52 4 minuti 12 anni

SALA D’ATTESA – Il Chelsea sbanca l’Allianz.. la Juve sbanca.

Bella finale, quella di ieri sera dell’Allianz Arena, che ha consegnato la coppa dalle grandi orecchie nelle mani di Frankie Lampard, capitano per una sera causa l’assenza di Terry, per la gioia della banda Di Matteo, che nonostante un ricco bottino per i soli 6 mesi trascorsi sulla panchina del Chelsea, (una FA CUP e una Champions, la prima nella storia del Club), non verrà riconfermato per l’anno prossimo. Partita giocata più offensivamente dal Bayern, che si è reso pericoloso in più occasioni durante i 90 minuti, ed è riuscito a sbloccare il risultato all’83° con Muller, il ragazzino dal gol pesante, che incorna sotto la traversa un cross al bacio dalla sinistra di Kroos.
Ma il Chelsea non ci sta, e dopo soli 5 minuti pareggia con l’uomo simbolo di questa squadra, Didier Drogba, che porta la gara ai supplementari. Proprio Drogba però, nei supplementari, la combina grossa, stendendo in area Ribery a pochi minuti dalla fine: rigore per i Rossi, se ne incarica Robben, ma Cech neutralizza con un grande intervento.

Si arriva così ai rigori, dove Mata esordisce subito con un tiraccio parato da Neuer. Per il Bayern segnano Lahm, Gomez e lo stesso Neuer, per il Chelsea accorciano le distanze David Luiz e Lampard. Si arriva al quarto giro, dove Olic si fa respingere il tiro da Cech mentre Cole pareggia i conti, 3-3. Ultimi due rigori: per i tedeschi si presenta Schweinsteiger, che manda la palla sul palo, mentre per gli inglesi va sul dischetto Drogba, che spiazza Neuer per la gioia del popolo Blues presente allo stadio e sparso per i pub.

Lacrime, disperazione e tanta amarezza invece, sono quelle dipinte sulle facce dei giocatori e dei tifosi tedeschi, dopo essere stati ad un passo dal portare a casa la coppa, sia nei 90’, che ai supplementari col rigore, che al giro di boa dei rigori.

GLI ALTRI CAMPION(cin)I – La Juventus campione d’Italia, invece, sbanca ancora la giustizia sportiva. Prima nello scandalo scommesse, dove a fronte di testimoni che giurano e spergiurano due cose diverse l’una dall’altra, vengono ascoltati tutti, tranne il pluritricotico allenatore gobbo Antonio Conte. Colpevole o no, direi che quantomeno debba essere sentita la sua versione dei fatti, prima di dare un giudizio definitivo.

Poi sbanca ancora, stavolta nell’ambito dei festeggiamenti scudetto: tutti ricordiamo la vicenda Ambrosini di cinque anni fa, post Atene, col famoso striscione dedicato allo scudetto dei cugini con l’invito ad infilarselo in un posto ben preciso. Questo giro è toccato a Giaccherini raccogliere uno striscione passato dai tifosi per esibirlo sul pullman, invitante a mettere nello stesso posto (guarda caso) il gol di Muntari. Ma, a differenza di cinque anni fa, sembra che stavolta debba passar tutto sotto silenzio, perché c’èvogliadijuve, ma meno male qualcuno è riuscito a riprenderlo e diffonderlo.

Sempre nell’ambito dei festeggiamenti scudetto, il presidente Andrea Agnelli si è arrabbiato perché qualcuno lo ha fotografato ubriaco marcio alla festa, diffondendo la foto, ed ha chiesto di ritirarle tutte. Anche in questo caso, però, grazie a fonti che si sono opposte a questa assurda richiesta (se non vuoi farti vedere sbronzo, bevi solo quanto sai reggere) e hanno condiviso lo scatto, il pericolo di insabbiare e dimenticare è stato scampato.

E non scordatevi di continuare a votare il sondaggio del post di ieri per eleggere il cacciavite d’oro 2012!!! ci sono ancora 24 ore!!!


