84 5 minuti 12 anni
Onore al merito, grazie di tutto, a prescindere...

Pensando alla geniale coreografia di san Siro inneggiante a Pac Man, giunge inesorabile stasera il game over per il Milan in Champions, un 3-1 al termine di una partita comunque viziata da decisioni arbitrali non felicissime. Dopo il primo vantaggio blaugrana con Messi su rigore al 9′ ed il momentaneo pareggio di Nocerino al 32′, i catalani chiudono i giochi con un secondo penalty sempre realizzato da Lionel al 39′ e poi, nella ripresa, con Iniesta al 52′.

Se il risultato non lasciasse l’amaro in bocca, aggiungiamoci poi anche il nuovo infortunio di Pato, entrato al 68′ al posto di Boateng ma poi uscente all’82’ al posto di Maxi Lopez (si parla di problemi al flessore della gamba sinistra).

Partita che i nostri interpreterebbero anche con intelligenza, peccato però che Mexes prima e Nesta poi commettano delle ingenuità che ci costano la partita (sarà per loro negligenze che il Barça otterrà due rigori). Andrebbe però detto che la trattenuta di Nesta (che c’è tutta) avviene a gioco fermo, quindi bene avrebbe fatto l’arbitro a fischiare fallo e ad ammonire Sandrone senza assegnare alcun rigore.  Il Barça fa la partita ma non affonda poi così tanto, a volte sembra volersi specchiare troppo e la difesa, quando pressata, proprio così inossidabile non è. L’esempio lampante nel caso del nostro gol: Ibra fa un gran bell’assist per Nocerino, che, libero di avanzare, ha la freddezza necessaria per superare Valdes.

Il Barça viene ingabbiato comunque bene, tanto che le azioni più pericolose dei padroni di casa emergono soprattutto su tiri da fuori area. Il cinismo c’è (dopotutto l’unico tiro fatto da noi nello specchio della porta lo abbiamo anche realizzato), ma il Barça (ad onor del vero ANCHE una squadra di checche isteriche tutte le volte che non vincono una partita) è comunque superiore; questi giocano a memoria ed il loro possesso palla è incontrastabile, poche storie.

Negli ultimi minuti si tenta di attaccare, ma vuoi la stanchezza, vuoi forse anche il contraccolpo per l’ennesimo infortunio a Pato ci hanno condizionato. Non so, con un pizzico di consapevolezza in più forse ce la si poteva giocare meglio, ma con i se ed i ma non si va da nessuna parte. Punto.

CONSIDERAZIONI:

Ammetto che l’arbitraggio di stasera non mi è piaciuto, non solo per il secondo rigore ma anche per altri episodi; questi però ci hanno battuto con un margine di due gol, per cui poche storie. Non dimentichiamoci che c’erano due rigori per il Barcellona all’andata

Sconfitta che non deve demoralizzarci ma piuttosto farci riflettere; si sapeva che Barça e Real sono un gradino sopra, con un sorteggio più fortunato si poteva anche arrivare in semifinale, ma a che pro? Meglio concentrarsi sul campionato, in attesa di capire come voglia muoversi la società sul mercato…

Potrei dire di non aver capito alcune scelte di Allegri (Robinho non era da far giocare, Seedorf neppure, Pato lo si è rischiato ed i risultati si sono visti, El Shaarawy neppure fatto entrare), ma m’importa poco…

Di Ibra si diranno le cose di sempre, tuttavia l’assist per il gol del pareggio lo ha fatto lui; tutta la squadra non si è certamente espressa al meglio…

Ora speriamo che il nostro presidente rientrante (o neopresidente onorario, vedete voi) non ringhi e sbraiti; c’è bisogno di serenità e critiche feroci come quelle fatte da Silvio durante il match di san Siro potrebbero destabilizzare l’ambiente. Voglio dire, già ad essere poco sereni sono arbitri e guardalinee nostrani, meglio non innervosirci anche noi…

L’orgoglio c’è, l’ho visto anche stasera, partiamo da quello per vincere uno scudetto che completerebe una stagione tutto sommato positiva…

Pato: spero che capiscano che cos’ha… E che poi lo prepensionino, dato che uno così non lo si potrebbe mai vendere a nessuno… Speriamo che almeno Fantantonio non ci giochi scherzi simili…

Questa Champions è andata meglio di quella della scorsa stagione e diciamo che un po’ tutti avrebbero parlato di una buona stagione in Europa se arrivati almeno ai quarti; la prossima volta andrà meglio…

ORGOGLIOSO DEI RAGAZZI E SEMPRE FORZA MILAN!!!

