95 5 minuti 12 anni

Il sacrificio. E’ ormai evidente che il Milan dovrà sacrificare uno o più uomini. Non entro nel merito dell’attuale e perdurante noncuranza del non-presidente per le sorti rossonere. Non ho voglia di proseguire una pedante distribuzione di colpe. Prendo il dato di fatto: il Milan deve cedere. Partendo da questo presupposto, non riesco a formarmi una consapevolezza tecnica, tattica e d’opportunità. Cedere un difensore a 50 milioni, in un’altra epoca, sarebbe stato un vero colpo. Mai un difensore ha avuto un tale valore. Oggi mi sembra una sciocchezza, poichè Thiago Silva rappresenta l’unico giovane fuoriclasse ancora presente nel campionato italiano. Perderlo sarebbe uno schiaffo all’intero sistema Serie A. La cessione di Ibrahimovic mi sembra, invece, più ragionevole per tante ragioni che partono dall’età e finiscono con il suo abnorme stipendio. Eppure perdere lui significa perdere il 70% della nostra competitività. E quindi? Io inforcherei la bici per scarrozzare in giro per l’Europa due fra Pato, Robinho e Boateng, con preferenza per Robinho e Boateng, non foss’altro che per l’ex calciatore Pato non credo fiocchino offerte. Alla resa dei conti, però, credo che il sacrificio di Ibrahimovic e Boateng potrebbe farmi accettare una sessione estiva deficitaria. Cedere Ibrahimovic è, comunque, la soluzione più ovvia e più percorribile. Cedere Boateng significherebbe generare una grossa plusvalenza e lasciare andare un calciatore che, sinceramente, sta viaggiando sopra regime. Io sono pronto al pane secco, cercato di esserlo quanto prima anche voi.

Si viene… Gabriel Vasconcellos Ferreira (classe 1992) pare abbia sopravanzato Rafael Cabral Barbosa (classe 1990) nella corsa al ruolo di terzo portiere del Milan. A detta dei bene informati uno dei due, se non sbaglio il primo, aveva già fatto le visite e firmato con il Milan. Ad oggi non mi risulta nulla di tutto ciò. Si tratta, quindi, di un “si viene…” assai ipotetico e temo che molti dei nostri “si viene…” quest’anno saranno condizionati dai però e dai chissà.

Si va… Gianluca Zambrotta (classe 1977). E’ arrivato al Milan troppo tardi. Doveva essere un nostro saccheggio alla Juventus post Calciopoli, ma, al contrario dell’Inter, abbiamo scelto di non depredare il patrimonio bianconero. Il menzionato ritardo ha contribuito nel mostrarci uno Zambrotta ormai con il fiato corto. Non ricordo danni enciclopedici, ma neppure prestazioni degne di nota. Ci lascia silenziosamente e con dignità nel rispetto della sua seria e signorile carriera. E’ doveroso, però, ricordare come Zambro è stato titolare nella fase finale della stagione del diciottesimo scudetto. Grazie di tutto, anche dei simpatici, copiosi e coloriti insulti da cui sei stato ricoperto in questi anni.

Consigli per gli acquisti. Robert Lewandowski (classe 1988) è il centravanti del Borussia Dortmund bi-campione di Germania. Per chi è avvezzo al calcio internazionale non c’è bisogno di alcuna presentazione. Per tutti gli altri deve bastare la mia parola: insieme a Radamel Falcao Garcia è attualmente il miglior centravanti in Europa. Quella del Polacco è stata un’esplosione graduale, ma costante. Io ne sono veramente innamorato. Il girone della Polonia è veramente abbordabile. Mi auguro che lui possa fare una bella figura in campo.

L’argomento del giorno: il tifo di scorta. Credo che ognuno di noi abbia una squadra di scorta, capace di entrare in funzione quando la principale fora. Per alcuni si tratta di grandi squadre, per altri della squadra della propria città, per altri ancora alla base c’è una questione estetica o di simpatia. Fatto analogo avviene per le rappresentative nazionali. Personalmente parlando da bambino ho maturato una passione per il Manchester United e il Borussia Dortmund. In entrambi i casi il responsabile è stato un giocatore. Eric Cantona per i Red Devils, Karl Heinz Riedle per il Borussia. Due campioni assoluti. Col tempo si è affievolita la passione per le squadre estere, ma, se devo scegliere, un minimo di tifo per i tedeschi è ancora rimasto. Non esiste, invece, un’alternativa all’Italia (in ogni caso poco amata e poco seguita). Se devo individuare un nome dico Danimarca, poichè rimasi affascinato dall’impresa agli Europei del 1992. E per voi? Quale è la vostra squadra di scorta?

