27 3 minuti 12 anni
Il Boa ci tiene ancora in lizza...

Ci siamo ancora, manteniamo intatta la distanza dai bianconeri di tre punti e, soprattutto per quanto mostrato nel secondo tempo, siamo duri a morire.

Stiamo ancora lottando, nonostante un tecnico che sembra divertirsi a regalare almeno un tempo agli avversari presentando formazioni assurde: ben vengano le non convocazioni di Seedorf e di Robinho, ma non si può presentare in campo Emanuelson in un ruolo non suo preferendogli Antonini come terzino sinistro, così come non si può non schierare dal primo minuto Cassano e Boateng; passi ancora ancora per il primo, ma il Boa deve tassativamente essere schierato.

Il Milan del primo tempo è sterile e poco svogliato: cross insulsi dalle fasce (quando ci sono), corner da stupro, lancio lungo verso Ibra come unico schema d’attacco; il Milan sembra avere il coltello tra i denti solo nei primi sette minuti, poi un calo spaventoso. L’unico tiro in porta nei primi 45′ è il diagonale di El Shaarawy al 30′ respinto da Granqvist, per il resto tanta confusione.

Le cose si raddrizzano nella ripresa, grazie al doppio innesto di Cassano e Boateng (al posto, rispettivamente, del Faraone e di Van Bommel) al 49′: il Boa, Fantantonio e Zlatan dialogano tra loro in maniera molto più intensa e, finalmente, le conclusioni nello specchio della porta aumentano.

Si macina gioco e fioccano gli angoli, ma il gol ancora non arriva; l’espulsione di

La nostra anima rossonera...

Jankovic al 71′ sembra però la svolta del match, svolta che arriva all’86’ da un eccellente cross dalla sinistra di Urby che, dopo una deviazione, arriva sui piedi di Boateng, bravo a superare Frey con un tiro che passa in mezzo alle gambe del portiere ospite.

Il Milan non vuole abdicare, ma questa sqaudra è comunque ben lontana, per condizione fisica e psicologica, rispetto a quella di qualche mese fa. Stiamo ancora reggendo, ma per quanto? I troppi malumori di cui si è parlato in questi giorni potrebbero sconquassare irrimediabilmente la società. Occorre ricompattarsi e mettersi tutti in discussione per una causa che non è ancora perduta.

P.s.: Complimenti al Bayern, ma anche al Real per il bellissimo spettacolo che ci hanno offerto…

P.p.s.: E ti pareva se, nel giorno di san Marco, non segnasse per la prima volta quest’anno quel Marco

27 commenti su “MILAN-GENOA 1-0

  1. D’accordo sulle perplessità circa l’insistenza a non provare Ema da terzino sinistro. Non sono d’accordo per quanto riguarda Boa e Cassano: è chiaro che i due non hanno i novanta minuti nelle gambe. Tra l’altro Boa ha fatto schifo, gol a parte.

    I malumori in società e in squadra sembra ci siano veramente, leggendo in giro.

    Ad ogni modo abbiate pazienza: Allegri ha i giorni contati. Sono curioso di sapere chi sarà il prossimo capro espiatorio da offrire in pasto ai nuovi cacciaviti.

  2. fantastico, meraviglioso,sublime, sto ancora godendo!

    io tengo sempre per gli indiani,per i più deboli o per gli sfavoriti,e regolarmente lo piglio nel culo, ma quest’anno no! quest’anno il sogno si è realizzato,i palloni gonfiati a casa!!!!!!!!!

    chelsea-bayer era la finale che volevo, e adesso lo si può anche dire,vinca il migliore!

    e si mettano l’anima in pace i rugbisty,i pallavolisti, i cestisti e tutti gli amanti degli sport minori, il calcio è e sarà sempre il più grande spettacolo dopo il big…ehm ehm, lo sport più bello del mondo.

