38 5 minuti 12 anni
Un momento della partita in cui Pirlo sbeffeggia il centrocampo inglese, facendo loro anche l'ignominioso gesto del seghino a due mani..

Chi come me quest’estate si sta dilettando nel tifo contro la nazionale italiana di Cesare Prandelli, domenica avrà sicuramente scomodato più di un santo durante la partita contro l’Inghilterra. Intendiamoci, nessuno pensava che l’Inghilterra fosse uno squadrone, ma in pochi si sarebbero immaginati una roba così oscena e detestabile, quasi pornografica nella volgarità ostentata verso il gioco del calcio. La compagine guidata da Roy Hodgson ha mostrato la versione sfigata del catenaccio all’italiana, tentando di scimmiottarne goffamente uno stile difensivo perfetto, che consentisse poi il colpaccio dopo una partita passata a subire. Il problema era che mentre le squadre italiane ammazzavano la partita, e poco o niente concedevano agli avversari, quest’accozzaglia di seghini buttata in campo a  casaccio, ha concesso di tutto agli azzurri, mandando in visibilio la stampa del bel paese (sempre pronta a cavalcare l’onda ora della merda, ora della gloria) facendo fare un figurone anche a mediocri scarpari come Abate; quest’ultimo, udite udite, è riuscito a mettere ben due cross onesti… ovviamente conoscendo le sue doti balistiche nei cross, nessuno ha creduto nella possibilità di una biglia decente da parte sua e l’azione è sfumata. Non solo, la controfigura di Gerrard e un seghino antropomorfo come Miller hanno consentito a Pirlo di fare letteralmente il cazzo che voleva; mancava poco che il bianconero facesse un moonwalking in mezzo agli zombie stile Michael Jackson e lo spettacolo era servito. Menzione di merito per il portiere del Manchester City, Joe Hart, che durante i rigori tentava, con facce da invasato tipo Stanley Harvey Eisen, di emulare i Kiss con la lingua fuori per intimorire i giocatori italiani. La figura di merda che il già citato Pirlo gli ha prospettato con quel cucchiaio tanto lezioso quanto beffardo ed atroce, resterà per sempre come ignominiosa macchia nella sua carriera.

A parte Rooney, sfiancato da un primo tempo passato a fare tutti i ruoli, la nazionale inglese è stata uno stupro etnico

Carroll descrive alla perfezione una delle sue tante prestazioni orribili con il sempre eloquente gesto del seghino..

verso il gioco del calcio, con giocatori veramente mediocri e mentalmente fragili. Questa scuola calcistica avrà pure il campionato più bello del mondo, ma sta attraversando una crisi generazionale senza pari; prova ne sia il solito affidarsi ad ali mulatte, quegli equivoci tattici tanto cari alla scuola Arsenal che a poco o niente servono nel 90% delle partite normali.  Il gioco inglese (specie nel secondo tempo) era basato sul lancio lungo da parte dei difensori centrali o del portiere verso Andy Carroll. Ed è proprio su di lui che mi vorrei soffermare. Questo bestione seghino rappresenta l’emblema del passaggio da un calcio tecnico e divertente come quello degli anni ’90, ad uno fisico ed esasperato tatticamente come quello odierno. Se prima i ragazzini gracili ma tecnici venivano scelti dagli osservatori, ora invece  preferiscono prendere scarpari enormi come armadi a due anti ma dotati di nessuna sensibilità verso il pallone. Chi, nell’Accademia di Joseph Swan School a Gateshead, ha incoraggiato il piccolo Carroll al gioco del calcio dev’essere esposto in piazza per un linciaggio da parte degli amanti del calcio vero. Se poi penso che nel gennaio 2011, il Liverpool lo acquistò per una somma di 41 milioni di euro, mi sale il sangue al cervello. Questo è capace solo di sportellare, ha medie realizzative da riserva degli juniores provinciali del Campolongo Tapogliano, sbagliava i passaggi ad un metro ed ha giocato un quarto di finale di un europeo di calcio. Resto allibito ed esterrefatto. I seghini ci hanno invaso, sono ovunque come quelli di CL e non sarà facile sconfiggerli. Ma noi teniamo duro.

