66 3 minuti 12 anni

Una prestazione da parte nostra che più mediocre non si poteva consegna praticamente lo scudo alla Juventus. Contavo perlomeno che restassimo in corsa fino all’ultima giornata e invece arriva la conferma che la partita disputata contro la viola non è stata un’eccezione. Non mi è ancora del tutto sbollita la rabbia per aver visto giocare i ragazzi con sufficienza e senza nerbo, e il pari finale di Ibra non mi ha fatto altro che aumentare il cattivo umore. Praticamente il campionato lo abbiamo regalato noi, e sono talmente amareggiato che non mi va più nemmeno di tornare a disquisire sugli episodi arbitrali triti e ritriti come vedo già invece fare dagli ambienti filosocietari.

E adesso cosa facciamo? Si, possiamo ancora dire che nel calcio tutto può succedere, che mancano ancora 5 partite e altre amenità varie. La verità, almeno per me, è che oltre a dare l’impressione di una squadra scarica e senza grinta, abbiamo come rivale dei satanassi che non mollano, lottano e picchiano duro per 90′. Conte mi sta sulle scatole ma gli riconosco di aver praticamente ricostruito l’identità a una squadra allo sbando totale.

La tentazione di dire che funziona poco e che bisogna rifondare tanto sarebbe forte, ma queste riflessioni vanno fatte a bocce ferme e comunque non cosi in preda alle emozioni del momento. Ne avremo il tempo.

Certo, ieri a San Siro si è viso Fabio Capello: un caso? Io continuo a pensare che per Acciuga si prospetta un avvenire molto impervio, e se dobbiamo vivere una stagione tra umori che si alzano e si abbassano sul manovratore, beh tanto vale allora che il problema venga affrontato alla radice e ci/gli venga risparmiata una lenta agonia.

Se poi Silvietto avesse voglia di investire qualche quattrino per dei giocatori non a parametro zero saremmo tutti contenti. In fondo quando uno ha una barca non deve preoccuparsi di quanto gli costa l’equipaggio.

 

66 commenti su “Passaggio di consegne

  1. be meglio essere a meno 3 con uno scontro diretto ancora da giocare a 3 giornate dalla fine che un meno 3 (che poi sarebbe un meno 4) a cinque dalla fine con una squadra palesemente giu oltre che priva di testa a cinque dalla fine.

  2. tutto bello e tutto giusto, ma dopo il goal di muntari nulla è più regolare

    datemi del piangina, dite quel cazzo che volete, ma non è un cazzo di episodio , ce ne sono come minimo 7-8

    E questo

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=282563525165048&set=a.220978391323562.56382.170267253061343&type=1&theater

    a me sembra solamente la pura realtà e la realtà dice, tralasciando anche lazio e napoli

    3 punti con la juve, 3 punti col catania, 3 punti con la fiorentina e 3 punti col bologna

    ne sono arrivati 4, quindi ne mancano 8

    -3 + 8 = + 5

    risultato: il milan è a + 5 sulla juve

    SE a quel punto, ma SOLO a quel punto , giochi da schifo e perdi partite stupidamente, allora chapeau ai maiali e bravi loro, così non è quindi

    TI AMO CAMPIONATO

  3. be meglio essere a meno 3 con uno scontro diretto ancora da giocare a 3 giornate dalla fine che un meno 3 (che poi sarebbe un meno 4) a cinque dalla fine con una squadra palesemente giu oltre che priva di testa a cinque dalla fine.

    Giusto per rimettere il ditino nella piaga (‘stavolta nostra), a sei dal termine eravamo a +8, poi abbiamo perso 5 punti per strada contro una squadra in lotta per non retrocedere (sconfitti ed in maniera umiliante) ed una che il suo campionato l’ha già praticamente finito (con un bel suicidio in piena regola).
    E da noi tutta la squadra ha già vinto (e perso) in volata diversi campionati (l’ultimo l’anno scorso). Quindi di esperienza ne abbiamo decisamente di più.

    Indubbiamente Allegri deve trovare una maniera per girare l’inerzia. Però i primi a convincersi che non è chiusa dovete essere voi. Sennò i gobbi possono già stappare lo champagne.

