20 3 minuti 12 anni

SALA D’ATTESA – Le altre sorelle

Dopo il trio Juve, Inter e Milan, è la volta delle altre quasi big: Lazio, Napoli, Roma e Udinese

LAZIO – La novità più importante sicuramente  il cambio dell’allenatore.
E’ tornato Zarate dal prestito all’Inter ma non si sa ancora se resterà fino alla fine, è stato preso Ederson per formare una coppia di suggeritori con Hernanes, che può diventare pericolosa, se riesce ad innescare a dovere il tedescone Miro.
Mi sembra ancora abbastanza ferma sul mercato, si attendono novità.

.

NAPOLI – Anche qui poche novità dal mercato: confermato Mazzarri, riscattato Pandev dall’Inter, hanno però venduto il Pocho Lavezzi al PSG, sostitutendolo con il baby talentino del Pescara Roberto Insigne, secondo me buono in prospettiva ma ancora acerbo per l’Europa, anche se gli azzurri, facendo l’Europa League, potrebbero fargli fare un’esperienza importante, in vista di un ritorno in Champions.
Fondamentale confermare Cavani, punta di diamante del collaudato gioco di Walt crying.

.

ROMA – Anche qui, come sull’altra sponda del Tevere, fondamentale è il cambio dell’allenatore. Via Luis Enrique, ritorna il boemo, Zdenek Zeman, atteso da una piazza in festa.
Cambio d’allenamento, con metodi poco innovativi e molto faticosi, tipo le ripetute sui 1000 metri ai primi allenamenti, che già hanno causato le prime vittime della fatica. Cambio di qualche giocatore (Borini via, dentro difensori nuovi, come Dodò), ma probabilmente non cambio di modulo, con ancora un 4-3-3 tutto gioco, corsa e divertimento.
Spettacolo garantito quindi, ma in una piazza che vuole risultati, e sembra poco paziente a riguardo, staremo a vedere quanto durerà sulla panchina prima delle (sicure) contestazioni che arriveranno da tifosi e stampa, essendo il boemo poco propenso al dialogo ipocrita che caratterizza il mondo del calcio.

UDINESE – Come ogni anno, ad Udine la solfa è sempre quella: ai buoni risultati seguono vendite di giocatori importanti, l’anno scorso sanchez, inler e zapata, quest’anno asamoah, isla e handanovic, con i soliti proclami (questi un po’ ipocriti) sul puntare alla salvezza.
I giocatori sono già da tempo sostituiti, con più giovani (brkic, abdi e muriel), che arrivano da esperienze in provincia (siena e lecce), mentre l’umore dei tifosi questa volta è difficilmente sostituibile, viste le contestazioni degli ultimi tempi.
A livello di calcio italiano, speriamo che si impegnino anche in Europa, altrimenti il ranking vedrà un’altra discesa del calcio nostrano.

20 commenti su “Calciomercato story – 2° puntata

  1. Tutte squadre che attualmente ci sono superiori, o sono come noi. Bisogna vedere chi compreremo. Se compreremo.

  2. Ma porca puttana, che cazzo dobbiamo spendere almeno 12 mln per Matri (che era già un nostro giocatore) ma vaffanculo punta Destro a sto punto.

  3. La lazio forse se la gioca con noi, le altre sono superiori.

    La roma ha preso un allenatore che amo, Zeman è il calcio che vorrei vedere io. L’antitesi Mourinhiana, sudore, sudore, sudore e attacco, attacco, attacco..
    Vedere i calciatori fare i gradoni e morire mi provoca sensazioni di piacere.
    Tra le squadre citate quella più forte è la Roma imho, seguita da Napoli, Udinese (che comunque sa sempre inventarsi qualcosa) e Lazio.

    Tranne la Juve che così facendo diventa favorita per i prossimi 2-3 anni, c’è un bel gruppetto di squadre, appunto Inter, Roma, Udinese, Lazio, Napoli. Poi, se a livello di infortuni ecc, gira tutto bene, ci siamo, forse, noi.
    E non sto facendo il pessimista appositamente con la nostra squadra titolare sarà ottimo non avere più di 9 sconfitte in campionato

  4. Ma poi cazzo…

    Max già non hai proferito verbo riguardo la doppia cessione (anzi no ci eri cascato anche tu), e lo capisco vuoi tenerti il posto stretto. Però cazzo, continua a starti zitto. Dove cazzo andiamo con Matri. Mi sto entendo male… Già che ci sei chiedi anche Lazzari.