38 commenti su “Euro Seghini – Meglio due morti che un seghino inglese…

  1. Invece secondo me Carroll doveva giocare dall’inizio, era l’unico che prendeva palla dai lanci lunghi dei neo-catenacciari inglesi e poteva funzionare come sponda di Rooney (che comunque è arrivato a questo europeo fisicamente a pezzi). Comunque, in caso di linciaggio, ti mando la foto se vuoi visto che Gateshead è qua vicino. 😉

    Per vari motivi, l’Inghilterra ha lasciato a casa Ferdinand, Cahill, Lampard, Sturridge. Secondo me è una squadra che al completo, meno spossata fisicamente e con un allenatore che sopravviva all’isterismo della federazione e della stampa (cosa che neanche a Capello è riuscita, aggiungendoci peraltro il suo, di isterismo) è decisamente più forte di quella che abbiamo visto contro di noi.

    Noi che, tra l’altro, e senza praticare alcuna pratica sciamanica 😆 , stasera siamo destinati a perdere soronamente contro la Germania. Secondo me c’è troppo ottimismo per questa partita, e c’è stata una grossa sopravvalutazione dei nostri quarti di finale.

    Qui una bella analisi, per quanto interista e per molti versi eccessivamente severa, di Italia-Inghilterra: ridimensiona, come è giusto, la prestazione di Pirlo (anche se un voto sopra la sufficienza io glielo darei). Già domenica sera alcuni di noi parlavano di palle perse (di cui una a fine partita!) e passaggetti scemi, qui c’è uno che ha trovato tempo di fare le foto.

  2. Se Pirlo in carriera avesse fatto le fortune dell’Inter anziché di Milan (soprattutto) e Juve, le analisi sul giocatore di FabbricaInter – così come quelle di bausciacafé e altri siti di prescritti – sarebbero state totalmente differenti. Ormai conosciamo che razza di rivoltatori di frittate sono quelli là.

    orbene: Carrol come stazza per un attaccante mi piace. però un minimo dovrebbe sapere giocare a pallone per piacermi totalmente. Oliver Bierhoff era una bestia, ma un minimo d’idea ce l’aveva. Poi magari Carrol è diverso da quella roba vista l’altra sera. Vabbe’, prometto a Corrado che prima di bollarlo definitivamente come pippa l’osserverò ancora una o due volte.

    fantastico il Pirlo-Jacko che sbeffeggia il centrocampo Inglese (anche perché non è andata come nella foto ma poco ci è mancato)

    sulla gara di stasera quoto Corrado: credo e temo che ci asfaltino.

  3. Se Pirlo in carriera avesse fatto le fortune dell’Inter anziché di Milan (soprattutto) e Juve, le analisi sul giocatore di FabbricaInter – così come quelle di bausciacafé e altri siti di prescritti – sarebbero state totalmente differenti. Ormai conosciamo che razza di rivoltatori di frittate sono quelli là.

    Infatti le loro analisi sono eccessivamente severe, c’è probabilmente del pregiudizio ma allo stesso tempo anche una verità di fondo. Pirlo stellare migliore in campo pallone d’oro ecc. dopo la partita di domenica è un’ammucchiata di cose che istintivamente mi fa dire NO. Palle perse davanti all’area, mille punizioni tirate a cento chilometri dalla porta, cose così. Roba da 6,5, non di più, e se c’è qualcuno che sta facendo grandi cose in questa nazionale è Daniele De Rossi (controprova: togli De Rossi, e Pirlo si ritrova a essere inutile/dannoso; togli Pirlo, e De Rossi continua a giocare alla grande lo stesso).

    Carroll non saprei dire al momento a chi assomiglia. Secondo me è una via di mezzo tra il miglior Oliver Bierhoff e giocatori tipo Tare o Budan. Però nel gioco inglese di domenica, con quelle ali cesse che si ritrovano e il centrocampo immobile, a prendere palloni in aria che arrivavano dai difensori sarebbe stato molto utile sin dall’inizio.

  4. Carroll è un Erjon Bogdani con un migliore procuratore.

    Sicuro che stasera stravince la Cermania, ja.

  5. Mi è piaciuto molto l’articolo su Pirlo. Credo sia un’analisi ben fatta che restituisce la giusta dimensione ad un giocatore che ha giocato benino contro il nulla cosmico e rischiando di fare la frittata perdendo palle sanguinose.

    Quando sento qualcuno che lo candida al pallone d’oro mi viene da vomitare.. sarebbe qualcosa di assurdo..

  6. l’analisi è dettagliata, ma condita da un rosicamento di fondo che ne pregiudica la piena bontà. comunque apprezzabile.

