58 4 minuti 12 anni

Come si sa non sono un tifoso contabile. Ritengo il bilancio  parte importante di una società di calcio, ma non qualcosa di cui il tifoso dovrebbe occuparsi e preoccuparsi. O, qualora la materia appassionasse, non un argomento da utilizzare per scassare la minchia a chi vive il tifo in maniera più sanguigna, a distanza siderale dai freddi numeri. Freddi numeri che dovrebbero riguardare soltanto la società e chi all’interno di essa è profumatamente pagato per fare di conto.

Per questo stento ad accettare ciò che,  stando alle cronache dell’ultima ora, si sta profilando all’orizzonte. Queste cronache narrano di un Raiola in giro per l’Europa per cedere i nostri pezzi migliori, sguinzagliato da un Adrianone che negli ultimi mesi sta contraddicendo se stesso come mai aveva fatto nell’arco di un’intera carriera. Io, che come ho detto tifoso contabile non sono, e sono poco più evoluto di un babbuino, sono del parere che questa è (sarebbe va’, mettiamoci il condizionale, il teatrino milanista è sempre in agguato) la conferma del disimpegno della famiglia Berlusconi dal Milan, sempre che la mancata presenza di almeno un rappresentante di tale famiglia al raduno non fosse già stato un segnale importante.

Il Milan, quello che conoscevamo un tempo, che ultimamente un poco stava già cambiando (sempre più in peggio), probabilmente sta per cedere definitivamente il posto a qualcos’altro, che è sempre Milan ma  un Milan diverso. Un qualcosa che  – sempre ammesso che l’eventuale denaro guadagnato venga reinvestito –  potrà essere frizzante, rapido, interessante, stuzzicante, sano nel corpo e nei bilanci, potrà essere tutto ciò eccetto la cosa che a noi tifosi non contabili interessa maggiormente, cioè competitivo, almeno in tempi brevi (non vincente, c’è una notevole differenza fra i due aggettivi, differenza che in genere le teste lignee dei tifosi evoluti e contabili non riescono a comprendere).

A me va bene tutto. Tutti i Milan mi vanno bene purché siano Milan. Anche se Ibra è un calciatore che non dimenticherò tanto facilmente, così come rimpiangerò per sempre i Thiago, i Nesta e compagnia. Seguirò comunque con affetto gli eventuali sostituti, fossero anche seghini clamorosi, fossero anche calciatori greci.

Certo, preferirei che ci tenessimo i nostri campioni, o che, anche se è improbabile, venissero azzeccati acquisti di giovani e sconosciuti fenomeni e con essi spaccassimo il culo a tutti. Ma tutto questo è secondario rispetto al comportamento nei confronti dei tifosi che è stato ed è vergognoso. Lo ripeto da anni: non è il disinteresse della proprietà che ci fa incazzare, ci fanno incazzare coloro che continuano a sostenere che Silvietto è ancora  un grande presidente (non lo è più da una quindicina di anni, manco conosce i nomi dei calciatori quel tipo) e che senza di lui sarebbe l’Apocalisse, ci fa incazzare l’oceano di balle che ci viene continuamente rovesciato addosso con una continuità nauseante e senza un motivo apparente (che in realtà è sin troppo chiaro: ora evidentemente fa comodo dimostrarsi parsimoniosi agli elettori).

Ah, dimenticavo: tutto ciò è colpa di Allegri.

 

58 commenti su “Thiago e Ibra adieu?

  1. Crom,

    non ti ho mai pregato prima d’ora. Non saprei come farlo. Nessuno, neanche tu ricorderai… se erano dirigenti buoni o cattivi… perchè siamo stati vincenti o perchè sbeffeggiati. Ma… ciò che conta è solo che due han preso per il culo molti, ecco cosa è importante. Tu ammiri il coraggio Crom. Quindi accogli la mia unica richiesta… fa si che ci vendano! E se tu non mi ascolti, allora va alla malora. (semi-cit)

  2. buongiorno…

    sono completamente d’accordo.
    E’ il post che avrei scritto anch’io. E stavo pure per farlo. Mi hai solo anticipato. Bravo 😉

    Leggendo le notizie di ieri, che poi sono l’argomento del post, riflettevo su come sono cambiate molto le cose e come, noi semplici tifosi ma economicamente contribuenti alla causa, non ci siamo ancora abituati. E difficilmente ci abitueremo, mi sa.
    Vorremmo avere rassicurazioni da chi sta in alto, ma paiono tutti in vacanza o rapiti da alieni. Nemmeno una battuta in TV o in radio. Evaporati, visto il clima torrido…
    Nei giorni fondamentali, questi del raduno, almeno per dare entusiasmo a noi babbuini (intendo io e te, Antonio..), nessuno all’orizzonte.
    Salvo lamentarsi sulla scarsezza degli abbonamenti.

