52 2 minuti 12 anni

Morte improvvisa. Come molti mi sono documentato su questo fenomeno. Ne ho tratto un’unica conclusione: nulla avrebbe potuto salvare Piermario Morosini. La vita aveva deciso di scappare da lui mentre rientrava in difesa, così come la vita potrebbe fuggire da me mentre scrivo questo post. Lascio ad altri ogni cinica valutazione dell’evento, nonchè ogni commento sull’ipocrisia della sospensione dei campionati. Un semplice saluto è quello che io posso consegnare all’anima del ragazzo ed è quello che io farò: ciao!

Boateng. Non mi lascio condizionare dalle voci che circolano nel sottobosco di internet, ma è innegabile che la situazione dell’uomo e del calciatore sia misteriosa. Nelle mare delle bugie e delle falsità alcune verità devono esserci. Quest’anno sono fioccati comunicati ufficiali anche per le unghie incarnite degli atleti rossoneri. Boateng è assente da quattro mesi e ci siamo dovuti accontentare delle mezze parole di Allegri, nonchè delle altalenanti prestazioni di Emanuelson trequartista. Non vado lontanto dal vero se affermo che c’è un problema di gestione con Boateng.

Prostituzione intellettuale. Nel “dotto” riferimento non c’è alcuna caccia alle streghe, solo la percezione di un tentativo di destabilizzazione del mondo Milan. L’emblema di questo fenomeno è il continuo accostamento di Nesta alla Juventus. Sarà vero che Alessandro andrà a Torino? Sarà vero che Pirlo lo chiama tutti i giorni? Non lo so e non posso saperlo. Mi colpisce, però, l’improvvisa passione dei bianconeri per i nostri giocatori in scadenza. Pensano di ripetere il colpo? Sono ansioso di vedere Pirlo giocare ogni tre giorni. Insomma, a novembre 2012 ne riparliamo.

… Concludo qui, poichè una settimana senza calcio riduce drasticamente gli argomenti e di parlare anche io approfonditamente della vicenda Morosini non ne avevo voglia.

RIP.

52 commenti su “Prescrizioni della settimana

  1. Io sono abbastanza stupito che nessuno abbia ancora accostato la situazione di Boateng a quella di Pato, eppure stanno viaggiando in parallelo: una partita, o uno spezzone di partita, e mesi di infermeria. Da inizio stagione. Mah.

  2. Bisax, Pato è piu mediatico/gossipparo per quanto anche Kpb non scherzi…

  3. Che cerchino di destabilizzare le squadre è sempre successo…
    Boateng deve smettere di bombarsi la Satta!

    Camisa… Ma sta Magic tra le immagini da dove mi salta fuori? 😀

  4. non so se vi ricordate di quell’intervista della satta nella quale diceva che lei e il boa si fanno una decina di scopate a settimana….

    …ora,dieci scopate non sono dieci pippe… dopo dieci scopate in una settimana il tuo fisico non può nemmeno sopportare lo sforzo di apparecchiare la tavola,figurarsi se uno riesce ad allenarsi e giocare!

    per cui io società,visto che posssiedo tv e giornali, avrei fatto rompere la storia boa-satta con un pò di gossip messo su ad arte, del tipo che la satta si vede con tizio all’insaputa del boa,così litigavano e si mollavano.

    …comunque,se per caso dovessimo perdere boateng, non è che perderemo chissà che fenomeno…certo spiace perdere uno dei pochissimi giovani che corrono e che hanno grinta.

  5. Si Zio, pensavo proprio a quella storia XD!

    Dopo il golasso al Barça, una notte di fuoco e via che ti spacchi anche i legamenti dell’uccello!

  6. Quella di sospendere i campionati è stata una “decisione” e basta. Giusta o sbagliata (secondo me giusta), ma non certo ipocrita.

    Il sottobosco di Internet spara spesso un sacco di minchiate. Gli insiders pullulano, specie durante il mercato, ma anche in pianta stabile sulle questioni Pato-Boa. L’idea che mi sono fatto è che non siamo di fronte a, diciamo così, professionisti mostruosi. Oppure che si tratta di atleti coscienziosi ma, ahinoi, molto sfigati (ma questa non è un’idea che mi sono fatto, detto sinceramente).

