15 3 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Sab 05/05/2012
Ore 18:00 Lecce (36) – Fiorentina (42) (and. 1-0)
Ore 20:45 Roma (52) – Catania (47) (and. 1-1)
Dom 06/05/2012
Ore 15:00 Siena (44) – Parma (50) (and. 1-3)
Ore 20:45 Atalanta (52) – Lazio (56) (and. 0-2)
Ore 20:45 Bologna (48) – Napoli (58) (and.1-1)
Ore 20:45 Novara (29) – Cesena (22) (and. 1-3)
Ore 20:45 Palermo (42) – Chievo (45) (and. 0-1)
Ore 20:45 Udinese (58) – Genoa (39) (and. 2-3)
Ore 20:45 Cagliari (42) – Juventus (78) (and. 1-1)
Ore 20:45 Inter (55) – Milan (77) (and. 1-0)
La nostra partita:
Ore 20:45 Inter (55) – Milan (77)
Inter (14/8 Parma – Inter 3-1); Milan (17/8 Milan – Atalanta 2-0).

…così, tanto per dire…

Una settimana fa pensavo di arrivare a giocare il derby, a -3 punti dalla vetta, con il solo scopo di vincerlo per tenere aperta una piccola speranza.
Speranza peraltro inutile qualora il vantaggio fosse rimasto di 3 punti e, in aggiunta, con i gobbi vincenti sul Cagliari.
Invece il dispiaciuto Gigi ha fatto una inaspettata, ma molto gradita, seghinata permettendo così al Lecce di togliergli 2 punti.
A noi non cambia molto, sia chiaro.
Siamo sempre dietro e dobbiamo invocare qualche patrono per sperare nell’improbabile (1).

Pensava fosse impossibile vedere una seghinata di Gigi. Era solo improbabile...

Anche se all’andata fu pareggio. E i sardi dimostrano di essere piuttosto rancorosi verso i gobbi.
E noi ci troviamo di fronte coloro che, perdendo, rischiano di restare fuori dall’Europa. Un po’ come gli extracomunitari. Ma, fortunelli loro, la porta di servizio è aperta.
Solo nel caso la Roma finisse a pari punti con loro sarebbero fuori, quindi, piuttosto improbabile (2).

Anche lui pensava che la calvizie fosse impossibile da combattere. Era solo improbabile...

Ora hanno persino il dubbio se fare un favore a noi o ai gobbi. E il bello è che ci pensano anche su, seriamente. Fanno ragionamenti e considerazioni. E ci chiamano gonzi. Loro…
Alternative, comunque, non ce ne sono. I ragionamenti stanno a zero. E perdere il derby lo trovo troppo generoso per le squadre che ne trarrebbero vantaggio: gobbi e prescritti. Non se ne parla nemmeno.
Giochiamo in contemporanea con i bianconeri. E ancora una partita a distanza di pochi giorni. La stanchezza si fa sentire e la pressione aumenta.
Non ci si può annoiare. Spero di poter dire di essermi anche divertito.

Gipo Viani e Nereo Rocco: la Storia del Milan

15 commenti su “37ª giornata di serie A

  1. Io spero di vincere il derby soprattutto per non veder trionfare i gobbi nello stadio intitolato a Nereo. Gobbi ed irrispettosi come sono sarebbero di oltraggiarne la memoria.

    Questa settimana almeno siamo tornati un po’ a scherzare ed a sorridere nell’immaginare i pannoloni strapieni dei gobbi, ma non illudiamoci più di tanto lo scudetto è roba loro e come tanti dei loro scudetti “macchiati” da qualcosa di poco pulito anche se hanno giocato un ottimo campionato… È successo in passato, succederà quest’anno e succederà in futuro, forse manco di cultura sportiva, ma io una sconfitta sul campo riesco (a fatica) a digerirla, ma un gol come quello di Muntari non ci riesco proprio.

    Si d’accordo e consapevole che alla fine siamo stati bischeri perdere con la Fiorentina, ma determinante è stato determinante ed ho già deciso di disdire l’abbonamento a Mediaset, non mi va di passare un altro anno a soffrire, sudare e patire in poltrona per poi veder vanificato tutto (o quasi) da un pirla di segnalinee… e pagando pure tra l’altro.

  2. Da Goal.com

    Domani sera i tifosi del Milan seguiranno il derby con un orecchio obbligato alla radiolina, visto che un’eventuale vittoria contro l’Inter avrebbe senso solo se accoppiata con un contemporaneo stop della capolista Juventus, impegnata in trasferta a Trieste contro il Cagliari.

    Le speranze dei rossoneri sono in particolare riposte sulla volontà da parte di un gruppo di ‘fedelissimi’ di Allegri di dare una mano al proprio ex tecnico: si tratta di Agazzi, Astori, Canini, Pisano, Cossu e Conti. “E’ quello con cui abbiamo fatto più punti”, spiega il Capitano alla ‘Gazzetta dello Sport’.

    Astori nel Milan ci è cresciuto e potrebbe anche tornarci, intanto cerca un posto negli almanacchi: “Se batti la Juve sei l’unico che ce l’ha fatta, se pareggi entri nella storia. Ce la giochiamo. Il mister? Una persona unica, incredibile”.

    Il folletto Cossu, già autore del goal del pareggio all’andata con tanto di esultanza allo ‘Juve Stadium’ (con mano all’orecchio sotto la curva bianconera…) aggiunge ulteriori motivazioni per dare tutto contro la Vecchia Signora: “Allegri è un grande, ma io voglio vincere per il Cagliari. Non dimentichiamo che la Juve 20 anni fa ci mandò in B…”.Insomma, sembra proprio che domani sera il Milan sia ben ‘rappresentato’ al Nereo Rocco, e non solo per lo spirito incombente del mitico ‘Paròn’. Ed anche le dichiarazioni durissime di Cellino (“sono arroganti, scelgano pure l’arbitro, quasi quasi non mi presento…”) riguardo alla decisione della Lega di posticipare la sfida sembrano deporre per un Cagliari sportivamente ‘cattivo’.