84 commenti su “BARCELLONA-MILAN 3-1

  1. Orgoglioso sicuro.
    Il patron oltre che sbraitare cerchi in primis di cacciare Meerseman e poi di acquisire dei giuocatori di livello internazionale come si deve, che ha campato anche fin troppo di rendita su leoni che sono durati 10 anni. Sennò stia zitto e non rompa le palle ad Allegri

  2. Non dimentichiamoci che c’erano due rigori per il Barcellona all’andata…

    Perfetto

    E quoto anche il discorso su Silvietto. Compri almeno tre grandi giocatori per colmare i gap in europa. Niente soldi? Va bene uguale, però non rompa il cazzo ad Acciuga se le busca dal Barça. Acciuga che non so se sarà il nostro allenatore il prossimo anno. Non so, vado a sensazioni…

  3. Vorrei vedere, specialmente se vince lo scudetto, se ha la faccia tosta di cambiarlo!

  4. Ah, però il possesso di palla del Barcellona non è impressionabile. Impressionante semmai.

    Correggi, seghino.

  5. Sensazione che ho anch’io, poi quando leggi in giro che per tanti stasera usciamo per colpa sua, ti cascano le braccia.
    Arriverà qualche smidollato Leonardo-style. di elegantoni ce n’è a pacchi in giro.

  6. bha, ci siamo difesi.mexes idiota totale sul primo gol (bubu non difenderlo, altrimenti vali quanto i seedorfiani), antonini idiota junior.puyol merdaccia totale sul secondo, arbitro merdaccia junior. il terzo ci sta.potevano farne altri due comodi, ma hanno sbagliato.questi te li puoi sfidare in gara secca, nei 180 minuti non vinci manco a piangere.sono + forti ed è giusto così, però senza thiagone, MVB e compagnia non abbiamo sfigurato.

    ho solo due commenti sui giocatori.
    uno x pato, e lo riprendo dal boss

    Si è ritirato, ma ancora non lo sa.
    E grazie a Berlusca che ne ha stoppato la cessione ci ritroviamo con 35 milioni di euro in meno ed un ex giocatore dallo stipendio pesante sul groppone. Che i tifosi contabili non ci vengano a stracciare i maroni la prossima estate…

    faccia di culo il genero quanto il suocero..se ne fosse stato zitto adesso in campionato staremmo volando coi gol di carlitos e in coppa ci giocavamo il faraone a tutto spiano.e invece ci tocca vedere ancora la merdaccia.
    mi pareva fosse pronto emanuelson, pensavo “se lo toglie x pato rido” invece spunta mexi..ed esce pato!non ci volevo credere…
    adesso carletto quanto ci da x sto rottame?

    l’altro è x nocerino, e qui mi tocca quotare zio perchè ho avuto il suo stesso pensiero:

    unico che si salva nocerino,arrivato per caso come un gol di stinco,nocerino che era stato sbeffeggiato da montolivo che si chiedeva come fosse possibile che il campano giocasse al camp nou e lui no…adesso pippolivo se ne va in b così impara a fare lo spiritosone.

    segolivo fai schifo!!grande cuore nocerino!!!ah, assist di ibra

    x MD che ancora sta a criticare allegri x aver messo seedorf..eh mi tocca dargli ragione: ha fatto giocare anche fabregas fuori ruolo e in panca ha tenuto thiago alcantara, keita e tello.veramente un incompetente….

