45 4 minuti 12 anni

I gobbi pretendono di festeggiare il trentesimo scudetto. Persino qualche imputato di Norimberga si lasciò andare ad un accenno di pentimento prima di infilare il collo nel cappio, ma i gobbi no. Anzi, essi stanno tentando addirittura di riscrivere il passato, giocando coi numeri ed aggiungendo a piacimento al proprio palmares scudetti rubati grazie alle porcherie inaudite udite, lette, analizzate in ogni singola lettera durante la torrida estate del 2006. Il fatto che l’Inter la scampò in maniera ancora tutta da chiarire traendone un vantaggio a dir poco scandaloso non cancella le colpe gobbe (come non cancella quelle che furono le nostre, peraltro). Ma vai a spiegarlo ai gobbi, non capiranno mai. E ancora  meno lo farebbero adesso che sono in pieno delirio da scudetto.

Dopo questo doveroso preambolo, non sarò certo io quello che farà mancare le congratulazioni ai nuovi campioni d’Italia. E’ un onere sgradevole, a cui mi sono sempre sottoposto sin dall’apertura di Screw, risalente all’ormai lontano 2008. Mi comportai in egual modo anche quando a vincere furono i cugini (ricevendo merda da una parte di essi allorché a vincere fummo noi, ma questa è un’altra storia), non vedo perché ora dovrei comportarmi diversamente, specialmente in una delle poche occasioni in cui, rispetto ad uno scudo bianconero, c’è obbiettivamente poco da contestare.

Quindi congratulazioni. La Juventus ha meritato lo scudo 2011/2012. E’ stata di una continuità impressionante, è imbattuta alla trentasettesima con ottime chances di concludere così il campionato, ha giocato meglio di tutti, vanta la miglior difesa, ha vinto quasi tutti gli scontri diretti, è guidata da un personaggio che definire antipatico è un eufemismo, ma anche un personaggio che in questo torneo ha dimostrato una bravura straordinaria. Una Juve che non ha rubato nulla, una rarità nella storia bianconera. Okay, ha manovrato alla grande quei lecchini dei media ed è riuscita a trarne vantaggio in occasione del decisivo scontro diretto del Meazza; un comportamento sporco, discutibile, al quale tuttavia noi, che non siamo precisamente verginelle, abbiamo colpevolmente prestato il fianco come agnellini sacrificali senza reagire o facendolo troppo tardi, tra l’altro per mezzo della persona sbagliata, ossia l’allenatore. Anche su queste cose si misurano fra loro le grandi società calcistiche, e la Juve quest’anno ha trionfato anche in questo campo.

E noi? Beh, noi abbiamo una sfilza di attenuanti che fa spavento. Ma di noi avremo modo di parlare più avanti. Avremo tempo un’intera estate per scatenare le varie anime che popolano questo blog (di questo vado fierissimo, odio quei blog milanisti dal pensiero unico in cui si pratica abitualmente la masturbazione reciproca). Dal canto mio qualcosa ho già detto nei commenti, ma per ora preferisco tacere e riordinare le idee. Come ho già detto – ma magari mi spiegherò meglio in futuro – non sono insoddisfatto per la stagione ormai conclusasi, accetto serenamente il verdetto del campo.  Ma non posso essere felice: la serata di domenica è stata fra le più traumatiche della mia carriera cacciavite.

Questo post mi è costato una fatica immane, per cui direi di concluderlo qui. E di nuovo congratulazioni per il ventottesimo, gobbi di merda.

45 commenti su “Congratulazioni ai gobbi (di merda)

  1. buongiorno…

    sono d’accordo su tutta la linea.
    Da giorni si vocifera della famosa terza stella e, più o meno velatamente, si sta facendo passare per buono il concetto che sono stati vinti sul campo.
    Ignorando invece, completamente, il fatto che quelle vittorie sono state la conseguenza di atti truffaldini, illeciti, giudicati e sanzionati.
    La revoca degli scudetti non mi pare sia stata fatta a caso.
    Verrà fuori un teatrino mica male, vedrete.

    Sull’attuale allenatore gobbo, le considerazioni umorali lo collocano in direzione “Vaffan…”, per quelle tecniche nulla da eccepire. Ha fatto molto bene.

    Anch’io ho vissuto molto male la serata di domenica. Per quanto mi fossi preparato al peggio, ho sofferto troppo.

