24 4 minuti 12 anni

SALA D’ATTESA – Si comincia a fare sul serio

Finalmente si entra nel clou della competizione. Finiti i gironi, si arriva alle sfide ad eliminazione diretta. DIamo un quadro delle migliori 8, ormai 7, con un occhio alle sfide restanti di questo weekend.

PORTOGALLO – REP. CECA: partita giocata ieri, terminata 1-0 per i lusitani, grazie alla rete dell’uomo simbolo di questa squadra, che vuole togliersi di dosso l’etichetta di eterno secondo rispetto a Lionel Messi. CR7, dopo avere colpito due pali ed essere stato pericoloso con una rovesciata in area finita fuori di poco, sblocca la partita al 79° con un colpo di testa, bruciando il suo marcatore Gebre Selassie, omonimo del famosissimo corridore africano, da cui però non ha preso lo spunto podistico. Ronaldo ringrazia e gli dedica il gesto, ormai divenuto globale, del seghino (foto)

GERMANIA – GRECIA: stasera va in scena il 2° quarto di finale. Germania – Grecia è sfida agli antipodi in tutto: l’armata, calcisticamente parlando, teutonica, contro la scalcinata banda di seghini ellenica; ma anche la superpotenza economica crucca, contro lo Stato che più ha risentito della crisi. I bianchi di Germania non dovrebbero avere particolari problemi contro i biancoblu greci, con il capocannoniere Super Mario Gomez che già pregusta di gonfiare ancora le reti polacche, sapendo di avere contro dei seghini del livello del nostro Papastathopoulos. Anche lui, ha già la dedica pronta.

FRANCIA – SPAGNA: la partita di domani sarà, secondo me, la più equilibrata e divertente. La Spagna gioca in stile Barcellona, con l’opzione centravanti di peso Torres o Llorente, mentre la Francia ha un gioco più veloce e spumeggiante, con la coppia Nasri – Ribery sempre pronta a colpire dietro al gattone Benzema. Vedo favorite le furie rosse, perchè la Francia è un mezzo bluff: ha tenuto a freno l’Inghilterra, ha battuto l’Ucraina ma è riuscita anche a prendere due pere da una Svezia già eliminata, anche se la prima è un’opera d’arte di tutto rispetto firmata Zlatan Ibrahimovic. Man of the match? Don Andres Iniesta.

INGHILTERRA – ITALIA: e chiudiamo i quarti proprio noi, domenica, contro i leoni d’Inghilterra di Roy Hodgson. Anche questa partita la vedo equilibrata, ma a differenza di Francia-Spagna, credo sarà una noia mortale. Due squadre molto difensive, quasi catenacciare (l’Inghilterra sembra l’ultimo Chelsea di Champions), che agiscono prevalentemente in contropiede, grazie alla velocità dei propri attaccanti: wellbeck-young-rooney da una parte e balo-cassano dall’altra. Non so dare un pronostico, ma non perchè obnubilato dal tifo nostrano: non tifo contro la nazionaledi Prandelli, ma non la vedo assolutamente favorita (Spagna e Germania sono superiori); inoltre, alcune scelte del CT mi piacciono ben poco, come il continuo insistere su Thiago Molle a scapito di Nocerino, come aver reiterato Giaccherini anzichè Balzaretti contro la Croazia, o come aver addirittura messo il già sopracitato Thiago Molle trequartista, ancor più finto di Boateng, che almeno ogni tanto la porta la vede, anzichè puntare su Diamanti o Giovinco. Non tifo contro, ma non la tifo..mi vedo le partite assolutamente in tono neutrale, godendomi la compgania degli amici, sparando cazzate e cercando di sopportare il caldo afoso di questi giorni. Se i nostri attaccanti, soprattutto supermario, che in questi giorni si sta allenando duramente ( come peraltro anche qui) sono in partita, la vinciamo. Altrimenti, se dopo un’ora non l’hanno ancora buttata dentro, aspettiamoci la zampata del tricotico Wayne, tornato dalla squalifica e smanioso di mantenere la sua impressionante media gol delle fasi finali europee: siamo a 5 in 4 partite.