  3. I problemi di bilancio sono anche frutto di alcune “genialate” degli anni passati della società, come ad esempio i 4 milinoni a Flamini che era uno dei piu pagati della serie A oppure il rinnovo x 4 anni a DIda x fare anche il terzo portiere a 4,5 milioni all’anno….oppure non era meglio prendere i 35 milioni x pato a gennaio visto che non si sa nemmeno come sia messo fisicamente???? Poi è vero come ha detto Galliani che i tempi sono cambiati ma allora dovrebbero essere piu chiari e sinceri con i tifosi e dire chiaramente che nei prossimi anni non possiamo essere competitivi

  4. Ma perchè la morte improvvisa non colpisce certi personaggi??
    La cosa ancora più triste è che il ifensore più forte del mondo, l’attaccante più decisivo d’italia e uno dei top 5 al mondo valgono come un Pastore e mezzo. Ma noi siamo il Milan, prendiamo gli scarti altriplo del prezzo di mercato e vendiamo i migliori giocatori del mondo a prezzi che neanche al lidl quando arriva la merce che sta per scadere.
    Per me questa è veramente la goccia che fa traboccare il vaso.
    Sheva se n’è voluto andare lui. Kakà non si è ancora capito cos’è successo, e i 67 milioni + quanti 40 di ingaggio sn stati reinvestiti in merda, come facciamo sempre.
    Poi anche sta storia che sono 170 milioni perchè vanno sommati gli ingaggi ecc… i giocatori che vai a comprare non ti costano tot di cartellino+ingaggio??
    Ovviamente non saranno come Thiago e Ibra.
    Cmq mi fanno schifo, tutti. L’abbonamento se lo scrodano. MI spiace solamente per qui giocatori tipo Ambro che ci mettono sudore e sangue, ma sn sicuro che lo stipendio che riceve a fine mese lo ripagherà del danno che causerà avere venduto Thiago e Ibra.

  5. Inoltre spacco ufficialmente il televisore.
    i 170 milioni serviranno per coronare sogni dei tifosi rossoneri: Dedè al posto di Thiago, Balzaretti, Destro, Diarrà o De Jong davanti alla difesa

    Che sogni di merda bio parco.
    Mi fanno schifo. Voglio una bomba h in via turati e uno sceicco. UN fottuto Al kittemuort sjfaci bin al massur e mmmt, o qualcosa del genere.

    Ma poi, a prendere per il culo tutti noi, il pelato e il finto pelato trapiantato che ci guadagnano??
    Me lo vedo già S.b. ai comizi elettorali che dice: “ho fatto una scelta di responsabilità vendendo dei campioni per sanare il bilancio in questi tempi di crisi, votate per me e poi via con una barzelletta”
    Io spero che un trombo di 16 kili gli blocchi contemporaneamente tutte le arterie…

  6. Lo ripeto da anni: non è il disinteresse della proprietà che ci fa incazzare, ci fanno incazzare coloro che continuano a sostenere che Silvietto è ancora un grande presidente (non lo è più da una quindicina di anni, manco conosce i nomi dei calciatori quel tipo) e che senza di lui sarebbe l’Apocalisse, ci fa incazzare l’oceano di balle che ci viene continuamente rovesciato addosso con una continuità nauseante e senza un motivo apparente (che in realtà è sin troppo chiaro: ora evidentemente fa comodo dimostrarsi parsimoniosi agli elettori).