52 commenti su “I CAMPIONI SONO BLU..ES

  1. il presidente Andrea Agnelli si è arrabbiato perché qualcuno lo ha fotografato ubriaco marcio alla festa, diffondendo la foto, ed ha chiesto di ritirarle tutte.

    Per fortuna non ha fatto l’erasmus, Andrea Agnelli… altrimenti sarebbe uscito i testa con tutte le foto che uscivano…

    Sulla finalaccia di stasera… vado a letto alle 9 meno 5…

  2. Drogba è ancora un giocatore mostruoso, anche se lui stesso stava per mandare tutto a puttane con quel fallo stupido. Poi ha calciato il rigore decisivo da campionissimo qual è. Il Chelsea dovrebbe far capire quanto sia difficile per un tecnico nuovo imporsi ad un gruppo di senatori plurivittoriosi: o li lasci autogestire come hanno fatto Di Matteo e in qualche modo anche Stramaccioni, oppure ti giocano contro come ben sanno Gasperini, Benitez, Ranieri e per certi versi anche il nostro Allegri.

    L’episodio di Giaccherini è incredibile: ricordo benissimo quante se ne dissero contro Ambrosini per lo stesso gesto, invece adesso silenzio totale. Su Conte spero che sia perché c’è ancora la Coppa Italia da disputare e che venga sentito da Palazzi subito dopo. Nessuno dice che Conte sia colpevole ma, giacché è stato coinvolto, venga chiamato a dire la propria come accadrebbe a chiunque altro. Vedremo. Comunque la vogliadijuve non è più un sospetto. Sky sembra Juve Channel, quasi quasi disdico.

  3. OT : Persino qui a Milano si e’ sentito il terremoto.
    Alle 3,55 mi alzo per fare acqua, torno in branda, neanche il tempo di riaddormentarmi che sento tremare il letto.
    La mia dolce meta’ si sveglia anche lei e mi dice:” ma cosa stai facendo”? Io gli dico, niente qui mi sa che c’e’ stato il terremoto, che cazzo vuoi che stia facendo? Sapete le donne sono strane, pensano sempre male.
    Stamattina appena appresa la notizia, gli ho detto:”visto che era il terremoto”.
    Cazzo credeva, che mi segavo nel cuore della notte?
    E poi come cantava la Cinquetti(icona musicale di ZULLI) non ho piu’ l’eta’ per le dediche a cinque dita.
    Mica viene su cosi per niente il mio attrezzillo, quasi ci vuole la gru di GRILLO TRASLOCHI !!!!!

  4. ahahahahah

    beh, magari la sua era solo una frase fatta, sei tu che pensi male… 😆

  5. A Milano si sono sentite alcune scosse, ma io non ho sentito nulla né mi sono svegliato…

  6. Beh, i più colpiti siamo stati noi. Ai lumbard è stato fatto soltanto un po’ di solletico. Devo dire che in tanti anni non ho mai visto la mia casa ondeggiare in quel modo. Non è una bella sensazione, no davvero.

  7. il terremoto visto da me:

    ronf…ronf…ronf…ma che cazzronf…ronf…ronf…

  8. Come, un’altra????

    Oh ragazzi,se serve venite sull’isola..vi ospito io… male che vada c’è un remoto rischio tzunami, ma niente di che…

  9. ma la foto di agennli la si potrebbe mica mettere nella finestrella?

  10. Si potrebbe. Ma quel cazzone di Darko ha deciso di lasciarci Sandrone Nesta vita natural durante.

  11. 😆 Rincon mi ha fatto piangere dal ridere … e sto rischiando i crampi alle mascelle 😆

  12. Max,oggi e’ una giornata grigia e piovosa qui a Milano.
    Non sto mai tanto sul pc, ma oggi non sapevo che cazzo fare.
    Sono andato a vedermi di tutto, da vecchie cose calcistiche a siti di animali(cani e gatti i miei preferiti)e naturalmente cose porche.
    Tipo su youtube “ragazze italiane fanno pompini in discoteca” o “la troietta di Desio” che cornifica il fidanzato in ferie con l’animatore del villaggio. Cliccate li e divertitevi.
    P.S. Stasera dopo la partita dovro’ sfogarmi con la mia dolce meta’. No tranquilli, con lei non scopo………….FACCIO L’AMORE. 😳