Buona visione, anche se capisco perfettamente che, con certe telecronache, è dura anche per i tifosi più accaniti. ENJOY!

24 commenti su “EURO 2012 – I QUARTI

  1. Rincon, ma ogni tanto ce la fai a pensar ad altro?
    Il 90% dei tuoi commenti sono a sfondo sessual-godereccio. 😆 😆 😆 😆

    Datti una calmata, ho il filtro dell’azienda che non mi fa aprire i commenti, mi dà il blocco sulle parole!!!

  2. buongiorno…

    ma il portiere greco è veramente una chiavica colossale. Ne avesse azzeccata una.
    Comunque la Germania non mi ha entusiasmato particolarmente ieri sera.
    Bastian era inguardabile. Ottimo Kedhira, ma anche Ozil ha fatto una buona partita.
    Samaras era l’unico che poteva fare qualcosa e, infatti, ha siglato.
    Ah, Lahm ha fatto un gran gol.

    Io non ho il filtro aziendale che blocca le parole, ma sono d’accordo sulla calmata.

  3. Quando dico che la Grecia è una fucina di pippe…

    mi sarebbe piaciuta la sorpresona, maledetti crucchi… però bisogna ammetterlo: quella tedesca è la miglior scuola calcistica del mondo, dal dopoguerra in poi (provo a gufarli con qualche complimento).

  4. Ma il gol di Samaras che si chiama come il premier greco… sembra un segno del destino!

    Anche Khedira e Reus hanno fatto dei grandissimi gol. Una violenza unica in quei tiri.

    Se stasera vince la Francia e domenica vinciamo noi, sarà la riedizione delle semifinali del mondiale 2006.
    Magari…

  5. …a proposito di cantina.. ma Ricky è da te? è sparito…

    …sarà collassato per il caldo.. del resto è anziano dentro..

    ..stolto di un seghino che non sei altro..
    ero in uni, al fresco tra l’altro, ieri mattina x una riunioncina importante 😉
    …e putacaso nel giorno di sciopero generali dei treni, x fortuna non fatto da quelli di trenord..grazie al cielo ho potuto lasciare a casa la macchina,così faccio il pieno oggi che costa meno!!! 😛

  6. ehehehehehe

    hai capito perché non seguo il calciomercato estivo? 😉

  7. hai capito perché non seguo il calciomercato estivo?

    L’ho capito, ma c’è un limite a tutto, se non altro per motivi di pudore. 😳 😳

    A sentire certe voci, giocheremmo così:

    Abbiati
    Abate Mexes ThiagoSilva Balzaretti
    Sahin Strootman XabiAlonso
    Kakà
    Tevez Balotelli

    In panchina: Dossena, Witsel, Eriksen, Drogba.

    🙄 🙄 🙄

  8. Ok ragazzi se do’ fastidio con le mie battute da bar, d’ora in poi parlero’ solo di calcio.
    Darko siccome dici che non ho altri argomenti, se vuoi possiamo parlare di qualsiasi cosa.
    Ho quasi 50 anni e riesco a non prendermi sul serio, altri ne hanno magari 20/30 di meno e sembra che commentino la storia dell’ Arte…………..Mah !!!!!!!!

  9. non dai fastidio, ma è l’eccesso in ogni cosa che magari puo infastidire.
    Cerca di capire, non è un rimprovero. So benissimo che hai un sacco di altri argomenti, ci mancherebbe 🙂
    Scusami se ti sono sembrato “cazzietor”.
    😉

  10. Tranquillo Darko, non ti devi scusare proprio di niente.
    Sai in questo periodo si parlasse almeno di Milan…….
    Ma purtroppo gli argomenti sono scarsi, mica possiamo metterci a parlare di Constant……..
    D’altronde se non ci fossero nemmeno gli Europei, di che cavolo parleremmo ?

  11. lasciate stare il mio gemello rincon, se è un maniaco sessuale non è colpa sua,è la sua natura!

    vale per quel cancaro di breivik,volete che non valga per rincon?

    lunga vita ai maniaci sessuali!