    Ah, dimenticavo: tutto ciò è colpa di Allegri.

    non so se sarà adieu, ma intanto chapeau.
    e allegri è il solito rimbecillito… -.-

    @diavolo1899

    sono storie vecchie, trite e ritrite purtroppo..almeno flamini (come mexes) hanno l’attenuante di essere stati due bei colpi a 0 di cartellino..perchè leggo tabelle gazzetta sull’inter, dove segna 40mln spesi in acquisti (di cartellini) che fanno il pari con i 40mln risparmiati d’ingaggio..ma anche gli acquisti hanno ingaggi…giornalai…

  7. Certo, preferirei che ci tenessimo i nostri campioni, o che, anche se è improbabile, venissero azzeccati acquisti di giovani e sconosciuti fenomeni con i quali spaccheremmo il culo a tutti. Ma tutto questo è secondario rispetto al comportamento nei confronti dei tifosi che è stato ed è vergognoso. Lo ripeto da anni: non è il disinteresse della proprietà che ci fa incazzare, ci fanno incazzare coloro che continuano a sostenere che Silvietto è ancora un grande presidente (non lo è più da una quindicina di anni, manco conosce i nomi dei calciatori quel tipo) e che senza di lui sarebbe l’Apocalisse, ci fa incazzare l’oceano di balle che ci viene continuamente rovesciato addosso con una continuità nauseante e senza un motivo apparente (che in realtà è sin troppo chiaro: ora evidentemente fa comodo dimostrarsi parsimoniosi agli elettori).

    Ah, dimenticavo: tutto ciò è colpa di Allegri.

    Ottimo post, chiusura perfetta.

    Magari De Jong e Destro. Io ho paura di Matuzalem e Pazzini, ecco la verità. Ah, ultim’ora: il PSG ha fatto un’offerta per Milanello. Per molto tempo, d’altra parte abbiamo avuto gli stessi sponsor (Opel prima, ora Fly Emirates).

  8. Corrado, a me risulta che stanno costruendo San Germanello nella banlieue di Parigi.
    Ormai sono la succursale francese del Milan. 😉

  9. Che pena.Che schifo, purtroppo è ancora troppo presto per esprimere giudizi, mancano ancora un mese e mezzo alla fien del mercato…se vuoi vincere i campioni li compri o te li fai in casa…di certo non li vendi…

    Stiamo a vedere chi comprano, da parte mia,nel mio piccolo e spero che ognuno faccia qualcosa nel suo, se al primo settembre non avremo una squadra che sia o competitiva per il titolo o non competitiva per il titolo ma almeno espressione di un progetto tecnico ben preciso abbandonerò ogni tipo di attività legata al tifo, dall’acquisto della gazzetta, a sky calcio all’acquisto di qualunque prodotto che possa essere ricomducibile al Milan ( non comprerò mai adidas per esempio).
    Può sembrare ridicolo ma è il mio modo di protestare.

  10. Ma le elezioni a tiro non spostano verso il Milan vincente?

    Mah.

    non sempre. Adesso è il momento dello spending review e di dimostrarsi capaci di attuarlo.

  11. non sempre. Adesso è il momento dello spending review e di dimostrarsi capaci di attuarlo.

    Sicuramente si sarà fatto i suoi conti.
    Dopotutto se è riuscito a convincere legioni di tifosi alla ragioneria evoluta (che poi io al tifoso contabile mi c’avvicino parecchio, ma una cosa è progettare guardando il bilancio, un’altra quello che sta facendo la vostra società).

    Cmq Ibra al top della quotazione è stato valutato 40 mln + Eto’o, che se non erro era stato valutato una ventina (!!).
    Essendo che ad altissimo livello gli rimangono due o tre stagioni (presumibilmente), la quotazione (a meno di non trovare il gonzo) crolla necessariamente.

    60 per entrambi mi sembra una quotazione altissima, tra l’altro, perché sì d’accordo Thiago Silvio è fortissimo e su questo non ci piove e Ibra è un top player, ma con Ibra vi trovate nella stessa condizione dei vostri dirimpettai con Eto’o venduto a 20 per liberarsi di un ingaggio che ne costava un’altra ventina all’anno (avevano necessità di vendere, poi stendiamo un velo pietoso sul mercato ridicolo che hanno fatto l’estate scorsa, impostato sulla cessione di Maicon e Sneijder che poi sono rimasti in squadra, che è un altro discorso).

    In ottica, per così dire, “contabile”, Ibra + Thiago Silvio a 65 mln è un affarone.
    Poi, certo, reinvestirli… ma questa è un’altra storia. Molto più dolorosa.

