39 3 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Mar 01/05/2012
Ore 18:00 Chievo (44) – Roma (51) (and. 0-2) 0-0
Ore 20:45 Napoli (55) – Palermo (42) (and. 3-1) 2-0
Mer 02/05/2012
Ore 20:45 Genoa (36) – Cagliari (42) (and. 0-3)
Ore 20:45 Catania (47) – Bologna (45) (and. 0-2)
Ore 20:45 Cesena (22) – Udinese (55) (and. 1-4)
Ore 20:45 Fiorentina (41) – Novara (28) (and. 3-0)
Ore 20:45 Juventus (77) – Lecce (35) (and. 0-1)
Ore 20:45 Lazio (55) – Siena (43) (and. 0-4)
Ore 20:45 Milan (74) – Atalanta (52) (and. 0-2)
Ore 20:45 Parma (47) – Inter (55) (and. 0-5)
La nostra partita:
Ore 20:45 Milan (74) – Atalanta (52)
Milan (17/8 Siena – Milan 1-4); Atalanta (13/8 Atalanta – Fiorentina 2-0).
I convocati:
(Milan) Abbiati, Amelia, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mesbah, Mexes, Nesta, Yepes, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Flamini, Gattuso, Muntari, Nocerino, Van Bommel, Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Maxi Lopez, Robinho.
Squalificati: nessuno; Diffidati: Ibrahimovic, Seedorf, Mexes, Zambrotta, Yepes;
(Atalanta) Bellini, Bonaventura, Carmona, Carrozza, Cazzola, Cigarini, Consigli, Denis, Ferri, Frezzolini, Gabbiadini, Lucchini, Manfredini, Minotti, Moralez, Mutarelli, Peluso, Polito, Raimondi, Schelotto, Stendardo, Tiribocchi.

Rientrano quasi tutti, almeno nelle convocazioni. Vedremo chi sarà esodato in tribuna. Debutta a San Siro la nuova maglia, quella con la novità delle righine tricolore. Difficili da vedere ma è così. Bande larghe e … tempo per farci l’occhio. Pare che cambi anche la patacca della Champions League.
Ibra è diffidato, si beccherà l’ammonizione così da saltare il derby ? A casa Abate, Emanuelson e Seedorf.
Non c’è molto da dire. Per adesso, facciamoci bastare: Forza Milan

…così, tanto per dire…
********
Sir Alex Ferguson ha perso le staffe. Nervosetto anche lui. Capisco cosa prova, purtroppo.
Ma il bello si è visto alla fine, quando Mancini è andato a stringergli la mano e lui ha ricambiato. Altra cultura sportiva.
A fare da contraltare c’è la sceneggiata della Lazio a Udine: qualcosa di vomitevole. Il tutto a partita ormai finita. E già persa. Oh noooo !
********
Roy Hodgson, il famoso “The pen is on the table” di Mai dire Gol, è il nuovo CT inglese. God save the Queen ?
********
Altro morto nello sport. Stavolta nel nuoto: Alexander Dale Oen, ragazzotto norvegese di 26 anni. Era campione mondiale in carica dei 100 rana. Arresto cardiaco.
Troppi morti, sempre giovani e all’apice della carriera.
Fino a quando si potrà continuare a dire che sono solo casi, combinazioni, fatalità ? Perché può anche essere così, ma da fuori fatico ad avere questa certezza.

39 commenti su “36ª giornata di serie A

  1. Praticamente impossibile vedere la Juve perdere 4 punti su 9 a questo punto. In ogni caso se esistesse il “dio del calcio” in qualche modo dovrebbe ripagarci di questa annata iniziata subito col fiatone e quasi subito con la serie impressionante di infortuni. Ma forse esiste e sta “divulgando” il detto: chi è causa dle suo mal pianga se stesso.

    Certo che da fastidio rivedere e risentire gli sboroni bianconeri dopo più di un lustro dei quali si erano perse quasi le tracce e che stavano facendo in qualche modo un po’ pena…

    Pazienza siamo sopravvissuti due anni al “triplete” nerazzurro, sopravviveremo anche a questo.

