18 3 minuti 12 anni
Campioni di tutto...!

Due parole sul Trofeo TIM.
Siamo arrivati ultimi, abbiamo perso, non so come abbiamo giocato e chi sia sceso in campo e sinceramente non me ne può fregare di meno.
Ho visto il gol di El Shaarawy. Bel gol, ma se tutti i difensori fossero come Chivu, potrei giocare anche io in Serie A.
Detto questo, ha vinto l’Inter, che sale a quota 8 trofei TIM vinti su 14 disputati. Netta supremazia. I nerazzurri si candidano come favorita per la vittoria finale della massima competizione, del Trofeo per eccellenza: il Birra Moretti.

Tralasciamo per un attimo il calcio giocato, che sia di gioco che di calcio ha ben poco. E torniamo al nostro simpatico zio Fester, il miglior dirigente italiano, il lungimirante capitano di vascello che conduce il Milan da vent’anni in gloriosi porti.
L’ultima notizia che è venuta fuori parla di una class action proposta dal Codacons contro il Milan, riguardo la campagna abbonamenti.
I fatti sono noti: la campagna abbonamenti 2012/13 è stata lanciata tramite una foto che rappresentava il capitano Massimo Ambrosini, l’idolo della curva Antonio Nocerino (a mio avviso nostro vero MVP della stagione appena conclusa), e i tre pezzi da novanta della rosa, ovvero Boateng, Thiagone Silva e Zlatan Ibrahimovic.
Come molti han notato già tempo fa, progressivamente dal sito del Milan è stata pubblicata questa immagine ma ritoccata, escludendo prima Thiago Silva (quando non era ancora nemmeno stato ceduto, tra l’altro) e successivamente Ibra.
E poi, per farla completa, han direttamente tolto l’immagine sostituendola con una della curva, non foss’altro perché ahiloro non possono vendere anche quella, altrimenti dovremmo trasferire le Brigate Rossonere al Parco dei Principi.
I tifosi che si sono abbonati guardando questa immagine quindi sono stati tratti in inganno: abbindolati dalla presenza di Ibra che poi puff, non c’è più.
Per questo, quando è saltata fuori questa notizia, Galliani ha risposto che “rimborseremo gli abbonati che chiederanno i soldi indietro”.
Io non so se ridere o piangere, onestamente.
Se ridere per la situazione tragicomica in cui siamo finiti, o se piangere per la strafottenza con cui la dirigenza sta smantellando il Milan (mica la Reggina).
Io, già che c’è la Class Action, chiederei anche i danni morali.
Ma tanto alla storia del rimborso non credo: più facile che anziché i soldi propongano il cartellino di Oduamadi più la metà di Valoti, così tolgono altre centomilalire dal monte ingaggi.

18 commenti su “Soddisfatti o rimborsati?

  1. Francamente sono rimasto sorpreso dall’atteggiamento accomodante di Adrianone, credevo si sarebbe proseguito con la linea dell’arroganza. Ma credo che, una volta promesso il rimborso, sia difficile rimangiarsi tutto. Magari la società spera che, presentando almeno due o tre acquisti decenti (che suppongo ci saranno), la gente si calmerà e manterrà l’abbonamento. Ed è anche vero che un braccio di ferro legale fra la società ed una parte dei suoi tifosi sarebbe stato un danno d’immagine notevole.

  2. Probabilmente gli abbonamenti venduti sono talmente pochi, che rimborsarli non cambierebbe granché la situazione. Ieri ho visto solo una piccola parte del trofeo TIM, poi sono fuggito ad un concerto, ma da quel poco che ho visto, mi è parso che Traoré abbia serie difficoltà a stoppare un pallone e che Emanuelson sia il solito pasticcione arruffone. Allegri, secondo me, avrebbe dovuto utilizzare questo periodo dell’anno per migliorarne la fase difensiva.. invece mi sa che ce lo dovremmo subire di nuovo a centrocampo.. con tutte le imprecazioni che ne conseguiranno.. La cupola di S.Pietro sta già tremando…

  3. …ah leggo con piacere (sì, sono un antisportivo) che Caceres si è rotto.

    Questo significa che la stagione juventina ha preso la giusta piega… e che pagheranno la salute di ferro dell’anno scorso con un ecatombe! Ne sono quasi certo!

    ah.. è brutto dirlo, ma lo scudetto lo vincerà l’Inter.

  4. Lo vincerà la Juve con una decina di punti di vantaggio. Su chi non so. Di certo non sul Milan.

  5. Caceres rotto, Lucio due asinate in due partite, quindi giocheranno ancora con Barzagli, Bonucci e Chiellini, ai quali non potrà andare bene tutto come l’anno scorso. Bene bene.

    A me l’Inter sembra messa bene, ma, devo essere onesto, tra i due orribili, odiosi e schifosi mali, loro sono quello minore.

    La Roma ha tanti giocatori che mi piacciono tipo De Rossi, Lamela, Pjanic, però temo che si ripropongano un po’ degli stessi problemi dello scorso anno, soprattutto il tentativo di far giocare Totti seconda punta, quando da prima punta è – nonostante l’età – uomo da 20 gol (in una squadra normale, figuriamoci in una squadra di Zeman). Non ha le coppe, può essere la sorpresa.

    La verità è che la Juve non è un granché, ma non c’è nessuno squadrone e quindi è favorita. Certo, un paio di infortuni in un paio di ruoli chiave, e tutto sarebbe di nuovo molto, ma molto in discussione.