    Avevo detto che non dovevo seguire queste vicende ma non ci riesco. Sto schifo ti penetra, mi sento violentato…

  5. per me il faraone è superiore a Matri che è rimasto gli ultimi tre mesi della stagione senza segnare la miseria di un golletto. ma io non sono un tifoso evoluto, non posso capire. basta, ho già commentato troppo il (non)mercato. aspettiamo il 31 agosto alle 19.01

  6. Juan, ma secondo te allegri è nella condizione di poter richiamare la società sul mercato?? Quali allenatori sono in grado di poterlo fare AL MONDO OGGI?? Mourinho, Ferguson e forse Mancini.
    Gli altri devono stare zitti e pedalare.
    Il fatto che dici di sentirti violentato non dirlo a me.

  7. Lo so che non può avere voce in capitolo e so che per tenersi assicurato il posto deve fare lo yesman. Questo è l’allenatore che vogliono sulla nostra panchina. Ok.

    Ma non chiedere Matri, piuttosto giochiamo con la primavera. Continua a starti zitto.

  8. Juan,

    Ti dicono “Coglione, vuoi avere Matri o restiamo cosi`?”

    Cazzo rispondi?

  9. OT:

    Sto pensando di indire una colletta per assoldare un personaggio stile Paolini che segua ovunque SB per porgli ossessivamente ed ininterrottamente le seguenti domande…

    http://www.calciomercato.com/il-blog-di-mister-x/ibra-thiago-galliani-barbara-pato-pirlo-allegri-10-domande-a-ber-799433

    Così, se va bene, risponde, se va male lo arrestano per aggressione…

    Non sono sicuro che bene e male siano associati alla casistica giusta…

    😉

  10. Piscinin,

    io Max continuo a difenderlo anche se ha fatto più di un errore l’anno scorso. Però ecco… se è vero che ha proposto lui Matri, poteva anche starsi zitto.

    E imbecilli quei babbei della dirigenza. Ma che cazzo prendi a fare Matri?!? Poi la cosa gravissima è che sento voci riguardo l’attacco, sento voci riguardo l’eventuale sostituto di Thiago ma a centrocampo?!? ‘Sti rotti in culo a centrocampo non hanno fatto ancora un cazzo.

    Ma puttana della miseria, ti intaschi tutti ‘sti soldi dalle cessioni, ne hai altri 40 dalla Champions e non compri un cazzo di centrocampista con i piedi che non siano quadrati?!? Ma prendi Shain che, anche se l’ultimo anno l’ha passato tra un infortunio e un altro, cazzo ha una buona visione di gioco e non dovrebbe costare nemmeno molto. Cazzo punta Strootman, manco 15 mln vogliono spendere ‘sti morti di fame. Non vuoi prendere gente straniera perchè cazzo non hai provato a prendere Verratti?

    Che rabbia. E sapere che ci sono tanti prezzolati/leccaculo tra i tifosi mi fa venire ancora più rabbia. Bastardi che scompariranno quando Berlusconi non sarà più presidente del Milan.

  11. Ragazzi, prima lo accettiamo (con l’accetta 😆 ) meglio è: soldi da arcore non ne arriveranno.
    si va avanti coi prestiti, parametri zero o regali ai saldi di agosto.
    è evidente, basta guardare come sono arrivati i 3 colpi (sic!) di questo mercato.
    facciamocene una ragione, oltre a non lesinare gli insulti.

    il napoli per me si giocherà il campionato con la juve. è un’ottima squadra per la serie A attuale.

  12. Giocava con quello che fece il goal del “tacco di Dio” in finale di champions con il Porto. Che ciofeca di giocatore.

  13. Galliani ha detto: “Non arriveranno top player”. C.v.d.

    ancora date peso a quello che dice?