    Credo anch’io che avremo tempo e modo di sviscerare meglio analisi e concetti nelle prossime settimane. Con più calma e ratio.
    Sulla pluralità di opinione…eheheh

  2. Io non riesco ancora a metabolizzare e sto ancora incazzato nero, sono troppo tifoso e poco sportivo ed il fattaccio “Muntari” mi pesa ancora.

    Sono ancora così incazzato che ho disdetto l’abbonamento a mediaset premium, sono così incazzato che mio figlio ieri pomeriggio tramite la chat di gmail mi ha chiesto se avevo qualche problema avendomi visto taciturno a pranzo… gli ho detto ovviamente di avere altri problemi, mi sono in pratica vergognato di dirgli che “sono” incazzato per il calcio e di conseguenza un po’ con lui che è un “gobbetto”…. e sentirlo raccontare alla madre di aver sfilato per il paese domenica sera…. 😈 😈 😈 😈 😈 😈 mi son dovuto mettere le cuffie ed ascoltare musica a tutto volume…

    Sono d’accordo (per un volta) con il nostro presidente-trombatore. Lo scudetto lo abbiamo perso noi, ma maggiormente lui che ha allestito uno staff medico che neanche nei sperduti paeselli esiste, se chiamava Emergency e Gino Strada avrebbero fatto di meglio…

  3. Critica e` impazzita

    Per noi Sneijder e Pique, Thiago via

    Certo che non e` piu` il blog di una volta

  4. Buonì, dopo una decina di giorni di buio provo a riaccendere la luce..ma è dura.

    non sono condivido assolutamente il discorso attenuanti.
    a poche giornate dalla fine eravamo in vetta ed abbiamo perso punti con fiorentina e bologna, non contro il napoli o l’udinese..quelle partite le abbiamo giocate con gambe e testa così molli da fare schifo.
    Non ci sono attenuanti.
    conte si è dimostrato 100 volte migliore di allegri per capacità di cambiare la squadra ed il modo di giocare che aveva in testa, ed in più si è dimostrato un eccellente motivatore cosa che Allegri evidentemente non è assolutamente.
    e siccome per me un allenatore che non riesce a motivare la squadra prima in classifica non è degno di stare al Milan io lo caccerei a pedate.

    per non parlare del derby.

  5. vorrei non leggere più di Muntari. Non conta più niente. un consiglio per coloro che si sentono ancora male a pensarci: consideratelo per quello che REALMENTE è. un errore arbitrale come ce ne sono decine, forse centinaia, in un campionato. Ha la stessa valenza di un gol in fuorigioco dell’avversario che ti fa perdere o di un rigore ingiusto subito e realizzato (ma anche il contrario). Se non fate così rischiate di farvi venire l’ulcera.
    prendete esempio dall’equilibrio, anche se intriso di amarezza, del titolare del blog che ha comunque trovato la forza per fare un’analisi quasi perfetta. vado a memoria ma mi pare che a 13 giornate dalla fine, dopo la Muntareide, avessimo 7 punti di vantaggio. ebbene, in 12 gare ce ne hanno rimontati 11. mi dite per favore che cazzo c’entra in tutto questo il gol di Muntari? o è anche colpa sua se domenica abbiamo beccato 4, per non dire 5, pere contro 2, per non dire 1 nel derby ?
    Zullida, consolati con il (e un) grande Pescara 😉

  6. Come al solito Boss perfetto.

    Complimentiamoci perchè hanno fatto una grande stagione. Il mio pensiero per il goal di Muntari è invece un altro. Ha praticamente costruito un alibi per la squadra e, sotto questo aspetto, Allegri, ma anche Galliani, non mi sono paiciuti affatto.

    Attando con ansia il post in cui esaminare le nostre colpe/errori e sfortune.

  7. conte si è dimostrato 100 volte migliore di allegri per capacità di cambiare la squadra ed il modo di giocare che aveva in testa, ed in più si è dimostrato un eccellente motivatore cosa che Allegri evidentemente non è assolutamente.
    e siccome per me un allenatore che non riesce a motivare la squadra prima in classifica non è degno di stare al Milan io lo caccerei a pedate.

    Ma no, ma che dici. Ma sei matto?
    Non esistono gli allenatori motivatori psicologi!
    I giocatori non hanno bisogno di essere caricati. Si caricano da soli, vanno ad energia solare…

    Eh però il Mister ci dava un gioco frizzante………..