  7. E quoto anche il discorso su Silvietto. Compri almeno tre grandi giocatori per colmare i gap in europa. Niente soldi? Va bene uguale, però non rompa il cazzo ad Acciuga se le busca dal Barça. Acciuga che non so se sarà il nostro allenatore il prossimo anno. Non so, vado a sensazioni…

    So che sto per fare la battuta facile, ma forza e coraggio che a primavera 2013 ci son le elezioni. 🙄

    Cmq rilevo su Pato che stavate per rifilare il terzo megapacco ultramilionario su tre, non fosse intervenuto Silvio per fare un favore a Barbara. Peccato per voi.

    Sul resto, Allegri ha fatto secondo me quel che poteva. Ha schierato Seedorf sperando nell’esperienza (che mi sembra sia rimasta l’unica cosa che può dare a questa squadra), ha rischiato Pato quando non poteva farne a meno, e non ha fatto genialate tattiche. Anche perché a far genialate tattiche si rischia poi di prendere dei pali nel culo memorabili.

    Bon.
    Mò rimane la volata.
    Sempre che il campionato finisca regolarmente e non in procura.

  8. Ah, però il possesso di palla del Barcellona non è impressionabile, impressionante semmai.

    Correggi, seghino.

    ahahahah.. grande Marcovan…

  9. quoto il post e le considerazioni.

    “Speriamo che almeno Fantantonio non ci giochi scherzi simili…”

    bhè..detto ad uno hce ha fatto 5 mesi fuori per un colpetto al cuore non è male…

    Ah, però il possesso di palla del Barcellona non è impressionabile. Impressionante semmai.

    Correggi, seghino.

    LOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

  10. Che Poi allegri mica è così tonto che prende un paralitico e lo mette in campo. Se ha potuto metterlo in campo evidentemente qualcuno gli ha dato garanzie.. (mica avevano detto che era in forma come non mai?).

    Ah, il primo che ci viene a dire che siamo aiutati dagli arbitri da qui al 2022 lo mando a lubrificarsi il culo con il sale grosso mentre un mandingo col cazzo arrotolato nella carta abrasiva si prepara a togliergli la verginità anale..

  11. Sempre che il campionato finisca regolarmente e non in procura.

    Frequenti troppo ambienti dove ci si fa seghe vicendevoli, Anima… 😀

  12. Oddio, se ‘sta roba inizia a far capolino con una certa frequenza pure sulla Gazza (piaccia o non piaccia, rimane l’unico organo di stampa sportiva vagamente attendibile in Italia) qualcosa in pentola ci dovrebbe bollire.
    Poi ho “qualche” dubbio che vi revochino lo scudo 2011, che fino a prova contraria vi siete sudati e meritati. Cioè, non mi parrebbe esattamente il top della giustizia.
    Sul campionato in corso… bah.

  13. Allegri oggi che poteva fare?

    L’unica cosa che gli contesto è aver stuprato il concetto di meritocrazia, mandando El Sharawy in tribuna, per Pato. Ecco, questo mi ha fatto girare le palle già da prima del fischio d’inizio. Avremmo perso comunque, però il ragazzo meritava la sua possibilità.. lo sciancato raccomandato fa e disfa quello che vuole. Che rabbia!

  14. No no Anima, che ci sia parecchio in pentola è sicuro.

    E’ la speranza che ce lo revochino da parte di qualcuno che fa tenerezza, tutto qui.

  15. No no Anima, che ci sia parecchio in pentola è sicuro.

    E’ la speranza che ce lo revochino da parte di qualcuno che fa tenerezza, tutto qui.

    Per me s’illudono. Ma tant’è. Cmq magari annullano il campionato 2012 dopo che l’hanno vinto i gobbi. 😆

    P.S.: Pato per El Shaarawy tatticamente aveva senso. A meno di non spedire in tribuna Maxi Lopez per avere però poi troppi attaccanti con caratteristiche più o meno simili (Robinho-Pato-El Shaarawy). E la velocità di Pato (nonché l’esperienza, che comunque conta) vi sarebbero potuti tornare utili, almeno sulla carta.

  16. ma Anima scusa ma la tua squadra è fuori dalla questione scommessopoli per volontà divina o lo ha detto l’unico organo di stampa veramente attendibile ( il cui direttore ha detto tempo addietro che li nascono tutti interisti o una roba simile ) ?????