    …a meno che non giochino emanuelson,muntari,abate e antonini, in quel caso persino una puntata di sos tata diventa più avvincente da vedere.

    che vomito! che schifo! e noi avremmo dovuto giocarcela con bayer,col chelsea o col real? ahahahaha, me li ricordo ancora i babbei filosocietari, la nostra rosa è inferiore solo al barca,uhauhauhauha

    oggi l’ennesimo concentrato di anticalcio, con quel babbeo di antonini che ogni volta che va sul fondo anzichè crossare rientra sul destro e la ritocca indietro.

    bbbbbbbbbbbbbbleah! li odio.

  3. Sono d’accordo con le considerazioni del post.

    Piccola nota: vincendole tutte arriveremmo a 84, cioè +2 rispetto all’anno scorso, e però potrebbero non bastare (considerate inoltre che negli ultimi tre campionati i primi non hanno mai fatto più di 84 punti).
    La Juventus addirittura arriverebbe ad 87, punteggio raggiunto e superato, da quando c’è il campionato a 20 squadre, solo dalla Juve 05/06 (91, prima della penalizzazione in B) e dall’Inter post Calciopoli (97).

    Premettendo che sono sempre paragoni azzardati quelli coi numeri, ma davvero quelli là sono così forti?

  4. NELLA FINESTRELLA METTETECI LA GIF DI MOURINHO CHE SI SPIPPOLA L’UCCELLO!!!!!!!!

  5. ma davvero quelli là sono così forti?

    non hanno la champions.

    l’avessero avuta,con quella rosa arrivavano 6°,vedi il napoli quest’anno.

  6. non hanno la champions.

    l’avessero avuta,con quella rosa arrivavano 6°,vedi il napoli quest’anno.

    Mh, vero. Però sono davvero tanti punti.

    Diciamo che voglio vedere il loro armadietto.

    Comunque resta il fatto che noi, coi gol non visti, un turno di Champions in più (e col Barcellona, per giunta), con gli infortuni e il mercato finto, se le vinciamo tutte – come è possibile secondo me – facciamo più punti dello scorso anno. E però qualcuno ad Arcore non è soddisfatto.

  7. E però qualcuno ad Arcore non è soddisfatto.

    perchè è una testa di cazzo che non ci sta più con la capoccia e che vive in un’altra realtà,se seedorf è ancora in mezzo ai coglioni la colpa è sua,checchè ne dicano frotte di poveri babbei che se la prendono con l’allenatore di turno.

    e finchè ci sarà la testa di cazzo, noi col cavolo che vinceremo la champions…ma anche lo scudetto.

  8. Non è soddisfatto perché, come giustamente c’insegnano i tifosi-contabili, Lui ha ripianato spendendo tanti soldi, quindi ha fatto tutto il possibile.

    Che poi abbia ripianato Fininvest, e che comunque se una delle sue aziende è in rosso la colpa non è di mia nonna, i tifosi-contabili evitano di dirlo.

    Al grande intenditore di Arcore piace il calcio di Guardiola. Però Guardiola ama giocare con zero punte, ma Lui, che di punte ne metterebbe anche quattro, questo non lo sa.

    Però il male assoluto del Milan è il caciuccaro.

    Ma per cortesia…

  9. A proposito di terzini sinistri, ecco una cosa che volevo chiedervi: ma qualcuno ha visto Didac Vilà giocare nella Liga?

    Da quando ha lasciato il Milan ha vinto da titolare l’Europeo U21 ed ha giocato da titolare una stagione all’Espanyol. A luglio torna da noi. E’ affidabile? E’ bravo? Ce lo teniamo o lo sfanculiamo?

    Insomma, qualcuno sa com’è?

  10. “Mi piacerebbe rientrare sul campo giornalmente. Il ruolo di commissario tecnico per me e’ troppo ‘lento’. La scrivania non mi va nemmeno bene. Vorrei, quindi, per un paio di anni, tornare a fare l’allenatore, sul campo, giorno dopo giorno”. Cosi’, Fabio Capello ha lanciato indizi a proposito del suo futuro. “Mi piacerebbe andare all’estero. In Italia tornerei solo per qualcosa di veramente stuzzicante”, ha precisato l’allenatore friulano.

