75 3 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Martedì 24 Aprile 2012:
Ore 18:30: Atalanta (46) – Chievo (43) (and. 0-0)
Ore 18:30: Cagliari (38) – Catania (46) (and. 1-0)
Mercoledì 25 Aprile 2012:
Ore 12:30: Novara (25) – Lazio (55) (and. 0-3)
Ore 15:00: Lecce (35) – Napoli (51) (and. 2-4)
Ore 15:00: Palermo (41) – Parma (41) (and. 0-0)
Ore 15:00: Roma (50) – Fiorentina (38) (and. 0-3)
Ore 15:00: Siena (42) – Bologna (41) (and. 0-1)
Ore 15:00: Udinese (52) – Inter (49) (and. 1-0)
Ore 18:00: Cesena (22) – Juventus (71) (and. 0-2)
Ore 18:00: Milan (68) – Genoa (36) (and. 2-0)

Si recupera la 33ª giornata.
Giocheremo in contemporanea con i gobbi per la nuova promozione Calcio HD: guardi una partita e la seconda te la soffrono gratis. Non ci sono più abituato.

…così, tanto per dire…

Stasera ore 20:45: Barcellona – Chelsea (0-1; Drogba): Catalani sconfitti al Camp Nou dal Real Madrid, in condizione psicologica e di forma fisica non ottimale. I londinesi hanno pareggiato a reti inviolate, sabato, sul campo dell’Arsenal.

Domani ore 20:45: Real Madrid – Bayern Monaco (1-2; Ribery, Gomez, Ozil): Blancos ormai padroni della Liga e corsari a Barcellona, rinfrancati nel fisico e nella testa, trovano i tedeschi che nell’anticipo di sabato hanno espugnato in rimonta il campo del Werder Brema, con Ribery al 90°.

La nostra pessima prestazione contro il Bologna ha seriamente, concretamente, gettato alle ortiche un campionato e, quindi, l’intera stagione.
Il pari con il Catania e la sconfitta con la Fiorentina avevano fatto scattare l’allarme, mettendo a nudo molti dei nostri limiti. Limiti che abbiamo presto accantonato dopo la partita con il Chievo, vinta grazie ad un occasionale tiro di Muntari.
Domenica ancora una caduta. Piuttosto rovinosa e con conseguenze pesanti.
Si dirà che nel calcio tutto può succedere, che fino all’ultimo non si sa mai, che la matematica…bla, bla, bla.
Di fatto io ho forti dubbi che possa succedere qualcosa, di così straordinario, da rimettere tutto in gioco.
Ci sono situazioni, nella vita, che segnano il confine tra fare l’impresa o la figuraccia, tra fare bene e fare male.
Nessuno mi toglie dalla testa che la famosa rete di Muntari, non assegnata, ha fatto un enorme favore ai gobbi.
Probabilmente l’avremmo pareggiata ugualmente quella partita, forse no. Ma quella decisione ha superato il confine che dicevo prima, cambiando tutto.
Ovvio che nessuno lo saprà mai con certezza assoluta. Ma avere dei dubbi su questa situazione è lecito ed esporli non è affatto da piangina.
Che poi la Juve stia facendo un grande torneo, abbia un gioco più efficace del nostro, abbia una situazione infortuni particolarmente fausta, non ho alcuna difficoltà ad ammetterlo.
E ammetto i miei giudizi, spesso oltre le righe, dovuti all’antipatia consolidata verso il loro attuale allenatore. Sopravviverò.

75 commenti su “33ª giornata di serie A (recupero)

  1. Vedere ieri che a Vinovo praticamente sono in festa e sentire blaterare della terza stella mi ha messo una rabbia….ma stamattina mi sono svegliato ottimista che quasi quasi un deca sul Cesena me lo giocherei.
    Il calcio è strano, a volte capita l’imponderabile; 5 partite son comunque tante e quei quadrettini verdi sul rigo della juve son troppi, statisticamente c’è un’alta probabilità che segua un altro colore 😎

  2. Faccio fatica a realizzare che abbiamo scaraventato nel cesso questo campionato.
    La sfiga conta, gli errori arbitrali anche, però dio mio ragazzi, far uscire integerrimo Allegri no. So che non credete molto alla figura dell’allenatore motivatore, però nelle partite decisive, oltre agli errori di formazione, vedere la squadra entrare quasi con le mani in tasca, rassegnata ed in attacco con atteggiamento da Torneo Estivo Bar 2000 a Orosei mi fa sorgere grossi dubbi. E non piangerò neanche un po’ il suo eventuale esonero. Del resto se non vincesse il campionato sarebbe un fallimento, non ci sarebbe niente di ingiusto. Venga chi venga, a me Allegri non piace più.