  17. Nulla da fare, son troppo forti. Il resto sono chiacchiere.

  18. Ma sai Betis, meritocrazia…

    All’allenatore del Milan viene lasciata piena libertà per certe cose, per certe altre assolutamente no. E’ sempre stato così, credo. Magari è per un certo modo di fare che abbiamo vinto così tanto, che ne sappiamo?

    Facile dire: “Allegri non ha le palle”.

  19. ma Anima scusa ma la tua squadra è fuori dalla questione scommessopoli per volontà divina o lo ha detto l’unico organo di stampa veramente attendibile ( il cui direttore ha detto tempo addietro che li nascono tutti interisti o una roba simile ) ?????

    La mia squadra, che quest’anno in Europa ha fatto una serie di figuracce abominevoli, gioca in Premier e con mia somma gioia la sta mettendo nel posteriore a 200 milioni di sterline guidati dal vero miracolato da Calciopoli. Il che dà un pizzico di piacere in più ad una goduria-monstre.

    La Gazza è milanista per gli interisti, ed interista per i milanisti.
    Per me rimane tendenzialmente filomilanese, ma nettamente meglio di fanzine (non saprei come chiamarle altrimenti) come Tuttosport & co.

    Comunque pare che sia roba da squadre di bassa classifica più Lazio o giù di lì. Lo scudo verrebbe revocato per nullità del campionato, non per infrazioni commesse dal Milan direttamente. Ma, ripeto, per me sono illusioni molto poco pie nutrite da alcuni vostri dirimpettai.

  20. pardon Anima non seguo sempre il blog, comunque la gazza da quando RCS è diventata partner dei cugini a me pare ovviamente filo milanese ma con un occhio di riguardo, carezze e notizie sempre in prima pagina verso di loro (anche se fanno cagare).

  21. Facile dire: “Allegri non ha le palle”.

    Ma io non ho detto che non ha palle. Anzi. Quando lo contesto,spesso non capisco le sue scelte. Oggi non ho capito quella di Seedorf, ma poi ho ripensato ad Aquilani che si prende 20 metri sullo scatto da Almiron contro il Catania e ho pensato che comunque la si guardasse, eravamo nella merda.

    Non so se sia stato condizionato o meno. Spero davvero di no. Però ripeto, El Sharawy meritava la sua occasione.

    Pato per El Shaarawy tatticamente aveva senso.

    Sì, non c’è dubbio, visto che dovevamo fare contropiede e sfruttare eventuali spazi (mai avuti perché sono passati in vantaggio subito). Però con un Pato non dico al massimo, ma almeno in condizioni decenti. Questo non giocava dall’andata di Coppa Italia contro la Juve…

  22. pardon Anima non seguo sempre il blog, comunque la gazza da quando RCS è diventata partner dei cugini a me pare ovviamente filo milanese ma con un occhio di riguardo, carezze e notizie sempre in prima pagina verso di loro (anche se fanno cagare).

    No problema. 😉

    Anche perché qua leggo molto ma scrivo “pochino”. 😐

  23. La scelta di Seedorf aveva un senso: per il tocco sopraffino quando Seedorf è in serata (dote utilissima, se la palla la vedi col contagocce almeno metti quelli che la danno via bene – si suppone), unita al fatto che Aquilani non ha i 90 minuti nelle gambe e in caso di assalto all’arma bianca (che non c’è stato) uno come seedorf ci avrebbe rallentato. Dovendo per forza di cose giocare entrambi (avendo fuori mezzo centrocampo come al solito), partire con seedorf e toglierlo per albertone è stata la scelta piu giusta e obbligata.
    Anche il cambio di Pato aveva senso. Che poi sia una merda d’uomo (o pseudotale), un mangia soldi a tradimento, quello che si sbatte la figlia del capo e prende per il culo i tifosi, è fuor di dubbio. Spero si ritiri dal calcio, mi fa decisamente schifo.