Per la prossima settimana mi aspetto il suggerimento di… Zioalduccio!

95 commenti su “Si viene e si va…

  1. Iniziando dalla fine la mia “squadra di scorta” è sempre stato il Torino, poi per motivi di campanilismo naturalmente il Pescara. Per le squadre dell’estero tifavo e tifo per quelle che incontrano Inter e Juve e quindi non particolari preferenze…

    Il polacco del Borussia (non mi azzardo a scrivere il nome perché fra mezzora devo andare a lavoro… 😉 ) mi fido di Camisa, ma si fideranno AG e SB?

    Zambro lo salutiamo con rispetto, ma io avrei voluto che venisse quando esplose a Bari…

    Per i portieri soprassiedo, ripeto il mio pallino che è Perin, non conosco né Barbosa né Ferreira…

    Credo e temo per il “sacrificio” che partirà Thiago… e la nostra a meno di clamorosi arrivi perderà in competitività e parecchio… La partenza di Ibra se rimpiazzata con Balotelli sarebbe più assorbibile anche se Ibra è Ibra e Balotelli è Balotelli con i suoi pregi e con i suoi molti troppi difetti…. poi l’aria di Milanello potrebbe ripetere il “miracolo Cassano”.

    In ogni caso se dovesse partire Ibra forse ritroveremmo il “vecchio” Pato… ed il duo Pato-Balotelli, che in due hanno meno della metà degli anni di Rincon, mi attizza….

  2. Inizio dall’OT: Boss tutto bene? Ho letto di una nuova scossa 4.5 al largo di Ravenna. 😕

    Poi come squadre di scorta vado un po’ a periodi e simpatie, da un due anni seguivo anche io il Borussia Dortmund avendo una bella squadretta piena di giovani, oltre a Lewandowski anche Blasczikowski (mi pare si scriva così) o i centrali Subotic e Hummels, per non parlare di Kagawa che ha appena preso lo United… ma tanto da noi non verrà nessuno.

    La Juve ha preso Isla e Asamoah 😕

  3. Buondì,
    io di squadre di scorta ne ho avute diverse, in base al campione di turno che in quel momento mi emozionava di più…devo dire che Cantona lo adoravo anch’io, così come fino ad oggi ho adorato Drogba.

    OT mercato..cioè fatemi capire la juve prende in comproprietà due giocatori di quel livello per solo 15 milioni?
    Ma DIO SANTO!! praticamente se lo avessimo fatto noi con questo misero investimento ( al berlusca sarebbero rimansti ancora 5 milioni per le gare di burlesque) avremmo avuto uno come isla che sa fare il terzino sinistro ( !!!!) e l’ala ed asamoah per il centrocampo…cioè avremmo messo a posto la squadra……che tristezza.

  4. Stavolta l’epicentro è stato a Ravenna, magnitudo 4,5. Abbiamo ballato un po’ ma è durato poco. C’è stato anche un sinistro boato. Non è stato bello, diciamo, però nessun danno né vittime, a parte, per ora, una voce tutta da verificare su un pirla che, preso dal panico, si sarebbe gettato dal primo piano a Lido Adriano riportando non si sa bene che cosa (ma da noi le cagate si propagano a macchia d’olio, per cui chissà se è vero). Monumenti, pare, senza un graffio, e questo per noi – ma anche per tutto il Paese – è importante.

    Anche io non cederei mai né Ibra né Thiago, ma siccome conto nulla, in presenza della volontà dei giocatori di andarsene e della società di cederli, e se le cifre fossero mostruose come si vocifera, inforcherei la bici senza rimpianti. Ché ripeto: io non tifo proprietà, allenatore, AD o singoli giocatori, o Milan soltanto se vince, io tifo Milan, punto. Comunque è chiaro, dovessi scegliere preferirei scarrozzare in giro per l’Europa Boa, Pato, o Binho (in ordine di preferenza).

