18 4 minuti 12 anni

Biscotto sì, biscotto no.
A sentirli parlare, tutti credono nella Spagna, nella sua vittoria sfolgorante, nella sua onestà.

Pestinos, biscotti spagnoli al miele...

Sarà, ma intanto le quote del 2-2 sono precipitate: prima era dato a 17, ora a 5.
In Spagna è il risultato più giocato, e anche in Italia, pare che in una certa tabaccheria di Parma….
Non avevo fiducia che l’Italia potesse essere in grado di vincere, lunedì.
Fedele al diktat gobbabbeo (cit.), Prandelli aveva finora schierato la Nazionaljuve con due centrocampisti larghi e la difesa a tre. E quei due seghini inguardabili, Giaccherini e Maggio, han seminato il panico nella nostra retroguardia, mentre sui divani d’Italia si bestemmiava chiedendo Balzaretti e Abate, inutilmente: Prandelli non ne voleva sapere, “meglio due morti che un terzino“.
Ma la formazione annunciata mi lascia ben sperare: gioca (finalmente!) con la difesa a 4, inserendo (finalmente!) due terzini. Due persone che la diagonale la sanno fare. Due persone… vabbè, una (Balzaretti) che sa anche fare qualche cross, non si sa per chi ma lo sa fare.
Un centrocampo di inserimento, con Marchisio e finalmente capitan futuro De Rossi, il migliore dei nostri attualmente.
Non mi piace Thiago Motta dietro le punte, io avrei messo Montolivo, o anche Diamanti, ma va bene lo stesso.
E speriamo che Totò, solitamente infuriato sottoporta quando affronta dei seghini, ne metta tre nel primo tempo.
Sono speranzoso, poco, ma lo sono. Più che altro perché pregusto un quarto di finale contro la Francia, e in quel caso non c’è italjuve che tenga: sono disposto perfino a tifare per Chiellini, in quel caso.
Se proprio di biscotti deve trattarsi, speriamo che finisca a tarallucci e vino.

Karagounis fa il gesto del seghino ai russi

Le altre.
Spendo due parole su Sheva: il mio post gli ha portato bene, e ha confermato una grande prestazione. Spero ci saluti definitivamente dopo l’Europeo, ci sta lasciando da grande campione. Mi dispiaceva vederlo così inseghinito, mi rimane negli occhi almeno la sua grandissima classe.
Ibra invece prosegue a collezionare partite da “nulla cosmico” in campo internazionale. Però, Barcelona a parte, ha sempre giocato con squadre di seghini e mezzi seghini. Anzi secondo me Elmander e Mellberg sono persino meglio di Emanuelson e Mesbah.
Intanto la Russia dei miracoli fa una colossale figura di merda, ed esce contro i catenacciari greci. Per far segnare Karagounis serviva una vera seghinata, ma… no, lo lascio al post di giovedì. Spero che Betis si faccia beffe di Ignashevich (l’equivalente russo di Ignazievich Abate) in maniera violenta e distruttiva.

Il Milan.
Non pervenuto. Ad aspettare che il Genoa ci faccia la grazia di riscattare Acerbi e girarcelo per un po’ di fugassa de Zena e di trofie al pesto. Si vocifera di un interessamento per Gargano. Non commento, non è davvero il caso.

18 commenti su “Meglio due morti che un terzino

  1. Karagounis lo bestemmierò finché campa: l’ho schierato per due partite al fantaEuropeo al posto di Blaszczykowski. Risultato: il primo sbaglia un rigore e gioca male, il secondo fa grandi prestazioni e segna un bel gol. Terza partita, il greco in panca e il polacco in panchina, e indovinate chi è che dei due marca? Vabbé…

    Io resto dell’idea che il 3-5-2 invece funzioni meglio, soprattutto perché questa è – purtroppo – una nazionale basata sul blocco juventino e quindi certi meccanismi sono collaudati. Certo, De Rossi è meglio averlo a centrocampo e Barzagli dovrebbe essere sano, ma questa è la rosa. Con la difesa a 4, meglio comunque Abate di Maggio.

    Pare che, oltre ad Acerbi, arrivi il rinnovo di Nesta. Io sono favorevole, ma facciamo un’altra volta una figura barbina. Quel rinnovo doveva arrivare due mesi fa, imho.

    A centrocampo c’è obiettivamente un buco, anche solo a livello numerico. Gargano è quello che è, ma iniziamo ad abituarci ad un estate in cui i probabili mister X saranno tutti cani. A sto punto, preferisco Flamini o Aquilani.

  2. Dopo la prima giornata pensare che andassero avanti Cechia e Grecia era una follia.
    Invece è cosi, tanti saluti ai fenomeni russi.

  3. A questo punto se arrivassero Balzaretti e Gargano potrei essere se non soddisfatto, almeno un po’ contento e sperando che ci assista la fortuna, intesa sotto forma di “salute”, potremmo giocarcela fino in fondo il campionato… Inutile sognare acquisti faraonici…

    A Sheva siamo tutti per forza affezionati e per fortuna ce lo siamo goduti alla grandissima, se “sbocciava” di questi tempi sicuramente vestirebbe un’altra casacca….