    Maxi è forte, per me dovrebbe essere tranquillamente il primo a ruotare con Robinho.
    Ibra ha toccato pochissimi palloni ma ha dato un assist al bacio.
    Messi ce la suca: dribbla, corre, salta, arriva agli 11 metri e sbam, perde palla.
    Segna solo su rigore. Vai, vai a fare il fenomeno con l’Osasuna e il Leverkusen, che basta un Bonera qualsiasi per te.
    Iniesta per me è superiore, e meritava il pallone d’oro 2010.

    Bello vedere i gufi bianconerazzurri divertirsi. In fondo noi ci siam divertiti tanto con Brandao. Ma anche con l’eliminazione in 3 pareggi della juve (compreso il TEMIBILISSIMO lech poznan) nella sua ultima apparizione europea.

    Usciamo con un rigore dubbio e un rimpallo del cazzo: non meritavamo di passare il turno, ma noi ce la siamo giocata.

  24. A proposito. Ho messo gli highlights.. dateci un’occhiata.
    Mi date un parere sulla posizione di Messi? A me sembra PARECCHIO in fuorigioco. Era passivo, ma partendo da fuorigioco va a prendersi la palla e il fallo di Antonini.

  25. ecco,diciamo che da stasera maxilopez deve scalzare robinho,merdoso cane come al solito.

    …che arriva davanti al portiere,la sbaglia e s’incazza con l’arbitro…ma ringrazialo babbeo!

    SONDAGGIO: CHI E’ PIU’ PIPPA TRA ROBINHO E OLIVEIRA.

    io dico robinho.

  26. Segna solo su rigore. Vai, vai a fare il fenomeno con l’Osasuna e il Leverkusen, che basta un Bonera qualsiasi per te.

    … 😯 capisco che guardando la partita con gli amici possa girare qualche spinello ed un paio di birrette… però la roba sintetica mi pare eccessiva ecco…

  27. altro sondaggio:

    ADESSO CHE SIAMO FUORI,PER CHI TIFATE?

    io bayer-real…di sicuro,contro il barca.

    perchè dai, ci siamo tutti un pò rotti il cazzo di sto merda di messi,della cantera,di guardiola, di xavi el cerebro,del tumore di abidal,di piquè&shakira…ma andassero a fanculo loro e tutta la catalogna!!!!

  28. Al primo sondaggio dico che è più pippa Oliveira. Anche se Robinho ultimamente mi sta facendo uno schifo che trascende la dimensione fisica… sta andando molto oltre.

    Al secondo sondaggio dico Benfica.
    Se devo scegliere tra Real e Bayern dico Bayern che tra l’altro si potrebbe giocare la finale in casa, all’Allianz. Però se arriva il demone, tifo ancora il Barça. Sicuro. Lui deve schiattare e deve perdere, sempre. Anche se il fato e le forze del male, ne sono certo, gli concederanno una beffona ai catalani in finale per vendicare tutte le altre beffone (e lezioni di calcio) che gli sono state regolarmente impartite.

  29. Io tifo Bayern. E in caso di finale Real-Barcelona, tifo Barcelona. Che il “derby del mondo” è con loro. Mica con sti harlem globetrotters della pedata. 😆

    Comunque Robinho oggi è stato uno di quelli che hanno brillato: tornava, copriva, inseguiva, pressava.
    A me è piaciuto.
    Anche se Maxi Lopez ha sempre grande impatto con le partite, e deve sicuramente scalzare tutti gli altri nelle gerarchie (dato che Cassano non è ancora pronto).
    Per l’anno prossimo siamo a posto: Ibra, robinho, cassano, maxi ed elshaarawy.

  30. Darko la palla a Messi in occasione del primo rigore gliel’ha passata Antonini con una cappellata delle sue, dopo la brillante prova di mercoledì è tornato ai suoi livelli 😥 , per cui può darsi che ai limiti del regolamento sia stato rimesso in gioco. In ogni caso doppia cappellata prima del biondinello francese e poi di quello italiano…

    Ingenuo anche Nesta sul secondo rigore, in Europa questi falli vengono fischiati, ok è iniziato a gioco fermo ma ha anche continuato… non voglio andare controcorrente ma mi sembra più una ingenuità di Sandrone…

