65 6 minuti 12 anni
Cristiano non è contento della sua prestazione...

Storicamente gli Europei non sono una rassegna molto avvincente dal punto di vista dello spettacolo. Quelli  appena cominciati in Polonia ed Ucraina invece, contrariamente alle aspettative, stanno facendo intravedere partite più che oneste da questo punto di vista. Ovviamente come avevamo ampiamente previsto decine di seghini si sono imbucati all’appuntamento con la rassegna iridata e stanno iniziando a mettersi in mostra. La loro composizione etnica è variegata, e tra improbabili cognomi slavi e greci, ecco che a stupirci sono stati più che altro giocatori affermati, quelli che non ti aspetti e che non ti sogneresti mai di trovarti ad insultare in un post. Via il dente, via il dolore. Il mio amato Portogallo ha come capitano un noto metrosessuale in lizza per il pallone d’oro. I più svegli di voi, hanno già capito di chi stiamo parlando: Cristiano Ronaldo, portoghese isolano di Madeira, dopo la prestazione turpe, esecrabile e schifosa di ieri contro la Danimarca, il massimo che potrà prendere sarà il fatto di non essere linciato in piazza Marques de Pombal dal suo nobile popolo.  Si era visto da subito che Cristiano non era in vena; chiamava passaggi inutili a ridosso del portatore, sfanculava nervoso i compagni, punizioni battute in tribuna e cross sbagliati che neanche Oddo nell’anno dell’ultimo Ancelotti. Ma il peggio doveva ancora venire. A circa 10 minuti dalla fine il famoso metrosex si ritrova un’autostrada verso la porta della compagine danese, ormai sbilanciata in avanti un po’  per cercare il pareggio, un po’ perché completamente digiuna di tattica. Cristiano è solo davanti al portiere, ha persino il tempo di pensare e può fare ciò che vuole; tutti gli appassionati di calcio hanno negli occhi la sua mirabile stagione appena trascorsa nel Real Madrid ed immaginano chissà quali soluzioni: cosa farà ora CR7 al malcapitato portiere? Un delizioso tocco sotto? Una staffilata ad incrociare? Un dribbling al portiere con appoggio sulla linea a culo nudo facendo la rabona? Niente di tutto ciò. Cristiano “esplode” una biasimevole ciofeca a lato di molto, come neanche Robinho avrebbe fatto nei giorni di maggiore scazzo dopo una seratina passata a bere birrini e a far gare di rutti con brasiliani immigrati in preda alla saudade.  Poco dopo, puntuale come una cambiale, arriva la punizione divina: pareggio di quell’altra detestabile chiavica di Bendtner (doppietta per lui alla faccia mia). La fortuna dei lusitani (e soprattutto la sua) è che riusciranno a trovare il punto del 3 a 2 negli ultimissimi minuti con un gol vergognoso di Varela. Dopo aver lisciato clamorosamente il pallone per tirare al volo, il giocatore del Porto si ritrova inspiegabilmente la palla sotto i piedi e riesce ad angolare quanto basta per battere quel poster (in senso di mobilità) del portiere danese. Il Portogallo può ancora sperare, ma così non si fa tanta strada.

Tra le squadre che amo, da sempre c’è l’Olanda. Quest’ultima, a dispetto dei pronostici è praticamente quasi fuori dall’europeo con disonore ed infamia, anche a causa della sconfitta con i seghini danesi. Gli scandinavi infatti, contro ogni previsione, sono riusciti ad imporsi per 1 a 0 nella partita inaugurale del girone B, sfruttando un gol casuale per poi chiudersi a doppia mandata sotto la sapiente regia (horror) del CT Morten Olsen. Ad onor del vero il fortino biancorosso è stato sul punto di crollare molte volte, se non fosse che molti orange hanno mortificato il gioco del calcio con errori sotto porta degni di un incontro di beneficenza tra vecchie glorie del Pagazzano contro gli allievi provinciali del Rivamonte Agordino. Tra gli sciagurati arancioni  spicca per ignominia uno che gioca centravanti con quella mitica maglia, ha un cognome che inizia per VAN, ma è tutto tranne che il nostro Marcel. Sto parlando dell’arrogante Van Persie, uno che pensa di essere anche bravo, quando in Italia, ne sono più che certo, farebbe una fine peggiore di quella di Kluivert. La seghinata pazzesca con tanto di liscio che vi documento mi ha fatto scattare in piedi in preda ad una collera oltraggiosa verso tutte le religioni monoteiste del pianeta.

 Arrivato lanciato in area di rigore, l’attaccante dell’Arsenal tenta di tirare con il sinistro, spostandosi però la palla con il destro e ciccandola di mala maniera per poi cadere rovinosamente a terra. Purtroppo il video non è di altissima qualità, ma tra i commenti spiccherà sicuramente qualche parola che vi suonerà familiare.

Chiudo velocemente ricordando una seghinata nostrana, quella di Mario Balotelli contro la Spagna. Dopo aver agilmente fottuto la palla a quel babbeo di Sergio Ramos, il numero 9 azzurro si lancia solissimo verso la porta difesa da Casillas. Solo che, nessuno si spiega come mai, rimane imbabolato a pensare con faccia ebete, favorendo il recupero del mononeuronico difensore spagnolo. Un’intera nazione resta sbigottita ed in silenzio per i primi 5 secondi, per poi esplodere all’unisono in un collettivo e sacrosanto: “ma muori, seghino!!!“.