  8. Ha praticamente costruito un alibi per la squadra e, sotto questo aspetto, Allegri, ma anche Galliani, non mi sono paiciuti affatto.

    finalmente qualcuno l’ ha detto! bravo. se l’avessi detto io mi avrebbero tacciato di juventinismo, di interismo, di pessimismo,disfattismo,antiberlusconismo (questo è vero) o maccartismo ma penso la stessissima ,identica, cosa.
    Galliani lo fa per professione il gettare il fumo negli occhi per nascondere altri problemi
    ma sono sempre di meno quelli che ci cascano.

  9. Quello che da più fastidio è che ci son stati processi e sentenze, ci sono ALBI D’ORO UFFICIALI eppure TUTTI i giornali riportano il 30esimo scudetto della Juve.

    Tuttosport: Fatto 30 facciamo 31
    Corriere dello Sport: Juve 3 stelle e 3 campioni
    Gazzetta: Agnelli: “Le sentenze HANNO DETTO che i CAMPIONATI NON FURONO ALTERATI, QUINDI SONO 30”

    Gli stessi giornali (soprattutto gli ultimi due)che han festeggiato il 15esimo, 16esimo, 17esimo e 18esimo dell’inter… allora c’è qualcosa che non quadra…

    Qualcuno dice di non prendersela che son fatti loro… se la Juve mette le tre stelle vuol dire delegittimare tutti gli organi che han giudicato quel processo.

    Piccola info: Noi non possiamo giocare in Europa con la scritta IL CLUB PIÙ TITOLATO AL MONDO perchè non è vera (dovremmo mettere il Club con più trofei internazionali al mondo). Voglio vedere se la UEFA accetterà le 3 stelle della Juve, visto che è una cosa non vera, Dagli albi d’oro son 28:

    Anche perchè il presidente Uefa è un certo Platini…in quel caso vorrei vedere il Milan giocare con quella scritta in Europa, magari il Real scriversi Il Club con più Champions League…

    Non succederà, alla fine metteranno le tre stelle e tutti a leccargli il culo a sti gobbi di merda…

  10. Betis, praticamente siamo davanti ad un cane che si morde la coda.

    Premessa n.1.
    Innanzitutto noi, e per noi intendo tutti i tifosi, siamo molti influenzabili. Basta un goal o un risultato per farci cambiare idea.

    Premessa n.2.
    Allegri. Il nostro allenatore è uno alla sua prima esperienza con una grande squadra. Fatta questa premessa nella premessa, esaminiamo i suoi difetti. Si, i suoi difetti perchè mica possiamo pensare che Allegri non ne abbia.
    Questione “motivazione” e qui mi riaggancio alla prima premessa. Cioè veramente crediamo che un allenatore prima di far scendere in campo possa dire ” Ehi ragazzi andate tranquilli in campo che tanto vinciamo” oppure “Ragazzi, siamo noi i Campioni d’Italia e la vittoria ci aspetta di diritto”?. “Allegri non ha palle”, “Allegri non vince mai uno scontro diretto” o robe simili. L’anno scorso si è vinto il campionato vincendo quasi tutti gli scontri diretti e questi problemi non li ho sentiti mica…. e quando si vince a Napoli o si danno 3 pappine all’Inter senza Ibrahimovic, tutti a dire “Vai, grande Max”. Sepsso credo si tenda confondere “motivazione” con “preparazione tattica”. Perchè se è della seconda che stiamo parlando, allora si quest’anno Allegri ne ha toppata più di una. Quindi ricapitolando si è un gran motivatore quando si vince e un gran coglione quando si perde. La verità (secondo me ovviamente) qual’è? Risponderò alla fine.

    Rigidità tattica. Non esce mai dal suo 4-3-1-2. Difetto? Si, grandissimo difetto. Conte in questo ha mostrato di cagargli in testa. Ma c’è una “piccola” problematica ad aver aggravato questa rigidità tattica. La rosa. Se Allegri ha mostrato questa rigidità, nel mio modesto parere, è stato anche grazie alla non completezza della nostra rosa, ne parlai già ieri, o meglio alla mancanza dei giusti elementi. Perchè possiamo parlare di 4-3-3, 4-3-1-2, 4-4-2 e tutti i moduli che volete, ma la realtà è che non abbiamo giocatori per fare altri moduli. Anzi se vogliamo fare i pignoli non abbiamo nemmeno il trequartista tanto è vero che Allegri si è dovuto inventare Boateng sulla trequarti. Non abbiamo esterni a centrocampo per fare un classico 4-4-2; non abbiamo terzini che facciano uno e dico un cross come si deve per fare anche un 3-5-2. Quando si è cercato di fare un 4-3-3 si è visto come non si era capaci di sostenere il peso del tridente. A tutto questo aspetto, aggiungiamoci l’ecatombe di infortuni e il grande mercato fatto a Gennaio ma anche in estate. Allora possiamo dire che Allegri si è un fondamentalista del 4-3-1-2, però non vedere tutte queste mancanze è un limite molto grosso.