  7. I seghini ci hanno invaso, sono ovunque come quelli di CL e non sarà facile sconfiggerli. Ma noi teniamo duro.

    😡 … i seghini sono tra noi … i seghini ci guardano … 😕 … :mrgreen:

  8. Questo è capace solo di sportellare, ha medie realizzative da riserva degli juniores provinciali del Campolongo Tapogliano,

    uahahhahahahaha
    grande inguardabile Carroll!!

    stasera la nostra avventura ed euro 2012 finirà..

  9. Oddio, non è che avete parenti anche a Campologno Tapogliano.. ?!

  10. Partiamo dall’articolo di ADV su FabbricaInter.

    L’analisi sulla prestazione di Pirlo è abbastanza condivisibile.

    Non trovo vi sia particolare risentimento, ma difetta di lucidità, laddove viene affermata la sostanziale inutilità dello scarico al difensore nel giropalla.

    La forza di Pirlo (quando non perde palla sciaguratamente) è quella di cercare continuativamente lo scarico breve per muovere le linee avversarie.

    Giocando la palla all’indietro, automaticamente alza la pressione avversaria e lui riesce immediatamente (muovendosi per chiedere la chiusura del triangolo) a liberarsi per ricevere nuovamente.

    E’ del tutto sbagliato, invece, lo studio sul posizionamento di Bonucci nella prima occasione individuata.

    A meno di un mio errore di identificazione, il movimento errato lo compie Barzagli, che si schiaccia troppo sul portiere.

    Così come è insussistente la presenza di un errore sulla seconda sequenza di immagini.

    Condivisibili le altre considerazioni su quello che comunque attualmente è il migliore difensore italiano insieme a Barzagli… Cosa che mi scoccia ammettere dato che sono entrambi bianconeri.

    Venendo ai seghini… Secondo me il giudizio su Carroll è del tutto sbagliato.

    Non sarà mai un campione, ma per la sua altezza ha un’ottima tecnica di base e una discreta rapidità di esecuzione.

    Non è assolutamente un Bogdani.

    A mio modo di vedere è un giocatore simile a Cristiano Lucarelli, con maggiore agilità e meno potenza.

  11. A parte Torino, Lucarelli era molto più prolifico di Carroll, le cui medie realizzative sono proprio alla Bogdani.

    Poi non so, però ecco Alan Shearer era ben altra cosa.. sia nel Newcastle, sia nella nazionale.. ! A questa Inghilterra resta solo Rooney e poco altro.. da rifondare.. tutto.. solo che se continuano a nascere seghini è un casino..

  12. …e ad ogni modo 41 milioni per lui, sono uno sproposito.. se quelli sono i prezzi Bubu vale 1.2 milioni..

  13. Ma non scherziamo, Lucarelli ha iniziato a fare caterve di gol a 28 anni e si è tenuto a quei livelli non più di di 4 o 5 anni. Motivo per cui il paragone di Camisa mi sembra calzante. Carroll ha fatto, nelle tre stagioni in cui è stato sostanzialmente titolare (tra parentesi le partite), 19 (42), 13 (29) e 9 (47). Lasciato il Newcastle si è afflosciato, un po’ come Lucarelli al Valencia.

  14. …e ad ogni modo 41 milioni per lui, sono uno sproposito.. se quelli sono i prezzi Bubu vale 1.2 milioni..

    Questo è vero. D’altronde, il Liverpool è finito ottavo, e Carroll quindi è l’equivalente di Floccari, tanto per dire. Però a raccogliere palloni lanciati alla viva il parroco in una partita come quella di domenica sarebbe stato bene al posto di Welbeck.

  15. 1970 42 anni fa, minchia quanti, ero aLondra Italia Germania 4 3 incredibile la sofferenza quella sera e poi la gioia di notte a Piccadilly Circus, gli Ingesi già eliminati solo noi Italiani in centro a Londra per festeggiare….. Poi il giorno dopo si partiva per l’isola di Wight mamma mia che ricordi…… E questa sera credo sarà durissima perché la Germania e la più forte (anch della Spagna) ma sarò li ancora a soffrire……

  16. Perchè Betis Campolongo e Tapogliano? Son dalle mie parti…Campolongo al Torre e Tapogliano che io chiamo Topolinia… 😀

    Stasera tutti a casa finalmente…

  17. Tutti quelli che esultano ora…sono gli stessi interisti, juventini e c. che sfottevano i milanisti dopo istanbul.

    Quanto godo se finisce 3-2… quanto godo.