    L’articolo sul mondo ultras postato da Corrado è molto bello ma contiene una forzatura evidente che non corrisponde alla realtà dei fatti.

    Per lungo tempo Clarence Seedorf, giocatore del MIlan, è stato fischiato dalla sua curva. Perché giocava male, si diceva. Ma non era così, o meglio, non era solo così. Quando morì Gabriele Sandri, Seedorf fu l’unico giocatore che si rifiutò di mettere la fascia nera a lutto. Non perché non ritenesse quella morte grave e assurda ma perché non capiva, non sapeva bene che cosa era accaduto. Gli dissero «Tu fallo», lui rispose «No, voglio prima capire». Ne ha pagato le conseguenze.

    In realtà chi fischia(va) Seedorf non è la curva, ma il resto dello stadio. La curva faceva sempre cori per lui. Ora non so come sia la situazione, anche domenica è stato fischiato da molti, probabilmente si saranno rotti i coglioni anche loro.

  3. Non c’era momento migliore in cui il pc mi poteva schiattare (devo ancora recuperarlo)…

    Che mi son perso in queste due settimane?

  4. Betis

    Seedorf lo fischiano & lo odiono tutti

    tranne i curvaioli e i tifosi delle altre squadre

    strano…

  5. Ah si Piscinin?

    Cazzo raga, non ci credo che abbiamo gettato nel cesso 5 punti in casa contro Viola e Bologna. La Juve se lo strameritando tutto lo Scudo. Nulla da dire.

    Ma ve l’ho detto che il Cesena ferma la Juve?

  6. Il Cesena sara` un OH NOOO spettacolare

    Impotenti come siamo regaleremo il terzo posto all`inter nel derby

    cosi`, per non farci mancare nulla

    fanculo

  7. Comunque, brevemente…

    Allegri ha sbagliato sia nel preparare la partita che nei cambi però anche i giocatori le vogliono con una mazza. Ibra è stato irritante,lo avrei preso a sacagnate nei denti, Robinho la solita chiavica, Seedorf che te lo dico a fare, Van Bommel irriconoscibile. Vedere Nesta in versione Mark Lenders mi ha commosso.

    Allegri sicuramente poteva, anzi, doveva fare qualcosa di meglio ma un calo così, perdipiù in casa, non me lo sarei aspettato. Non mi sarei mai aspettato i giocatori così molli e arrendevoli. Quindi Allegri si ha colpe, ma anche i giocatori non scherzano (basta vedere cosa ha combinato Van Bommel sul goal del Bologna).

    Ah e quasi dimenticavo… Aquilani non lo vogliono riscattare. Questo è poco ma sicuro.

  8. Su Aquilani vogliono solo tirare sul prezzo….. e te pareva.
    Ma piuttosto Flamini, ne vogliamo parlare? E’ una cosa da vomito, quello marca visita apposta, sa che non gli verrà rinnovato il contratto.
    4 milioni netti di ingaggio annui per sto qua…..

  9. Prendo spunto da Juan…

    Nesta, ti prego non rinnovare

    ti prego ti prego ti prego

    Sara` triste il giorno nel quale saro` arrabiato e insultero` pure te…

    Tu non sei un Gattuso qualunque

    Tu sei la classe fatta calciatore

  10. Può essere Alex, può essere.

    Detto questo torno nel mio loculo, ci si risente al più presto.

  11. zioalduccio scrive:

    24 aprile 2012 alle 01:07

    e come ogni volta,dopo la spacconata ultrà arrivano gli articoletti pieni di retroscena noti e arcinoti, secondo i quali gli ultrà sono camorristi mafiosi etc etc etc, e tutti sono d’accordo.

    passano poche settimane, e se si parla di ultrà,gli stessi babbei di cui sopra cominciano con i distinguo,col non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, che a me non è mai successo,gli ultrà sono dei santi.

    ecco,questa categoria di persone mi sta più sui coglioni di quelli che applaudono durante il minuto di silnezio.

    p.s. ma come mai questi interessanti retroscena del mondo ultrà non ci vengono raccontati dal nostro redattore ultrà?