    Lewandowsky ha un nome che mi piace come suono – un po’ meno di seghino o TheSituation ma siamo lì – ma non ho un’idea ben precisa di quale sia il suo valore. Quindi mi fido del Camisa.

    Zambro è stato un grandissimo terzino sinistro, purtroppo non al Milan. Però se Seedorf qualche insulto se lo merita, quelli a Zambro non li capisco. Ciao Zambro e saluti anche alla signora, che c’ha due tette da urlo.

    Il tifo di scorta. Già nota la mia forte simpatia per il calcio olandese (quindi per l’Olanda e l’Ajax) e per il Barça (che risale agli anni ’70 in conseguenza della simpatia per il calcio olandese), svelo le altre “ruote di scorta”

    Dunque:

    il Torino, soprattutto in quanto Nemesi puntuale dei gobbi, ma anche per la sua sfigatissima storia e perché, a metà anni ’70, aveva una squadra bellissima che mi ha fatto divertire.

    Il Ravenna (ma a sprazzi, a volte ti porta a sbattertene le palle perché ha una storia societaria che fa cadere le braccia: se c’è uno scandalo il Ravenna c’é sempre, altro che il Milan). Comunque il Ravenna di Guidolin, Toldo, Francioso, Zauli, Sotgia, Scapolo, Torrisi vincitore del campionato di C1 ad inizio anni ’90 è stato una bellezza.

    Svezia e Danimarca mi piacciono per i noti motivi (gnocca a go go sugli spalti), la seconda anche per qualche giocatore del passato per cui stravedevo, tipo Simonssen, Lerby, Morten Olsen, Laudrup e soprattutto il grandissimo Preben Elkjær Larsen.Però non si tratta di vere e proprie ruote di scorta come l’intende il Camisa.

  5. buongiorno…

    spero le scosse finiscano alla svelta. Per chi è coinvolto direttamente deve essere spaventoso e psicologicamente logorante.

    Sulle cessioni direi che Thiago Silva è quello da salvaguardare ma è anche quello che è più appetito dai grandi club. Quindi più a rischio.
    Privarsi di Boateng, Robinho o Pato sarebbe già più logico ed accettabile. Ma ho strane sensazioni…

    Gabriel è stato tesserato dal Milan
    http://www.youtube.com/watch?v=EaKX1qkwmRA

    Zambro lo ricordo con la maglia gobba che viaggiava a mille. Da noi non ha fatto molto.

    Non conosco il Lebowsky citato 😀 ma mi fido anch’io del Camisa.

    Il Barcellona in Europa, ma in Italia non ho particolari ragioni per il tifo di scorta. Simpatizzo, molto blandamente eh, per la Pro Patria e il Varese. Ragioni di campanile.
    Ho invece seguito la carriera di un calciatore che, dopo aver giocato da noi, è andato avanti con la Roma, la Fiorentina, il Savona: Pierino la Peste. Ma solo per nostalgia 😉

    Un altro calciatore che mi impressionò moltissimo fu Franz Beckenbauer.
    Lo ricordo nella famosa partita ai mondiali del Messico, con la spalla fasciata e una eleganza straordinaria, a guidare la difesa crucca.
    Fu il primo a fare il regista giocando in difesa e a proporsi come libero offensivo.

  6. Ibra oggi ha smentito tutto. Ringrazia i beduini gli emiri del PSG ma dice che resterà al Milan. In genere non si è mai fatto problemi a far palesare il mal di pancia. Speriamo bene, anche perché non avrebbe senso privarsi di lui, non è un giocatore in calo, spacca il campionato e soprattutto lo stipendio non glielo paghiamo noi. Inutile prendere una chiavica di belle speranze perché costa meno soldi alla proprietà. E sti cazzi? Tanto non vogliono spendere niente.

    Squadre di scorta, bell’argomento 😉

    A livello di nazionali, lo sapete, è l’Olanda. Adoro quel colore, sono fan sfegatato di molti giocatori proveniente da quella nazione… e rimpiango di non essere nato per tempo a gustarmi il numero 14 supremo, Johan Cruijff.. ! Non sto qua a citare altri mostri sacri che mi hanno avvicinato a questo sport, Van Basten, Gullit, Koeman, Rijkaard, Overmars… oltre a tecnici geniali come Hiddink.