    Sulla voglia mediatica di Juventus con me sfondi una porta aperta. L’ha detto chiaramente anche Allegri, recentemente. Ma è stato evidente sin da inizo stagione. Chi possiede Sky non può non essersene accorto, ma comunque la RAI ed i giornali sportivi sono più che sufficienti. Non è che ce l’abbiano col Milan, è che l’unico ostacolo al ritorno in massa dei tifosi gobbi nelle edicole, a sottoscrivere abbonamenti Sky, a seguire quella porcheria che è diventata la DS dopo l’allontanamento di De Luca, è il Milan. Per cui si tenta di destabilizzare il Milan. Non credo proprio che la Juve stia puntando i nostri matusalemme.

  7. Purtroppo questi quando trombano hanno a che fare con delle vere
    e proprie aspiratrici (tipo workwerk folletto) di cazzi.
    Figurarsi un assatanata come la Satta che ha in mano un fustacchione come il Boa.
    Da uno cosi sai quante donne si farebbero sbattere selvaggiamente……..
    Solo che questi spesso dimenticano che sono atleti, e dopo ne risentono nell’ attivita’ agonistica.

  8. Montolivo e similari è il massimo che possiamo aspettarci. Figurati, pare che Silvietto sarà costretto a staccare l’ennesimo assegno di una settantina di milioni per ripianare, e ci sono già i tifosi-contabili che, oltre ad applaudirlo fino a spellarsi le mani, sono lì pronti col fucile puntato contro coloro che oseranno pretendere investimenti.

  9. che poi, a questi signori che son sempre pronti a difendere Berlu, ogni tanto andrebbe ricordato che è proprietario del Milan, mica del Monza.
    Quindi se pensa di gestirlo e di investire come fosse la squadra brianzola, è giusto che si becchi insulti e sbeffeggiamenti quando si permette di rinfacciarci l’assegno annuo di ripianamento.
    Altrimenti venda, compri il Monza dal suo pupillo Clarenzio e vedrà che sarà tutta un’altra vita.
    Montolivo mi cresce tutto, ma d’altronde è il giocatore standard previsto dal “progetto”.

  10. Non capisco cosa centra la Satta ragazzi. Uno può stare con una sconosciuta e farlo non 10 come dicono loro ma 15 volte, ma che discorsi sono.Oppure uno può non stare con nessuna e farlo con 10 ragazze diverse a settimana.

    Per me Il discorso per Boateng è identico a quello per tutti gli altri infortunati: c’è qualcosa di sbagliato nella preparazione , nello staff medico e nello staff che cura la riabilitazione post infortunio. e andrebbe fatta saltare qualche testa.

    Non credo che sia esista un problema gestione boateng, così come dite voi.
    Il problema è gestione infortuni.

  11. buongiorno…

    l’idea che i nostri due hanno altro che gli frulla in testa me la sono fatta da tempo.
    E che non siano così propensi a farsi il mazzo anche negli allenamenti, altrettanto.
    Ma è una impressione mia che vedo, in ogni caso, accodarsi a quella di altri amici.

    Che ci sia poi un problema gestione infortuni, considerando tra questi anche la causa degli stessi, ho pochi dubbi pure io.
    Ma nel caso specifico dei due “dildo in carne e ossa” ( 😛 ) propendo più per una indolenza congenita e progressiva.

  12. Montolivo e similari è il massimo che possiamo aspettarci. Figurati, pare che Silvietto sarà costretto a staccare l’ennesimo assegno di una settantina di milioni per ripianare, e ci sono già i tifosi-contabili che, oltre ad applaudirlo fino a spellarsi le mani, sono lì pronti col fucile puntato contro coloro che oseranno pretendere investimenti.

    smettila, che poi qualcuno può credere davvero che esistono.

