29 3 minuti 12 anni

Esame di stato. Il tempo è tiranno. Oggi e mercoledì prossimo avrete una versione ridotta della mia rubrica. E così sarà sino a fine settembre. In mezzo una breve pausa di 13 giorni per staccare la spina. Ovviamente continuerò a leggere e, ove possibile,  a commentare. Nel resto del tempo immaginatemi chino sui libri come Leopardi. Forza Milan!

Si viene… [casella vuota].

Si va… Alexander Merkel (classe 1992) è stato sacrificato all’altare del faraone El Shaarawy. Solo il tempo ci permetterà di giudicare la bontà della cessione definitiva del giovane centrocampista tedesco/kazako. Personalmente mi è parsa una sciocchezza, non foss’altro che ci ha obbligato a cercare sul mercato altri giocatori. Ciò non toglie che, in assenza di denaro liquido, questa fosse l’unica soluzione per arrivare al cartellino completo dell’attaccante italiano.

Consigli per gli acquisti. Panagiotis Tachtsidis (classe 1991). Il centrocampista greco è il nuovo oggetto del desiderio di Zdenek Zeman. Lo straordinario campionato del Verona è stato agevolato anche e soprattutto dalle prestazioni di Tachtsidis. Il ragazzo è solido e dinamico. Un elemento veramente interessante.

Argomento del giorno: il nuovo Milan. La stagione 2012/2013 porta in dote, prima di ogni altra cosa, una vera e propria rivoluzione. Spazzati finalmente via gli anziani del gruppo, si riparte da zero, con il solo Ambrosini a fare da guida. L’età media della squadra si è drasticamente abbassata, ma non grazie all’inserimento di nucleo giovane, bensì all’acquisto di parametri zero di 25/27 anni. Questo è il futuro del Milan: il futuro dei saldi delle occasioni. Può andare bene come con Nocerino, male come con Taiwo. I fuochi d’artificio sono lontani anni luce. Potranno, però, arrivare egualmente vittorie (quantomeno in Italia). Certo è che dovremo per un bel pezzo dimenticare il gioco del Milan dei Donadoni, dei Savicevic, dei Boban, dei Rui Costa e dei Kakà. Oggi è il Milan dei Boateng.

L’argomento di settimana prossima sarà scelto da… Ghostrider!

29 commenti su “Si viene e si va…

  1. volevo solo a dire a betis che aspetti a ringalluzzirsi per lo scherzone di corrado,perchè per me la dirigenza del milan ce ne farà uno peggiore.

    sul nuovo milan, non mi pronuncio e non mi esprimo. ho lo stesso trasporto ed entusiasmo che ha il dottor manhattan nei confronti dell’umanità.

  2. Panagiotis Tachtsidis… dillo che lo fai apposta a mettere ‘sti nomi del piffero. Comunque è inutile che ripeta cosa penso dei calciatori greci.

    Il nuovo Milan non so… in questo momento Raiola sta chiacchierando con Adrianone. E’ difficile inquadrare la situazione, francamente.

  3. un greco forte è il centrale dello schalke, quello li lo hanno fatto con lo stampo di una volta,quando i greci massacravano i persiani.

  4. occhio di lince marotta ci ha già rivolto il suo sguardo strabiico… ma la prenderà nel culo come con verratti…

    Vorrei vedere carr(i)oll(a) al milan solo per godermi betis che da fuori di matto ^^

  5. vabè, par di capire che perderemo i top player.
    vediamo quanto andrà avanti il teatrino.

  6. buondì ..cioè fatemi capire che sò tutte ste cazzate che si l.eggono in giro…galliani rifiuta 42 milioni per thiago e ne accetta 60 per thiago + ibra…non capisco.

  7. Fino a che non c’è ufficialità io me ne sbatto delle voci. So che così facendo non aiuto la vivacità del blog 😆 , ma sono stufo di anni e anni di teatrini estivi (specie i nostri).

    Corrado ha ordito uno scherzaccio nel post precedente, ma potrebbe comunque averla azzeccata, chi lo sa? (magari senza lo scambio con Carrol, almeno si spera…)

  8. guarda, ammesso che partano, meglio nessuno che Carroll!!

  9. mi tocca andare al leggere il post precedente allora…troppo curioso

  10. buongiorno…

    in bocca al lupo per l’esame 😉

    Merkel è stato ceduto per far cassa e prendere per intero El92. Operazione che ci può anche stare.

    L’argomento te l’ho mandato.

    Sulle recentissime vicende di mercato: se ne andranno tutti e due. Ibra e Thiago.
    L’operazione del prolungamento di contratto serve solo ad incassare qualche milioncino in più.
    Prenderemo Dedé per fare il contrappasso alla Roma che ha preso Dodò.
    E Dudù Dadadà, trottolino amoroso, lo lasciamo là.

  11. eheh Didì: l’unico buono del gruppo. Peccato 😉

    Carrioll: già me lo vedo segnare di testa con cross ad altezza ombelico che lo costringono a movimenti innaturali. Finirà con lo spezzarsi la schiena.
    Prenderei invece Giuseppe Rossi che è rotto e con la squadra in Liga B.
    Venire al Milan lo considererebbe un male minore e magari gli strappiamo un sorriso 😀

  12. Mah. Devo dire che io sono sempre stato dell’opinione che cedere i pezzi grossi per rifare la squadra sarebbe stata una mossa accettabile e, per certi versi, anche saggia. Detto questo, Thiago Silva pare che fosse stato valutato un mese fa 46 mln (comprensivo di bonus), mentre per la coppia Ibra-TS di parla di cifre tra i 60 e i 65 mln.