  11. Io sono un estimatore di Allegri, ma se non vince è giusto mandarlo via, io non sono d’accordo a meno che non si prenda un N. 1 e di conseguenza vorrà dire che arriverà per forza di cose qualche big…

    In ogni caso avessimo avuto quasi sempre Boa e Cassano, per no parlare del miglior Pato, oggi faremmo discorsi diversi e “non” daremmo la colpa “solo” ad Allegri…

    Ormai è andata e vedere festeggiare i gobbi non mi va, anche perché avranno la faccia tosta di mostrare bandiere con 3 stelle… che tristezza…

  12. buongiorno…

    il Real fuori è una goduria. Ora le vedovelle del portoghese saranno ancora più acide.

    Sui nuovi cacciaviti, bimbiminkia vari e predicatori, che cosa vuoi dire?

    L’avevo già scritto qualche mese fa, l’assenza di Cassano è stata più pesante del previsto. Ricordo che stava giocando molto bene e con lui la squadra. Poi lo stop e un calo nel gioco. Non nei risultati che sono identici allo scorso anno. Stessi punti in classifica. Ma con tutte le limitazioni che abbiamo già descritto nei mesi scorsi.

    Corrado, Vilà finora è quello che ha giocato di più nell’Espanyol. Ha pure segnato l’altro giorno per la prima volta nei professionisti.
    E pare che stia facendo bene, leggendo in giro. Io non l’ho visto giocare quest’anno.
    A giugno compirà 23 anni.

  13. Buondì,
    ieri sera ho goduto come una scimmia.
    Sono passate le mie favorite, come scrissi qualche giorno fa…bene bene, vedere lo specialone che scappa negli spogliatoi a fine partita è stato impagabile.
    E’ inutile dire che chelsea real e bayern giocano ad un ritmo che per noi è pensabile solo per i primi dieci minuti di partita.
    Giusto così.

    Sul Milan dico solo una cosa: fare un solo gol alla peggiore difesa della seie A è una vergogna.

  14. Qualche considerazione:

    Bayern grande partita, finale meritata per loro e il Chelsea

    Mourinho suca pezzo di merda, sei anche in ginocchio, perfetto

    I nostri fanno schifo, 90 minuti di vomito

    E

    Io ODIO Borriello

    Come uomo e come calciatore

  15. Ah, dimenticavo

    Kaladze vecchio cuore rossonero

    Ieri hai fatto tutto quello che hai pottuto

    Ma perdonaci, siamo delle mezzeseghe

  16. Ultima cosa

    Abbiamo dei terzini incredibilmente, spettacolarmente stupidi&scarsi

  17. auguri a Zullida allora.

    Si è vinto però siamo proprio sulle gambe.
    Onestà vuole che venga evidenziato un rigore gigante per il genoa, che forse avrebbe chiuso già ieri il discorso campionato per noi.
    Allegri però dovrebbe provare ema terzino, cosi per curiosità dato che poi ormai da difendere c’è poco. Altre domandine.
    Merkel: poichè è circa un mesetto che è pronto, e poichè è stato provato già a Genova come trequartista d’inserimento, non capisco perchè non giochi proprio li, visto il momento.
    Maxi Lopez non farebbe comodo dal 1′ visto che Ibra ultimamente gira molto al largo?
    Non posso credere che non verrà riscattato per non pagare 9 pidocchiosi milioni.

  18. La finestrella è una roba pazzesca. La foto risale al vecchio Screw, però vista così è qualcosa di… osceno (in tutti i sensi 😀 )

  19. Grazie Ghost e grazie Alex.

    È vero Ghost… ci aggiungerei anche la “fregatura Milan” quando già assaporavo il 19° scudetto… 🙁

    Proprio oggi ho fatto la tac, ma è al 99,99999999999% l’ernia la disco… ci vuole pazienza… 🙄

  20. Marcovan, ma hai una dedica sull’ultimo post di Gianclint? O è un omonimo?

  21. ahahahaha no no

    credo proprio di essere io.

    beh, Gianclint sa che mi fa spanciare. E’ troppo bravo.

I commenti sono chiusi.