  13. EC, il problema non è che c’entra la Satta (semmai è Boa che nella Satta ci entra con estrema frequenza); il problema è come Boa gestisce la sua vita da atleta: non ci è dato saperlo, però qualche riserva sul personaggio è lecito covarne. Ti pare normale che un giocatore di buone qualità fisiche e tecniche quale lui oggettivamente è, fino a 24 anni, sia stato praticamente trattato dai club di appartenenza, peraltro tutt’altro che squadre di prima fascia (e neppure di seconda), come un giocatore qualsiasi di cui liberarsi senza troppi rimpianti? E ti pare normale che un giocatore di 24 anni possa rinunciare così facilmente alla propria Nazionale? A me non tanto.

    Poi c’è qualcosa di sbagliato sicuramente anche in qualcos’altro che non dipende dai giocatori, su questo non ci sono dubbi…

  14. Boa è un tipo strano! Chissà che combina!

    Intanto, miracolo a corte. Un giornalista ha chiesto ad Allegri il perché dei corner corti, forse spinto dal nostro post di giovedì scorso 😉

    “Geniale” risposta di Allegri:

    Volevo fare al Mister una domanda tattica: come mai i calci d’angolo vengono molto spesso battuti corti?

    Per avere una soluzione diversa…

    Mister, vai a fartela buttare nel culo dal Boa anche tu…

  15. Può essere come dici tu boss, ma anche no!
    Il tuo ” non ci è dato saperlo” la dice lunga. E ricordiamoci che per un giocatore di 90 kg recuperare è un pò più dura che per uno che ne pesa 70, se poi ci mettiamo che è stasto schierato sotto infiltrazioni o quando non era completamente recuperato la cosa diventa ancora più complicata.
    Inoltre se il problema si chiama pubalgia e lo nascondono come una semplice infiammazione o stramento ai flessori allora stiamo pur tranquilli che si tratta di roba da far saltare un’intera stagione.
    Sto parlando di aria fritta visto che NON so che tipo di vita fa o se sta chiuso in casa a bombare 24/7 ma come si dice senza prove non ci sono colpevoli.
    Altrimenti potremmo pensare lo stesso di robinho che ha fatto una stagione di merda, non infortunato ma sempre sottotono, o di ambrosini che non si regge in piedi, per non parlare aquilani….

  16. ma infatti EC, si parla per dare aria alla bocca in questi casi (io per primo); tra l’altro, visto che è proprio quello che giustamente Il Camisa ha definito “il sottobosco di internet” ad insinuare roba sul Boa, a me verrebbe da pensare il contrario a prescindere. Però in questo caso, nel caso del Boa (e di pato) istintivamente, la penso come scritto sopra. Ma la verità forse non la conosceremo mai.

  17. Leggendovi mi sto chiedendo : Occorre un po’ di castrazione chimica per ritrovare una forma atletica ? 🙂

  18. Leggendovi mi sto chiedendo : Occorre un po’ di castrazione chimica per ritrovare una forma atletica ?

    Non so.
    Ma ilCamisa mi stupisce per il suo livello di nerdismo.
    Camisa tivubbì.

    Cmq cristo, se il numero 1 al mondo prendeva il volo per Roma per andare a troie il mercoledì per far tre pere la domenica successiva ed il numero 2 si organizzava le orge in Argentina (gossip gossip gossip), cioè… fate voi.

  19. Te lo lasciamo fare a te Animamigrante, a Roma ci andrei per altri motivi…questo è un blog serio, non vogliamo gossip notizie da fonti insicure : vogliamo leggere dati comprovati 🙂 insomma ci vorrebbe un medico

  20. Che R7 fosse andato con due baldi compagni a troie a Roma (mai capito perché Roma) 2-3 giorni prima di un, se non ricordo male, Aston Villa – United (partita che se non erro vincemmo 2 o 3 a zero con lui come unico marcatore) è di dominio pubblico. Uscì sui giornali e Ferguson non la prese proprio benissimo.

    Cioè, “tromban troppo” mi pare un po’ una motivazione… mmmm… “risibile”?

  21. Cioè, “tromban troppo” mi pare un po’ una motivazione… mmmm… “risibile”?

    lo è

    ma non è il fatto che trombino. Tutti, bene o male, trombiamo. Pure il sottoscritto, il che è tutto dire…

    io parlo di scarsa professionalità. O meglio: suppongo scarsa professionalità. E’ un altro discorso insomma, il mio.