  12. Zio brutto paraculo, ma quale maniaco sessuale………
    Se uno ogni tanto (va be’ diciamo spesso) parla di quella cosa la’, mica vuol dire che sia un maniaco.
    No sai, mica che si pensi che mi apposti nei parchi con il classico impermeabile o faccia foto col telefonino, sotto le gonne delle donne.
    Gia’ c’e’ Zulli che insidia le fanciulle del suo paese……….

  13. No sai, mica che si pensi che mi apposti nei parchi con il classico impermeabile o faccia foto col telefonino, sotto le gonne delle donne

    quindi l’assistente di diritto pubblico che fotografa i piedi delle studentesse interrogate (col cell nascosto sotto un foglio o il codice civile) si può considerare un maniaco sessuale?

  14. quindi l’assistente di diritto pubblico che fotografa i piedi delle studentesse interrogate (col cell nascosto sotto un foglio o il codice civile) si può considerare un maniaco sessuale?

    Pure parecchio feticista.

  15. Se fossi assistente di diritto pubblico non dico che farei le foto ai piedi delle studentesse, ma di sicuro quelle con piedi da pterodattilo, alluce valgo e tutte quelle amenità oltre il 23 non sarebbero mai andate…

    …e che nessuno studente uomo si azzardi a venire all’orale in infradito… raussssssss!! Quelli dal professore non ci sarebbero arrivati proprio..

  16. quindi l’assistente di diritto pubblico che fotografa i piedi delle studentesse interrogate (col cell nascosto sotto un foglio o il codice civile) si può considerare un maniaco sessuale?

    ma chi è sto qua, il camisa?

    passa le foto,maniaco!

  17. E dopo Kakà+20 mln per Boateng, ecco un’altra perla:

    Milan, fari puntati su Xabi Alonso

    corrado, fosse stata vera dopo stasera non ce lo possiamo più permettere..doppietta all’europeo diventa un giocatore fuori budget…

    …e che nessuno studente uomo si azzardi a venire all’orale in infradito… raussssssss!! Quelli dal professore non ci sarebbero arrivati proprio..

    cazzo direi..comode finchè vuoi,ma ad un esame no…
    feticista è feticista, ci sono ben DUE prove inconfutabili:

    1 – studente interrogato che vede lo schermodel suo cellulare, con la foto di un piede. piede che si viene a scoprire essere quello della mia amica, interrogata poco prima, riconosciuta dalla scarpa che portava..della serie “sgamato in pieno”

    2 – cortile esterno dell’uni.arriva una bella ragazza che, camminando, mi da la schiena. ovviamente l’occhio cade sul lato B, direi molto più che discreto. pochi passi dietro, girato l’angolo arriva lui, seguendo la ragazza.appena la vede, io lo fisso e il suo sguardo è puntato direttamente sui piedi…della serie “sprecato”

    e, volendo terza prova..

    3 – un’amica arriva all’orale dopo N tentativi. passato lo scritto con 24, si presenta il giorno dopo per l’orale (obbligatorio, che vale dai 3 ai 5 punti di solito), appello di fine giugno, sapendo della possibilità di finire da questo. LE dico: tu, visto che non metti i tacchi (essendo già molto alta di suo), vai giù almeno con le zeppe, che ti stan bene e se finisci da lui, di sicuro apprezza. morale della favola, va giù con le ballerine, la interroga lui e il voto scende da 24 a 19 o 20…

    io sapevo i ldetto “3 indizi fanno una prova”..con queste 3 prove come la mettiamo?!?!abbiamo già il colpevole???

  18. e ritornando un attimo in tema post, ho preso anche la partita di stasera.
    ma, come ieri (ah quanto mi pento di non averci messo quei 100 euro sui crucchi..oggi il pieno lo facevo gratis..), ho toppato protagonista…
    ieri klose anzichè gomez, oggi xabi alonos anzichè iniesta…
    domani ho dato balo-cassano.se seguo il ritmo dovrebbe segnare di natale…

I commenti sono chiusi.