    Seguo con tanto affetto il Portogallo per amore verso questa nazione, e ho grandi simpatie anche per il Camerun (adoro la sua maglia ed alcuni idoli tipo Milla, N’kono, Olembé, Omam-Biyik) il Brasile, il Messico, l’Inghilterra e la Svezia (quest’ultima recente, causa Zlatan).

    Quanto alle squadre di club, fu destino da piccolo, ai tempi del televideo, essermi appassionato al Betis Siviglia, seguendo il suo andare e tornare dalla Primera alla Segunda in Spagna e giocatori. La mia squadra universitaria si chiama come loro per un gioco di parole proveniente dal dialetto sardo ed ho un caro amico a Siviglia, manco a dirlo, Betico. In Spagna seguo con piacere le diatribe Madrid vs Barcellona, schierandomi sempre dalla parte del Barça.

    In Italia, che ve lo dico a fare, dopo il Milan c’è solo la Sampdoria. Ed in Portogallo sono rimasto colpito da quell’aurea di misticità che si porta dietro il Benfica, molto più che una religione. Simpatizzo anche per loro.

    In Inghilterra non ho mai avuto una squadra, simpatizzavo per il Chelsea causa Zola. Ora simpatizzo per il City. 😉

    In Francia invece, il Montpellier 😈 😈 😈 😈

  7. Tra Ibra e Thiago l’affare migliore per la società e per noi sarebbe la cessione di Ibra. Nonostante la migliore plusvalenza che si avrebbe col brasiliano, con Ibra ci si sgraverebbe di un ingaggio monstre, e poi davanti più o meno siamo coperti e sicuramente si acquisirebbe un altro attaccante di valore. In difesa invece Thiago è insostituibile.
    Ma che razza di ragionamenti mi tocca fare, io tifoso del Milan che invece dovrei ragionare sugli acquisti 😡
    Sulle simpatie, a livello club, in italia non c’è granchè.
    all’estero per via di simpatie maturate negli anni 70, il Borussia Moenchengladbach di Simonsen e Heynckes, il Southampton di Le Tissier, l’Aston Villa di Gray e il grezzo Withe, il Nottingham di Birtles e Clogh (vi consiglio il film il Maledetto United), l’Atletico Bilbao; amavo seguire le sorti di queste squadre leggendo avidamente ogni settimana le pagine del calcio estero sul Guerin Sportivo, mi piaceva anche tenermi aggiornato sulle rose delle squadre europee.
    A livello Nazionali, anch’io Olanda, innamorato dei colori nel mondiale 78: Neeskens, Rensenbrink, i fratelli Van De Kerkhof, Jongbloed, quel panzone di Schrijvers, Krol…. poi anche Eire, Scozia, Camerun e la Jugoslavia che fu.

  8. Squadre di scorta…uhm…

    Nei primi anni 2000 ho iniziato (tramite internet, finalmente) a seguire il calcio di serie c2 e dilettanti, e ho ritrovato i miei Palermo e Messina che pian piano son saliti. E contestualmente ho seguito con affetto la Reggina, al punto da abbonarmi al Granillo per qualche anno.
    Poi mi sono abbonato a Messina, e quell’anno mi son proprio divertito (anche se quel campionato è stato revocato).
    Partite come il 3a2 in casa alla Roma, il 2a1 a san siro col milan, il 2a1 in casa con l’inter, l’1a0 con la lazio, e svariate altre vittorie incredibili mi han veramente fatto sognare!

    Adesso la mia squadra di scorta è il Palermo, che seguo con scanzonata simpatia, in attesa di qualche bella giocata di Pastore (quando c’era) e Miccoli.
    E seguo anche la Sampdoria: sono molto legato alla città di Genova, e ad una persona in particolare (che è sampdoriana).

    All’estero, seguo in inghilterra il City da sempre, essendo la squadra tifata dagli Oasis. In germania mi è sempre piaciuto il bayern monaco, in spagna il barça, e in portogallo il Benfica per via del grandissimo Manuel Rui Costa (lui e Boban per sempre nell’olimpo, per me).