  22. Ok se vogliamo giocare giochiamo, ma non credo che il problema Boa, Pato & C. sia da attribuire al troppo “trombare”… credo che la questione sia più seria e da ricercare tra i preparatori e staff tecnico…

    Ma sarà una maledizione che colpisce tutti i milanisti… io ad esempio sto da una settimana male come un cane per causa di un’ernia al disco… 🙁 non riesco a dormire, non riesco a stare seduto, sono dovuto lo stesso andare a lavoro e soprattutto non posso t….re 😯

  23. boateng è un caso strano. scoperà come un matto, ma credo che gente come galante e bobone abbiano fatto anche di peggio.ma sempre sani, o quasi.
    quindi potrebbe influenzare su quella partita o due, mica sul rompersi una volta si e l’altra pure.se questo è ai livelli di pato siamo fritti, sarebbe un peccato venderlo perchè è giovane, corre, tira e ha una grinta pazzesca. tutte cose (ecceto la prima) che mancano al paperoga d’attacco.
    non sappiamo qual è il problema. possiamo illarlo un po’ ma nulla più..

    Non è che ce l’abbiano col Milan, è che l’unico ostacolo al ritorno in massa dei tifosi gobbi nelle edicole, a sottoscrivere abbonamenti Sky, a seguire quella porcheria che è diventata la DS dopo l’allontanamento di De Luca, è il Milan. Per cui si tenta di destabilizzare il Milan. Non credo proprio che la Juve stia puntando i nostri matusalemme.

    mooolto plusibile questa.non è che l’hanno col milan in sè, ma è la storia del “il nemico del mio nemico è mio amico”, in questo caso “il nemico del mio amico è mio nemico”. e quindi adoss con ste storie.che poi,voglio dire, se lo prendano seedorf a giocare ogni 3 giorni INSIEME a pirlo…vediam ose conte riesce a farli correre tutte e due come vidal e pepe..in tal caso chapeau, ma andando a statistiche, dire che sono più le bestemmie sue e le grasse risate nostre.

    @ bubu

    uahahah, grande scrivere BG sul pacco…
    anche io avevo pensato bella gnocca però 😉

  24. Dizo’ ma quale castrazione chimica, castrazione a strappo…….come dice un mio amico Iraniano.
    Zulli Zulliiiii, non trovare la scusa dell’ernia al disco, non trombi piu’ e basta. 😳

  25. Visto che di investimenti non si parla e che siamo destinati a ingaggiare vecchi a parametro zero: ma Drogba, come lo vedete?

  26. alla fine di Chelsea- Barcellona ho pensato subito che se fosse successo a noi quello che è successo al Chelsea ora saremmo in semifinale. Un tiro un gol, come noi. Solo che il Barça oltre a prendere due pali ha mancato anche 4 gol già fatti. Fosse capitato allora… comunque è stato il furto dell’anno, 72% di possesso palla fuori casa è una cosa mostruosa. Sinceramente non ricordo la maglietta del portiere del Barça.

  27. “Furto dell’anno” (anzi, del decennio, anzi, uno dei più clamorosi della storia del calcio) è stato Chelsea – Barça 1-1, semifinale del 2009.

    Questa è stata una vittoria un po’ fortunata e molto meritata. Ah, e che il miglior modo per battere il Barça sia dire “tenetevi la palla che poi noi vi inculiamo in contropiede”, visto che a memoria TUTTE le sconfitte in Champions’ del Barça di Guardiola sono arrivate così (Inter, Arsenal, ‘stasera), direi che non è più un mistero.

  28. Anima! Perchè sarei nerd?!

    A chi mi ha chiesto della carta delle Magic… Mi piacque assai mentre cercavo un immagine alla voce Sudden Death!

    Era una delle più gettonate insieme al gol di Ahn hai Mondiali 2002.

    Ribadisco un concetto… Il 72% di possesso palla non conta nulla se produce solo 5 tiri in porta.

    Con quel possesso dovresti produrne almeno 30!