    Comunque niente da dire sugli assist di Cassano e Montolivo (che poco prima avevo bollato come pippa quando ha sbagliato un gol alla Robinho). Bel gol di Balotelli il secondo, tanto poi domenica perdiamo, segnatevelo.

  18. Sarò sobrio:

    CRUCCHI DI MERDA, LO SPREAD METTETEVELO NEL CULOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

  19. Tutto il resto mica tanto è noia… Balotelli è stato mostruoso (e disciplinatissimo mentalmente), ma tutti hanno fatto una roba incredibile.

    e Pirlo ha cagato allegramente sull’attenta e lucida analisi di FabbricaInter.

  20. Possiamo vincere, anche se tutto dipende da quanto loro si doperanno… 🙄

  21. Vabbé amen, cancellatemi un commento e ditemi come si mettono i video.

    CRUCCHIDEMMERDA!!!!!!

    Un saluto ai gatti neri rognosi!!!

  22. Io ho tifato sofferto e goduto e ricordo ad M90 che non sono un interista o juventini che ha goduto dopo Istambul, dove tra l’altro ero presente. Ora crchiamo di esser seri ed obiettivi, primo tempo una vera lezione di calcio per i Tedeschi, per chi oltre che essere tifoso è anche amante di questo sport non puo negare che abbiamo offerto un ottimo spettacolo calcistico e vinto con grande merito anche sul piano del gioco con quella che era considerata la più forte di questi Europei.
    Pirlo, ennesima dimostrazione dell’errore fatto dal Milan (ed in questo caso anche di Allegri) lasciando Pirlo alla Jueve, il più giovane ed il migliore dei centrocampisti che avevamo, oggi con Nocerino Montolivo e Pirlo più Ambrosini Flamini e gli altri che abbiamo in rosa avremo un centrocampo competitivo non solo in Italia ma in Europa

  23. ma io provo veramente pena per quei quattro barboni che tifano contro l’italia,poveri babbei che non siete altro,cosa vi state perdendo!

    lezione di calcio all’inghilterra,spaccata di culo ai crucchi merdosi, e voi state li a gufare?

    andate a dare via il culo,anzi, levatevi dai coglioni ed emigrate in colombia,niger o laos,babbei!

    io da italiano sono fierissimo di questa nazionale, che oltre a vincere sta giocando bene come non mai,zittendo e ridicolizzando tutti quelli che di solito ci pisciano in testa con la loro presunta superiorità…attaccatevi al cazzo dio bono!

    peccato non aver incrociato la francia,una bella inculata stava bene pure a loro…

    …e se anche domenica perderemo,pazienza, io sono già contento così.

    gli altri,poveri stolti sfigati,vadano a fare i caroselli…in figa so mare!

    p.s. grande balotelli, ottimo cassano,pessimo montolivo, da inculare a fuoco marchisio.
    p.p.s. ma tutti i giornalisti che scoprono oggi pirlo,dov’erano tra il 2003 e il 2007?

  24. Zio dopo questo commento non posso che amarti cndivido tutto quello che dici (salvo il giudizio su Montolivo a me non è dispiciuto)

  25. Pirlo, ennesima dimostrazione dell’errore fatto dal Milan (ed in questo caso anche di Allegri

    porco del tuo d#o, anche stasera con sta cazzata?

    sei davvero così babbeo da pensare che se avessimo tenuto pirlo avrebbe giocato a questi livelli?

    pirlo che negli ultimi 5 anni di milan ha fatto cagare?

    pirlo che negli ultimi 5 anni di milan è stato insultato da tutti e che non si vedeva l’ora che andasse fuori dal cazzo?

    cos’è,risorgeva così, all’improvviso?

    ah no,aspetta,te professionista del senno di poi, mi vieni a dire che pirlo,”se dosato opportunamente”,avrebbe blablabla…

    dosato opportunamente cosa,che abbiamo avuto 57 infortuni a centrocampo?

    nel mentre che aquilani-merkel-strasser-boateng-gattuso erano infortunati,noi avremmo lasciato pirlo riposare, ma certo, in campo ci andava il mio cazzo a impostare il gioco,sicuro!

    e magari,pre tenere pirlo non avremmo comprato nocerino,quello che a momenti ci faceva vincere uno scudetto…

    …e in quel caso te,professore del cazzo del senno di poi,avresti detto che il milan aveva fatto una cazzata a tenere un vecchio finito come pirlo e farsi scappare un giovane come nocerino, me cojoni,hai sempre ragione te!

    allora voi professori del senno poi, aprite quella bocca di merda PRIMA, non dopo,PRIMA.

    dopodichè,andatevene affanculo.voi e la merkel.