    Ora concentrarsi sul campionato ma ci arriviamo con una squadra sicuramente stanca ed a pezzi. Toccherà al mister motivare al massimo i suoi giocatori, anche perché SB non vede l’ora di farlo fuori, d’altronde come ha detto un paio di mesi fa, l’organico non ha nulla da invidiare al Barcellona, se non si vince è naturalmente “solo ed esclusivamente” colpa del mister…

    La Juve temo le vincerà tutte fino alla fine, hanno una rabbia ed una motivazione da far sul serio paura. Poi possiamo scrivere e riscrivere 10.000 volte del gol di Muntari, servirà solo a farci ulteriormente ingrossare il fegato…

  31. Robinho sbaglia molti gol, ma ne fa, ne fa fare, si fa un culo così in copertura. Il gol di Nocerino di ieri, è partito da un suo numero a centrocampo. Non scherziamo, se cominciamo a sputare su ‘sta gente qui stiamo freschi.

    E adesso che siamo fuori tifo per il Barca. A parte che la tifo già di mio, dovrei tifare per i crucchi e la squadra del Re allenata da Mourinho? Non ci penso nemmeno.

  32. buongiorno…

    occorreva un’impresa, avevamo votato nei giorni scorsi. Ci siamo andati vicino.
    Che ci siano stati, poi, episodi discutibili è tutto vero.
    Ma non ho niente da recriminare.

    Su Pato, invece, ricordo l’intervista a Meessersman all’aeroporto.
    Appena rientrato dagli USA dichiarava in TV che Pato era pronto subito, avevano capito cosa aveva, bla bla bla. Escluderei dunque Allegri da responsabilità sull’utilizzo del brasiliano.
    Che vadano dunque fino in fondo a questa situazione, facendo chiarezza, perché è veramente ridicola.
    A parte le battute: se questo ogni 3×2 è rotto non potrà più giocare nemmeno a scapoli – ammogliati.
    Né tantomeno far cassa.
    Guardiamo avanti…

  33. ma quelli che si augurano un annullamento del campionato scorso, si rendono conto che ci sono partite indagate anche su quello precedente? minimo annullerebbero allora anche quello vinto dai cugini.

  34. che il barca possa perdere la finale con autogol di Messi.Hanno rotto il cazzo e per quello che si è visto nelle due partite contro di noi i fenomeni li possono fare solo in Spagna.
    Squadra di gnomi di mmerda e picchiatori.Arbitraggio scandaloso, ha lasciato correre dei falli di gioco macroscopici poi fischi quel rigore li, e non mi va bene neanche il discorso che in europa quei rigori si fischiano, perchè allora ne doveva fischiare altri tre o quattro.
    Non mi sembra proprio una squadra imbattibile, avessimo avuto giocatori meno stanchi fisicamente ce la saremmo giocata, per me.
    Sono troppo fazioso?

  35. ma quelli che si augurano un annullamento del campionato scorso, si rendono conto che ci sono partite indagate anche su quello precedente? minimo annullerebbero allora anche quello vinto dai cugini.

    oddio, vuoi mica levargli il triplete? 😆 😆 😆

    Non esiste. Non esiste assolutamente. Loro sono casti, sacri e puri. Abito bianco, ricordi?

  36. oddio, vuoi mica levargli il triplete?

    stuzzicante……. ma io non ragiono come quelli la e preferisco che tutti abbiano un titolo in più che uno in meno.

  37. Comunque qui si vede bene, il fallo di Nesta era a gioco fermo… quindi ha dato un rigore a gioco fermo… incredibile…

  38. ma la loro teoria sarebbe che, siccome il campionato scorso sarebbe stato pieno di gare falsate da calciatori disonesti, esso dovrà essere invalidato a prescindere se chi ha vinto, nella fattispecie il milan, sia coinvolto o meno.

    Ora, non so se, come dice Alex, quello vinto da loro sia sotto indagine (ma non si può pensare che tutto sia iniziato l’anno scorso), ma se così fosse mi sbellicherei a leggere le rettifiche bauscia. E poi, proprio loro si illudono di un annullamento, proprio loro che hanno reclamato, ottenuto, sfoggiato, difeso coi denti, mantenuto uno scudetto di uno dei campionati più falsati della storia.

