36 6 minuti 12 anni
Non il miglior rientro per Fantantonio...

Complimenti, tra sospetti di redattori che amano prendersela in quel posto (con relative disquisizioni), a prendercela pesantemente nel retto siamo tutti noi rossoneri: seconda sconfitta casalinga contro una squadra squallida e pesantemente da retrocessione (anche se non troppo per quello che si è visto oggi pomeriggio) e assist alla Juventus che, vincendo oggi contro il Palermo, può superarci di un punto (e non dimentichiamo che alla Juve lo scudetto finirebbe anche in caso di campionato chiuso a parità di punti).

Già la formazione preoccupa parecchio: difesa centrale con Bonera e Mexes, Zambrotta terzino ed Emanuelson trequartista (ruolo non forse a lui più congeniale, ma qualcuno forse fa ancora fatica a capirlo), Abbiati, Abate, Muntari, Ambrosini, Nocerino, Zlatan e Maxi Lopez completano il nostro 11.

La Fiorentina parte bene e cerca di crearci grattacapi nei primi 13 minuti, poi il Milan emerge sulla distanza. La nostra prima nitida occasione giunge al 17′, con una punizione ribattuta e con Muntari che calcia clamorosamente fuori. Il Milan attacca ed ottiene tanti angoli, ma si passa solo grazie ad un rigore concessoci al 29′, rigore molto dubbio in quanto sembra Maxi il primo a trattenere l’avversario. Ibra s’incarica del tiro che realizza spiazzando Boruc.

Dopo un grande parata di Abbiati su Ljajic al 32′, il Milan ha la chance di chiudere la partita al 38′ con Maxi, che però, dopo essere stato servito da Ibra, centra il palo.

Naturalmente, non sia mai che il Milan (squadra di esperienza) sappia gestire al meglio un risultato, ed ecco così il pareggio di Jovetic dopo nemmeno un minuto dall’inizio della ripresa, gol regolare in quanto lo slavo viene tenuto in gioco da Abate.

Al 52′ entra in campo Aquilani per Ambrosini, ma la squadra è sconclusionata e disunita, c’è impegno ma non sempre si arriva a creare occasioni così nette (troppi i lanci sul fondo) e si rischia in più circostanze di essere trafitti (o inculati, tanto è lo stesso) sulle ripartenze degli avversari.

Neppure Robinho (in campo al posto di Emanuelson) al 64′ risolve i problemi, anzi, il brasiliano, pur dannandosi, perde troppi palloni e non sempre riesce a sfondare. I viola vanno ancora vicini al gol al 53′ con una ripartenza in 3 contro 2 (tiro centrale su Christian) e al 66′ con Jovetic, ma anche noi all’80’ effettuiamo un tiro con Robinho.

All’83’, in sostituzione di Zambrotta, standing ovation per Fantantonio, che torna a calcare l’erba di un campo da calcio dopo i suoi ben noti guai. Cassano sarà protagonista di un episodio in area di rigore viola (viene palesemente spinto e tirato giù) al 92′, così come un altro contatto dubbio sempre nell’area di Boruc avviene un minuto dopo (a cadere è stavolta Ibra). Ma è troppo tardi: con una difesa a tre si è più esposti e all ’88’ ecco il gol della vittoria della Fiorentina con (sic) Amauri (entrato al 76′ al posto di Ljajic), che approfitta di un pessimo retropassaggio di testa di un nostro difensore e con un uno due con un suo compagno supera Abbiati infilandolo sul secondo palo.

Finisce così, con i viola che colgono la loro seconda vittoria in trasferta quest’anno

CONSIDERAZIONI:

Considerazioni, eh? Voglia di tirare bestemmioni a manetta, altro che considerazioni…

Formazione da suicidio, forse per certi aspetti inevitabile e che dovrebbe far riflettere chi sostiene che abbiamo una rosa di soli campioni: Ibra riesce sempre a fare qualcosa di buono ma sembra spompato, Emanuelson trequartista non c’entra niente, Muntari sembra il migliore (o il peggiore) dei tempi dell’Inter, difesa centrale con la premiata ditta Mexes/Bonera e il dinamicissimo Zambrotta terzino sinistro. Solo a sentire la formazione c’era di che preoccuparsi…

Lanci verso il nulla, squadra spesso spezzata in più tronconi, difesa oscena nelle circostanze dei due gol, si finisce spesso in offside in maniera idiota. Ha poi avuto senso schierare Cassano per giocare con una difesa a tre? Con il senno di poi no; e El Shaarawy? Dov’è finito il Faraone?