  26. …col senno del poi,il commento delle 00:56 non l’avresti mai scritto.

    vedi cosa succede a parlare prima e non dopo?

  27. Zio il nostro centrocampo con una rosa composta da Nocerino Montolivo Flamini piu Ambrosini Boateng Emanuelson è se avesse ancora Pirlo sarebbe un centrocampo competitivo non solo a livello italiano ma a livello di Champions. Pirlo andava ceduto ma solo con l’acquisto di un centocampisti di pari qualità epari livello, ma sapendo quanto sarebbe costato e non avendo da spendere era meglio e più economico tenere Pirlo, oggi ci troveremo con uno scudetto in più ed una squadra competitiva alivello Europeo (con un forte difensore)
    p.s. Pirlo nell’anno con Leonardo fece un ottimo campionato.

  28. No zio confermo il mio delle 00.56. per il resto so benissimo che le nostre opinioni su Pirlo da tempo non convergono, e fino a poco tempo fa nemmeno su Balotelli… io lo avrei da sempre voluto al milan. Ma quel tuo commento lo apprezza e lo condivido…. lezione di calcio all’inghilterra,spaccata di culo ai crucchi merdosi, e voi state li a gufare?

    andate a dare via il culo,anzi, levatevi dai coglioni ed emigrate in colombia,niger o laos,babbei!

    io da italiano sono fierissimo di questa nazionale, che oltre a vincere sta giocando bene come non mai,zittendo e ridicolizzando tutti quelli che di solito ci pisciano in testa con la loro presunta superiorità…attaccatevi al cazzo dio bono!

    peccato non aver incrociato la francia,una bella inculata stava bene pure a loro…
    Zio Straquoto e non sono certo un nazionalista ma uno che oltre ad essere STRATIFOSO DEL MILAN ama questo sport

  29. ma se tu tieni pirlo

    non compri nocerino

    e nemmeno muntari

    va un pò a vedere quanti punti ci hanno fatto fare nocerino e muntari

    poi va a vedere quanti ce ne ha fatti fare pirlo negli ultimi 5 anni

    …e sappimi dire.

    …e sappimi dire come mai in 10 anni di pirlo abbiamo vinto tanti scudi quanti in 6 mesi di van bommel.

    già, van bommel,forse che a monaco si sono mangiati i testicoli quando hanno saputo che il loro scarto aveva vinto lo scudetto in italia o se ne sono sbattuti perchè lo avevano rimpiazzato con gente migliore?

    ad ogni modo, penso che l’anno prossimo ritornemero ad ammirare il pirlo versione mummia, con il doppio impegno campionato-coppa e gli europei in estate, vedremo che popò di giocatore ci siamo persi.

  30. oh, e di seedorf e gattuso che mi dici?

    facciamo bene a liberarcene o facciamo male?

    non è che tra un anno rimpiangi pure loro?

  31. Zio Nocerino non è stato preso per sostituire Pirlo è stato un grande affare o colpo di culo fatto galliani per due lire a chiusura mercato e cosi anche Muntari per caratteristiche è un’altra cosa ripetto a Pirlo, a mio avviso Pirlo poteva essere ceduto se si prendeva un centrocampista di pari qualità quello che tutt’ora ci manca.
    Certo l’anno prossimo non protra garantire Campionato champions e nazionale avrà bisogno di tirare il fiato

  32. Certo che facciamo bene a liberarcene io sostengo che l’anno scorso dovendo svecchiare abbiamo regalato ai gobbi il meno vecchio ed il migliore dei nostri centrocampisti, io mi liberavo prima di Seedorf che aveva tre, ripeto tre anni in più

  33. Vabbé raga’, sta cosa di Pirlo l’abbiamo sviscerata in tutti i modi e ognuno è rimasto sulle sue.

    La cosa bella è che il Pirlo più forte, più bello, più geniale, più importante per la squadra ce lo siamo goduto NOI e SOLO NOI. Che suchino, gli altri.

    Forza Milan e forza Italia.

  34. Cari amati e dolci gufetti del blog – diciamo due su tutti, Betis e Zullida – stasera finalmente potrete esultare. Prevedo tre ceci a zero per la Germania, e tutti a casa.

    L’importante è che vi sia chiaro che state tifando per i TEDESCHI. 😡 😡 😡

    …pare funzionino stavolta 😉

I commenti sono chiusi.