    Cerchiamo però di non rendere questo campionato da “non esaltante” a “fallimentare” riferendomi al derby di domenica. Giornata che probabilmente già nel pomeriggio ci toccherà sentire i “clacson” bianconeri, non vorrei ulteriormente rovinarmi la giornata regalando il 2° derby della stagione ai cugini…

  2. Pazienza siamo sopravvissuti due anni “fa” al “triplete” nerazzurro, sopravviveremo anche a questo.

    errata corrige….

  3. Vedremo stasera… all’andata comunque Juve Lecce finì 1-0 😀 magari avessero perso quei gobbi.

    Su di noi penso che il derby lo perderemo se dovessimo essere ancora a -3/4/6 mentre se dovessimo essere a -1 o pari (cmq secondi) cosa altamente impossibile allora potremmo pure forse vincerlo.

  4. Certo che la Juventus si è beccata Cesena e Novara (retrocesse e con metà rosa fuori) e adesso il Lecce (a cui mancherà comunque Oddo che per la squadra è come a noi che manca Thiago Silva). Poi ovviamente l’unica partita che dovevan giocare prima loro la Lega ha concesso la contemporanea e quindi Cagliari – Juventus manco a risultato acquisito. Il Milan si è sparato su un piede con la Fiorentina in casa ma ragazzi, alla Juventus non ne è andata storta una da nessun punto di vista

  5. Ottimismo! Oggi è veramente l’ultima partita nella quale si può sperare qualcosa. E secondo me basterebbe poco per incrinare le certezze bianconere: metti oggi un pari e vediamo la manica di tarantolati sabaudi come passano questi 10 giorni col fiato sul collo.
    Bisogna fare di tutto per modificare gli eventi astrali, ognuno adotti la forma scaramantica che pensi possa funzionare. Andiamo!!

  6. Ah ieri riguardavo i festeggiamenti dell’anno scorso dopo Roma, quelli di Sky avevan fatto la considerazione che le 11 vittorie esterne eran state fondamentali, quest’anno siamo a 12 eppure siamo dietro.
    Fondamentale l’anno scorso era stata l’imbattibilità in casa…quest’anno Inter e Fiorentina hanno vinto… sta li la differenza per me 😉

  7. Vero Alex! Oggi è l’ultima partita per sperare seriamente!
    Se non succede qualcosa oggi non succede più!

    Chissà..mica il Lecce deve sbancare Torino per forza… basterebbe anche uno dei loro ricorrenti pareggi! Che magari gli faccia venire il “braccino” alle ultime due giornate 😉

    In tutto questo non dimentichiamo che anche il Milan deve vincere… e di questi tempi non si sa mai…

  8. Lecce (a cui mancherà comunque Oddo che per la squadra è come a noi che manca Thiago Silva).

    PREGO!?!??!!??!?

    un pareggio sarebbe manna,magari muriel purgasse anche questi stronzi…
    ci credo poco,e adesso l’inter è pure in lotta per il 3° posto -.-

    PS:betis ho messo il santo nella pagina screw

    in inghilterra comunque la sanno lunga. se ne dicono e danno di santa ragione, ma tutto sta li,nei limiti del campo.mai che imparassimo noi.
    hodgson CT?mi convince poco,ma tant’è…fattacci loro 🙂

  9. Cuadrado. Cuadrado. Cuadrado. Cuadrado. Cuadrado. Cuadrado.

    Dai, prendete un giocatore e provateci.

    Cuadrado. Cuadrado. Cuadrado…

    Ps. A tutte quelle capre che si ergono a finti intenditori di fantacalcio e che mi avevano deto di avere una rosa scarsa. Fantacalcio dominato sin dalla prima giornata e portato a casa con 3 giornate d’anticipo. 500 euri croccanti messi in tasca.