65 commenti su “Euro Seghini – Seghini super star

  1. 3-0 di Torres. Ora il 2-2 va bene anche alla Spagna (che così arriva prima ed evita la Germania fino alla finale).

    Due feriti e un morto (cit.).

  2. Che pagliacciata indegna… ! E sapete che vi dico? Che pensandoci bene ora ha anche ragione il procuratore di Thiago, quel Paulo Roberto Cotequinho, o come diavolo si chiama, a chiedere cash sonante per l’adeguamento.

    Lo volevi mandare via? Volevi fare la pagliacciata per fare la figura del benefattore?
    ‘fotte cazzi… adeguami lo stipendio, tira fuori il lurido cash, voglio sentire i centoni che sbattono sul tavolo.. spaf spaf spaf!

    Nel frattempo la Spagna dilaga e il karma fra 4 giorni avrà una delle occasioni più ghiotte della sua vita.. 😈

  3. Tra l’altro io sto pensando una cosa: l’unica cosa su cui le cifre uscite fuori non sono state chiare nei giorni scorsi è stato l’ingaggio di Thiago, oppure sono uscite cifre monstre – segno secondo me del fatto che il giocatore è stato oggetto di una profonda opera coinvincimento.

    Qui siamo al replay di quello che probabilmente successe con Kakà: mi volete cedere? Ok, ma la squadra la scelgo io. E finirà che Thiago Silva andrà al Barça. Aspettiamoci presto il casus belli.

    Sardegna colonia dei Savoia. 😎

  4. Sardegna colonia dei Savoia.

    Esatto. Ci avete colonizzato. Sciò…

    Sardigna libera 😈

  5. …infatti è pieno di juventini maledetti quaggiù. Dev’essere per quello. 😥

    Una ragione in più per incazzarsi dell’annessione..

  6. Tecnicamente, è il Regno di Sardegna che ha conquistato l’Italia. Siete voi che ci avete annesso. 😉

  7. vado subito a lurkare le leccate di culo dei servi del nano sul blog di diavolicchio

    SLUUUURP MIO PRESIDENTE

  8. (Live):Grazie presidente, grazie! (sniff, sob, sniff, eccetera.cit.)

    Vi capisco: voi e le vs bestemmie in protoaramaico.

    Scusate per l’intrusione, ma si mastica diversamente amaro anche oltre l’altra sponda del Navili -.-

  9. che pagliacciata…. più commedia dell’arte o più confusione maxima?

    bah, la spagna vista stasera la croazia la straccia facile. per fare 2-2 dovrebbe farsi due autoreti.

  10. THIAGO SILVA ALE’ ALE’
    THIAGO SILVA ALE’ ALE’
    GRAZIE SUPER PRESIDENTE, COME TE NESSUNO!
    ED ORA OPERAZIONE ABBONAMENTO CAMPIONATO + MINIABBONAMENTO CHAMPIONS!!!

    Questo è quello che mi fa incazzara. Ma bio parco siete cerebrolesi, che cazzo ha fatto sto coglione. Il problema è che tanti, tantissimi sono ancora più cerebrolesi del cerebrolesi. E’ come se io mi alzassi dal letto e mia madre esultasse dicendo “bravo Luca, sei il mio eroe, non finirò mai di esaltare le tue prodi gesta”. Ma muttana la juve ha fatto solo quello che doveva fare, anzi non doveva neanche pensarlo sto nano di merda!

  11. Berlusconi in diretta su Sportitalia, appreso da twitter non so cosa stia dicendo, comunque resta il fatto che queste son le cose che mi fanno vergognare di esser milanista.

    Non certo le sconfitte, ma la vicenda Kakà, quella di Pato, di Tevez ora T.Silva, quella di Cissokho, i non riscatti di Aquilani e Maxi Lopez, ce ne saranno sicuramente altre che ora non ricordo…

    ps: Betis, tu che sei il più critico nei confronti di tutti, dammi un opinione sui miei post 😛 son meglio i miei o quelli di Kalu ? 😆 😆

  12. Berlusconi ha detto le solite cose, ha preferito tenere Thiago Silva, il PSG non deve prendersela per l’andamento delle trattative fallite, non c’è nessuno disaccordo con Galliani, anzi l’affetto è aumentato in questi anni, non può fare mercato per via del mezzo miliardo di multa Mondadori (un furto, parole sue), un saluto ai milioni di cuori rossoneri, leccaculismo sfrenato in studio.

    A questo punto, se la sentenza Mondadori fosse cassata, mi aspetto un mercato sontuoso.

  13. …che troiata.

    almeno la prossima volta avverstissero anche i giocatori.

    comunque per me lo vendono, a fine agosto magari, per 35 al barca.

    per fortuna che sto lavorando parecchio e tempo per seguire sta manfrina non ne ho avuto.

    e comunque, la morale non cambia, la famiglia berlusconi e i berlusconisti prima si leva dai coglioni, e meglio è per il milan.

I commenti sono chiusi.