159 3 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Natale è lontano, ma mica troppo… Siamo già arrivati ad Agosto e ancora non sappiamo cosa succederà fra 30 giorni. Al termine del calciomercato.

Maxi Lopez, Seedorf , Nesta, Gattuso, Van Bommel, Zambrotta, Inzaghi, Thiago Silva, Ibrahimovic, Aquilani, Taiwo, Vilà sono usciti. In entrata Acerbi, Traoré, Constant, Montolivo, Gabriel.
Pare venga seguito Yanga-Mbiwa ma, nel caso andasse male con lui, potremmo prenderlo noi: N’Koulou. Che in realtà l’abbiamo già preso, eh, ma non ci siamo ancora accorti.
Già mi immagino Allegri a bordo campo ad incitare a gran voce il nostro difensore che sgroppa verso l’attacco: “vai, vai.. N’Koulou” o l’allenatore avversario che richiama un suo giocatore gridandogli: “prendilo, prendilo.. N’Koulou”.
O il Caressa di turno che nella telecronaca deve inventarsi a tutti i costi le pronunce corrette: da Amauri a Amaurì, da Zanetti a Sanetti, da Nagatomo a Nagatomò. Vabbé è  chiaro il concetto, no ? Per il nostro cosa si inventeranno ? N’Kolò, N’Kolù….

Intanto il nostro oracolo ha parlato. L’ha fatto dagli schermi amici di Milan Channel, con il microfono amico del piegato di turno.
Non sono tempi favorevoli e meno ci si fa notare meglio è.
Non sono d’accordo con questo: Vedo che le squadre che hanno continuato a spendere molto hanno dei proprietari fuori del sistema europeo, vengono dal ricchissimo mondo arabo o dalla federazione russa, ma anche per loro l’anno prossimo scatterà il Fair-play finanziario, quindi queste squadre hanno investito di più quest’anno.
Ma questo paravento del FPF non doveva essere uguale per tutti ? Non si doveva cominciare già da un pò a limare le spese ? Sono anni che ci sfrangiate le palle con questi discorsi e invece l’alibi è che loro lo fanno quest’anno perché l’anno prossimo non possono più ?!?
“vai, vai.. N’Koulou”.
La memoria, comunque, l’abbiamo. Chi più chi meno, ma l’abbiamo.
Dal giorno del raduno sono, tutti, pressoché scomparsi. A parte i calciatori ceduti, ovvio, ma pure i nostri baldi dirigenti.
Ieri finalmente qualche parola, ma anche se non avesse detto niente il succo sarebbe rimasto uguale, per confermare quanto andiamo cianciando da tempo: siamo a posto così. Olé.

E per restare in tema del…parlare dopo fa bene, sottolineo la sparata del buon (??) Magnini verso i preparatori dei velocisti del nuoto, dopo la figuraccia rimediata in vasca. Ma se da gennaio le cose non andavano bene, perché non ne hai parlato prima ?
Come Gattuso, pure te.
“vai, vai.. N’Koulou”.

159 commenti su “Ci arriviamo a Natale ?

  1. Mai mangiati i totani Ec! 😉 Ma mangiai il baccalà.. cucinato in tutti i modi ed in tutte le salse!

  2. Corrà ma vattene…quante chance di vincere medagle ha un nuotatore/trice di 38 anni

    ZERO, NIET, NADA, NONE

    Innanzitutto mi correggo: nona medaglia in carriera per la Vezzali, non decima.

    Poi.

    Perché, quante possibilità ha una schermitrice di vincere una medaglia a 16 anni?

    E quante specialità ha a disposizione una nuotatrice rispetto ad una schermitrice?

    Primo medaglia italiana:
    Vezzali (oro – fioretto individuale): 18 anni
    Pellegrini (bronzo – 200m stile): 14 anni

    Prima medaglia internazionale:
    Vezzali (Europei, bronzo – fioretto individuale): 19 anni
    Pellegrini (Olimpiadi, argento – 200m stile): 16 anni

    E già qua ci mangiamo un pezzo di differenza nella lunghezza di carriera. Ma inoltre: a quante differenti discipline partecipano le nostre eroine?