    Ti rispondo subito Zio:

    Questi interessanti retroscena non vengono raccontati dal vostro redattore ultrà per il semplice motivo che la maggior parte di quelle cose scritte nell’articolo non le conosco…. Non vivo a Genova o a Roma, non ho contatti con esponenti del mondo ultras di quelle squadre.

    Io parlo di quello che so, del mondo Curva Sud Milan.

    Certe cose ve le ho già raccontate, altre ve le racconterò e altre ancora ve le racconterò dal vivo se mai ci incontreremo.

    Se il tuo riferimento è a Seedorf, ti dico già che le parole riportate dall’articoletto attribuite a lui non sono veritiere e quindi – messa giù così – non ho nulla da poterti raccontare.

    Dovevo scrivere un articolo nella settimana della morte di Morosini, ma – come potranno confermarti gli altri redattori – ho chiesto di non farlo proprio perchè di fronte a quella tragedia mi venivano in mente solo le parole di quel giocatore dette in occasione della morte di Gabriele Sandri, e la cosa non mi è ancora andata giù.

    Vuoi sapere se c’è la mafia nella curva sud? Mi sembra di averlo già confermato più volte, ma lo rifarò anche adesso: SI’ C’E’.

    Vuoi sapere se gli ultras hanno contatti con giocatori o elementi della società? Mi pare che sia noto a tutti che persino Galliani ha partecipato alla festa di Natale della Sud.

    Se c’è altro di cui vuoi conoscere o hai curiosità non hai che da chiedere.

    Eric

  12. Anche se la roba successa a Genova mi fa schifo bisogna avere un metro di giudizio equo. Nel giro di un anno si passa da “angeli del fango” quando puliscono le strade e inviano materiale (magliette felpe ecc..) per la popolazione colpita a Monterosso e dintorni a merde allucinanti. Come sempre per colpa di 4-5 va in mezzo tanta gente che adesso appena dirà che va a tifare in curva verrà etichettata come violento ecc…
    Io stesso vado in curva e non ho mai menato nessuno in vita mia, ne tantomeno mi reputo capace di poter stendere uno. Certe cose del mondo ultras fanno schifo altre meno, ma la bilanci pende sempre da una parte a causa dei pregiudizi.. ma mi fermo qui..

  13. ahahahah… povero Hunty… lo hanno trattato da seghino… in fondo non è così male.. lo vediamo sempre male perché al suo prezzo potevamo prendere dal Real uno tra Robben, Snejider o Van der Vaart… ed invece avevamo preso lui.. 😯

  14. ahahahah… povero Hunty… lo hanno trattato da seghino… in fondo non è così male.. lo vediamo sempre male perché al suo prezzo potevamo prendere dal Real uno tra Robben, Snejider o Van der Vaart… ed invece avevamo preso lui..

    Parliamo di uno che quest’anno ha fatto 44 goal in 46 gare.
    Tra l’altro, giocando SEMPRE, a differenza del terzetto di cui sopra che si fa sistematicamente mezza stagione in infermieria. Quando va bene.

    Non è che “qualche” colpa ce l’aveva Leonardo che lo faceva giocare ala e “qualche” ragione (ora mi bannate 😆 ) ce l’aveva RDV quando diceva che il ragazzo era MOLTO più forte di Borriello?

    Poi, su quanto fosse adatto ad inserirsi negli schemi del Milan rispetto a Borriello, se ne può discutere, ma lì si trattava pure di avere un allenatore. Appunto.

  15. l’huntelaar di quest’anno è molto piu forte del borriello di quest’anno.
    All’epoca hunty faceva cagare pure centrale. Che poi Leonardo sia un coglione (non per niente RDV nel suo blog “sta con lui”) è fuori discussione, d’altro canto ha appena buttato al cesso un campionato gia vinto in francia.

  16. anche la gilardina aveva una media mostruosa appena ceduta alla fiorentina, ma sempre di merda si trattava.

    che poi io non lancio frecciate, io dico la mia e basta, per le bestie di curvaioli ci vuole il gatto a nove code punto e stop. devono andare a prelevarli a casa alle 4 del mattino,come si faceva in russia ai tempi di stalin, ammanettarli in mutande e canottiera e farli sparire.