    —————————

    Noi pensiamo a vincere il derby, poi tocca solo sperare…

  3. buongiorno…

    ma, infatti, noi dobbiamo fare il nostro.
    Restano due partite e occorre fare bottino pieno.
    Se poi le congiunzioni astrali, i nostri avi rossoneri, la fortuna o quello che si vuole, ci strizzano l’occhio, va benissimo. Ma noi dobbiamo vincere.
    Mi sta bene tutto, ridere e scherzare, fino a domani sera.
    Di sicuro è un finale avvincente.
    E a questo punto non posso dare per scontato più niente.
    O, come ho scritto nel post, nulla è impossibile.
    Improbabile, ma non impossibile. 😉

  4. Vinciamo il Derby e speriamo che arrivino buone notizie. O domani o siamo fritti.

  5. Che il Cagliari dia tutto, malgrado le dichiarazioni di Cellino e alcuni giocatori, ho qualche dubbio.
    Se cosi fosse dobbiamo solo sputare sangue e battere i prescritti, perche’ penso sia l’ultima occasione.
    Con l’Atalanta in casa non avranno problemi, quindi o succede tutto domani sera o chiudiamo baracca e burattini.

  6. OT

    non so se avete sentito della morosa di bolt.

    il prossimo che fa pistolotti sul razzismo gli scatarro in faccia.

  7. concordo con juan.
    siamo ancora nel campo dell’improbabile, quasi impossibilel, ma vabbè..almeno dobbiamo provarci noi,poi x il resto solo speranze…

  8. dal pessimismo almeno il cosmico è scomparso. 1 o 3 punti di distacco poco conta. io, personalissima considerazione, spererei nel caso di loro vittoria finale che il distacco sia di 3 punti così almeno non dovremo sentir più parlare dell’episodio Muntari per omnia saecula saeculorum. Lo scudetto può perderlo solo la juve, inutile farsi illusioni e pensiamo a battere l’Inter che è capace di tutto, magari di imbroccare con noi per la seconda volta la partita dell’anno anche se credo che sia altamente improbabile.

  9. A studio sport delle 13 ho rivisto il gol dell’andata. Mi è toccato imprecare.

    Maledetto Abate. Segaccia malefica. Fanne un’altra delle tue domani, mi raccomando, seghino schifoso.

  10. Ah, poi perché Cassano sta giocando bene e Allegri spiega che probabilmente giocherà Robinho?

    No, qualcuno mi deve spiegare perché io questo allenatore non lo capisco. Sono ritardato?
    Sono troppo logico? è superata la concezione che se una cosa fa bene la ripropongo e se fa male invece no?

    Come funziona con questo rincoglionito?

  11. Non capisco perché deve essere rincoglionito… secondo me sei prevenuto. Cassano con l’Atalanta alla fine della partita era andato… scoppiato… Che dica stia giocando bene ci sta perché sta giocando bene, ma evidentemente non ha nelle gambe altri 90 minuti mentre può benissimo entrare nella ripresa. O preferivi dicesse Cassano non mi è piaciuto con l’Atalanta, è una pippa e lo lascio fuori?

  12. No preferisco che giochi chi è più in forma.

    Inutile avere 90 minuti nelle gambe se giochi da chiavica.

    Se Robinho sta giocando di merda perché metterlo dall’inizio? Per giocare con uno in meno?
    Per aspettare di prendere gol e poi rimontare?
    Non sarebbe meglio far giocare ROBINHO dopo (o anche niente)??

    Così mister Allegri prepara i suoi approcci alle partite.

    E perché mettere in dubbio Yepes dopo i partitoni che sta facendo? Il calcio non è uno sport facile, ma è molto più facile di quanto sembri dalle cervellotiche scelte di un allenatore, che ad oggi, per me, risulta spesso incomprensibile.

  13. Ah, poi perché Cassano sta giocando bene e Allegri spiega che probabilmente giocherà Robinho?

    Questo è quanto riportato nel sito ufficiale:
    Domani deciderò se schierare Cassano dal primo minuto, ma sono molto contento di come è rientrato.
    Non vedo nulla di scandaloso se dovesse far rifiatare Cassano. Ma non credo sia la sua prima scelta farlo stare in panca.
    Dovesse invece giocare Binho, spero riesca a far buttar fuori il difensore dai lineamenti delicati (cit.). Poi un subentro di Fantantonio potrebbe anche starci bene.

  14. Abbiati, Amelia, Abate, Bonera, De Sciglio, Mexes, Nesta, Yepes, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Flamini, Gattuso, Muntari, Nocerino, Van Bommel, Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Maxi Lopez, Robinho.

    non c’è Antonini. E Thiago Silva.
    A proposito del difensore che dai prescritti non sarebbe titolare, non sarebbe meglio staccarlo da Pato ? Mi pare cominci a somigliargli troppo negli atteggiamenti e nella voglia di giocare…

  15. No preferisco che giochi chi è più in forma.

    Beh, magari le cose secondo Allegri stanno così. Cioé, se giocherà Binho sarà perché l’avrà visto più in forma di Cassano. E’ Allegri che vede i giocatori ogni giorno e li allena. E’ chiaro che, ora che ha a disposizione tutti o quasi, ha anche più senso criticarlo se sbaglia le scelte. Il problema è che lo si criticava anche quando aveva i giocatori contati, ed è questo che mi puzza un po’ di prevenzione.

I commenti sono chiusi.