    Ah… Sostengo ancor di più che i catalani (lentamente) stanno tramontando… Ciò a prescindere dalle possibili vittorie di maggio… Che arriveranno più a causa del timore reverenziale degli avversari, che per meriti (indiscutibili) tecnici.

    Da ultimo… Magari Ibra non era quello giusto, ma questi, se vogliono durare ancora un paio d’anni vincendo tutto, devono comprare un cazzo di centravanti!

  29. Ribadisco un concetto… Il 72% di possesso palla non conta nulla se produce solo 5 tiri in porta.
    Con quel possesso dovresti produrne almeno 30!

    infatti ne hanno fatti 24.
    non tutti nella porta, altrimenti avrebbero segnato almeno 6 gol. due pali li hanno presi. poi… passasse chi vuole, nunmenepuò fregà de meno.

  30. IlCamisa, mi scrivi un post in cui mi metti come immagine “sudden death” di Magic e te lo chiedi pure?

    Il centravanti d’area non è organico al loro gioco, cmq.

    O Guardiola decide di cambiare, o devono continuare coi nanerottoli veloci e dalla grande tecnica.

  31. penso anche io che, al di là di come finirà la loro stagione, il tramonto del barsa sia iniziato. Ma se ci beccheremo non conterà nulla, Camisa: i tramonti, come ben sai, vanno previsti mentre accadono, non poco prima… 😉

    mi spiace perché sono un po’ Culè, ma è ora di cambiare padrone, che hanno un po’ annoiato. Purché il loro posto non venga preso dal demone di setubal…

  32. Ne hanno fatto 13 fuori e 6 nello specchio della porta. Il Chelsea 3 fuori e 1 in porta. (http://www.uefa.com/uefachampionsleague/season=2012/matches/round=2000266/match=2007689/postmatch/report/index.html)

    Il punto è che a calcio non vince chi tiene la palla, ma chi fa gol. E quella di fare gol al Barça contro le squadre che ben si chiudono non riesce così facile (come a tutti, del resto).

    Rimangono fortissimi e sono giustamente i favoriti, ma si può dire che ormai sono stati un po’ sgamati?

  33. pffff…ma vedrete al Camp Nou li arano.. easy…

    Ovviamente a meno di miracoli, intercessioni di divinità strane, o sacrifici pagani andati a buon fine…!

    La finale la vincerà quel faccia di merda però… ha subito troppo…avrà la sua vendetta in finale con gollonzo lurido a pochi minuti dalla fine…

  34. So perfettamente anche io che non è organico, ma non puoi sempre sperare di entrare in porta con la palla.

    Quando le cose non girano, serve uno che ti faccia i gol sporchi.

    Loro non ce l’hanno e succede che il 70% di possesso e i 20 possono non bastare per vincere le partite.

    Cari miei, guardate che lo 0-0 di San Siro non fu molto diverso… Anzi noi attaccammo meglio e non fummo salvati da 2 pali (ma graziati da 1-2 rigori).

    La grossa differenza è che Ibra sciabattò su Valdes, Drogba no.

    Poi al Camp Nou possono anche ararli… Ma prima o poi la serata storta esce anche in Catalunya… E Guardiola si pentirà di poter scegliere solo Pedro, Cuenca e Tello al posto di un Higuain, di un Olic o di un Torres (centravanti di riserva delle altri semifinaliste!).

  35. Perchè non riescono a stare zitti nonostante DOPO sia venuto fuori di tutto anche su di loro?

    Zanetti: “Quella sera ci siamo detti delle cose molte belle (26/6/06 quando gli hanno assegnato il titolo a tavolino) – racconta l’argentino -. Sentivamo di meritarci quel titolo per tutto quello che avevamo vissuto prima. E ci rendevamo conto che, da quel momento, poteva iniziare qualcosa di bellissimo, ma noi dovevamo essere all’altezza, dovevamo meritarcelo. Ci siamo riusciti e abbiamo vinto tutto quello che potevamo vincere, conservando oggi ancora la voglia e la forza per ritornare, resto, ad alzare i trofei. Prima di quel giorno del 2006, nessuno trovava la spiegazione di tanti perché, ma io ho sempre creduto nell’Inter, nel lavoro”.