Non puoi lasciare 5 punti su 6 alla Fiorentina, a QUESTA Fiorentina; abbiamo perso 5 partite quest’anno, troppe perché secondo me si possa vincere. Se non si vince spero che tutti vengano presi a suon di fucilate a sale grosso, anche se una rifondazione andrebbe fatta a prescindere; qualcuno è gia saltato (il NON dottore che ha avuto in cura Pato), chissà che non salti anche qualcun altro…

Abbiamo regalato lo scudetto ai gobbi? Mi viene da dire di sì, se non altro perché loro cagate come la partita di oggi non le fanno; si fa dura, molto dura…

P.S.: Spero che Eric e M90 oggi si siano visti… e SOPPRESSI tra loro in via definitiva, tanto portano sfiga entrambi (il primo a parole, il secondo per il solo fatto di esistere)… :mrgreen:

36 commenti su “MILAN-FIORENTINA 1-2

  1. Intanto copio-incollo qua la mia risposta a Milandominat, poi leggo. 😛

    Guarda, se il fair play finanziario è una cosa seria, tempo almeno un paio di stagioni e neanche gli sceicchi potranno buttare soldi come gli pare (visto che ci sono limiti al ripianamento dei debiti).

    Per il resto, penso alcune cose che ho già scritto negli scorsi giorni:
    – un modo per trovare denare è risolvere contemporaneamente il problema terreno di San Siro più quello dello staff medico. Se i giocatori si infortunano normalmente, non ha bisogno di una rosa di 31 giocatori come quella che ha il Milan. Cinque o sei ingaggi in meno, anche di giocatori di seconda fascia, liberano un discreto ammontare di risorse;
    – vendere gente finché é vendibile e ci frutta tanto. Ibra ha 30 anni e presto le sue prestazioni inizieranno a scendere. Di Pato sappiamo. Robinho quest’anno si è rivelato più dannoso che utile. So di bestemmiare (e quando segna fa impazzire pure me) ma venderei anche Boateng perché anche lui è soggetto a troppi infortuni;
    – stop ai rinnovi, a parte uno o due giocatori (Nesta lo terrei, ad esempio).

    Ti ritroveresti con un grosso tesoretto da spendere per non più di cinque-sei giocatori. So che detta così sembra fantacalcio, ma se andate a venere nel dettaglio le operazioni di mercato e il progetto tattico, invece è proprio quello che fece l’Inter del triplete (sì, lo so, il paragone è vomitevole, ma è per fare un’analogia).

  2. io sto anno le ho viste praticamente tutte in casa e pure ad Udine, in champions c’ero sempre quindi nn scassatemi la minchia. No nn ho visto eric, oggi ero al 2verde io….

    Cmq mi proporrò a galliani in difesa sn migliore di certi elementi….

  3. Tutto giustissimo Corrado, coi risultati che stiamo vedendo (parlo dell’Inter)…

    Sul vendere ibra e robinho sfondi una porta aperta, ma boateng e soprattutto pato non si toccano, cosa facciamo se l’anno prossimo al PSG si rimette in sesto fisicamente se comincia a segnare come una volta??? (cominciamo a tenerlo un altro anno con lo stipendio dimezzato che viene pagato con la cacciata a pedate del culone fancazzo)

    Va mantenuta un’ossatura e si devono vendere i seghini e non riscattare gli altri (aquilani e mexes sono ignobili) e pensionare le palle al piede

    Molti dicono che i top player non si muovono, è vero

    ma incominciamo a non fare andare al Napolidimerda gente come Isla e Benatia che ci farebbero comodo come il pane

  4. Meglio di Zambrotta senz’altro

    P.S. e’ proprio questo il problema bubu, TU A S.SIRO NON CI DEVI ANDARE

    Parleremo con l’allenatore del Ronchi dei Seghinari di farti fare qualcosa quando il Milan gioca in casa

  5. abbiamo perso 5 partite quest’anno, troppe perché secondo me si possa vincere.

    Questa è interessante. Le statistiche certificano che ultimamente con cinque sconfitte nessuno è riuscito a vincere lo scudo. D’accordo, nulla è scritto, però stiamo perdendo veramente troppe gare…

  6. I risultati dell’Inter si vedono per errori fatti dopo il triplete, io parlavo del mercato fatto prima.

    Pato teniamolo pure, ma io sospetto che la prossima stagione per lui sia già oggi quasi tutta persa.

