159 3 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Natale è lontano, ma mica troppo… Siamo già arrivati ad Agosto e ancora non sappiamo cosa succederà fra 30 giorni. Al termine del calciomercato.

Maxi Lopez, Seedorf , Nesta, Gattuso, Van Bommel, Zambrotta, Inzaghi, Thiago Silva, Ibrahimovic, Aquilani, Taiwo, Vilà sono usciti. In entrata Acerbi, Traoré, Constant, Montolivo, Gabriel.
Pare venga seguito Yanga-Mbiwa ma, nel caso andasse male con lui, potremmo prenderlo noi: N’Koulou. Che in realtà l’abbiamo già preso, eh, ma non ci siamo ancora accorti.
Già mi immagino Allegri a bordo campo ad incitare a gran voce il nostro difensore che sgroppa verso l’attacco: “vai, vai.. N’Koulou” o l’allenatore avversario che richiama un suo giocatore gridandogli: “prendilo, prendilo.. N’Koulou”.
O il Caressa di turno che nella telecronaca deve inventarsi a tutti i costi le pronunce corrette: da Amauri a Amaurì, da Zanetti a Sanetti, da Nagatomo a Nagatomò. Vabbé è  chiaro il concetto, no ? Per il nostro cosa si inventeranno ? N’Kolò, N’Kolù….

Intanto il nostro oracolo ha parlato. L’ha fatto dagli schermi amici di Milan Channel, con il microfono amico del piegato di turno.
Non sono tempi favorevoli e meno ci si fa notare meglio è.
Non sono d’accordo con questo: Vedo che le squadre che hanno continuato a spendere molto hanno dei proprietari fuori del sistema europeo, vengono dal ricchissimo mondo arabo o dalla federazione russa, ma anche per loro l’anno prossimo scatterà il Fair-play finanziario, quindi queste squadre hanno investito di più quest’anno.
Ma questo paravento del FPF non doveva essere uguale per tutti ? Non si doveva cominciare già da un pò a limare le spese ? Sono anni che ci sfrangiate le palle con questi discorsi e invece l’alibi è che loro lo fanno quest’anno perché l’anno prossimo non possono più ?!?
“vai, vai.. N’Koulou”.
La memoria, comunque, l’abbiamo. Chi più chi meno, ma l’abbiamo.
Dal giorno del raduno sono, tutti, pressoché scomparsi. A parte i calciatori ceduti, ovvio, ma pure i nostri baldi dirigenti.
Ieri finalmente qualche parola, ma anche se non avesse detto niente il succo sarebbe rimasto uguale, per confermare quanto andiamo cianciando da tempo: siamo a posto così. Olé.

E per restare in tema del…parlare dopo fa bene, sottolineo la sparata del buon (??) Magnini verso i preparatori dei velocisti del nuoto, dopo la figuraccia rimediata in vasca. Ma se da gennaio le cose non andavano bene, perché non ne hai parlato prima ?
Come Gattuso, pure te.
“vai, vai.. N’Koulou”.

159 commenti su “Ci arriviamo a Natale ?

  1. definizione di tifoso evoluto by Adriano galliani 28/06/2009.

    Meravigliose le ultime tre righe sul bilancio…mi sembra un disco sentito di recente….

    “E’ il tempo del massimo rigore e della respon­sabilità – ha esordito l’amministratore delegato milanista – perché in un anno l’Ita­lia vale la metà secondo gli in­dici di Borsa, e Berlusconi e la Fininvest che per 23 anni han­no immesso tanto denaro fre­sco per ripianare le perdite al 24esimo hanno deciso di ripo­sarsi. Lo impone lo stato del­l’economia. Stiamo allestendo una squadra con un occhio al bilancio e uno alla competitivi­tà che resterà altissima”.

    Competitività che Galliani prova a trasmettere ai tifosi facendo qualche nome: “Abbiamo rinno­vato per un anno con Favalli. Pato ha ancora 3 anni di con­tratto, lo allungheremo e gli aumenteremo qualcosa, ma niente follie. Oggi è il momento di esultare per Davi­de Di Gennaro, attaccante del­l’ 88 che abbiamo vinto alle bu­ste. Andrà in prima squadra as­sieme ad Albertazzi, Zigoni, Strasser, Ikande, Oluamadi. Vedrete che buon lavoro farà Leonardo. E il ds del settore giovanile sarà Mauro Pederzo­li del Torino”.