  6. Grandi!
    Chiunque sia stato a mettere il manifesto, ha la mia solidarietà.
    Anche se fossero stati (ne dubito) quelli della Curva Sud_diti

  7. Accettare di rimborsare il costo dell’abbonamento è positivo. Ed è anche l’ammissione di aver sbagliato.
    Rischiano davvero il flop.
    In settimana ci saranno sviluppi.

    Simpatica la protesta in Via Turati.
    Sono stati i tifosi politicizzati. E’ abbastanza evidente.

  8. Concordo con chi ha promosso la class action perché ritengo sia un messaggio che il tifoso debba dare alla società, basta prenderci per i fondelli. Volete vendere Ibra e Thiago, ditelo! Non affermate invece 15 gg prima che rimangono e poi invece no.

    Certo che poi mancano ancora 40 giorni alla chiusura del calciomercato e magari arriverà qualche buon giocatore che farà ripensare chi vuole disfarsi dell’abbonamento, ma in ogni caso ripeto, mi sembra un ottimo messaggio a questa società che è scesa a livelli mai raggiunti dal 1986…

  9. sostituendola con una della curva, non foss’altro perché ahiloro non possono vendere anche quella

    non potendola vendere se la sono comprata.

    traorè mi sembra fatto della stessa pasta di taiwo,ovvero di merda.

    continua a non convincermi la storia del bilancio a posto per la cessione, ma ormai va bene tutto, basta che i berlusconi si levino dai coglioni.

  10. A proposito del post, ma anche più in generale: ma sbaglio o sta passando l’idea che i milanisti siano incazzati con la società per errori di comunicazione? Perché se così fosse, non è il mio caso.

    Io sono incavolato con la società per la mancanza di qualsiasi strategia, per seguire il modello del calcio dei mecenati senza poterselo più permettere, per l’estemporaneità di qualsiasi mossa di mercato di un certo rilievo, motivo per cui prendiamo vecchi e svincolati con ingaggi stellari e ogni due anni siamo obbligati a vendere i campioni.

    Così come tre anni fa, proprio come oggi, si prendeva, almeno in apparenza, la strada del ridimensionamento, non mi meraviglierei di vedere tra uno o due anni l’arrivo di qualche grande campione come avvenuto nel 2010, per poi vederlo ceduto dopo un paio di stagioni e uno o due trofei (se va bene), in un continuo su e giù per le montagne russe che a me non va per niente bene. Io non voglio vincere uno scudettino ogni tanto perché il padrone si sveglia dal suo torpore si vuole togliere uno sfizio, e poi tornare nell’oblio. Io voglio vedere il Milan lottare per vincere sempre – poi pazienza se non succede, pazienza se tutto va male e finiamo decimi, ma in partenza competitivo lo deve essere sempre.

  11. Io sono incavolato con la società per la mancanza di qualsiasi strategia, per seguire il modello del calcio dei mecenati senza poterselo più permettere, per l’estemporaneità di qualsiasi mossa di mercato di un certo rilievo, motivo per cui prendiamo vecchi e svincolati con ingaggi stellari e ogni due anni siamo obbligati a vendere i campioni.

    E’ vero quello che dici. Tuttavia se si evitassero le balle i tifosi la prenderebbero male comunque, però con più filosofia (ché spesso si sottovaluta l’intelligenza dei tifosi, almeno quella della maggior parte di essi). E le balle, alla fine, sono gravissimi errori di comunicazione, specie quando vengono scoperchiate con tanta regolarità.

  12. Adesso non siamo competitivi e dubito lo saremo al 31 agosto. Strategie zero. Comunicazioni zero. Solo loro sanno che intenzioni hanno!
    Caceres si è rotto troppo presto, poteva aspettare il primo settembre. Hanno il tempo di rimediare!

    Io invece trovo arrogante la risposta dell’antennista, che sarà stata data con la sua solita faccia a culo incazzata. Se fossi uno di quei tifosi, gli straccerei l’abbonamento in faccia chiamandoli pezzenti e invitandoli a spenderli in puttane, cosa che gli piace e sono abituati a fare!

  13. Cazzarola, c’era l’esordio di Seedorf nel Botafogo stasera, mi sono dimenticato di vederlo… 😈 😈 😈 😈 😈

  14. ..perso 1 a 0! Grande Clarenzio!

    La tifoseria già mugugna.. leggevo su FB qualche commento dei tifosi del Botafogo che accusavano la società di fare raccolta di figurine e che Seedorf farà quello che ha fatto Ronaldinho al Flamengo. Ovvero un cazzo!

    Aggiungo io però che Ronaldinho qualche gol nella prima stagione l’ha fatto.. è stato anche capocannoniere per un certo periodo! Poi si sà, la gnagna e l’alcool sono tentazioni irresistibili!

  15. ronaldinho sovrappeso e ubriaco rimane + giocatore del merdone col culo basso

    Boa sorte (come cavolo si dice in portoghese??) botafogo

  16. si però che tristezza chiedere indietro i soldi perchè si son venduti i fuoriclasse.
    significa esser tifosi solo perchè la squadra è forte: il Milan non è un festival musicale dove se manca l’attrazione principale si chiede il rimborso.
    che poi sia una manovra solo “dimostrativa”, per rompere i coglioni e mostrare malcontento, ci può stare. ma è comunque lontanissima dalla mia idea di tifo.

    e poi, scusate, ma allora la società nel 2010 avrebbe dovuto chiedere ai tifosi un conguaglio dopo che ha preso ibra e binho?

I commenti sono chiusi.