    Cuadrado. Cuadrado. Cuadrado…

  10. Bojinov Bojinov Bojinov Bojinov Bojinov spettinagli il parrucchinov…..

    ma al posto di Cosmi c’è tal Palazzi…. chi, il procuratore in persona x l’informativa a Conte? :mrgreen:

  11. Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel… Muriel…

  12. C’è c’è…. gli hanno commutato la squalifica, da una giornata a diffida con 10.000€ di multa…fossi in Marotta farei ricorso 😀

  13. Titolo della Juventus +15% in borsa oggi. Se vincessero il titolo già stasera, magari con qualche errore arbitrale, sarebbe pane per i denti per i complottisti (tra cui non mi metto).

  14. ODIO I VIOLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ODIO I VIOLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ODIO I VIOLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ODIO I VIOLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ODIO I VIOLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. giocare di frequente pesa anche a loro.
    avanti cosí.
    caso vuole che Muntari abbia siglato.
    il tricotico non si é annoiato?

  16. Cosa vi dicevo?

    Il Lecce ti dà e 27 anni dopo il Lecce ti toglie. Il calcio è così.

    Che dire… ogni volta che i gobbi sono stati costretti al turno infrasettimanale hanno perso punti. Questo qualcosa significa…

    E’ difficilissimissimo, masseppoffà…

    P.s: comunque vada, è impagabile vedere fior di giornalisti riporre le trombette nel cassetto ed essere costretti a rimandare i festeggiamenti.

    pps: Delio Rossi è impazzito…

  17. prima di tutto San Ambrogio, poi ci pensa betis a dirci qualche santo del luogo, qualche rituale, mangiare formaggio con i vermi non lo so, facciamolo!!!

  18. Zulli, che dire. Ho invocato Cuadrado ed è stato espulso.

    Ibarbo. Ibarbo. Ibarbo…

  19. BERTOLACCI!!! Dai crediamoci!

    L’Inter è sesta a -3 dalla Champions, mentre il Cagliari (ho fatto due conti) non è ancora aritmeticamente salvo. Questo va a nostro favore, comunque pensiamo al derby lucidi e con sangue freddo, poi come va va.

  20. Io ho un mio rito che da Chievo-Milan ci ha permesso di rimanere imbattuti… E continuerò con quello… 😉

  21. Corrado il Cagliari ha vinto 2-0 a Lecce e perso in casa 1-2. Penso quindi sia matematicamente salvo….

  22. (Non per vantarmi, ma io, qualche settimana fa, a proposito di calendario, l’avevo detto che la partita a rischio per la Juve era quella col Lecce. 😎 😎 😎 )

  23. Sì, se arriva solo col Lecce sì. Se arrivano pari Cagliari, Genoa e Lecce a 42, la classifica avulsa è: Genoa 5, Lecce 5 e Cagliari 4.

  24. Io ho un mio rito che da Chievo-Milan ci ha permesso di rimanere imbattuti… E continuerò con quello…

    Tipo Ben Stiller prima di un appuntamento galante in “Tutti pazzi per Mary”?

  25. rossi ha avuto una reazione incredibile.
    credo stia pagando una pesantezza psicologica enorme, con una societá che lo ha lasciato solo. corvino lo avevano giá segato…

    stasera sono ancora davanti loro. profilo basso e guardiamo avanti. intanto in tv sono meno sboroni del solito.
    il che non guasta

  26. (Per Zullida, e scusate se vi tedio, è l’ultimo commento: se arrivano a 42 Cagliari, Fiorentina, Lecce, ora abbiamo Lecce 6, Cagliari 4, Fiorentina 1, ma con Lecce-Fiorentina e Fiorentina-Cagliari da giocare).

  27. oooh, finalmente si gioca ad armi pari, solo noi dobbiamo avere un paraplegico in porta?

    bravo gigi,uomo di merda infame bastardo, così impari a fare il ladro.

    se lo perdi,te lo sognerai finchè muori.schiatta.

    se lo vinciamo,sarà lo scudetto di muntari.

    non so se ridere o piangere.

    p.s. delio rossi idolo,così si fa con queste checche debosciate,pugni in faccia e calci in culo.

  28. Povero Gigi, avrà visto un camerata in tribuna che faceva il saluto romano e voleva rispondergli, e quindi s’è distratto e hop… addio pallone.
    Succede eh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

I commenti sono chiusi.