47 5 minuti 12 anni

Game over, 4-2 per i cugini e, con la vittoria in contemporanea della Juventus sul Cagliari per 2-0 sul neutro di Trieste, scudetto ai bianconeri. Partita giocata male per quasi tutto il primo tempo e persa nella ripresa, con un Milan un po’ più propositivo ma altrettanto “bravo” ad ingenuità difensive che ci costano la partita.

Nel primo tempo la squadra di Stramaccioni interpreta la gara al meglio, dimostrandosi compatta ed attenta e molto abile nel far girare a vuoto Ibra e Binho. I nerazzurri tengono meglio il campo – a differenza dei nostri ai quali sembra che nessuno abbia spiegato che ci si gioca una stagione – e passano meritatamente in vantaggio al 13′ con colui che speravo non segnasse mai, il principe della monofinta: punizione, inserimento di Samuel che alza il pallone per Milito, OVVIAMENTE smarcatissimo. Il momento è d’oro per la banda Moratti, che al 14′ tenta di sorprende Abbiati con un tiro a giro di Guarin e che va vicinissima al raddoppio in due occasioni, prima al 19′ (gol annullato per fuorigioco netto) e al 31′, con un tiro di prima che Abbiati respinge ma con il pallone forse già entrato per intero in porta.

Il Milan perviene con il suo primo tiro in porta al 29′ con Van Bommel (in precedenza, poco o nulla, fatta eccezione per un cross di Robinho per Ibra che calcia alto all’11’ ed un rischioso retropassaggio di Maicon per Julio Cesar al 24′). La squadra, come già accennato, si sveglia un po’ verso la mezz’ora; dopo essere stato costretto a sostituire anzitempo Bonera ed Abbiati per problemi fisici con De Sciglio e Amelia, il Diavolo acciuffa il pareggio su un rigore inesistente fischiato al 41′ da Rizzoli (Julio Cesar aggancia Boateng ma dopo avere effettivamente toccato e deviato il pallone). Le facce che il portiere nerazzurro fa ad Ibra sono puerili, resta il fatto che Zlatan segna e ci riporta ancora in lotta. Dopo un fallaccio ASSASSINO su Robinho non sanzionato, si torna negli spogliatoi.

La ripresa inizia nel migliore dei modi: dopo soli pochi istanti, grazie anche ad un bel velo di Boateng, Ibra controlla con finta e supera Julio Cesar per il momentaneo vantaggio rossonero. La squadra osa di più e ha altre occasioni per segnare abbastanza nitide, ma sarà l’Inter a ribaltare il risultato con due rigori realizzati da quel disgraziato di Milito (io quello non lo posso digerire, mi scuserete) al 51′ e al 77′ (fallo di Abate sull’argentino e tocco di mano di Nesta su un tiro dell’appena entrato Pazzini), sfida poi chiusa all’86 da Maicon con una parabola da fuori area sulla quale Amelia (portiere che ci porta notoriamente sfiga) rimane immobile.

Inutile il tardivo ingresso di Cassano al 76′ e i tre minuti di recupero. La Juve è campione d’Italia 2011/2012

CONSIDERAZIONI:

Derby perso e l’Inter che regala lo scudetto ai gobbi; peggio di così si muore…

Considererò pesante il gol non concesso a Muntari nello scontro diretto, ma oggi, sulla base di quanto visto, molto meno rispetto al passato. Ci sono da cambiare campo, staff medico, allenatore e un po’ di gente (Abate, magari, giusto per dirne uno)…

Allegri è un senza palle, non ha spina dorsale; incapace di caricare la squadra al meglio, alla prima squadra decente contro cui giocarsela è miseramente capitolato. Ha delle attenuanti, ma la formazione di stasera (Cassano poteva entrare dal 1′, El Shaarawy e Maxi Lopez cosa li abbiamo presi a fare?) grida vendetta; lo ribadisco: con Mourinho la carica ci sarebbe stata eccome, lui sì che certe situazioni le sa gestire…

Comunque grazie ragazzi; ora “godiamoci” le tre stelle sulle maglie della Juventus (se a decidere sono Abete e la FIGC, allora si va sul sicuro), in attesa di un’epurazione che ci vuole…

Eppure io in san Nereo a Trieste ci credevo…

 

47 commenti su “INTER-MILAN 4-2

  1. Mah, Cassano non l’ho visto fare chissà cosa quando è entrato. E’ stato più pericolodo Robinho quel quarto d’ora iniziale in cui s’è ricordato di essere un calciatore e non un giocoliere (manco dei migliori, tra l’altro).
    Poi, tirare in ballo El Shaarawy e Maxi Lopez che senso ha se due cambi su tre sono tati fatti per sostituire degli infortunati? Mah…

    Questo secondo posto ha delle responsabilità precise che stanno nello staff medico e nella società. Dopo, MOLTO dopo, ricadono su giocatori (alcuni) e allenatore.