  9. Giusto, cavolo. Dimenticavo il City!!! (Animamigrante qui si trova in un bel nido di serpi, lui che è Red Devil) (e simpatizza Inter) (boh, questa gliel’ho messa così, ma non so). Simpatizzo per il City dopo il film Jimmy Grimble

    E dimenticavo Jugoslavia e Croatia. Ma moolto blandamente, soltanto per ammirazione nei confronti degli atleti di quelle parti, che sono straordinari, principalmente nel basket ma non solo.

  10. Lewandowski è veramente forte, ho seguito tantissime partite del BVB e mi ha sempre fatto bella figura. Un altro buon giocatore del Borussia Kagawa è andato al MU, strano che ferguson quando non vince un anno comincia a prendere pazzi fuoriosi che corrono come dannati e hanno classe.

    Io prenderei tutta la vita Silvestre e/o Zapata. Il primo costa sui 10 milioni però sembra ci sia l’inter in vantaggio, il secondo è retrocesso con il Villareal se si fa una bella offerta al giocatore viene da noi e basta.

    IL sacrificio mi fa schifo, perchè siamo la 6 squadra più ricca al mondo e facciamo elemosina per comprare due pezzenti, ma il budget per il mercato non si sborsa più?? Cioè si fa mercato solo se si vende come l’Udinese??

    Marcotard, smettila di insultare il mio fantastico nickname! 😀

  11. Tornando al post le mie squadre di riserva sono ovviamente il Palermo per ovvie ragioni di origine familiari. All’estero tifo anche per l’Arsenal, sono un reduce di febbre a 90° (se potete leggetelo è fantastico), mentre invece come nazionali, amo terribilmente il Camerun (mi innamorai delle loro magliette, e c’erano anni in cui erano veramente forti) e la nigeria perchè era la squadra che prendevo sempre a Pes i primi anni a causa della loro velocità (martins ecc..) e delle bombe che mi tirava Gei Gei Ockocha sulle punizioni..

  12. Seconde squadre? Vario a seconda delle simpatie e dei periodi.
    Anni 70 : Club-Toro. Nazionale-Olanda.
    Anni 80 : Club-Foggia.Nazionale-Olanda. Negli anni 90 e 2000 non ho avuto particolari preferenze per qualcuno, sia a livello Nazionale che Internazionale. Quest’anno ho tifato Pescara per Zeman e penso che agli Europei simpatizzero’ per gli Orange.
    Capitolo Lewandowsky, l’ho visto qualche volta e devo dire che non e’ male.
    Chissa’ se questo ha una sorella, pensate come suonerebbe bene un troione alta 1,80 che si chiama MARUSKA LEWANDOWSKY !!!!!!
    Enzuccio solo per il nome gli dedicherebbe un solitaro.

  13. Olanda, Olanda e Olanda

    Quello e` un paese fantastico in tutti i sensi

  14. squadre di riserva a livello di club non ne ho mai avute,diciamo che ho amato per una notte tutte le squadre che hanno inflitto sonore batoste a inter e juve…la squadra della mia città invece non mi ispira nulla,da quanto sono sfigati i suoi sostenitori,quasi quasi la gufo.

    a livello di nazionali, da sempre olanda e portogallo, dal 2000 pure l’ucraina.

    sul sacrifico sapete già come la penso, sarà un sacrificio inutile e dannoso per noi,terrei tutti tranne robinho,lui il danno lo fa se resta.

    i due nomignoli strani dei portieri penso siano della stessa pasta dei vari hottor,zigoni,beretta,verdi,adyhia,viudez,cardacio,oduamadi,mattioni,grimi e compagnia.

    zambrotta: un vomito.

    lewandosky non lo conosco, ma di sicuro il mondo pullula di giocatori fortissimi che con una buona rete di osservatori potrebbero essere nostri per neanche tanti soldi,ma è un discorso vecchio.

    sull’argomento ci penserò,cercherò di non essere troppo volgare, diciamo che accetto suggerimenti 😉

  15. Cazzo come siete scaramantici

    Lo dico io

    Seedorf al Botafogo…

    Evvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  16. Dai dai dai… sono pronto a cantare Bella Ciao per la liberazione.

