggi nel girone…non scherziamo.

  12. zullida, quella foto viene fuori (non so come) da facebook. Prova a rifare tutto da capo (gravatar e cancellazione-iscrizione al blog).

  13. Non credo i napoletani abbiano regalato nulla.
    Ho visto il secondo tempo e la juve andava il doppio. Avrebbero messo sotto chiunque mi sa.
    Certo che correvano tanto….. mai visto Pirlo rincorrere gli avversari come ieri.

  14. …e mazzarri che fa scena muta dopo che non gli concedono tre punizioni grandi come una casa,per non parlare del rigore (?) di mano di vucinic?

    mazzarri,uno che si incazza per una rimessa laterale invertita….dai cazzo, a me non convince per niente.

  15. ah…se l’estate scorsa sognavo hamsik,devo dire che adesso mi è calato di parecchio,quest’anno sta facendo letteralmente vomitare.

  16. Zio, dai non scherzare.
    La partecipazione alla champios garantisce minimo 10 milioni, cioè nel caso del Napoli, il 25% del monte ingaggi lordo…tu vuoi che De laurentis li lascia per strada per vincere la coppetta?? guarda che sto parlando di milioni di euro non di bruscoli.MAzzarr non ha fiatato perchè al netto del gollonzo il Napoli non ha tirato in porta, è stato preso a pallate, e dominato per tutta la partita.

  17. Approvo la cura carote… e approvo un aiuto sulle linee di porta (preferisco un essere umano rispetto ai sensori, ma a ‘sto punto va bene tutto purché si faccia qualcosa)

    Per il resto, rimango fermo sulle mie posizioni: no a complottismi e piagnistei.

  18. Manca solo il vulcano in Islanda

    Ma avete notato che quest`anno non gira mai niente a nostro favore?

    Sfiga pazzesca

    porcadiquellatroia

  19. I sensori devono metterli sulla testa di Conte.
    Zulli per il tuo Avatar qualcosa si puo’ fare……….CANCELLARLO 😆

  20. Comunque la finestrella a questo giro non mi piace. La foto postata sul sito del Milan secondo me è stata ritoccata, era molto meglio quella di Sky.

  21. No Junga non è stata ritoccata.
    e’ una foto fatta con il telefonino allo schermo televisivo di sky!
    Che potenti mezzi che hanno al Milan eh? invece che prendere le immagini tlevisive mettono su foto scattate con i telefonini!!
    te lo dico con certezza perchè ne hanno parlato ieri sera a sky dove confermavano che quell’immagine era non taroccata ma fatta con un telefonino avvicinato al televisore…e non credo che a sky abbiano tutta sta voglia di andare pro milan a uffo.

  22. Quella dei ritocchi è una balla inventata e messa in giro da gobbi e prescritti… bastava osservare i ralenty di Sky per vedere che il gol c’era.

  23. Ora mi sembra che agli altri miei commenti è riapparso il mio avatar.

    Vediamo dopo questo commento….

    P.S. ho acceso un “fuoco” 😈 su facebook pubblicando quanto riportato sull’Album della Panini dove alla pagina della Juventus ho evidenziato quanto segue:
    “Nel 1912-13 terminò ultima nel girone eliminatorio piemontese, fu condannata alla retrocessione, ma si salvò in modo alquanto strano ed unico nella storia del calcio iscrivendosi, con il consenso della Federazione, al campionato successivo nel Girone Lombardo. Tempi poetici.”

  24. Siamo a +2 giusto ricordarlo. Sono scarsi. Appena ne hanno uno fuori pareggiano anche contro il Pieris che schiera Bubu titolare. Cadranno..

  25. Io questi voglio vederli nella prossima stagione, quando avranno anche la Champions.
    Secondo me a Dicembre li raccolgono col cucchiaino, Pirlo in primis. 😳

  26. ah…se l’estate scorsa sognavo hamsik,devo dire che adesso mi è calato di parecchio,quest’anno sta facendo letteralmente vomitare.

    Che razza di seghino! ad un certo punto ha fatto un tiro talmente merdoso che non è finito neanche in fallo laterale.. è riuscito a prendere la palla Dossena per crossare…

  27. Alex, ho una teoria: ci sono diverse tipi di miopia, io e la defunta Marylin abbiamo in comune la miopia crepuscolare, ma esiste anche l’insidiosa miopia generativa che PATATRAC ti provoca un distacco della retina…

  28. Betis commenti su questo Cagliari-Inter a Trieste? :mrgreen:

    Sabato visto che non ho trovato nessuno per il cambio nominativo e visto che per una volta Trenitalia fa una cosa buona e il sabato con la cartafreccia paghi la metà e visto anche l’orario della partita che è alle 15… mi farò 400km andata e 400km ritorno, ma vedo di essere allo stadio…

  29. un coglione prescritto di mia conoscenza ci ha accusati di aver taroccato l’immagine perchè in quella sul sito del Milan marchese ha il 17 e non il 12.

    Devo prenderlo a calci nel culo anche da parte vostra?

  30. se uno ha Masiello al fantacalcio, può costituirsi parte civile al processo?

  31. Non sapevo della questione del cellulare. Comunque non sostenevo che la palla non fosse entrata, da ciò che ho visto in tv con le varie moviole sembrava goal, ma semplicemente dicevo che quella foto mi sembrava ritoccata.

  32. se uno ha perso una scommessa che poteva fargli vincere circa 200 euro perché aveva messo 1 al Bari in quella partita, può sperare che i detenuti del carcere di Bari facciano il culo con la ghiaia a Masiello?

  33. Nella lista degli indagati c’è uno del centro scommesse del mio paese.

  34. Stavo guardando un pò di video su youtube sul Milan, qualche considerazioni/domande:

    – Quante Pippe abbiamo avuto tra le nostre fila?
    Alcune hanno anche segnato gol importanti come Comandini/Giunti nello 0-6 😀 o Guly in Perugia-Milan nel 99, altri invece li abbiamo perfortuna dimenticati e rispuntano fuori solo nei video 😀 alcuni esempi? Pancaro, Brocchi, Sala, Vogel, Dhorasoo…

    – Quante volte ci hanno dati per morti/sfavoriti e poi invece abbiamo smentito tutti? Altre le avremmo sicuramente prese, però a parte Atene 94, col Manchester nel 2007? (ah ma loro hanno C.Ronaldo, Rooney…non andate in finale) o ai quarti col bayern dopo il 2-2 dell’andata
    Per non parlare delle sfide col Real e Barça di questi anni, fino a oggi le abbiamo prese solo nel 2-0 l’anno scorso a Madrid. Per il resto col Real 2 pareggi e 1 vittoria col Barça 1 sconfitta sto anno e 2 pareggi…

    Ultima, ma quanto abbiamo sofferto certe volte?
    Io son giovane, voi … … vecchi 😛 ricorderete più partite, ma ricordo Semifinale 2003 con l’Ajax al 90′
    Semifinale 2005 al 90′ ambro col Psv
    Quarti 2005 mi pare con il Lione all’88 inzaghi
    Nei gironi due anni fa 3-2 di pato al 90′ al Bernabeu
    Col barça quest’anno T.Silva al 93′

    e sicuramente ne ricorderete altre 😀

    Non ho voglia di andare a letto xD

  35. Nella lista degli indagati c’è uno del centro scommesse del mio paese.

    DILLO A SARASA!!!!!

I commenti sono chiusi.