  2. di qualcuno il merito sarà. O no?

    di silva,ibra,nocerino,nesta,van bommel,allegri.

    6 persone in un club che avrà quanti dipendenti, un centinaio?

    troppo pochi.

  3. Per rispondere ad Ayatollah nel post precedente.

    Non dirmi che fino all’1-1 avevamo giocato bene, avessero dato il gol a Cambiasso (dubbio, non ho ancora capito se è entrata o no) saremmo stati sotto 2-0.
    Dopo abbiam tirato fuori le palle, fino al 3-2…

  4. Eh, se Milito non lo puoi digerire tu, prova a pensare a quanto sia indigesto ad Abate… un incubo.

    Totalmente in disaccordo su Allegri. Cassano probabilmente non aveva i 90 minuti nelle gambe. Ed è entrato così tardi perché gli infortuni hanno scombinato i piani.

    Inutile che invochiamo allenatori tipo Mourinho. Costano. Allegri è il miglior allenatore possibile con quell’ingaggio. E con quelle poche pretese sul mercato. Rassegnati.

    Quanto alle tre stelle, nel caso, darò ad esse la medesima importanza che do allo scudetto targato Guido Rossi.

  5. di silva,ibra,nocerino,nesta,van bommel,allegri.

    6 persone in un club che avrà quanti dipendenti, un centinaio?

    troppo pochi..

    No Zio, sii serio. Sei persone sono troppo poche anche per fare una stagione come la nostra di quest’anno.

  6. e comunque è anche vero che sto maxi lopez alla fine poteva anche restare dov’era, se tanto gioca sempre quella merda di robinho.

    magari pure con lui vogliono risparmiare sulle presenze…dio mio, ma manco su FM quando alleno il parma ricorro a queste bassezze.

    che miseria.

  7. Sono tornato ora a casa.

    Non voglio neanche guardare facebook, gazzetta, la televisione. Finisco questo piatto di pasta fredda che mi ha preparato per pietà mia mamma che già dorme e vado anche io a nanna.

    Cazzo, è stata la mia nemesi. Perdere un derby, con tripletta di Monofinta e consegnare lo scudetto ai gobbi è qualcosa di devastante. Sono nervoso e agitato. Fanculo a questo stupido sport, dovevo fare scuola di ballo da giovane. Fighe a go go, zero agitazione, zero nervosismo. Invece mi sono ostinato con questa minchia di calcio.

    Scudetto ad Antonio Conte, non mi sembra vero cazzo. Hanno vinto con Bonucci e Pepe, con quella merda di Pirlo che a S.Siro arava il campo (in orizzontale) da quattro anni. Io cazzo non ci voglio credere.

    Sono andato via dal bar poco dopo il 3 a 2, appena prima del 4 che ho sentito da fuori. Che stupro ignobile cazzo, che dolore di ano, forse neanche Cicciolina quando andò con il cavallo! Sono andato via perché al bar c’era una bambina sconvolta. Ormai stavo dando di matto, ogni volta che inquadravano Robinho o Allegri erano insulti copiosi. E non vi dico Abate. Questo cazzo di cercopiteco intorpidito, piedi di ghisa è la negazione di questo sport, la merda della merda dello schifo imputridito cazzo… lo detesto! é la vittima preferita di Monofinta che con lui si balocca, si diverte, lo irride… questo a Monofinta fa fare tutto… e cazzo almeno segagli una caviglia una volta. Invece niente… !

    Ai miei nipoti racconterò di questo derby come la peggior giornata calcistica della mia vita…cazzo mi è anche toccato vedere Zanetti fare una discesa dalla sua metacampo palesemente inutile con quei cani idrofobi dei suoi tifosi che lo esaltavano mentre lui moriva di asfissia sui cartelloni pubblicitari. Ho visto Cambiasso pestare, fare falli di mano, minacciare e niente… rimanere in campo! Ho visto Muntari fare cose a caso da acefalo qual’è! Ho visto un allenatore buttare in campo una squadra ancora una volta molle, inerme che regala un tempo agli avversari, senza una sua impronta. Ho visto quel cocainomane di Robinho sbagliare praticamente ogni palla giocata, buttato in campo senza alcuna logica apparente con un Cassano marcire in panchina mentre stava giocando bene. E me ne sbatto io di cosa vede lui in allenamento! Cazzo ce l’avrà qualche colpa questo somaro vestito con la giacca del Milan? Ma che cazzo… mi sta sui coglioni, ma bastaaaaaaa!!