  12. condivido lo scetticismo, ma aspetterei le prossime mosse per dare un giudizio. lucidamente, cedere ibra a 20milioni è il meglio che puoi fare dal punto di vista economico; la valutazione di un giocatore si fa in base a quanto ti costa all’anno, e considerando che salvo imprevisti, ibra ti può fare massimo 2-3 anni al top, prima che poi dovrai darlo via a parametro zero, i suoi 20 milioni di cartellino spalmati in 3 anni fanno 6, più i 12 di stipendio arriviamoa 18. esattamente quanto ti costerebbe un Cavani che a Napoli ne guadagna 3.5, qindi altrove plausibilmente sarebbero 5 all’anno, più i 60 di cartellino splamati per almeno 5 anni di contratto (e dopo 5 anni puoi ancora cederlo probabilmente), e arriviamo a 17 l’anno. quindi un ibra 20 contro un cavani 60 è perfettamente sensato.
    e ho preso cavani perchè credo che per performance e livello siamo lì.
    non sto giustificando la smobilitazione nè facendo il “tifoso contabile”, sto facendo calcoli che richiedono solo buon senso, niente di sofisticato, per spiegare che 20 milioni per Ibra e 45 per Thiago non significa svalutarli, come ho sentito dire a qualcuno.

    certo 5-6 anni fa sarebbero costati di più.

    ora se di questi 65 milioni ne investi anche solo 40 e prendi 3 titolari di sotto i 28 anni o di prospettiva che guadagnano meno e ti tengono competitivo io ti applaudo.
    se fai quello che hai fatto dopo la cessione di kaka no.
    per me è così semplice

  13. ..vi prego ditemi che Corrado è un hacker e sta manipolando anche i siti della Gazzetta per continuare a farmi scherzi..

  14. Chiaro, per me, che si è innescato un meccanismo di non ritorno.
    Girano tante, troppe voci. E le cifre sono elevate, molto elevate.
    L’ho già pensato che alla fine se andranno entrambi.
    60, 65, 70 ? Quanto più in cassa, meglio è.
    Sul non reinvestimento di buona parte di quei quattrini credo poco.
    Sarebbe un harakiri dalle conseguenze catastrofiche.
    E in ballo c’è più del calcio.

  15. L’unica cosa parzialmente consolatoria sarebbe ridere dei tifosi del Cagliari.

    Dovete sapere che sull’isola è partita una beatificazione per Astori dopo aver rifiutato lo Spartak Mosca a 1.8. Il tifoso medio del Cagliari è in estasi, lo venera, lo vuole capitano, numero 10, primo a punizioni e rigori, e ultimo in porta.

    Se per caso andasse al Milan, sapete quante risate mi farei? (ovviamente sarebbero risa amare.. no cazzo, Zlatan no.. perché proprio Zlatan?).

  16. ..vi prego ditemi che Corrado è un hacker e sta manipolando anche i siti della Gazzetta per continuare a farmi scherzi..

    Eheh purtroppo no. Se lo fossi, pubblicherei un bel fotomontaggio di Pato con qualche trans brasiliano, così magari lo vendiamo finalmente. 😈 😈

  17. PORTIERI:
    Christian Abbiati
    Marco Amelia
    Gabriel
    DIFENSORI:
    Ignazio Abate
    Francesco Acerbi
    Luca Antonini
    Daniele Bonera
    Mattia De Sciglio
    Philippe Mexes
    Dídac Vila’
    Mario Yepes
    CENTROCAMPISTI:
    Massimo Ambrosini
    Kevin-Prince Boateng
    Kevin Constant
    Urby Emanuelson
    Mathieu Flamini
    Riccardo Montolivo
    Sulley Ali Muntari
    Antonio Nocerino
    Bakaye Traoré
    ATTACCANTI:
    Stephan El Shaarawy
    Antonio Cassano
    Pato
    Robinho

    Bastano questi o prendiamo qualcuno ?

  18. Purtroppo solo una parte sarà reinvestita xkè c’è da ripianare il bilancio….

  19. Con quella rosa l’obbietivo massimo (difficile da raggiungere) è il 3° posto!….la juve (stando alla situazione attuale) vince il campionato a mani basse!!!