    Qual’è la verita? La verità è che Allegri non è un Guardiola o, cheHorusmiperdoni, Mourinho ma non è nemmeno un fesso. Allegri è un allenatore normale, con un gioco normale (non esalta nemmeno me), che può gestire una rosa normale, la nostra, e perdipiù “yesman”, ricordiamoci il famoso “mecato da 10”, voluto, e sottolineo voluto, dalla società. Vogliamo un grande allenatore stile Guardiola o Mourinho, che ovviamente ti chiederebboero la rifondazione della rosa immediatamente, per il prossimo anno? Cacciassero fuori i soldi per il nuovo allenatore, i soldi per il mercato e i soldi per lo stipendio di Allegri (visto il rinnovo per due anni).

  11. congratulazioni un cazzo, questo è l’ennesimo scudetto rubato e io i ladri li vorrei vedere penzoloni su una forca.

    per il resto, stanno arrivando tempi cupi.

  12. Tutto giusto juan, peccato però che c’era gente che si lamentava dell’aziendalismo di carletto…

    carlo torna ti prego!!!! ti prometto che ti elimino personalmente seedorf e zambrocco, pirla si è già levato dal cazzo da solo

    torna per farli piangere come a manchester!!!!

    Riguardo ai soldi ripeto: il manchester united ha preso kagawa per 7 milioni, non 70

  13. congratulazioni un cazzo, questo è l’ennesimo scudetto rubato e io i ladri li vorrei vedere penzoloni su una forca.

    per il resto, stanno arrivando tempi cupi.

    Condivido tutto.

  14. Intanto noi confermiamo Ambrosini e Gattuso, tentiamo Van Bommel, cerchiamo magari di prolungare Yepes. Chissà se Nesta poi sia così alla frutta. E Seedorf sarà talmente utile dietro una scrivania che lo teniamo, e pertanto, se lui non vuole ancora smettere, cosa facciamo? Poi riscattare Aquilani e maxi Lopez nemmeno per idea, El Shaarawy lo teniamo in tribuna e per farlo ci siamo giocati Merkel. Traorè manco è un titolare inammovibile del Nancy (16 presenze quest’anno in campionato). Siamo in mano ad una dirigenza di tacagni senza passione, di gente che con pochi soldi non sa fare mercato (il badget del Milan l’Udinese ce l’ha per 5 anni e che calciatori continuano a scoprire???) e solo perchè ogni lustro Galliani ha una intuizione dobbiamo esser grati in eterno? Ma che ci han salvati dal fallimento e che tra il 1989 e il 1994 siamo stati la squadra più forte del pianeta basta e avanza per loro? Ma fare le pattine e dentro gente nuova, che se non cambia la dirigenza sarà sempre uguale, un trofeo ogni tanto (vi sembra ammissibile che il Milan vinca 2 scudetti in 10 anni?) è la classica mano di bianco sulla parete. La casa è a pezzi ma sembra nuova e per un altro anno si può andare avanti… BASTA!!!

  15. tra l’89 e il 94 si spendevano soldi, cosa che nn si fa al giorno d’oggi

    Quale squadra ha vinto un campionato serio senza spendere? non vale citare ligue 1 o liga portoghese, quelli sono campionati di serie B

    il city ha speso soldi, il real spende e spande da anni, la juve ha speso un sacco di soldi, forse solo il borussia nn ha speso enormi somme di quattrini

    qual’è la lezione da trarre? CHE SE NON CACCI I MILIONI NON SI VINCE

  16. Juan, interessante. 😉 Ovviamente non sono troppo d’accordo e dopo ti risponderò con calma perché ora sono in partenza per Cagliari.

    Nel frattempo mi associo all’antisportività di Zio Alduccio e Corrado e non farò nessuna congratulazione 😉 Nella speranza di vedere la triade appesa come questi tizi in Messico.. 😈

  17. Armero
    Naingollan
    Hernanes
    Asamoah

    Voglio questi 4. Ora.