    Per giunta probabilmente me lo dovrò vedere anche l’anno prossimo e già mi viene la depressione.

    Che serata di merda!

  8. Sei persone sono troppo poche anche per fare una stagione come la nostra di quest’anno

    se non sono sei saranno sette o otto, ma non di più.

    cava i medici,i preparatori,gli osservatori,lo staff della primavera, cava una ventina di giocatori….chi rimane?

    la berluscona,che l’unica roba che ha fatto da quando è al milan è stata rovinare pato?

  9. cazzo mi è anche toccato vedere Zanetti fare una discesa dalla sua metacampo palesemente inutile con quei cani idrofobi dei suoi tifosi che lo esaltavano mentre lui moriva di asfissia sui cartelloni pubblicitari

    ehh, ma gli faranno prima o poi un controllino a quel dopato peggio di un ciclista…

  10. Dai almeno per non tirare su il morale perchè non è possibile, quasi peggio di Istanbul però queste girano su Twitter e FB:

    Juventini che incuranti dei Maya e delle loro profezie già festeggiano lo scudetto del 2014. #sono28 (di Corrado)

    La Juve è come certi alberghetti di provincia: sono due stelle ma ne dichiarano tre. (Cit.) #sono28

    Gli scudetti di Inter e Juve si calcolano a seconda della squadra tifata…quelli del Milan sono PER TUTTI 18
    Un pò come i dati sui presenti alle manifestazioni, per gli organizzatori un tot, per la questura un altro numero

  11. No zio. Abbiamo tanti buoni giocatori. Non abbiamo tanti grandi giocatori, ma questo è un altro discorso. Ma con il 50% in meno di infortuni avremmo vinto noi, mi pare abbastanza chiaro. Quindi capisco l’amarezza, ma continuo a non capire il rancore verso la squadra.

  12. Il commento di Betis è da incorniciare, praticamente sono d’accordo con lui al 100% (Robinho l’ho forse visto peggio in altre occasioni, forse)…

  13. Non ho visto la Juve… o meglio ho visto solo i gol di sfuggita. Il primo mi sembrava fuorigioco, il secondo un’autorete da seghino ancestrale!

    Come hanno giocato?

    Liechsteiner è morto? Son contento che il colpo l’abbia preso davvero.. chissà che ci pensi la prossima volta che starà in terra a fare scena come ogni volta, svizzero di merda rotto in culo. Crepa!

  14. ma non possiamo lamntarci degli infortuni marcovan,non possiamo perchè ce li siamo voluti!

    dopo i casini di ronaldo,bonera e borriello, avrebbero dovuto cacciare a pedate lo staff di veterinari, ma invece se lo sono tenuto, e questi sono i risultati, mal che si vuole mal che non duole.

    la stessa caterva di infortuni ci sarà anche l’anno prossimo, se non li cambiano…

  15. e mi è venuto in mente che oltre a far fare tre gol a milito in tre derby, abate in un quarto derby si fece pure espellere!

    una volta bastava cannarne uno e ti siluravano,vedi antonioli,adesso invece è sagra.

    vabbè,buonanotte.

  16. una volta bastava cannarne uno e ti siluravano,vedi antonioli,adesso invece è sagra.

    Sì, infatti. Quanto tempo ancora me lo dovrò vedere questo impedito, scoordinato, ingrato?

    E questo allenatore? Anche l’anno prossimo? Ma io mi suicido.
    Davvero, spero che quel figlio di troia da roulotte di Silvio abbia sparato l’ennesima balla sulla sua riconferma. Dimmi che hai detto una balla, Silvio!