    Voi mi volete dire che, seppur 30enne, il capocannoniere della Serie A vale tra 14-19 mln? Ma seriamente?

  13. Beh, magari i 46 milioni erano una bufala pazzesca. Ma non credo, per fortuna la società Milan non si presta a questi teatrini…

  14. Ec, poi la cosa si è pure trasferita su Facebook, roba tipo “Dall’Inghilterra sta per giungere una notizia funesta! Lo stupro del decennio!” (cit.).

  15. Ormai che ci siamo vendiamo anche Boateng-Pato-Cassano facciamo una squadra x lottare x la salvezza e festa finita

  16. ahhhh ma volete mettere che toccasana per le casse societarie?
    poi hanno il coraggio di lamentarsi che gli abbonamenti sono pochi, almeno concedessero a chi l’ha gia fatto la possibilità di recedere in caso di vendita dei migliori, o abbassassero il listino prezzi.
    altro che problemi di calendario, col Milan del 1989-94 mi abbonerei anche con lo spezzatino.

  17. Corrado, Ibra vale almeno 10 mln in più ma il problema per la dirigenza non è quello, è la possibilità di sgravarsi di un ingaggio lordo di circa 20 mln lordi annui. e allora per il loro punto di vista va bene quella quotazione li.

  18. Se danno via Ibra e Thiago insieme siamo alla frutta. 65 milioni, più o meno il buco di bilancio ripianato. Guarda caso.

  19. Se danno via Ibra e Thiago insieme siamo alla frutta. 65 milioni, più o meno il buco di bilancio ripianato. Guarda caso.

    E il dossier di Barbara? Dov’è il famoso dossier di Barbara?

    Io sarei pure d’accordo con il tentativo di mettere il bilancio in equilibrio, ma in una sola stagione è impossibile, pena la morte – sembra, mutatis mutandis, la situazione di alcuni stati eurodeboli, Italia inclusa, con una spirale che scende, scende, e scende e ti uccide.

    Non dimentichiamo comunque anche gli ingaggi risparmiati dei senatori e quelli dei due big, e siamo a qualcosa sopra i 30 netti (un 50-60 lordi). Quindi qualcuno arriverà, ma certo non mi aspetto la sfilza di nomi che oggi la Gazzetta ha tirato fuori.

  20. purtroppo credo che ormai le carte siano state scoperte. lo scopo era quello di cederli insieme, però a sto punto facciano quello che devono e vogliono.
    Barbara? Ma cosa ti aspetti da colei che doveva essere il futuro e manco si presenta al primo giorno di raduno, guardacaso non c’era manco il pato-boy

  21. nomi? Astori, che guardacaso ha rifiutato un lucroso contratto all’estero, uno scarto del real in mezzo e magari Destro (di questo sarei contento) nel caso fosse in mano al nostro vero presidente, cioè Preziosi.

  22. ma certo non mi aspetto la sfilza di nomi che oggi la Gazzetta ha tirato fuori.

    anche perché sono stati fatti spesso nomi che si escludono l’un con l’altro essendo per gran parte extracomunitari (il Milan ha a disposizione un posto soltanto, essendo l’altro occupato dal mago Gabriel)

  23. nomi? Astori, che guardacaso ha rifiutato un lucroso contratto all’estero, uno scarto del real in mezzo e magari Destro (di questo sarei contento) nel caso fosse in mano al nostro vero presidente, cioè Preziosi.

    Per carità, si potrebbe formare una rosa interessante, una squadra giovane e vivace… ma non vincente, neppure in Italia.

    comunque Silvietto ha clamorosamente annunciato che si ricandida: può darsi si tratti dell’ennesimo teatrino e che quindi alla fine piombi in scena lui bloccando tutto. 😀

  24. Un greco forte è quello che ha inventato lo Tzatziki. Non faceva il calciatore!
    Bene, 65 milioncini! Rientrati quelli che ha tirato fuori per ripianare: scudetto del bilancio quasi acquisito! I tifosi evoluti si stanno ammazzando con “Federica”!

  25. Morisse, soffrendo.
    Sto cane non merita neanche la sepoltura. Deve semplicemente decomporsi e diventare come quello che ha in testa da troppo tempo a questa parte, merda.
    Se ho un tumore alle mani e l’unico modo per rimanere in vita è amputarle, le tiro via. Lui è un cancro, maligno. Lo voglio vedere soffrire…

    Non cito nessuno per evitare denuncie visto che il web è controllato (?!)

  26. Crom,

    non ti ho mai pregato prima d’ora. Non saprei come farlo. Nessuno, neanche tu ricorderai… se erano dirigenti buoni o cattivi… perchè siamo stati vincenti o perchè sbeffeggiati. Ma… ciò che conta è solo che due han preso per il culo molti, ecco cosa è importante. Tu ammiri il coraggio Crom. Quindi accogli la mia unica richiesta… fa si che ci vendano! E se tu non mi ascolti, allora va alla malora. (semi-cit)

I commenti sono chiusi.