  20. Una domanda: a settembre la Gazzetta pubblicò, come fa ogni anno, l’elenco degli ingaggi della Serie A, e Ibrahimovic era a 9 mln – e a dire il vero, così è stato fino a qualche mese fa. Poi, ad un certo punto, si è iniziato a parlare di un ingaggio netto 12 mln. C’è qualche superbonus (3 mln!) oppure è la solita, lieve differenza che c’è tra giornalisti e giornalai?

    Differenza resa ancora più lieve dai conti sui 170 mln: Thiago Silva viene considerato dalla Gazzetta di oggi 12 mln lordi x 5. Dico io: ma nel risparmio vogliamo davvero considerare il rinnovo di un contratto firmato DUE settimane fa? Quindi, a contare, non sono 60 mln (12×5) ma 8 lordi fino al 2016, cioé 32.

    Leggo di risparmi fino a 170 mln, ma coi miei conti (da prendere con mille dubbi) siamo a 62+36+32=130 in realtà. Con i 30 scarsi del resto del mercato siamo a 160. Togliamo il buco annuale e siamo a 90 disponibili per il mercato (acquisti+stipendi da spalmare negli anni). Quindi iniziamo a eliminare i vari Tevez e compagnia bella. Astori, Ogbonna, Destro, questa gente qua se tutto va bene, forse Strootman a essere generosi più qualche prestito con diritto di riscatto (Carroll??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ), ma nulla di più.

  21. Corrado scusa , ma se rimanesse , thiago percepirebbe lo stipendio post rinnovo con lo stipendio adeguato da subito, quindi certo che lo dobbiamo considerare…!!!!

  22. Siamo incavolati ma ormai il gioco lo sappiamo qual’è. Con una proprietà assente e una dirigenza che in una azienda normale sarebbe stata cacciata a pedate per aver disastrato le finanze cosa possiamo pretendere di più ancora?
    Da parte mia sono rassegnato da tempo.
    Siamo tifosi, il Milan lo seguiremo sempre, ovviamente ognuno con le sue priorità e i suoi modi di protesta che è giusto ci siano.
    Non abbiamo voce in capitolo sulle modalità di gestione del capitale che verrà incamerato, certo se al 31 agosto non sarà stato fatto qualche aggiustamento nei settori decapitati e in quelli cronicamente carenti ci sta anche qualche bella forma di protesta pesante.

  23. chiaramente dopo l’interessse del psg thiago ci è diventato più costoso, e non potevamo fare altro che rinnovargli il contratto e “accontentarlo” : fosse restato, avrebbe avuto il potere contrattuale di chiederlo, viceversa averlo scontento e in procinto di lasciare avrebbe reso ancora più forte il psg nella trattativa.
    la cosa stupida è che la notizia del rinnovo è stata data in gran stile con i toni di un megaacquisto. bha, certe cose non si capiscono. mi direte: sono finiti, non gli interessa più della società ecc ecc, ma resta che certe scelte sono solo controproducenti

  24. Corrado scusa , ma se rimanesse , thiago percepirebbe lo stipendio post rinnovo con lo stipendio adeguato da subito, quindi certo che lo dobbiamo considerare…!!!!

    Io penso di no perché comunque abbiamo come termine di paragone i bilanci passati.

    Esempio: se nel 2011 il buco è stato di 67 mln, col rinnovo di TS e facendo finta che entrate e uscite siano tutte uguali, nel 2012 il buco sarebbe di 69 mln (4 lordi di TS in più). In altre parole, con quel contratto si è allargato il famoso buco (o meglio, si è mangiato parte di quel risparmio fatto con la fine dei tanti contratti), quindi siamo sempre là, ed è un po’ il gioco delle tre carte se vogliamo considerare i soldi a disposizione per il mercato.

    Aggiungo che nel caso del Milan, come è noto a tutti noi, i bilanci vengono chiusi nell’anno solare, mentre io sto ipotizzando un bilancio a regime. Nel 2012, i risparmi saranno di “soli” 98 mln con questa operazione (62 + 36/2 + 32/2). Se per pazzia volessero chiudere subito (ma spero di no) il buco, di questi solo una trentina saranno disponibili sul mercato, più quelli già risparmiati con gli svincoli (e tolti gli stipendi dei nuovi arrivi e i soldi spesi per El Shaarawy ed Acerbi).