    🙄 🙄 🙄

  36. buongiorno…

    i risultati delle due semifinali sono, a mio parere, giusti. Alla base di entrambe le vittorie la giusta fame e tatticamente giocate nell’unico modo possibile.
    Anche Guardiola ha osservato che il prolungato possesso palla è inutile se non si tira in porta. I numeri a favore del Barcellona sono alti, come di solito accade, ma non è bastato per fare risultato.
    Fabregas ha fatto una partita orrenda, giusto per citarne uno.
    Comunque, il Chelsea, ha fatto una grande prestazione meritando ampiamente la vittoria.

    Certo che, con Di Matteo, il Chelsea è stato ribaltato come un calzino.
    E pensare che a fine partita ha persino dichiarato di aver messo in campo la sua squadra come ha fatto Allegri con il Milan. Pensa te che cazzaro! 😛

    Può essere che al ritorno entrambe le spagnole si rifacciano, ma non ne sono del tutto certo. Faticheranno non poco.
    Una finale Bayern – Chelsea non sarebbe da buttare, anzi.

  37. avete visto che Drogba??? DA CLONARE QUELL’UOMO.
    Quanti anni sono che il Milan non ha un centravanti così? Che centravanti ragazzi,oltre al gol che partita che ha fatto.Quello è il calcio!
    Quello è un giocatore, no quel segalitico di pedrito.
    Faccio notare che contro di noi 21 tiri di cui 7 nello specchio, ma di parate serie 2/3. Cech ieri ha fatto due mezzi miracoli, il resto mi è sembrato normale amministrazione

    Ho goduto come un porco non c’è che dire

  38. Uff, Camisa, mi hai illuso! Pensavo tu fossi un giocatore assiduo 🙁

  39. Beh, il buon Didier aveva anche motivazioni speciali, un po’ come tutta la vecchia guardia.
    C’è un conto da saldare per una delle più grandi ladrate della storia del calcio.

    Spero ce la facciano.

    Poi in finale chi vince vince, purché non siano gli azulgrana, visto che non siamo noi, ‘sticazzi.

  40. anch’io come EC ho goduto come un porco, dicono che il chelsea abbia fatto l’anticalcio,per me l’anticalcio è il titic-titoc, chiunque lo pratichi,non sopportavo più quello del milan,sorbirmi pure quello del barca è troppo.

    p.s. ma quelli che pensano che ibra sia meglio di sheva e van basten…cosa pensano di drogbà,meglio di pele e maradona?

  41. Questo l’ho letto su Twitter:

    Barcellona Milan 3-1 , Milan a testa alta. Chelsea – Barcellona 1-0 , anticalcio. Ah giornalisti dei miei stivali , come paga bene Silvio!

    Trovatemi le differenze 😆

    Forse non dovevano prendere Milan-Barça 0-0 come esempio e non Barça-Milan? Buh… 😆 tra l’altro siamo stati pesantemente criticati dopo lo 0-0 di San Siro…

  42. Altra riflessione OT:

    Cagliari-Juve a Trieste:

    prezzi x le due curve: 30€ + prevendita
    Distinti (tipo anello arancio a S.Siro) 150€ + prevendita
    Tribuna (tipo anello rosso a S.Siro) 200€ + prevendita

    Per il momento sarà possibile acquistare i biglietti a partire da domani presso le ricevitorie Lottomatica abilitate nel territorio nazionale con esclusione della zona di Trieste.

    _———————————

    Perchè A: così alti essendo comunque un Cagliari-Juve a TRIESTE (!!!) e B: perchè non si possono acquistare nella zona di Trieste??

    Bah…resto perplesso, visto che un I anello rosso a S.Siro per Milan-Barcellona quarti di finale di Champions veniva 180€ 😀

  43. Io, che penso che Sheva e Ibra siano della stessa categoria, dico che Drogba è fortissimo ma… mi stupisce lo stupore: è così da anni (anzi, questa non è neppure la versione migliore di Drogba). Però Drogba al Milan – adesso – non lo vorrei più. Mi tengo stretto Ibra. Ibra non è un problema per il Milan ma un vantaggio.

I commenti sono chiusi.