  18. Lo stile non si compra…

    Durante l’invasione di campo a fine partita, la corsa al trofeo per perpetuare il ricordo della notte speciale ha causato la sparizione delle 4 bandierine dei calci d’angolo, dell’intera rete della porta situata sotto la curva Trevisan, il danneggiamento della panchina utilizzata dai bianconeri durante la partita e soprattutto lo sradicamento di 30 metri quadrati di manto erboso da parte di tutti quelli che hanno scelto di conservare la zolla d’erba-ricordo. E inoltre sulle due curve sono stati divelti, danneggiati o bruciati complessivamente circa 25 sedili e infrante alcune vetrate.
    Una cosa che di certo non fa piacere alla Triestina, che contava di utilizzare il Rocco per allenarsi in vista dei playout e che invece dovrà emigrare altrove almeno per tutta questa settimana perchè almeno il manto erboso venga risistemato a dovere.

    Da Ilpiccolo.it

    Concordo con Corrado, Zio e Betis… e non è piangere o rosicare perchè sappiamo tutti benissimo che con Fiorentina e Bologna si dovevano fare sei punti, non siamo mica Diavolino… però non ditemi che non son stati aiutati a NON perdere.

  19. Ah risarcirà IL CAGLIARI non la Juventus…perchè la squadra di “casa” era il Cagliari… eh ma noi a Roma l’anno scorso abbiamo distrutto uguale…

  20. Juan, la squadra è scesa in campo molle e senza grinta in tantissime partite. Il fattore psicologico e la voglia di vincere conta tantissimo e Conte lo ha dimostrato,con una squadra nettamente inferiorema altamente mmotivata ( gli infortuni non contano, a 4 giornate dalla fine eravamo primi) per essere buoni allenatori bisogna essere anche buoni motivatori, e per quello che ho visto io in campo, con gente che assolutamente non sputa l’anima su tutti i palloni, Allegri non lo è; ci può stare che probabilemte dipende anche dal fatto che ha a disposizione giocatori arrivati che non hanno più la fame di chi non ha vinto nulla, però io la fiacca che ho visto al Milan quest’anno l’anno scorso non l’ho vista e quest’anno non ha mai visto giocare la juve con quell’atteggiamento.
    se la squadra scende in campo con un atteggiamento sbagliato , la colpa è dell’allenatore, e questa cosa qua il primo ad averlo ammesso è stato Allegri stesso.

  21. e concludoi dicendoti che è vero che non è un guardiola, ma ad un mediocre ( nel senso di via di mezzo)che non sa estrarre il massimo dai giocatori preferisco uno ancora più mediocre ma che almeno mette i giocatori alla frusta.

  22. Ayatollah ok per il Pescara… ma io sono prima di tutto milanista!

    Se mi dicessero scudetto al Milan e Pescara in C… non avrei alcun dubbio a firmare!!!!

  23. Armero Naingollan Hernanes Asamoah

    questi 4 + ibra e silva e lo scudetto è nostro per tre anni di fila.

    ma quella merda non tira fuori soldi per nainngolan, per cui ci tocca muntari.

    e tornaimo al solito punto degli ultimi tre anni:

    SILVIO FUORI DAI COGLIONI!!!!!

  24. sui messicani appesi: l’avete mai visto la serie tv the shield?

    scaricatevela 😉

  25. hernanes è una pippa incostante, al posto suo prenderei una punta seria al posto di quel seghino di robinho o un terzino sinistro degno di tale nome

    intanto la roma sembra si prenda van der wiel per 10 milioni

    ma è possibile che solo noi abbiamo le pezze al culo?

  26. Fold, mi parli di voglia di vincere. Perfetto. Quindi stiamo qui a sostenere che Allegri stava in panchina con l’intenzione di perdere. E’ questo che vogliamo dire? Io ricordo che prima di Udine eravamo a -4 con la Juve che doveva recuperare due partite e le dichiarazioni di Allegri erano tutto tranne che arrendevoli.