  17. Per rispondere ad Ayatollah nel post precedente.

    Non dirmi che fino all’1-1 avevamo giocato bene, avessero dato il gol a Cambiasso (dubbio, non ho ancora capito se è entrata o no) saremmo stati sotto 2-0.
    Dopo abbiam tirato fuori le palle, fino al 3-2…

    se facciamo questo discorso dei se e dei ma cadiamo nell’eterna, spero defunta per sempre, questione gol Muntari. io mi fermo ai fatti: un rigore regalato, un gol quasi sicuramente valido annullato a loro. Zanetti che a quasi 40 anni fa un coast to coast saltando rossoneri come birilli senza che nessuno lo fermi. Abbate vergognoso nel fare quel fallo da idiota sotto gli occhi di Rizzoli, cadendo nel ridicolo quando alza le mani per dire:” non l’ho toccato!” un Muntari, che continuo reputare una mezza sega, che non segna da undici centimetri a porta vuota. Non mi pare di aver visto qualcos’altro di sostanzioso. gol di Ibra a parte. Loro forse non hanno fatto nulla di fenomenale ma, se rifletti,questo non fa altro che aumentare le nostre colpe, alla fine ci hanno tolto 6 punti, mica bruscolini. chi non è milanese non potrà mai capire quanto brucia un derby perso e quanto esalti un derby vinto, spesso vincere due derby salva una stagione.
    buona notte.

  18. Ma allora diciamo la stessa cosa… ti do pienamente ragione eh 😉

    E io son nato a Monza, mai vissuto a Milano città però lo capisco benissimo, cioè ci ho vissuto un anno fino a Marzo, perfortuna domani non ci sono, perchè se lavorassi li mi sorbirei colleghi (1 gobbo e 2 interisti) e quelli del Self dove andavo a mangiare (interisti).

    Col derby d’andata c’ho perso un pranzo con quelli del self…e ripeto perfortuna che domani non sono li.

    Ti capisco benissimo

  19. Manco allo stadio era quel vigliacco che dice di presiederci.

    Si respira proprio aria da fine impero. Restano avanzi di cibo, puttane con il trucco ormai spalmato tipo panda ed i vestiti sgualciti, saltimbanchi esausti e cani randagi pronti ad afferrare i resti del banchetto.

    VENDICI.

    Oppure davvero muori e ridacci la vita.
    Io un altro anno a vedere parametri zero o giocatori che non possono giocare per non riscattarli in base alle presenze non lo posso vedere. Mi fa schifo al cazzo.

  20. Inutile che invochiamo allenatori tipo Mourinho. Costano. Allegri è il miglior allenatore possibile con quell’ingaggio. E con quelle poche pretese sul mercato. Rassegnati.

    Eh però non è che Allegri sta lavorando gratis.

    Non è che Allegri sta facendo un tirocinio con voucher.

    è l’allenatore italiano più pagato al momento.. prende 2,4… cazzo, se quello è il meglio, c’è speranza per tutti nella vita!

    Ok, Hiddink prende 10. Cacciando un po’ di cariatidi si potrebbe investire sul russo? No?
    Donadoni è così pessimo da essere peggiore di Allegri?
    Guidolin?

    Pensare che Allegri sia il meglio che possiamo permetterci è come pensare che questo sia il migliore dei mondi possibili… nel mentre la gente muore, ci avveleniamo con cibo e ed acqua e ci odiamo tra vicini.

  21. Dormito poco e male, palle (quelle che i nostri ieri hanno lasciato a casa) che ancora girano. Una vergogna… Partita della vita persa in maniera umiliante contro l’Inter più scarsa dell’ultimo decennio

  22. Non hanno perso mai. Mai un infortunio, mai una decisione arbitrale a sfavore (con e senza dolo).
    Quest’anno dovevano vincere loro, poteva succedere solo se al Milan si rompeva mezza squadra. Si è rotta tutta, credo che solo Nocerino non si sia mai infortunato, ma se vi scorrete la rosa, tutti hanno avuto almeno un infortunio. Persino De Sciglio. Tutti.
    Con punte di genialità tipo comprare quelli già rotti (Mexes, Strasser), quelli coi mali assurdi (Gattuso, Cassano), quelli con le ricadute (Silva, Boateng), il caso umano (Pato), quelli che “rientra tra 2 giornate” e poi manca 40 giorni (Abate, Van Bommel)…

    Allegri ha allestito le nozze con i fichi secchi, e pur sbagliando alle volte, ci ha portato a 1 punto dal primo posto a 1 giornata dalla fine, passando attraverso gli infortuni, le squalifiche di Ibra, i gol fantasma, le partite ogni 2 giorni, il sorteggio sfigato in champions.
    Ha combattuto onorevolmente le forze del male.
    Dategli una rosa sana, e cagherebbe in testa a chiunque, proprio come l’anno scorso.

  23. Tutti amici come prima…. che schifo…

    Adriano Galliani, ha telefonato al presidente della Juventus, Andrea Agnelli, per complimentarsi personalmente per il successo bianconero.