    Io dico che i giocolieri davanti (Robinho che fa le cose che sappiamo, Boateng che ama fare i tacchetti) e i mediani in mezzo è ora di toglierceli. Gente che sa giocare a pallone in mezzo, gente che la butta dentro davanti. E soprattutto gente sana.

    Tra l’altro, ora come ora rischiamo di avere un nuovo allenatore il prossimo anno.

    Forza Milan, comunque. E forza Palermo.

  7. Dato che contrasta le 5 sconfitte: con 14 pareggi, solo 1 volta il campionato è stato vinto da quando ci sono i 4 punti: Juventus 1996/97.
    Ma erano altri tempi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  8. Beh, ho scritto ultimamente… c’era già Moggi?

    4 punti???

  9. Sì, c’era già, mi viene in mente… beh, quando c’era lui, caro lei, erano appunto altri tempi.

  10. 3 punti, errore di battitura.
    Ma se avessero potuto, si sarebbero attribuiti anche 1 punto in piu per sicurezza. 😆

    Fu il campionato del Parma delle meraviglie, arrivato secondo per 2 punti. Nella sfida decisiva il Parma vinceva al Delle Alpi, poi fu concesso un misteriosissimo rigore alla Juve che valse il pareggio e quindi lo scudetto.

  11. passo solo per augurarvi una Buona Pasqua con due sole considerazioni:

    spero che nessuno sperasse che i pezzenti vestiti di rosa potessero fermare i gobbacci.

    ho visto Bonera che sa fermare Messi fare una figura di merda contro uno che non aveva ancora mai segnato di nome Amauri. un tiro un gol.

    tutto il resto è relativo.

    Auguri a tutti.

  12. Minchia, che squadra del cazzo il Palermo!

    Ignobili, neanche un tiro un porta. Quando sbagliavano i passaggi di un metro mi facevano quasi piangere dal nervoso! Ilicic andasse a battere…

    Quanto a noi, siamo cotti.. anzi siamo come la pasta quando la cucinavano i miei amici spagnoli.. scotti… quasi a cingomma!

    Tutti gli ammoniti erano diffidati..fuori Bonera, Ambrosini e Aquilani… martedì contro il Chievo giocano Bubu centrale di difesa e Zullida davanti alla difesa.. ‘nnamo bene..

  13. Rifondazione? Con quali soldi? La riduzione del monte ingaggi e’ gia’ parzialmente avvenuta (dida, pirlo, kaka’). E cosa ne abbiamo guadagnato? La vassallagine a preziosi, le seghe imposte da raiola, gli ex calciatori a contratto scaduto e i pacchi offerta al discount di gennaio.
    Ed il nostro amato presidente e’ convinto che la squadra e’ fortissima e che capello mettera’ tutto a posto come la prima volta.

  14. The end, fine delle trasmissioni !!!!!!!!!
    La squadra piu’ forte riuscira’ nell’impresa di non vincere questo campionato.
    Vincera’ questo campionato una squadra che io ritenevo, e ritengo tuttora mediocre, fatta solo di corsa corsa corsa e ancora corsa.
    Voglio vederli la prossima stagione quando avranno anche la Champions. Se passeranno il primo turno saranno minimo a 10 punti dalla prima in campionato, se saranno nelle prime 2 posizioni in campionato, non passeranno il gironcino di Champions.
    Perdere un campionato contro una squadra che ha pareggiato 14 volte e’ un impresa.
    L’impresa e’ nostra non loro.
    BUONA PASQUA A TUTTI !!!!!!!

  15. scusate ma io capisco gli infortuni e la società che compra parametri zero che fanno cagare ma qualche dubbio su Allegri mi è venuto ( il non gioco del Milan, cambi e scelte di formazioni fisse su certi giocatori come robinho e non il faraone ad esempio). voi cosa ne pensate colpa solo della società o anche Allegri ci mette del suo. spero di non far partire un putiferio….
    P.S. Mexes è davvero sopravvalutato come giocatore, un Astori ci fa tanto schifo ???