  4. Ayatollah, va bene tutto, io per primo ribadisco che è sbagliato attribuire agli arbitri il mancato scudetto, perché questo distoglie da altre questioni ben più decisive.

    marcvovan, su questo sono più che d’accordo.
    io non ho negato nè gli errori arbitrali nè un probabile occhio di riguardo nei confronti della juve o altri casi negativi. mi sono limitato a dire che,malgrado tutto, se avessimo battuto una squadra di zombie come la Fiorentina e una squadra di mezze pippe come il Bologna e mi sono limitato solo alle due ultime partite, ora saremmo davanti alla juve e non è colpa del gol di Muntari o degli arbitri se non ci siamo riusciti.

    non ti conosco ma da come scrivi credo che tu abbia visto e vissuto molto di Milan e la società Milan, come molte altre squadre, quando qualcosa va male, è abilissima a deviare i discorsi. come dici tu:”distoglie da altre questioni ben più decisive“.
    io non ho ancora sentito una sola parola seria di spiegazioni riguardo i nostri infortuni che mi sembra siano diventati ormai più che insopportabili. stiamo sfiorando il ridicolo. mandiamo in campo uno che è tornato da poche dagli USA (e magari si è fatto anche una scopatina), un altro reduce da un infortunio che appena tocca la palla si infortuna di nuovo.c’è gente che si infortuna senza nemmeno giocare(!), eccetera eccetera.

    concludo dicendo che il mio concetto sulla situazione attuale è molto simile, praticamente identico a quello del Camisa.

  5. “Secondo me lascerete per strada, sia voi che loro, almeno altri 3-5 punti.
    Fate vobis.”

    eh si Anima, mi sei venuto in mente ieri. Ho ricordato quella frase, visto che l’avevo obiettata.
    Ti ho pensato intensamente. Molto. Stai bene, vero? 😀

  6. eh si Anima, mi sei venuto in mente ieri. Ho ricordato quella frase, visto che l’avevo obiettata.
    Ti ho pensato intensamente. Molto. Stai bene, vero?

    Benissimo.
    Tranquillo, sereno, e fiducioso nella forza di una squadra che quando la partita è decisiva raramente stecca.
    Dopotutto, è stato un City-United 2-3 di F.A. Cup a segnare il nostro cambio di marcia, quest’anno.

  7. bell’articolo che mi pare fotografi correttamente la situazione, che è evidentemente sotto gli occhi di tutti da molti anni.

  8. Articolo ottimo. Cose risapute, ma scritte con tanta brutalità inquietano di brutto…

    Peraltro Clarenzio va fischiato perché fa cagare, non perché non fa quello che dicono ‘sti quattro sfigati (anzi, andrebbe applaudito perché è uno con le palle, ma questo si sapeva)

  9. e come ogni volta,dopo la spacconata ultrà arrivano gli articoletti pieni di retroscena noti e arcinoti, secondo i quali gli ultrà sono camorristi mafiosi etc etc etc, e tutti sono d’accordo.

    passano poche settimane, e se si parla di ultrà,gli stessi babbei di cui sopra cominciano con i distinguo,col non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, che a me non è mai successo,gli ultrà sono dei santi.

    ecco,questa categoria di persone mi sta più sui coglioni di quelli che applaudono durante il minuto di silnezio.

    p.s. ma come mai questi interessanti retroscena del mondo ultrà non ci vengono raccontati dal nostro redattore ultrà?

  10. p.p.s.

    ma se questi ultrà hanno ordinato ai giocatori di togliersi maglietta e calzoncini, possono venire accusati di molestie sessuali?

  11. ma se questi ultrà hanno ordinato ai giocatori di togliersi maglietta e calzoncini, possono venire accusati di molestie sessuali?

    No, ma magari volevano aprire una lavanderia abusiva… senza far scontrini!

  12. ma Sculli se l’è tolta o ha fatto valere le sue amicizie….importanti, diciamo cosi :mrgreen:

  13. un +3 a tre giornate dalla fine con uno scontro diretto da giocare e con il criterio della differenza gol a stabilire l’arrivo di primo posto a pari merito, è un conto, un +3 a cinque giornate dal termine e con il tuo avversario che gioca ogni partita con il sangue negli occhi è un altro.. questo scudetto è andato…e l’abbiamo buttato via noi…

  14. Mi sa tanto di velata presa per i fondelli da parte di Costa.
    Più concreta l’ipotesi Costacurta 😯

I commenti sono chiusi.