  25. Siete pronti a un tranquillo campionato da 5°/6° posto ?
    Siete pronti a perdere altri due Derby ?
    Siete pronti a essere umiliati dai Gobbi ?
    Siete pronti a uscire al 1° turno di Champions ?
    Siete pronti a insultarmi se tutto cio’ non si verifichera’ ?
    Ho paura che rimarro’ deluso, se poi penso che l’altro giorno al raduno c’era gente che cantava ” Adriano portaci un Campione ” mi si accappona la pelle.
    Oggi 12/07/2012 dico solo: CHE TRISTEZZA !!!!!!

  26. Bel post…

    Credo di poter dire che gli unici veri e propri tifosi contabili – che mi sento solo in parte di giustificare – sono i “vecchi” che hanno vissuto nel fiore degli anni gli anni buoi dei Farina & C.

    In tutto questo neppure loro – parlo di mio padre e dei suoi amici milnaisti – riescono a trovare una giustificazione all’atteggiamento societario.

    Qui come in altri blog quello che mi sembra lo smacco più grande per noi tifosi sia la presa per il culo…

    Non Thiago rimane, ora se ne va, siamo forti come il barcellona, il milan non cede i top player, non venderemo mai kakà, etc…

    Il geom. Galliani dovrebbe imparare che la semnatica, nella vita, riveste un ruolo di fondamentale importanza.
    Rivolgersi a lui appellando come enorme testa di cazzo non equivale a definirlo uno che ha difficoltà di comprensione…
    Allo stesso modo dire che il periodo è di crisi, non equivale a dire che rimaniamo grandi solo a parole e nelle scritte sulle maglie…

    Ieri qualcuno diceva che sperava giocassero all’arena visto l’atteggiamento…
    Io spero siano ridotti al campo del Cimiano (così risparmiano essendo società affiliata…).

    La cosa che fa più rabbia è pensare che questo sistema economico/calcistico lo ha creato Silvietto quando non aveva eguali nello sperperare.
    Poi quando è arrivato qualcuno con più soldi di lui si è messo a fare discorsi da moralizzatore – che stonano ancor di più in bocca ad un elemento del genere – senza però rinunciare agli atteggiamenti da teleimbonitore convinto che noi tutti si penda dalle sue labbra e che si capisca di calcio meno di lui…
    Il comlmo definire l’11 del Milan PIU’ FORTE NEI SINGOLI del Barcellona…
    Ma Antonini contro Maxwell, Adriano ed ora Jordi Alba o Abate contro Dani Alves li ha visti o pensa che tutti noi si sia dei drogati ottenebrati dai fumi degli stupefacenti????

    L’unica speranza è che venda, presto a qualcuno che, alternativamente ci metta denaro e/o passione!

    Il resto sono chiacchiere da bar per noi poveri mortali che, comunque, rimaniamo una delle parti più belle di questo calcio…

    Fede
    TNE n. 1

  27. Scusate i refusi dettati dalla bava alla bocca…

    Fede
    TNE n. 1

  28. Silvio: “Risparmiamo…” allora, tu risparmi, noi no.
    Fai una bella cosa, risparmia anche di più: vendi! 💡
    e sparisci

  29. Ibra al top della quotazione è stato valutato 40 mln + Eto’o,

    50 + eto’o a me pare di ricordare..
    cmq vabbè, è finita direi a sto punto…
    quella difesa è da torneo dell’oratorio dai,altro che champions..bha…
    sui conti di corrado mi sono perso ad un certo punto, e poi anche qui:

    il buco è stato di 67 mln, col rinnovo di TS e facendo finta che entrate e uscite siano tutte uguali, nel 2012 il buco sarebbe di 69 mln (4 lordi di TS in più)
    ..direi che 67 + 4 fa almeno 71 🙂

    e quotone a questo nuovo FEde tne 1 !!

  30. ..direi che 67 + 4 fa almeno 71

    Facevo i conti sull’anno solare, su cui vengono redatti i bilanci del Milan. Essendo il contratto rinnovato a metà luglio, ho considerato solo 4 lordi invece di 8 di aumento.

    Comunque sto iniziando ad avere bisogno di parole di conforto.