    Che teneri sono…

  39. Su Pato, invece, ricordo l’intervista a Meessersman all’aeroporto.
    Appena rientrato dagli USA dichiarava in TV che Pato era pronto subito, avevano capito cosa aveva, bla bla bla. Escluderei dunque Allegri da responsabilità sull’utilizzo del brasiliano.

    “Pato sta benissimo, sta molto bene e direi che abbiamo trovato le risposte che cercavamo – ha dichiarato Meersseman ai microfoni di Sky Sport -. Se può giocare già martedì con il Barcellona? È pronto, prontissimo e sicuramente sarà a disposizione di Allegri” 😈

    E comunque forza Chelsea.

  40. Recriminare per gli episodi di ieri è da stupidi almeno per come la penso io.

    Innanzitutto perchè il Barcellona si è dimostrato più forte e basta vedere le statistiche dove, tralasciando il possesso palla, lo score dei tiri in porta e totali è stato imbarazzante.
    Dopodichè lo trovo doppiamente stupido perchè all’andata c’erano due calci di rigore per loro e ieri, se volgiamo mettere i puntini sulle “i”, probabilmente andavata cacciato Antonini sul primo fallo da rigore.

    Per quanto riguardo la partita, di più non potevamo fare (è all’andata che dovevamo fare almeno un goal). Non imputo nessuna colpa ad Allegri, tranne quella di aver lasciato El Sharawi in tribuna stuprando il concetto di “meritocrazia” (cit.) ma qui la colpa è soprattuto di chi ha dato garanzie, che ha fatto quello che poteva fare. Infortunati e giocatori ancora fuori forma, veramente non poteva fare niente di più. E chi sostiene il contrario è in malafede e parla tanto per dar fiato alla bocca.

    Pato. Veramente non riesco a capire cosa ci sia dietro. So solo che è evidente che abbiamo perso l’occasione di prenderci 30 mln da rinvestire sul mercato in estate e la responsabilità di qualcuno è. Ma anche questa volta le responsabilità cadranno sula testa di qualcun altro.

  41. La finale sarà Real – Barca e io tiferò Barca.

    Mourinho-trovoscusequandoperdo non lo tiferò mai, lo porto sui coglioni già da quando allenava il Chelsea e il fatto che abbia allenato l’Inter è stata solo un’aggravannte, anche se credo che quest anno riuscirà a fare l’impresa.

  42. per qualcuno qui dentro ora Messi è peggio di Krasic.
    certi commenti andrebbero scritti prima di fumare mala yerba e prima di ubriacarsi.
    abbiamo fatto un solo tiro in porta e fra poco si dirà che siamo usciti per colpa dell’arbitro anzi qualcuno lo ha anche fatto capire, che c’era un fuorigioco della moglie di Xavi che Inesta ha segnato di culo perchè voleva passare al suo portiere e così via.
    Anche il cuoco di Milanello sa che attualmente il peggior faraone è meglio di Pato e invece mandiamo un cadavere, pure rotto, in campo…

    come sempre uno dei più obiettivi resta il titolare del blog.

  43. Bah, vedetela un pò voi, mettere un lumacone col culo pesante a fare gioco con dei ragazzini indiavolati e che corrono a 200 all’ora a me non sembra sta gran pensata…

    Tanto valeva rischiare emanuelson, le avremmo prese comunque ma almeno non ci sarebbe stata quella merda umana in campo…

    Riguardo all’attacco citato da darko: peccato che tra tutti e 5 non fanno un messi intero…

    Dovremmo tenere solo maxi cassano ed el sharawy, ci vogliono 3 attaccanti coi coglioni se vogliamo competere in europa… oltre a due centrocampisti giovani e forti, un centrale e un terzino sinistro degni di tale nome e un portiere…

    piccolo problema: non abbiamo gli sceicchi come presidenti, ma un nano che spende i soldi in escort e ville di lusso

    Quindi? Continuiamo a puntare allo scudetto come obiettivo principale, la Coppa non è roba per noi, a meno che capiti un’annata di culo e aiuti arbitrali come nel caso del triplete di cartone dei prescritti…

  44. per qualcuno qui dentro ora Messi è peggio di Krasic.