    E ho promesso una cena ai miei amici a liberazione avvenuta…

  17. mi avete fatto venire un colpo quando ho letto asamoah e isla alla juve per 15 mln…non c’è nulla di fatto, e comunque sarebbe da ufficio inchieste,visto che solo asamoah ne vale una ventina.

  18. Sarebbero due comproprietà a quanto si dice, Zio…

    ma la vera domanda è: come mai tutti sono con le pezze al culo ma la Juve, in deficit più di noi, può spendere? E tutto ciò senza che Massimo Mauro dal pulpito di Sky si scandalizzi come invece sarebbe accaduto se Silvietto avesse preso Tevez?

  19. campione assoluto Riedle…mi pare eccessivo, al netto della goduria datata maggio 97
    :mrgreen:

  20. La giuve può spendere perchè se c’è la proprietà che ripiana il fair play per il momento può attendere….basta un presidente che ” ci metta il grano” ( cit).Dunque sono 15 milioni per la comproprietà, cioè trenta per il valore dei due giocatori..mi sembra adeguato..diciamo mpuree che noi milanisti siamo talmente disabituatai a vedere la nostra società che sborsa soldi senza troppe manfrine che ogni operazione di mercato adesso ci sembra assurda..

  21. Riedle era un campione assoluto… Non si discute su questo fatto! 😉

  22. Riedle non lo ascoltavo da una vita.

    E mi ha fatto tornare in mente i gobbi Moller e lo stopper baffuto Kohler.

  23. La metà di Isla ed Asamoah a 15mln + contropartite tecniche.
    Moltiplicando per due fa 30 mln di € + altre contropartite tecniche. In tutto 45-50 mln di €

    Affarone?

    ‘nzomma. Io parlerei di “buoni acquisti per completare la rosa”.

    La mia “squadra di scorta” è la squadra della mia città.

    P.S.: il City ha speso più di 900 mln di sterline tra il 2008 ed il 2011, ESCLUDENDO la scorsa sessione di mercato estiva (quella in cui hanno preso Aguero e Nasri, per intenderci) e l’invernale. Fair che?

  24. Non sono di Parma e dico sempre che il più grande difetto di Marcovan è essere romagnolo. 😈

    Direi che è abbastanza chiaro. 😎

  25. ehehehehe

    un magnaturtlein… per di più Red Devil… ma dico io…

    dì ai tuoi concittadini e ai magnatigelle vostri vicini che quest’anno non vengano a fare turismo alcolico a Marina di Ravenna per piacere, che hanno rotto le balotas… 😀

  26. un pensiero per i romagnoli scossi anche loro…a proposito di Europei, ieri ho fatto la schedina. Purtroppo non avendo le doti visionarie di Luigi B. mi affido al sistema tradizionale : se il capo cannoniere che ho scelto non segna come dio commanda, andrò a spaccargli la testa di persona 😉

  27. Dizò, si chiama Gianluigi, ma se lo stesso capocannoniere l’ha giocato anche lui, e se lo ritrova contro in campo, vai tranquilla!!!

  28. MarcoVan, ho letto che dopo ‘stamane ci sono i rivieraschi terrorizzati che non arrivi la solita valanga di tamarri da spennare. Cmq le mie ascendenze mi hanno sempre catapultato sul Tirreno, la riviera l’ho sempre frequentata poco. 😎

    Dizò, non avrai mica messo Ibra, vero? 😯

    Ah, per tutti quelli che vogliono il petroliere, magari questa notizia gli farà cambiare idea. Roba veramente da rivalutare l’Innominabile. 😈
    Io l’ho sempre detto: straniero per straniero, meglio fare la macchina da soldi per gli americani che il giocattolino dello sceicco di turno (o, nello specifico, dell’imprenditore malese).

  29. MarcoVan, ho letto che dopo ‘stamane ci sono i rivieraschi terrorizzati che non arrivi la solita valanga di tamarri da spennare. Cmq le mie ascendenze mi hanno sempre catapultato sul Tirreno, la riviera l’ho sempre frequentata poco

    lo so lo so. E’ un’annosa battaglia fra coloro a cui l’invasione tamarra dà noia e quelli che ci lucrano. 😀

  30. Qualche scommessina l’ho fatta anch’io.
    Mi son giocato 3E sulle vincenti dei gironi e 3E sui passaggi dei turni nei gironi, questi ultimi con grosse sorprese, basti pensare che con 3E ne becco 700.
    Sul capocannoniere non ho scommesso, non riesco a decifrare chi possa essere, forse Van Persie.
    Per me Madame Dizo’ ha scommesso su Benzema.