  16. beh,è un bene che non abbia potuto commentare a caldo la partita odierna,ne avrei dette talmente tante a quelle scimmie merdose che mi sarei beccato il daspo da screw!

    quello che sta accadendo era inevitabile,questa squadra da tre anni si regge sulle spalle dei suoi fuoriclasse (pato e dinho con leo, ibra e silva con allegri) ma tutti gli altri sono zavorre, sono pesi morti, gente che da sola non porta nulla di buono,una merda di armata brancaleone che senza i suoi condottieri le buscherebbe anche dal portogruaro!

    le colpe principali le ha il duo silvio-galliani,andate a vedere che merda di giocatori che hanno preso negli ultimi 12 mesi e c’è da vomitare,e per fortuna che abbiamo pescato il jolly nocerino, sennò a quest’ora stavamo lottando col napoli per il terzo posto!

    le colpe e i casini poi ricadono sull’allenatore e sui giocatori, ma alcuni strafalcioni sono praticamente inevitabili

    emanuelson trequartista è un abominio, ma l’unico trequartista che abbiamo in squadra è seedorf,che da 4 anni è mummificato!

    si potrebbe provare uno schema alternativo,peccato che non ci siano ali per fare manco un cazzo di 442!

    poi leggo che si dovrebbe dare un gioco alternativo alla palla lunga su ibra….e che minchia di gioco volete fare con muntari,mesbah,abate,un trio di ferri da stiro che manco la rowenta!

    che gioco volete fare se non ci sono ne trequartisti ne playmaker? chi è che lo fa il gioco,amelia?

    sono sempre i soliti discorsi triti e ritriti,bisogna rinnovare,bisogna svecchiare,bisogna spendere, si torna sempre la…

    e io mi sono rotto il cazzo, o silvio tira fuori i soldi e compra gente seria, o è inutile parlare a vanvera di gioco e vaccate varie.

    il prossimo acquisto sarà il 33enne natali, il prossimo allenatore del milan si stà già leccando i baffi!

  17. Kiokk

    parafrasando la Fornero che si riferiva all’art.18, Allegri non è un tabù… cioè, si può tranquillamente piazzarlo sul banco degli imputati, qui, senza scatenare alcun putiferio. 😉

  18. Temo che, insieme a boateng, anche nocerino sia stato sovrastimato. In realta’ abbiamo cosi’ tanta fame di veri giocatori da considerarli tali anche quando non lo sono o lo sono solo in parte.

  19. ok boss, il fatto è che qui mi sembra di rivedere il Milan dell’ultimo Ancelotti (a volte anche l’anno scorso ma soprattutto quest’anno), capisco gli infortuni, capisco i giocatori ferro da stiro ma se mi metti sempre sto Robinho che st’anno sta facendo schifo, insomma un po del suo ce lo mette a volte. Che la società sia la prima responsabile credo sia ovvio, non voglio fare l’interista che pensa che sia sempre e sola colpa dell’allenatore 😛 .

  20. Ragazzi erano tutti spompati. Giocano sempre gli stessi. 7 assenze (Antonini, Nesta, Thiago, Mvb, Aquilani -fuori forma, Boateng, Pato), i rincalzi sono scarsi e spompati.
    Che possiamo farci??
    Oggi squadra di merda, degna di essere tifata dal talebano.

  21. Comunque leggo i soliti commenti via allegri, allegri esonerato già da SB etc…

    ma chi prendereste voi? di fattibile chi c’è?

    Spalletti? di nuovo Capello? (non c’è bastato nel 96/97 quando è tornato)?
    che ne so Donadoni? Mourinho? Guardiola? Quel minchione di Villas Boas?

    Buh non so, non vedo alternative così migliori di Allegri in giro…che colpa ne ha lui se oggi l’unico terzino sx era Zambrotta? e dico l’UNICO visto che Mesbah e Antonini erano infortunati e in mezzo c’era Bonera perchè mancavan T.Silva e Nesta… (oltretutto Bonera se la “cava” a dx non a sx)

    E comunque sarebbero da licenziare in tronco tutti i preparatori atletici TUTTI…

  22. io prenderei Montella e i centrocampisti del Catania in blocco 😀
    sarà che sono incazzato nero e non sono tanto lucido….