  17. Corrado, troppo tardi…

    ormai la frittata è fatta e lo scudo è perso al 75%

    Mister, l’anno prossimo non convocarti per scelta tecnica, ma per tutta la stagione

  18. Eh, ma almeno la soddisfazione di vederlo tribunizzato me la sono tolta.

    L’anno prossimo a non convocare Allegri sarà Berlusconi, che, dopo l’ennesimo mercato deludente, ci darà in pasto un altro allenatore cui addossare le colpe che sono per il 90% della società e dei giocatori.

  19. …ed MD e soci ad abboccare come paganelli ed inveire contro l’allenatore, chiunque sarà, anche per tutto l’anno prossimo…

    quanto scommettiamo?

  20. KJH è un signor centravanti. a me è sempre piaciuto.
    essenziale.
    certo che solo il genio di niteroi poteva piazzarlo ala destra.

  21. Due complimenti a RDV in due giorni!!!!

    Basta, mi autobanno.

    Mannò dai.
    Quando non si lanciava in filippiche palesemente provocatorie (in stile molto… gallianesco 😈 oserei dire) o in elogi sperticati per la Corea del Nord, cioè quando non trollava, diceva anche cose sensate.
    No?

    Dai che sotto sotto lo sai anche tu.

    Poi ho quassù ho letto, nel bene e nel male, cose che manco immaginavo potessero essere possibili… 😆

  22. RDV di calcio ne sa a pacchi. E non è uno stupido.

    Ma il punto è che nel 98% dei commenti trolla. Il restante 2% per me non è sufficiente. 😉

  23. RDV i calcio ne sa a pacchi. E non è uno stupido.

    Ma il punto è che nel 98% dei commenti trolla. Il restante 2% per me non è sufficiente.

    Il boss sei tu.
    Detti legge.

    E, nello specifico, non mi sento neanche di darti torto. 😆

    Ho amministrato qualche forum in passato, e so cosa vuol dire avere a che fare con dei rompicoglioni stando nella stanza dei bottoni. 🙄

    Drogba fa da solo più danni dell’attacco del Barça. Quanto cazzo gli è rimasta (giustamente) sul gozzo la semi del 2009.

    Forza Chelsea. 😈

  24. Ma la Uefa non obbliga le federazioni a non giocare in contemporanea con le coppe europee? O è una questione di contratti televisivi tra la Lega e Sky e Mediaset?

    Lo chiedo perché ora in Premier League stanno giocando Aston Villa-Bolton.

  25. vai Ramires!
    ma Villa-Bolton è in diretta tv? io sapevo che il problema c’era nel caso della trasmissione televisiva.

  26. Per carità Anima… lungi da me il pensiero di dettar legge. In questo ambito e non solo. Questo posto è molto più democratico di quanto si possa credere.

    Vai, Lionel fai doppietta e non se ne parli più.

  27. P.S.: sulla democraticità del blog nulla quaestio. Ho visto chi c’è passato. La stragrande maggioranza dei mod/admin avrebbe segato per MOLTO meno. 😉

  28. E’ ufficiale: il portarogna sono io. Messi doppietta…. di pali

  29. E’ ufficiale: il portarogna sono io. Messi doppietta…. di pali

    Marcovan, qua non è colpa tua.
    Qua è che forse una giustizia nel calcio esiste.
    Forse.

  30. Il tramonto.

    Mi dispiace, però concordo con Anima. Forse è giusto così.

  31. Che cuore!
    Applausi per il Chelsea in 10, per Di Matteo.
    Standing ovation per drogba!
    Quando vedo una squadra che sputa sangue cosi me ne sbatto del calcio champagne.

  32. Chiedo scusa, ma ‘sta cosa la aspettavo da tre anni. E non per noi (a noi c’hanno strabattuto ultrameritatamente, niente da dire), ma per quei bastardoni di Lamps, Drogba & co.

    E il fatto che a ‘sto giro sul doppio confronto meritasse (e di brutto) il Barça non fa che allungare la goduria.
    Il calcio sa essere stronzo.

    Ora chi vinca vinca, mi van bene tutti.

I commenti sono chiusi.