  31. Sì cazzo sì,, vai betis teniamoci pronti per stappare lo champagne!!!!!!

    guardate come gli sta bene quella maglia color merda secca

  32. Dal collo in giù quello è Seedorf esattamente come lo sono io… ahahha Fotomontaggio pure brutto.. ahuaha

  33. Io tifo Milan e la mia squadra di scorta a bocce sferiche ferme è una qualsiasi di quelle che giocano a Rugby o Basket!
    Se non ci fossero tutti i peggiori gobbi, non avrei problemi a tifare la Nazionale, quindi anche io tiferò spudoratamente Olanda e voglio gli azzurri sconfitti e subito a casa!

    Ho adorato il Milan di Sacchi quindi anche le loro fonti d’ispirazione: l’Aiax di Cruijff e l’Olanda del calcio totale di Michel. Ma erano altri tempi!

  34. Seconda squadra: diciamo che vado a periodi, direi che più di tutte di solito mi piace la Roma nonostante Totti che può permettersi di fare cose in campo per cui uno come Ibrahimovic sarebbe immediatamente crocifisso in sala mensa.

    All’estero mi quasi piaceva Il Manchester City quando era sfigato e quando sentivo gli Oasis (poi ho sfanculato entrambi). Poi il Chelsea per la sua costante colonia italiana. Oggi, per motivi geografici, il Newcastle: se vincono qualche trofeo, magari ci scappa qualche festa.

    Altrimenti, anche se ho famiglia di origini pescaresi e sin da bambino mi sono sentito dire “Vedi sul Televideo che ha fatto il Pescara”, ho una leggera preferenza per la Sambenedettese, per il motivo scemo che la tifano molti miei amici e ogni tanto m’è capitata di andarla a vedere.

    Per le nazionali, ho un debole per le nazionali calcisticamente esotiche: Stati Uniti, Australia, Giappone in particolare. Alla finale della Confederations Cup io ho fortemente tifato gli americani contro il Brasile. Nessuna in Europa, ma per questa estate potrei tifare Inghilterra se l’Italia esce (anche qui, i motivi geografici di cui sopra).

    Sul mercato: ora non diciamo però che Thiago Silva è l’unico fuoriclasse rimasto in Italia. In Italia non ci sono fuoriclasse, e su tutto il pianeta ce ne sono sì e no due, massimo tre ad andare di manica molto larga. Thiago Silva è uno dei pochi campioni – un gradino sotto il fuoriclasse – assieme a Ibrahimovic, Sneijder, e nonostante l’età anche gente come De Rossi, Pirlo e se devo essere onesto anche Buffon. Potenzialmente al loro livello possono arrivare in futuro solo Jovetic e Pato tra quelli che oggi giocano in serie A.

    Tecnicamente e tatticamente Thiago Silva è comunque l’unico realmente insostituibile del Milan, gli altri invece sono tutti sostituibili, Ibra compreso; però è quello che venduto può farti fare veramente una nuova squadra. Io venderei Boateng, Ibrahimovic, Pato e Robinho in blocco, come ho già scritto più volte. E reinvestire da capo. Ma siamo sempre là: Berlusconi potrebbe non reinvestire.

    Meanwhile, Milan-Inter Primavera 1-1. Siamo andati in vantaggio su rigore, poi le merde baby hanno pareggiato.

  35. 3t= torri tette tortellini.

    Corra’: Blu è il colore del maree rosso il colore del viiiino Gino prepara lo spiiino la curva che vuole fumare…. La. Voglia di Samba che cresce dal porto che puzza di peeesce …… Mica male peró!

  36. Il capocannoniere sarà quel russo che ci ha siglato la seconda rete.. la prima punta insomma.. non ricordo il nome ora..

  37. …andare allo stadio e cantare rossoblù facci sognare!!!

    Poi ce n’è una bellissima sulle donne ascolane… 😈

I commenti sono chiusi.