  23. Io Mourinho lo prenderei al volo…
    Se c’è un allenatore che sa dare un valore in più ad una squadra quello è lui; con lui non esisterebbe avere una squadra stanca, cotta e demotivata come quella vista oggi…
    Lo prenderei senza esitazioni…

  24. Il centrocampo del Catania? Kiokk falla girare 😆
    Guarda che lodi è fermo, izco é piantato e almiron è vecchio…

  25. eh Darko mi sto sfogando qui esagerando naturalmente. Dobbiamo cambiare sicuramente i preparatori atletici e fare una rosa molto più corta togliendo le zavorre e anche le pippe assurde e basta con i parametri zero e scarti a tutti i costi per tappare buchi. Mi sembra che anche Abbiati sia piantato ultimamente, sembra che abbia le mutande fatte di piombo, non esce mai dalla linea di porta…. bha

  26. Da prendere sarebbe Verratti del Pescara, ma mi sa che è già in orbita Juve…

    Purtroppo quando la squadra non va è sempre il mister a pagare, invece io credo che la colpa sia da dividere in parti uguali fra tutti, anche se una fetta maggiore va ai preparatori e a chi li ha assunti…

    Sono deluso deluso deluso…. ha ragione zioalduccio la squadra si regge su un paio di fuoriclasse mentre gli altri sono zavorre. In ogni caso però anche se alcuni forse non saranno d’accordo, ma il gol di Muntari ha influito non poco… io credo che la juve dopo quella partita sarebbe crollata, già i pareggi con Bologna e Chievo me lo avevano fatto credere, ma in caso di sconfitta nel confronto diretto, perdevano anche a Bologna…

    Certo sono solo supposizioni che a pensarci mi fanno star male ed ingrossare il fegato, anche perché i gobbi non lo ammetteranno mai, per loro lo scudetto (se sarà) è meritato al 100%…

  27. è da molto che lo ripeto. C’è voglia di Juve.
    E noi assecondiamo tutto questo.

  28. Hai ragione Darko, noi ci abbiamo messo molto del nostro… con partite giocate con molta sufficienza e date per scontate.

    Però quel gol di Muntari ci avrebbe sicuramente permesso di gestire al meglio questo periodo… 😥

  29. il gol di muntari alla fine diventerà un alibi a questa stagione.
    la verità è però che una partita come quella di ieri ha mostrato una squadra vuota e stanca che per come è messa oggi difficilmente lotterà fino all’ultima giornata.

  30. Purtroppo Alex non vi è controprova… magari la Juve poi perdeva a Bologna, perdeva in casa col Chievo ecc. mentre noi anche in caso di sconfitta come è successo ieri, avevamo qualche punto in più e non avendo più la champions, giorni in più per recuperare anche se questa cazzo di partita col Chievo si anticipa addirittura a martedì, un giorno in meno quindi rispetto ai gobbi… sembra tutto scritto per la definitiva stroncatura… sarà così???

    Sicuro comunque che la squadra è vecchia, stanca e logora e forse un eventuale scudetto darebbe l’alibi alla soggetta a non far partire, come doveva essere fatto già in questa stagione, il “progetto rifondazione” (come mi piace questa parola… 😉 ).

  31. una squadra forte va oltre anche all’ingiustizia.
    eravamo davanti lo stesso, avevamo quattro punti, margine ampiamente gestibile.
    martedi sarà l’ultima possibilità, a mio parere, per superare la juve visto il loro calendario.
    e ci arriviamo con ancora più assenze di ieri.
    peccato perchè è un campionato da vincere.

  32. non è un problema di squadra vecchia. ma di giocatori stanchi, non all’altezza o rotti.
    e comunque la vecchia guardia che è rimasta non gode di ricambi all’altezza.
    ne riparleremo.

  33. Letto da Milan Night: Colpe di Allegri? Sì. Ma prima di gettare tutta la croce su di lui, bisognerebbe analizzare anche altro. Se si dice che la Juve è in gioco per arbitri, perché sempre in salute e perché non impegnata in Europa poi non si può usare Allegri come capro espiatorio.”

    Esattamente ripeto, magari poteva mettere Yepese e poi Emanuelson terzino al posto di Zambrotta, con Robinho trequartista, ma facile parlare dopo, come dice non so chi del Night in quel commento, con Boa fuori praticamente tutta la stagione, Pato tutta, sempre assenti 3/4 titolari (vedi T.Silva, Van Bommel, Aquilani) alla lunga giocando le riserve sempre (una volta al posto di questo, l’altra al posto di quel’altro) si arriva stanchi…

  34. una squadra forte va oltre anche all’ingiustizia.

    Concordo, questo è stato sempre il mio credo, infatti nei3 campionati vinti consecutivamente, vincemmo lo stesso nonostante clamorosi rigori non concessi…

    Ma oggi non siamo una squadra forte ed anche se erano gestibili i 4 punti di vantaggio, sono capitate partite importanti nel momento peggiore e quella di martedì è ancora peggiore e penso, a meno di piacevoli sorprese che sarà il canto del cigno di questo campionato.

I commenti sono chiusi.