    Sì, Ayatollah, se per una volta dice quella che mi sembra la verità. Come dice Alex, è una cosa da accettare: è inutile che sbraitiamo per le entrate di Champions League o le cessioni al PSG. La politica della soocietà è/sembra: debiti zero. Questo significa che per il calciomercato tra acquisti+stipendi lordi ci sono sì e no una cinquantina di milioni, non i centomilamiliardi di fantastilioni sparati sui giornali. Qualsiasi cosa in più la pagheremo negli anni futuri. Non è che una cosa che ci deve piacere, ma riuscirei a farmela piacere se dietro ci fosse un progetto serio di ristrutturazione delle spese cercando di mantenere la competitività (che è quella che tiene alti gli introiti, tra l’altro); qua, invece, si va avanti per accelerazioni e mosse estemporanee che impoveriscono la società sportivamente nel breve periodo, e imho anche finanziariamente nel medio-lungo.

    In un certo senso ci conviene sperare che si facciano pochi acquisti, miratissimi e poco costosi, perché qualsiasi spesa fatta in eccesso questa dirigenza ce la farà pagare in futuro, con la cessione di qualche altro campione.

    Capitolo Matri: al 30 gennaio era uno che aveva fatto 42 gol in due campionati e mezzo (16/17 di media), poi, a parte la partita contro di noi (sto stronzo), si è bloccato, ma cinque mesi fa suppongo che tutti noi (io compreso) un acquisto del genere l’avremmo forse valutato un po’ diversamente.

    Mi dispiace che un’operazione del genere vada a rinforzare economicamente una Juventus alla ricerca di denari per il suo toppleier.

    Nel frattempo, pare che l’allenatore più potente della storia del Milan berlusconiano, quello che si è sbarazzato dei suoi perfidi nemici Ronaldinho, Pirlo, Gattuso, Nesta ed Ibrahimovic senza che nessuno aprisse bocca, abbia messo il veto sulla cessione di Valoti perché lo vuole tenere in prima squadra. Se è forte davvero e vuole utilizzarlo, bene così.

  14. Cinquanta milioni? 50 milioni? Ma magari li spendessero 50 milioni, Destro, Strootman o Sahin e Astori (anche se i 15 mln chiesti sono una follia) al volo te li prendi. Il problema serio è che non si spenderanno nemmeno quei 50 milioni.

  15. Juan, ho detto 50 mln al massimo e stipendi lordi inclusi – nel senso di tutta la durata contrattuale.

  16. Sì, Ayatollah, se per una volta dice quella che mi sembra la verità.

    ok, per una volta mi può anche star bene solo che ormai non gli credo più, nel bene e nel male e credo che ormai abbia fatto il suo tempo al Milan,in fin dei conti è uno stipendiato come tutti e come tutti potrebbe essere sostituito. Alcune sue perle sono indimenticabili: Marsiglia su tutte, 5 milioni annui di ingaggio a una pippa come Dida, cariatidi tenute a libro paga per scoprire poi che al massimo hanno fatto due-tre apparizioni in un campionato o vogliamo parlare dell’ingaggio faraonico di Flamini? tanto per citare solo qualche episodio. Tutto questo senza mai rimetterci un solo centesimo dei suoi sperperando invece parecchi milioni della società.
    io però non sono un tifoso evoluto, forse sbaglio.

  17. E vabbé, parliamo di Galliani e di Marsiglia, battiamo i piedi per terra, non capiamo nulla di quello che sta succedendo e prendiamo tranvate in faccia da un proprietà che ormai non fa altro che pensare a incassare e a mettercelo in quel posto.

    Per una volta che le parole di Galliani combaciavano con quello che io vedevo e vedo coi miei occhi, mi sono limitato ad aggiungere una provaa quello che scrivo da giorni, anche per metterci/mi un po’ l’anima in pace: stando così le cose, scordiamoci Tevez e Dzeko, ma anche qualcosa di lontanamente paragonabile. Senza lilleri ‘un si lallera, dicono in Toscana.

    Poi, se qualcuno vuole continuare a soffrire e a farsi venire il sangue allo stomaco, amen.

I commenti sono chiusi.