    La pagina Twitter rossonera recita così dopo che la Juventus ha vinto il campionato 2011/2012: “Congratulazioni alla Juventus, Campione d’Italia 2011/2012”.

  24. buongiorno…

    Il Campionato, inutile dirlo, l’abbiamo perso noi quando eravamo davanti e non siamo stati capaci di approfittarne. Sul gol di Muntari ci abbiamo marciato su un pò tutti, anche cazzeggiando al limite dell’isteria.
    Loro, lo ammetto, hanno continuato a giocare e a vincere.
    Ci siamo inguaiati da soli, aiutati anche da infortuni che da eccezione sono diventate norma.
    In effetti anch’io non ricordo una stagione così ricca di sinistrati.
    Siamo arrivati a lottare fino alla fine, nonostante tutto.
    Resta comunque il problema, quest’anno evidenziato come mai in passato, sui gol/non gol. Bisognerà decidersi in qualche modo sulle contromisure da adottare.

  25. E` stata una stagione sfigata

    Anzi, stregata

    Ma era l`ultima nella quale potevamo vincere qualcosa

    Adesso, vedendo Montolivo e Traore, prepariamoci a non vincere piu` un cazzo per mooolto tempo

    Ah, e contro i gobbi non si puo lottare, avete visto il loro primo gol ieri?

    Delle tre stelle non me ne puo fregar di meno

  26. problemi di connessione mi hanno impedito di dire la mia ieri, forse è stato meglio.
    Siamo riusciti a far resuscitare pure la banda straMAccioni, complimenti. Va detto che poteva finire pari ma giustamente si è cercato di vincere inserendo Cassano ma squilibrando di brutto il finale di partita.
    Rizzoli è un cane, ci ha regalato un rigore ma ne ha combinate di ogni.
    Ennesimo episodio sulla riga di porta, stavolta a nostro favore anche se forse tutta dentro non era, rinnoviamo l’appello alla tecnologia che un arbitro dietro la porta non son sicuro che veda bene.
    Abate santo cielo, è il terzo derby! Stagione negativa la sua comunque, diciamocelo.
    Di ieri salvo solo mezzora di Ibra, non toccate il can che dorme 🙂

  27. Dimenticavo

    Non concordo con “e` comunque stata una buona stagione”

    E` stata una stagione di merda

    Non abbiamo vinto niente => FALLIMENTARE

  28. Io sto pensando ancora alla partita di ieri. Se non ci fosse stato Rizzoli credo che sarebbe andata a finire ancora peggio.

    Sullo scudetto che dire… complimenti alla Juve.

  29. Ha delle attenuanti, ma la formazione di stasera (Cassano poteva entrare dal 1′, El Shaarawy e Maxi Lopez cosa li abbiamo presi a fare?) grida vendetta;

    non ci credo.ancora parli delle sostituzioni?!!?
    in 40 minuti ne ha dovute fare 2 OBBLIGATE..ma cosa cazzo pretendi?!?!?!
    o dobbiamo criticarlo perchè anche oggi ha messo muntari e non fabregas, robinho e non tevez, bonera terzino e non marcelo?!?! ma che cazzo oh… -.-”’

    la partita è stata giocata, non benissimo, ma giocata, da entrambe..col rigore regalato a noi, rizzoli l’ha incattivita di brutto, e quelli dell’inter hanno cominciato a picchiare con infamia e senza subire sanzioni.

    abate ancora uomo derby.io lo metterei sistematicamente fuori, ha rotto un po’ il cazzo di far segnare il monofinta adesso…
    bonera non ne parliamo..tutti al limite dell’area, ma c’è sempre lo stronzo che tiene buoni gli altri..meno male si è rotto…
    nesta-yepes non male, anche se sandro ha rotto un po ‘adesso a regalare rigori a tutti…
    centrocampo così così,muntari stava pure segnando di coscia…
    MVB e nocerino onesti…
    attacco malino il boa..anche quando va via in velocità, vuole sempre fare il numero: ha mancato due cross x voler saltare un difensore e ha sistematicamente perso palla.
    bene binho, che ha messo 2 angoli come dio comanda, e quasi segna muntari..
    bene ibra, per il rigore e il 2° gol molto ben fatto…
    cassano ovviamente sv, l’ha tenuto perchè non aveva più cambi ma in 14 minuti cosa poteva fare?poi c’è stato anche il 4-2 quindi ciao…

  30. Per buona stagione intendo che siamo stati in corsa fino ad aprile per tutto. In una stagione sfigatissima, in cui tutti gli episodi ci sono andati contro. Durante il quinquennio interista eravamo già fuori da tutto a novembre, c’è una bella differenza. Poi lo sport è così, stavolta ha scelto Juve. Ma l’importante è esserci spesso, e noi ci siamo stati negli ultimi due anni. Bisogna continuare ad esserci.