  13. Stamattina appena appresa la notizia, gli ho detto:”visto che era il terremoto”.
    Cazzo credeva, che mi segavo nel cuore della notte?

    uhahahahaahah,
    fosse arrivato l’altro giorno,finiva nel cacciavite d’oro filata questa!!!

    grandissimo david luiz, questo si che è forte..ah,averlo preso un paio d’anni fa..eravamo a posto coi centrali x 10 anni e potevamo fare il mercato sugli yepes, mexes,acerbi e compagnia bella…

    il terremoto non l’ho sentito ne stanotte ne sto pomeriggio…oggi dalle mie parti degno di nota c’era solo il giro d’Italia..ma dormivo nel primo caso e dormicchiavo nel 2°, non so se faccio testo…

  14. Rincon stai pensando al “cacciavite d’oro 2013”????

    Tutto mi puoi dire caro Rincon, ma la Cinquetti no…. anche perché mi fa pensare agli uccellini e da quando Del Piero fa la pubblicità sto dalla parte dei cacciatori….

  15. Posso permettermi un O.T.????

    P E S C A R A AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Oggi due gioie con Toro e Pescara, se fosse vero il detto… De Sanctis stasera mi fa un regalino….

  16. Ragazzi parlando di cose serie, serie in confronto alla tragedia di Brindisi e al terremoto e’ una parola grossa………..comunque sembra che SB abbia dato mandato a Fester di vendere Thiago.
    Se cosi fosse sarebbero veramente cazzi 👿

  17. zulli,
    e anche l’Abruzzese vincitore della tappa del giro dopo una fuga dell’intera tappa!!!

    se vendono silva,siamo spacciati..x chi poi?
    qualcuno dice 20mln+afellay (MA STICAZZI) qualcuno invece thiago X thiago, mettendo sul piatto anche i soldi del riscatto di Ibrahimovic, che verrebbero scontati..
    bha..e chi prendiamo poi?anche prendere silvestre+astori, non valgono thiago messi insieme, nemmeno a giocare in 12…

  18. Zulli, ma quale cacciavite d’oro, sai che sono un buontempone.
    Come dice il Boss, qui si parla di Milan e anche di altro.
    E a me piace cazzeggiare anche su altre cose.
    A proposito, tornando alle frivolezze, non ricordo chi forse ZioAlduccio, si e’ chiesto:chissa’ come avra’ festeggiato la dottoressa del Chelsea ?
    Spero che uno spogliarello se lo sia concesso, magari rimanendo solo col perizoma.
    L’immaginazione e’ sempre la cosa piu’ bella, che gusto ci sarebbe se si fosse tolta tutto ?
    Pero’ un perizoma di quelli tosti, soprattutto per la vista del lato B. Adoro i fili interdentali avventurarsi nelle turgide chiappe femminili……..

  19. Per me sono tutti sacrificabili. In tempi in cui la proprietà non ha voglia di spendere non bisogna affezionarsi troppo ai campioni (specie a quelli stranieri, specie a quelli brasiliani)…

    Comunque vabbe’, ne sto sentendo di ogni. Anche di uno scambio di prestiti Binho-bradipoganso… orrore. Ma ne sentiremo anche altre fino ad agosto, per cui non mi scompongo.

  20. Ricky, Affellay solo dal nome non mi ispira come calciatore.
    Dato che e’ simile a Fellatio, e’ meglio che vada in un sexyshop, mica a giocare da noi.

  21. Oggi Nereo Rocco avrebbe compiuto 100 anni.

    Ieri mezza londra gufava Chelsea perché grazie a Platini il Tottenham anziché in Champions’ col suo quarto posto finirà in Europa League.

    Terremoti.
    Ho fatto in tempo a svegliarmi, realizzare che era un terremoto, girarmi e rimettermi a dormire che la terra ancora tremava.
    Benedetto alcol.