    Il rischio che il malumore dei tifosi si trasferisca sulla campagna abbonamenti è grande, ma il dirigente rossonero ha la risposta pronta: “I più evoluti hanno capito il momento e an­che se la campagna abbona­menti è partita in sordina tutti si renderanno conto che stia­mo ben operando. Il Milan aveva alcune esigenze di bi­lancio che ha risolto una volta per tut­te. Mi auguro che in futuro non si deb­ba più vendere un giocatore per que­sti motivi”.

  2. meraviglioso… epitaffio!
    Sarebbe bello inserire in homepage queste belle parole del ns. AD a memoria imperitura, con tanto di data, a favore di chi si trova a passare di qua…. che ne dite?

  3. ricordavo la storiella, Ec, grazie.

    adattiamolo ai tempi odierni:

    “E’ il tempo del massimo rigore e della respon­sabilità – ha esordito l’amministratore delegato milanista – perché in un anno l’Ita­lia vale la metà secondo gli in­dici di Borsa, e Berlusconi e la Fininvest che per 23 (ora 26) anni han­no immesso tanto denaro fre­sco per ripianare le perdite al 24esimo (27esimo) hanno deciso di ripo­sarsi. Lo impone lo stato del­l’economia. Stiamo allestendo una squadra con un occhio al bilancio e uno alla competitivi­tà che resterà altissima”.

    …Oggi è il momento di esultare per Davi­de Di Gennaro (ora è allo Spezia), attaccante del­l’ 88 che abbiamo vinto alle bu­ste . Andrà in prima squadra as­sieme ad Albertazzi (Verona), Zigoni (Pro Vercelli), Strasser (Milan), Ikande (Beitar Gerusalemme), Oduamadi (Varese). Vedrete che buon lavoro farà Leonardo (P.S.G.). E il ds del settore giovanile sarà Mauro Pederzo­li del Torino (attualmente senza squadra)”.

    Allora, allora… non sono evoluto.

  4. Che spettacolo Ghost…emla chicca sul bilancio?? Esigenze di bilancio che ilMilan ha risolto una volta per tutte!!!

    E forza silviooooo e siamo bellissimiiiiii….non la senti la musichetta??

  5. ahahah è vero cazzo.
    Quella del bilancio risolto una volta per tutte l’avevo vista, poi ho risposto al telefono e… ciao…. m’è scappata via.
    Bravo a ribadirla. Ma una volta per tutte, eh.

    Pensare che quella volta pareva ci fosse veramente qualcosa di nuovo all’orizzonte. Nisba !

  6. Palazzi è andato giù di mannaia, eh..

    Le richieste di oggi:
    Bellavista: 9 mesi in continuazione
    Belmonte: 4 anni
    Bentivoglio: 3 anni e 6 mesi
    Bonucci: 3 anni e 6 mesi
    Di Vaio: 1 anno
    Guberti: 3 anni
    Masiello Salvatore: 3 anni e 6 mesi
    Padelli: 3 anni
    Pepe: 1 anno
    Portanova: 3 anni
    Semeraro: inibizione di 5 anni più richiesta di preclusione
    Vives: 3 anni e 6 mesi

    Bologna: -2 punti e 50 mila euro
    Lecce: retrocessione in Lega Pro e -6 punti
    Udinese: 50 mila euro

  7. La marea di balle riportata da EC è straordinaria.

    Ma a parte le balle, ancora qualcuno ha dei dubbi circa la totale assenza di programmazione? (i personaggi dai quali saremmo dovuti ripartire allora sono tutti altrove, l’unico che c’è ancora è Adrianone)

    pazzesco, ma ancora più pazzesco è che c’è ancora qualcuno che crede a ‘sta gente.

  8. A onor del vero qualche sconosciuto l’hanno pur preso: Kakà, Pato e T.Silva non è che fossero conosciuti ai più.

    …chi li ha scoperti è ancora al milan?
    …e chi ha scoperto viudezcardaciogrimimattioniadigià?

I commenti sono chiusi.