    Betis, santo cielo… adesso vorresti che Allegri lavorasse gratis? Certo che guadagna qualcosa in più degli altri, l’anno scorso ha vinto scudo e coppa di lega. E basta con Hiddink e compagnia: guadagnano molto, molto più di 2,4 milioni. Inoltre, questi top allenatori, se prometti loro Tevez e poi glielo togli all’ultimo momento, s’incazzano di brutto.

    Donadoni e Guidolin??? Ma per favore, senza rinforzi sul mercato incontrerebbero le stesse difficoltà di Allegri, e dopo due mesi (e sono stato abbondante) faremmo fare loro la sua fine, ossia li insulteremmo a sangue.

    Detto questo, io tifo Milan: Allegri non è mio parente, non è un tabù, il suo gioco non mi entusiasma; quindi si può cambiare. Soltanto che non è quello il problema, o almeno non è un grande problema, e invece si parla soltanto di quello.

  31. la juve alla fine ha meritato più di noi.
    come rosa siamo nettamente più forti, perchè loro hanno due fenomeni (buffon-pirlo, con del piero a mezzo servizio) e tanti comprimari, ma in campo ci vanno in 11, e gli 11 gobbi scesi di volta in volta hanno evidentemente meritato più dei nostri.
    37 partite senza sconfitte non è cosa da poco, e il fatto che non ci credevano rende la cosa ancora più eccezionale, quindi irripetibile, si spera.quindi, giusto questo ventottesimo scudetto.
    l’anno prossimo cambieranno le cose: tornerà l’inter, la juve con le coppe farà molta più fatica, tipo il napoli quest’anno, noi saremo li a giocarcela.
    ma bisogna vedere il mercato estivo…che temo deficitario..
    e come bomba vi dico:aquilani non lo fanno giocare x non avere il riscatto, ma quello OBBLIGATORIO..secondo me, st’estate finirà che galliani andrà a fare il pezzente a liverpool chiedendo uno sconto x riscattarlo davvero poi…
    montolivo e traorè sono altri due buoni comprimari.
    a noi serve un TOP PLAYER come terzino sx, un mediano e una prima punta.
    per il resto, seedorf in brasile, nesta in america, zambrotta in ospizio, tanto per cominciare..e che emsbah torni a lecce grazie…

  32. Vogliamo cacciare Allegri? Perfetto, cacciamolo. Visto che il problema è lui, cambiamolo e lasciamo perfettamente la rosa così com’è. Tanto si vince sicuro l’anno prossimo. No?

  33. i soldi vanno spesi x i giocatori, mica per l’allenatore.
    rendiamoci conto che centrocampo abbiamo in mano adesso.
    e la società pezzente giocherà al risparmio per riscattare aquilani.
    io ho i brividi a pensare un centrocampo nocerino-mudingayi-muntari. almeno montolivo farà un figurone

  34. Torno dalla Spagna dopo due settimane di fancazzismo e subito mi torna la voglia di scappare fino all’inizio della prossima stagione… 🙁 😥 CHE SCHIFO DI PARTITA! appena ci viene chiesto un po’ più di impegno quelle fighette si calano le braghe.
    non ho parole…

    P.S. per gli europei non potrò tifare italia, una succursale di quei ladri zebrati con la maglia della mia nazionale non la reggo…

  35. Mi spiace dirlo ma scudetto meritato da parte della Juve, peccato perchè l’abbiamo buttato via contro Fiorentina e Bologna, sono anche convinto che qualunque altra squadra avesse avuto i nostri infortuni non sarebbe arrivata nemmeno in Europa League, la cosa deve far pensare perchè non è normale avere tutti questi infortuni, Milan Lab a cosa serve???? Ora x il prossimo anno ci sarà da rimpiazzare 6-7 giocatori che sono a fine contratto ma dove li prendiamo i soldi?? giocatori a parametro zero sono d’accordo ma poi diventa difficile vincere….

  36. Si il centrocampo è da rifare ma con Mudingay e Tourè poi non si vince….il centrocampo Mudingay-Muntari-Nocerino????? qualche anno fa era Pirlo-Gattuso(Ambrosini)-Seedorf-Kakà(Rui Costa)….leggermente più tecnico infatti si vinceva anche in europa!