    Voto 6, 10, 8.

    Ah, no, lo vado a far di là.

  22. Certo che la situazione tra ieri ed oggi non è dei migliori… anche perché ho mia figlia a Bologna… in ogni modo scrivere e parlare anche di cazzate qua aiuta…

  23. si, ho letto anche di quello..binho-ganso senza soldi in ballo,alla pari..
    però dai, cosa buona è aver ridotto il monte ingaggi generale…

    Non l’ha presa bene, Urby Emanuelson, l’esclusione dalla lista che il commissario tecnico olandese Dirk van Marwijk ha diramato per il pre raduno in vista degli Europei che prenderanno il via tra circa 20 giorni in Polonia e Ucraina. La ragione della sua non convocazione è dovuta a un motivo prettamente tattico ovvero quello della sua collocazione in campo.

    …strano…nemmeno questo sa dove metterlo…

  24. Ero io che chiedevo della Carneiro. Oggi era l’unica femminuccia a sfilare sull’autobus del Chelsea a Londra, poi chissà… 😆

    A me ste ultime notizie su Thiago Silva puzzano parecchio. Vengono tutte dal medesimo quotidiano sportivo spagnolo che in tre giorni tre ha tirato fuori tre versioni diverse dell’affare:
    – Thiago Silva per 20mln + Keita
    – Thiago Silva per 20mln + Afellay
    – Thiago Silva per 10mln + Thiago Alcantara.

    Un gran lavoro di fantasia, forse. Detto questo, ma se arrivasse un’offertona, una cosa scabrosa tipo 25 + Mascherano? Lo vendereste Thiago Silva? Io ci farei più di un pensierino.

  25. Oggi Nereo Rocco avrebbe compiuto 100 anni.

    Già. Ma l’addetto alla finestrella seghino Darko non ha messo nulla perché non può accedere al PC. Perdonatelo (e perdonateci)

    Comunque, per dimostrare che per noi, a differenza dei baciaculo berlusconiani politicizzati, il Milan è il Milan e non qualcos’altro, linko un mio vecchio post in onore del Paron.

  26. Un gran lavoro di fantasia, forse. Detto questo, ma se arrivasse un’offertona, una cosa scabrosa tipo 25 + Mascherano? Lo vendereste Thiago Silva? Io ci farei più di un pensierino.

    assolutamente no…
    l’offerta scabrosa dovrebbe essere 20mln+thiago alcantara e magari metterci anche gli 8 di ibra.allora ci potrei pensare.
    ma x prendere mascherano, piuttosto soffiamogli gratis keita,visto che non ha raggiunto i minuti previsti dal contratto e può liberarsi a zero…un biennale da 2,5/3 mln anzichè i soliti 2x1anno proposti ai nuovi acquisti e lo convinciamo..

    però non mi priverei di thiago.farei un affare simile (soldi+giocatore) x Ibra piuttosto, col city ad esempio..
    oppure ipotesi fantasiosa: davanti prendere x 1/2 anni, con un fanculo al progetto però, Drogba, portandolo via a 0 (questo si che ci fa vincere in Europa,altro che storie..).nel frattempo, facciamo un prestito di Pato alla Bojan; prestito oneroso (sui 10 mln) di due anni e poi: se lo rivogliamo dopo un anno, paghiamo qualcosa noi, altrimenti se lo vogliono comprare dopo due anni ci danno altri 20 mln a saldo..

    e, come ovvio, l’importante è investire in mezzo.persi verratti e pogba (direzione Juve), si parla di strootman e sahin: non male perchè bravi, giovani, e non eccessivamente costosi. è ora, dopo anni, di investire in mezzo.qual è l’ultimo grande acquisto a centrocampo che ricordate?

  27. Io ho messo Mascherano perché può giocare come difensore centrale. In realtà un’offerta con soldi e un giocatore in un altro ruolo non l’accetterei: poi dove lo troviamo un centrale di un certo livello (premesso che Thiago Silva è inarrivabile)?