    A calciare rigori son buoni tutti… ed anche a rompere i coglioni.

  45. per qualcuno qui dentro ora Messi è peggio di Krasic.
    certi commenti andrebbero scritti prima di fumare mala yerba e prima di ubriacarsi.
    abbiamo fatto un solo tiro in porta e fra poco si dirà che siamo usciti per colpa dell’arbitro anzi qualcuno lo ha anche fatto capire, che c’era un fuorigioco della moglie di Xavi che Inesta ha segnato di culo perchè voleva passare al suo portiere e così via.
    Anche il cuoco di Milanello sa che attualmente il peggior faraone è meglio di Pato e invece mandiamo un cadavere, pure rotto, in campo…

    Scolpiscile sul marmo Ayatollah.. 😉

    Quella di Darko su Bonera che basta per fermare Messi era da intossicazione da funghetti allucinogeni chimici, da LSD messa per scherzo al posto delle Zigulì, da torta alla cocaina!
    :mrgreen:

  46. Nessuno dice che siamo usciti per colpa dell’arbitro, l’errore di Mexes non l’ha fatto l’arbitro, il gol sbagliato da Robinho all’andata non l’ha sbagliato l’arbitro… però da qui a sentire gente che sostiene che ieri è stata una partita senza errori arbitrali e che è giusto perchè al Barça mancavano il rigore all’andata ce ne passa…

    Quello di Sanchez era simile a quello di Boateng col Siena, li tutti a dire che ha simulato e non era rigore, ora tutti a dire che era rigore quello di Sanchez…qualcosa non torna…

    Ieri il I rigore è sacrosanto nessuno lo discute, si discute sul II fischiato a gioco fermo, dato sull’ 1-1.

    Che poi siano superiori questo è un dato di fatto, ma non vince sempre il migliore nel calcio, e perfortuna dico, l’Apoel non sarebbe nemmeno arrivato ai gironi, e invece stasera gioca il ritorno del quarto di finale al Bernabeu.

    Quello che almeno io sostengo è che si sono più forti, ma non per questo vai aiutato sempre o meriti sempre e comunque di vincere.

    Le statistiche… loro 21 tiri di cui 8 in porta, noi 3 di cui 1 (il gol) va bene sono sempre 8-1 in porta, ma in giro si legge: 21 tiri a 1…

    Comunque ce la siamo giocata, è finita diversamente da Novembre però qualcosa è cambiato e sicuramente non abbiamo fatto come certa gente che rispunta dagli igloo che fa lo sborone: “ti insegno io come si batte il barça..te lo elimino io…” la stessa che chiede il rigore di Sanchez però si dimentica quello di Snejder e il mani di Keita che era più assurdo di quello di Robinho di ieri

  47. Riguardo all’attacco citato da darko: peccato che tra tutti e 5 non fanno un messi intero…

    Dimmi te chi dovrebbe venire. Dei top players non si muove nessuno, e se si muove non viene al Milan.
    Dopo la figura di merda con Tevez, poi…
    Chi dovrebbe venire, tra quelli superiori a Ibra? Messi e Ronaldo, strapagatissimi (e troppo caghetta per venire a fare i fighi in Italia)? Rooney? Robben?
    O qualche brasiliano tipo Neymar?
    Dimmi tu, chi vorresti?

  48. Ma ragazzuoli state sprecando fiato per quellilà che richiedono l’annullamento dello scorso campionato dimenticando che ci sono partite sotto inchiesta anche nel 2010?

    “Magari se escono ancora altre parite tolgono lo scudetto al Milan” “Magari se seguo quella determinata cura ho qulache possibilità di vivere ancora”.

    Dai sono pienamente la terza fase dell’elaborazione del lutto quella della “contrattazione e del patteggiamento”. Abbiate fede che fra un po’ entreranno in quella del “l’accettazione” e capiranno che per loro non c’è più nulla da fare.

I commenti sono chiusi.