  37. M90 io ero nella città dove il “demone” è osannato quasi come una divinità…

  38. Ci mancherebbe anche che va via Thiago Silva poi x “soli” 25 milioni???? non scherziamo….anche se il fatto che è guarito e non sta giocando qualche dubbio me lo fa venire…..

  39. Si no era per collegarmi all’immagine che poi ho pubblicato… Quello dovunque va è osannato come una divinità, a me stava sui coglioni già dai tempi del Chelsea.

    Infatti quando gli hanno rubato la finale ho goduto…ma come sappiamo il calcio dà e il calcio toglie… infatti a LUI ha ridato nel 2010 con l’inter, al Chelsea quest’anno…

    Comunque ha ragione Diavolo1990 (incredibilmente) ABOLIAMO IL TROFEO BERLUSCONI !!!!!

  40. se dovessero vendere Thiago Silva quest’estate possimo anche non iscriverci al prossimo campionato,se contiamo che, molto probabilmente, Nesta è all’ultima stagione con la nostra maglia… AIUTO!!! già mi vedo la nostra impenetrabile difesa: abate(il seghino del derby)- Mexes- Yepes (e ci andrebbe anche bene)- Antonini/Bonera 👿

    Prevedo un rinnovo sontuoso a tutti i senatori del nostro centrocampo e un Clarence come giocatore-allenatore 😥 😥 😥

  41. Vogliamo cacciare Allegri? Perfetto, cacciamolo. Visto che il problema è lui, cambiamolo e lasciamo perfettamente la rosa così com’è. Tanto si vince sicuro l’anno prossimo. No?

    CHIARO.il bracellona gioca così x guardiola, mica perchè ha xavi-iniesta-fabregas-messi-pedro-sancehz-busquets.
    quindi la colpa è di allegri se non riesce a far fare ad emanuelson-muntari-nocerino-gattuso le stesse cose -.-”’

    Non hanno perso mai. Mai un infortunio, mai una decisione arbitrale a sfavore (con e senza dolo).
    Quest’anno dovevano vincere loro, poteva succedere solo se al Milan si rompeva mezza squadra. Si è rotta tutta, credo che solo Nocerino non si sia mai infortunato, ma se vi scorrete la rosa, tutti hanno avuto almeno un infortunio. Persino De Sciglio. Tutti.
    Con punte di genialità tipo comprare quelli già rotti (Mexes, Strasser), quelli coi mali assurdi (Gattuso, Cassano), quelli con le ricadute (Silva, Boateng), il caso umano (Pato), quelli che “rientra tra 2 giornate” e poi manca 40 giorni (Abate, Van Bommel)…

    Allegri ha allestito le nozze con i fichi secchi, e pur sbagliando alle volte, ci ha portato a 1 punto dal primo posto a 1 giornata dalla fine, passando attraverso gli infortuni, le squalifiche di Ibra, i gol fantasma, le partite ogni 2 giorni, il sorteggio sfigato in champions.
    Ha combattuto onorevolmente le forze del male.
    Dategli una rosa sana, e cagherebbe in testa a chiunque, proprio come l’anno scorso.

    SANTO SUBITO

  42. Benissimo. Prendo atto che Allegri è praticamente immune da colpe. Lui ha sempre una giustificazione. Fa nozze con i fichi secchi, moltiplica il pane ed i seghini, trasforma l’acqua in vino alle nozze di Cana e si sacrifica per espiare i nostri peccati. Altro?

    Quando ha la squadra tutta rotta non ha alternative e deve buttare in campo sempre i soliti e chiaro, il “gioco” ne risente.

    Quando quelli rotti il “gioco” rimane uguale (se non peggio), si fa fatica a battere il Genoa e si pareggia contro il Bologna.

    Quando lui stesso ammette di aver fatto cagate buttando T.Silva in un’inutile mischia, viene giustificato con ” e però bisogna vincere sempre…”

    Il Barça ci prende a pallate, percentuali di possesso palla a favore di catalani da votazioni di emandamenti del parlamento iraniano sotto regime dittatoriale, facciamo un tiro ed un gol e siamo eroici, usciamo a testa alta, grande Allegri, ha capito come si ferma il Barça.