    Poi mi dici che a quattro giorante dalla fine eravamo primi anche con gli infortuni. Vero. Però c’è un piccolo particolare che stai tralasciando. Ossia la partenza del campionato, dove eravamo pieni zeppi di infortuni con un calendario tostissimo, e la ripresa del campionato dopo la sosta invernale con la stessa medesima situazione. Pronti via, 5 giornate 5 punti (con culmine il match a Torino con Boateng e Ibrahimovic che tornavano dai rispettivi infortuni, in pessime condizioni, e una buona lista di infortunati). Quindi gli infrotuni hanno influito in maniera determinante facendoci perdere una buona parte di punti. Non lo si può negare.

    Come è vero che non si può negare che la squadra in alcune partite è scesa inspiegabilmente senza motivazioni. E mi riferisco all’ultimo periodo (partite in casa con i Viola e il Bologna ma anche il Derby). E qui Allegri sicuramente avrà le sue colpe. Ma da qui a dire che si è perso il campionato per colpa dell’allenatore…

  27. E comunque si può motivare quanto si vuole ma se i giocatori sono rotti da inizio stagione non puoi far nulla. Voglio vedere Conte a motivare i muscoli di Pato, la pubalgia di Boateng o il cuore di Cassano.

    Riguardo la campagna acquisti non illudiamoci. Arriveranno solo parametri 0.

  28. esatto Juan, e comunque solo acquisti di cartellini se prima non si vende qualcuno.
    ma prima di tutto una bella sforbiciata alla rosa, ne abbiamo 31 mi pare, troppi, più quelli in giro come taiwo.

  29. Eppure io cederei Robinho per prendere Ericksen, 15 ne prendi e 15 ne dai più o meno.

  30. Juan, è vero che stiamo facendo discorsi da bar, però rispettiamoci e non prendiamoci per i fondelli per piacere. io non ho detto che è tutta colpa dell’allenatore , ma che lui ha una bella fetta di responsabilità. Qui non si tratta di voglia di perdere, ma di capacità di estrarre il massimo dalle risorse che si hanno.Per me lui non l’ha fatto e ti spiego perchè.Anche se hai avuto millemilamilioni di infortuni ma sei comunque riuscito ad arrivare a 4 giornate dalla fine primo in classifica vuol dire che la rosa comunque è idonea per la vittoria del campionato. Se con due squadre che lottano per la salvezza giochi di merda (e stiamo parlando di partite cruciali), e addirittura perdi facendoti rimontare il gol del vantaggio, qualcosa a livello psicologico manca, io le partite l’ho viste e mi sembrava che il milan stesse giocando delle partite amichevoli, per me su quest’atteggiamento la colpa dell’allenatore è TOTALE.Nota che col Bologna abbiamo avuto anche 15 giorni 15 di riposo a causa della tragedia di Morosini, ce li dovevamo mangiare vivi invece abbiamo pareggiato al 90′. Se non è un problema di atteggiamento questo , non lo so allora.
    Se tu stesso dici che nelle ultime partite la squadra è scesa nelle motivazioni mi dai ragione, e se è vero che è l’allenatore il primo motivatore dei giocatori non caopisco come tu possa non essere d’accordo con me.

    Per quanto riguarda Udine lo vogliamo dire o no che il mister l’insegnamento di Udine non lo ha proprio recepito? Lo vogliamo dire o no che Maxi Lopez poteva essere utilizzato molto di più a posto di quel morto di robinho, lo vogliamo dire o no che el Shaarawi se è esploso lo è stato solo grazie agli infortuni che hanno obbligato le scelte del mister? perchè quando i titolari hanno recuperato il ragazzo addirittura si è seduto in tribuna?

  31. Fold, certo che ci rispettiamo. Lo do per scontato.

    Io per primo ho detto che nelle ultime partite c’era qualcosa che non andava. E lì concordo, però credo che come l’allenatore abbia il compito di motivare, credo anche che i giocatori debbano rompersi il culo e avere la predisposizione al sacrificio allo stesso tempo. Perchè non è possibile prendere un goal, giusto per fare un esempio ma ne stanno diversi, per un centrocampista che perde palla a cazzo a centrocampo mentre si sta attaccando , Van bommel contro il Bologna, e dare la colpa all’allenatore. Perdere palla in una maniera così babbea non è colpa dell’allenatore ma è colpa del giocatore.

    Sulla gestione di Maxi lopez ti do ragione mentre su El Sharawy non concordo. Parliamo di esplosione ma il ragazzo deve crescere ancora e ha avuto sia alti che bassi. Sicuramente poteva esser gestito meglio ma non era lui il salvatore della patria.

    Se dovessi fare delle percentuali di colpevolezza direi 50% sfiga infortuni, 25% società e 25% allenatore.