    Per Ibrahimovic sono d’accordo. Per Pato no, o lo cediamo o lo teniamo, ma dipende da tante cose: ad esempio aspetterei le Olimpiadi, perché se lì torna a fare il fenomeno senza mostrare segnali di putrefazione, secondo me 35/40 mln dal PSG riusciamo ancora ad ottenerli.

    Il problema grosso è sempre e solo Silvio: lo vuole vendere Pato o vuole continuare a far contenta Barbarella? Vuole reinvestire le cessioni oppure no? Da qui al 31 agosto staremo sempre attorno a questo punto.

  28. Oddio.. ha raddoppiato il Napoli.. un sottile brivido di godimento nel vedere la juve perdere l’ho provato…

  29. Prima ancora che inquadrassero il giocatore del Napoli a terra, per l’espulsione di Quagliarella, sapevo già che si trattava di Aronica…!

    Che pezzo di merda, asino schifoso… (Aronica intendo… Quagliarella è “solo” un seghino)

  30. Meglio il Napoli della Juve. Sono contento.

    Nel frattempo in Francia un bel finale di stagione da decidere all’ultimo minuto diventa una buffonata: il PSG ha vinto, mentre il Montpellier (che era a +3 con la stessa differenza reti) pareggiava in casa dell’Auxerre già retrocesso. I tifosi dell’Auxerre si sono messi a lanciare fumogeni in campo, e ora è tutto sospeso.

  31. ahahahah.. grandi tifosi dell’Auxerre… :mrgreen:

    dove posso trovare qualche streaming per vedere come si evolve la cosa?

  32. grande Montpellier… li tifo da quando sono piccino..

    Ahaha serio? Mi sa che è come se uno straniero dicesse di tifare una cosa tipo Atalanta.

    A me del calcio francese sta sul cazzo forte l’OM, per il resto sono neutrale.

  33. E comunque, sta vittoria del Montpellier mi ha fatto piacere, dopo aver visto vincere City e Chelsea: l’anno scorso sono arrivati 14mi, sono partiti per stare tra i primi dieci e alla fine l’hanno messo in quel posto agli sceicchi miliardari che si sono pure presi il lusso di cacciare l’allenatore che li aveva portati al primo posto. Mi spiace solo per Carletto.

  34. ommioddio, la eva in perizoma, me l’hai fatto diventare di granito solo al pensiero…dovrebbero sbukakkarla nello spogliatoio,scommetto che godrebbe come un’assassina,brrr,adesso mi massacrerò di seghe per tutta la notte e domani al lavoro sarò uno straccio.

  35. L’ideona non l’hanno avuta gli sceicchi… ma il grande Leonardo.

    Ancelotti ci avrà messo del suo.. immagino pareggi in rimonta in casa contro squadracce di seghini luridi e sconfitte inspiegate contro squadre apparentemente tranquille. Turn over manco a pagarlo…

  36. Ancor più contento se l’ha avuta Leonardo.

    Comunque il PSG nel giro di un paio di anni sarà una squadra più forte di noi. Che tristezza.

  37. comunque meglio il napoli stasera…. e niente stellina d’argento per i gobbi, solo x questo ne vale la pena

  38. anima,tu che sei del luogo,come si chiama la musichetta del chelsea?non blu is the color, ma quella introduttiva nello stadio,quella con la trombetta e il pubblico che urla “chelsea!”

    il chelsea mi stava sulle palle, ma la eva è una roba grande.

  39. Uno è mio amico e purtroppo di calcio non capisce molto essendo gobbo, l’altro è un coglione francese anche più “grande”, dalla foto del profilo aveva pure un figlio… ed è veramente una cosa assurda.

    Sto qui mi ha bloccato ora, quindi non posso più leggere le sue scempiaggini… per il mio amico mi dispiace, è una bravissima persona, ma quando inizia a parlare di calcio, per due anni è stato “calmo” e zitto, ce l’aveva su solo con gli interisti, sto anno è tornato una cosa impossibile come il 99% degli juventini…

I commenti sono chiusi.