    La nazionale e di conseguenza gli europei non mi attizzano. Ho visto solo le due partite degli azzurri ed ho anche gufato, mi farebbe molto piacere quindi di conseguenza il”gran biscotto” anche se credo che alla fine non accadrà

  4. Cioé, la Grecia, autentica fucina di pippe, ai quarti di finale. Da non credere…

    Continuo a fregarmene di eventuali biscotti: l’Italjuve aveva il passaggio del turno in mano e l’ha buttato nel cesso, questo è quanto (e un po’ mi secca, devo ammetterlo).

    Gargano???? Minchiata colossale. Per fortuna, aggiungo…

  5. Io mi sento una cosa…………La Spagna battera’ la Croazia, e noi, quelli che parlano di biscotti, pastette, tiramisu’ e profitteroles, topperemo calamorosamente non riuscendo a battere l’Irlanda.
    Zulli, hai visto solo due partite ?
    Non ti sei perso molto……………..

  6. M 90, sono andato a verificare questa partita sulla sabbia tra tedesche e danesi.
    Piu’ che una partita mi e’ sembrata una sagra della passera.
    Visto che avevano le magliette dipinte sui seni nudi, per la prossima partita propongo i pantaloncini dipinti, su patatina e natiche nude.
    Offro la mia lingua come pennello……………..

  7. No beh, porta rogne come voi… complimenti ai seghini arancioni!

  8. Il derby del cuore che ha stuprato la mia anima calcistica si è concluso con il passaggio di turno del Portogallo. Paradossalmente rischiano di passare anche in semifinale se buttano fuori la Rep.Ceca.

    Che tristezza l’Olanda.. buttata fuori come un Lussemburgo o un Belgio qualsiasi, dopo aver stradominato nelle qualificazioni… 🙁

    Vabbè.. se non altro mi è rimasta una squadra per i quarti..

  9. ahahhahaha.. come dargli torto…

    sfido chiunque a dimostrare il contrario.. ahahah.. idolo!

  10. betis, che ne pensi della foto di karagounis? Sto seguendo le tue orme!

  11. Grandissimo.. hai colto alla perfezione il gesto. Karagunis sta chiaramente coglionando i russi con il famigerato gesto del seghino.. 😀

    Ora comincia a farlo anche agli amici al campo di calcetto… diventerà universale..

  12. comunque ho parlato con un mio amico brasiliano e tifoso del Botafogo.. mi ha chiesto notizie sull’approdo a Copacabana di Seedorf.. io non sapevo nulla. In Brasile a quanto pare Serginho ha detto che Seedorf parlerà con la dirigenza brasiliana dopo la fine dell’europeo.. prima non può perché sta facendo il telecronista…

    …minchia se le sta inventando tutte pur di perdere tempo questo faccia di merda… ma deve cavarsi dai coglioni.. Allegri dovrà pur servire a qualcosa… che faccia lo spauracchio per Fancazzo.. a Milanello non deve mettere più piede..

  13. madonna sti russi sembrava dovessero spaccare il mondo invece han vinto la prima e contro di noi,stop.bella merda…

    finalmente cava dal campo (e dal cazzo) giaccherini!balzaretti titolare tutta la vita..
    abate va bene,ma anche maggio non mi dispiace, non era lui il problema..
    davanti motta non si può vedere..trequartista abbiamo giovinco, abbiamo diamanti, piuttosto il baluba..perchè ancora thiago molle?!!?

  14. Betis:

    prima non può perché sta facendo il telecronista…

    Sulla BBC. Mi viene il sangue allo stomaco solo a vederlo in tv. 👿 👿

    Ricki:

    davanti motta non si può vedere..trequartista abbiamo giovinco, abbiamo diamanti, piuttosto il baluba..perchè ancora thiago molle?!!?

    Ma il 4-3-3, con cui Prandelli era partito due anni fa?

  15. ma 3 attaccanti o 1+2 è uguale.
    se manca il baluba , come punta centrale non c’è nessuno, a meno di mettere cassano, con di natale e borini ai lati.
    però con l’ 1+2, abbiamo + soluzioni:

    a) giovinco – cassano totò
    b) giovinco – cassano borini
    c) diamanti – cassano totò
    d) diamanti – cassano borini

    ah,pare baluba ci sia, quindi si aggiungono:

    e) giovinco – cassano balo
    f) giovinco – balo totò
    g) cassano – balo totò

    non ho messo le ipotesi senza almeno uno tra cassano e balotelli in campo (tipo giovinco – totò borini)
    nella prima scelta, direi la A (o la B), se invece ci sono anche le altre possibilità, direi F – E – A, con cassano pronto a subentrare al 60° al posto di giovinco, diventando la G 😉

I commenti sono chiusi.