  32. Bel giochino le percentuali:
    25 %il mister
    75 %la società ( che fa il mercato, sceglie i giocatori a cui rinnovare, sceglie e gestisce lo staff medico e i preparatori ed infine si relaziona con la stampa e la lega quando è il caso di difendere i propri interessi (!!)

    gli infortuni sono una diretta conseguenza di una cattiva gestione di preparatori e staff medico
    la sfiga è ininfluente se gli infortuni sono minimizzati da una buona gestione.

  33. Si ma certi infortuni rientrano nel campo metafisico, ecco perchè ho messo in campo anche la sfiga. Poi se proprio vogliamo dirla tutta, abbattiamo MilanLab che non ne becca una da quando è stato creato.

  34. Acquistati Tourè-Montolivo e Acerbi ….l’unico che mi piace è Montolivo xkè da un po di tecnica ad un centrocampo muscolare….Tourè è un acquisto che proprio nn capisco visto che cmq ha 27 anni e non è una promessa e finora ha fatto bene 1 stagione…Acerbi ci puo stare come 5 difensore centrale ma nn puo essere sicuramente considderato un rinforzo x la difesa!

  35. vorrei fare una domanda: ma siamo proprio sicuri che Allegri abbia avuto e abbia tuttora totale libertà di movimento e di scelte? se sì vorrei che qualcuno mi spiegasse la non cessione di Pato e il suo impiego a Barcellona quando aveva appena ritirata la valigia al baggage claim della Malpensa proveniente dall’America e tutti ci ricordiamo com’è andata a finire. se la risposta è no è inutile che spieghiate niente, tutto si spiega da sè.

  36. ah beh se dobbiamo essere contenti di montolivo, che è un traorè + tecnico, ovvero una pippa megagalattica

  37. Boh, nn so quanto siano imposizioni della società e quanto sia frutto della sua cocciutaggine schierare il sacco di merda numero 10 in campo o emanuelsson in tt i ruoli tranne il suo

  38. Beh, sulla scelta di Emanuelson trequartista la responsabilità è di Allegri. Tante volte Seedorf, come Urby, è stato schierato perché mancavano alternative (ricordiamoci che Aquilani, quello che doveva giocare al posto suo, è stato prima infortunato e poi non schierabile per scelta societaria) oppure perché, a inizio stagione, forse Allegri sperava che ripetesse le prestazioni del bel finale di stagione precedente.

    Per il resto non saprei cosa imputare ad Allegri se non l’eccessvia perseveranza nello schierare Robinho al posto di El Shaarawy (che il campo lo morde, ma è un altro che, per inesperienza o altro, non è che la porta la veda, anzi le occasioni da gol che si crea per sé sono proprio poche). Il grosso dei nostri problemi è a centrocampo, ma lì credo che sia ormai appurato che le colpe sono della società e degli infortuni.

  39. Pato appena arrivato e non guarito che si rompe subito, idem per Thiago Silva , Aquilani non schierato forse per non pagare, El Shaarawy in tribuna quando era all’apice della forma,Emanuelson ancora devo capire il suo ruolo qual è, Muntari titolare inamovibile, Mesbah un buon giocatore di serie C,Inzaghi retribuito per un anno intero che gioca una manciata di minuti in tutto il campionato. eccetera… certe sostituzioni o (non)impieghi effettivamente lasciano un po’ perplessi.

  40. alla fine, viene fuori che la colpa di questo mancato scudetto è dell’allenatore.

    ormai è ufficiale, i milanisti sono più coglioni degli interisti.

  41. no no zio, il principale imputato è la società insieme agli arbitri

    i discordo è che acciuga è talmente tonto che nn riesce a cavare il massimo nemmeno da quel poco che aveva, perchè la partita con la fiorentina nn la perdevi se nell’intervallo svegliavi quei morti di sonno di gicoatori a calci nel culo

  42. nn riesce a cavare il massimo nemmeno da quel poco che aveva

    no vabbè dai, adesso tiro quattro porchi e mi faccio bannare.

    buonanotte.

  43. zio lascialo stare.

    Lui è interista nell’animo, si lamenta sempre. Avessimo avuto la rosa del barcellona dell’anno sorso e avessimo ottenuto gli stessi risultati, si sarebbe lamentato perche messi ha le scarpe troppo colorate, o perche pedro ha la maglietta stropicciata.

I commenti sono chiusi.