  31. Silvio: “Risparmiamo…” allora, tu risparmi, noi no.

    eh no, quando dice risparmiamo, si risparmia tutti.
    quando dice “Spendo” è perchè spende solo lui…

    La cosa che fa più rabbia è pensare che questo sistema economico/calcistico lo ha creato Silvietto quando non aveva eguali nello sperperare.Poi quando è arrivato qualcuno con più soldi di lui si è messo a fare discorsi da moralizzatore – che stonano ancor di più in bocca ad un elemento del genere – senza però rinunciare agli atteggiamenti da teleimbonitore convinto che noi tutti si penda dalle sue labbra e che si capisca di calcio meno di lui…
    Il comlmo definire l’11 del Milan PIU’ FORTE NEI SINGOLI del Barcellona…
    Ma Antonini contro Maxwell, Adriano ed ora Jordi Alba o Abate contro Dani Alves li ha visti o pensa che tutti noi si sia dei drogati ottenebrati dai fumi degli stupefacenti????
    L’unica speranza è che venda, presto a qualcuno che, alternativamente ci metta denaro e/o passione!

    ..signor ferrero, perchè? 🙁 🙁 🙁

  32. Che stupro! Faccio fatica a trovare le parole! Li hanno venduti entrambi!

    E vabbè.. che ci vuoi fare? Del resto chi, per continuare ad essere competitivo non ha mai venduto gli unici due giocatori forti della rosa?

    Però, direte voi, stiamo prendendo Destro e Astori! Mica stiamo là a cazzeggiare!
    Sarebbe come se il Barça vendesse Messi ed Iniesta per prendere Llorente e Juan Fran!

    Se ne accorgono oggi che Ibra ha lo stipendio alto!
    E tutte le grandi chiacchiere sul regalo che il presidente Berlusconi ci ha fatto tenendo Thiago Silva? Ma non c’è un giornalista che riesca a fare questa domanda a Galliani?

    Quanta nausea.

  33. Però, direte voi, stiamo prendendo Destro e Astori!

    e sarebbe tutto grasso che cola…

    pensa un po’ che situazione…

  34. be, magari possiamo continuare a risparmiare cedendo anche il Boa e Robinho, in fondo Binho credo che adesso sia lui quello con l’ingaggio + alto.

    ma Galliani lo stipendio se l’è tagliato o no? 😎

  35. Astori è scarso, dài, sono 12 milioni buttati nel cesso.

  36. Ma perché Galliani rinnova a T.Silva e dopo due giorni lo vende, facendo intendere che guadagnava troppo?

    Ma come funziona?

    Avvisatemi se qualche giornalista di milannews ne decanta le lodi per la sua lungimiranza.. sono pronto alla denunzia!

  37. cmq lo stipendio di ibra era si 9+3 di bonus..1 per la CL, uno x lo scudetto e il terzo non so..

    quindi è ufficiale?bon, si chiude tutto -.-

  38. poi, adesso che abbiamo i soldi, è da ridere andare a cercare qualcuno. i prezzi si gonfiano subito. ah la programmazione, ah il progetto.

    Ma è colpa di Allegri! (cit.)

  39. … la conferma del disimpegno della famiglia Berlusconi dal Milan …

    Ma speriamo e che sia una cosa veloce! E smettetela con gli isterismi, che siete tutti grandi!

  40. Sadyq, non c’è alcun dramma. Qualcosa però è successo eh?, non è che si possa far finta di nulla.

    Sennò ‘sto blog si chiamerebbe menefreghisti.com, abbi pazienza.

  41. Si lo so, stanno sicuramente vendendo due giocatori. È successo spesso! Però quello che più conta è la mancanza di sicurezza in entrata!
    E sono in tanti a fare drammi, per il motivo sbagliato!

  42. Una cosa però la possiamo dire.

    Se (ripeto: SE) gli Astori e i Destro arrivano, due sono i casi: o sono forti veramente, allora forse, col tempo, ci portano a vincere qualcosa ma subito dopo saranno venduti allo sceicco di turno, oppure sono delle pippe, si galleggia per molto tempo e avremo poco da esultare.

    In entrambi i casi, ci resta una sola cosa da fare, cioè tifare per la maglia. Forza Milan, cazzo.

  43. Per la maglia e per i giocatori, fossero anche pippe. Uno dei miei idoli era Vinicio Verza nei tempi bui o semibui, un onesto buon giocatore, per cui…

I commenti sono chiusi.