    Dopo una delle poche partite di questi due anni, quella d’andata con l’Arsenal ci fa rivedere gli spettri di La Coruna rischiando di farsi buttare fuori dilapidanto il vantaggio di 4 gol. Eh ma i giocatori se le devono trovare da soli le motivazioni, l’allenatore serve solo per dare i moduli e il gioco. E anche qua mi viene da ridere. Qual’è la caratteristica principale del Milan di Allegri? Per cosa verrà ricordato?

    No, perché è vero che in rosa è pieno di scarpari, però quasi tutti dicono che abbiamo la rosa più forte e che per vincere il campionato italiano è più che sufficiente. Supercazzole!

    Io mi ricorderò solo squadre che entrano in campo con le mani in tasca, approcci molli e timidi, un 4321 fino alla morte (mia, per esasperazione), un terzino d’attacco dinamico e con un buon piede che diventa un trequartista arruffone e sconclusionato. Per far giocare chi? Antonini, Mesbah e Zambrotta che non sanno attaccare e non sanno difendere; l’olandese almeno sa attaccare!

    Ricorderò formazioni con scelte senza senso, con Seedorf in campo dopo prestazioni da cani (anche quando non era obbligato), El Sharawy che passava dalla tribuna ad essere titolare, per poi tornare in panchina e poi di nuovo in tribuna (nello spazio di 4 partite), segno di confusione mentale degna di un fidanzato innamorato lasciato dopo 6 anni all’improvviso.

    questi top allenatori, se prometti loro Tevez e poi glielo togli all’ultimo momento, s’incazzano di brutto.

    esatto.. si incazzano proprio perché sono grandi allenatori. Non vanno a dare dieci e lode al mercato. Purtroppo io spesso faccio confusione. Vivere qua nell’isola dei complessati non è facile. Magari tu Marcovan non sei uno che dice che Allegri sia un grande, sia il meglio… ma qua in Sardegna c’è il vizio di esaltare tutto ciò che passa per il Cagliari calcio. Qua se critico Allegri vengo preso per scemo, tacciato di lesa maestà, quasi sputato in faccia.

    Dategli una rosa sana, e cagherebbe in testa a chiunque, proprio come l’anno scorso.

    Certo, quando è uscito con Totthenam tra le lacrime di Fancazzo che commuovevano i suoi fans? O quando rischiò di farsi riprendere da Leonardo pareggiando contro il Bari retrocesso che si vendeva le partite e perdendo contro il Palermo che la domenica prima ne aveva preso 7? Cagherebbe in testa è molto eccessivo.

    bene binho, che ha messo 2 angoli come dio comanda

    Bene Binho?? Bene Binho???? Bene Binho???????????????????????
    Ma l’hai visto che cosa stava combinando? Ero quasi felice quando Samuel l’ha segato.. speravo l’avesse rotto per sempre. Quando si è mangiato quel gol volevo tirare giù l’LCD al plasma del bar. Passaggi sbagliati, dribbling inutili, cross di merda… questa è stata la partita di Binho. Vada ai festini erasmus fino a fine stagione.

    Oh, poi lo sapete.. io questa società la detesto, non sarò certo io a difenderla, fosse per me lo sapete come li avrei estirpati..! Resto però convinto che questo campionato un allenatore normale non l’avrebbe perso. Ricordo quei sudici hanno pareggiato 15 volte… più o meno 10 sconfitte e 5 vittorie..! Potevano batterci anche perdendo 10 partite…!

  43. * Quando RECUPERA quelli rotti il “gioco” rimane uguale

  44. Beh Betis, il problema è che sbagli quando dici che Allegri non è un allenatore normale. E’ proprio questo il problema: Allegri è un allenatore normale. Ed è stato assunto proprio perché lo è. Però un allenatore normale fa quello che può, specie con una rosa che conta su molti buoni giocatori ma pochissimi grandi giocatori (2 al massimo), e una rosa che inoltre è stata massacrata dalla sfiga. E ripeto, un allenatore “anormale” pretenderebbe tutto ciò che il Milan attuale non ha alcuna intenzione di dare (per cui, di che stiamo a parlare?).

    Quindi ribadisco: perché schiantare i maroni all’allenatore quando è chiarissimo che con lui oltre ad un certo punto non si può andare mentre le possibilità di miglioramento risiedono altrove?

    Essenzialmente per tre ragioni:

    berlusconismo

    trollismo (spesso questa ragione si sovrappone a quella precedente)

    propensione al “mangiallenatorismo”, come mi pare sia il tuo caso (d’altronde eri così anche nei confronti di Ancelotti, se ben ricordo)

I commenti sono chiusi.