    Discipline a disposizione nella scherma femminile a ogni Olimpiade: 3 individuali + 2 a squadre (a rotazione)
    Discipline a disposizione nel nuoto femminile a ogni Olimpiade: 17 a Londra 2012

    Competizioni a cui prende parte la Vezzali: 1 individuale + 1 squadra (=2), salvo gli anni di rotazione sfigata
    Competizioni a cui prende parte la Pellegrini: 2 individuali + 2 squadra a Londra 2012 (=4), 4+3 in carriera (=7)

    Restringendo:
    – la Vezzali ha uno score olimpico di 5/5 individuale e 4/4 in squadra
    – la Pellegrini ha uno score olimpico di 2/5 individuale e 0/6 in staffetta

    Ergo: MACHESTAIADDI’? Stai facendo il paragone con una che non ha toppato. MAI.

  3. mah, dei francesi è un classico dire che hanno la puzza sotto al naso. Ma questo è un altro discorso…

    Sulla pasta credo di non farcela proprio, per un mese, farne a meno. Mangerei comunque qualcosa d’altro, ma la pasta… mmmmmmh…. 😛

    Personalmente di sceicchi, cammellari, cinesi, italoamericani et similia, non sono mai stato convinto. Anzi.
    Oggi i quattrini girano per altri lidi ed è abbastanza normale o meglio, necessario, che gli italici presidenti di calcio si rivolgano a partnership con stranieri.

    I cinesi una fetta di Milano (città) l’hanno già conquistata e fortificata.
    Comprando in contanti e con cifre fuori mercato il patrimonio immobiliare e costringendo, mano a mano, gli abitanti indigeni ad andarsene fuori dalle palle pagando con 4 banane flambé gli immobili rimasti e ormai non più appetibili a nessuno.
    Ora sono entrati in Società con Mao e suo papà. No, non quello là. Cazzo, è morto e imbalsamato.
    Il figlio di Moratti, intendo.
    Tra un pò cederanno Nagatomò perché giapponese, alla Pinetina serviranno pollo con le mandorle e dovranno mangiare con i bastoncini.
    Inizieranno a costruire con le loro imprese lo stadio nuovo, lavoreranno 28 ore al giorno e non ci sarà mai un incidente in cantiere. Sono incuriosito da questa cosa.

    E per parlare di cose nostre, leggevo che il Presidente onorario pare sia da Putin per cercare un ingresso in Società con la Gazprom.
    Se così fosse saremmo a posto per davvero.
    Già mi immagino la foto del russo, con addosso la canotta e imbracciando il fucile, poggiare il piede sopra al pallone nel mezzo del campo di calcio. O che cerca di far scoppiare il pallone da calcio premendolo con le mani…

  4. il bacalhau in portogallo è cucinato in 365 modi diversi, cosi si narra sul posto.
    e hanno uno dei dolci più buoni che abbia mai mangiato, i pastèis de belèm.

  5. Ahem, a proposito di cantieri: la società che è entrata nell’Inter è quella che ha tirato su lo Stadio Olimpico di Pechini.

    Io penso che la puzza sotto il naso ce l’abbiamo noi ogni volta che arrivano gli investimenti stranieri. E’ vero, se restringiamo il campo allo sport si rischia la fine del Malaga (o del Perugia, della Fiorentina, del Parma – come, Gaucci e Cecchi Gori non erano cinesi? Che strano…), ma per il resto io ho sempre l’impressione che noi italiani pensiamo di essere i più fighi del bigoncio.

    E i tedeschi sono stronzi stakanovisti, ma che ne sanno loro?
    E i cinesi lavorano 30 ore al giorno.
    E i russi sono dei criminaloni.
    E gli americani sono americani, qui funziona diversamente.
    Gli indiani muoiono di fame, e in Brasile.
    E così via.
    E noi c’abbiamo lo stile, la cultura, la simpatia eccetera.

    Ed è così che si finisce con l’essere Romolo Augustolo.

  6. Corrà e sti cazzi non ce lo metti??
    Visto che ti piace segarti davanti alle statistiche mi dici qual’è l’età media di un medagliato di scherma?
    Quella di un medagliato di nuoto è 21 anni.
    Ti dico solo che la nazionale di scherma femminile ha un’età media di 28,6 anni.( significherà qualcosa??)
    Importa sega se ci sono dei fenomeni come la Vezzali che vincono a 38 anni, per me ( visto che stiamo dando giudizi personali e quindi potresti evitare di perdere tempo con le ricerche su internet) di base la preparazione atletica richiesta dal nuoto è superiore a quella della scherma e lo si deduce anche dall’età media di chi vince le medaglie.
    Siccome IO ( GIUDIZIO PERSONALE e quindi non mi scassà la mazza che non siamo in competizione) ritengo l’importanza di uno sport direttamente proporzionale alla fatica fisica che si fa per praticarlo ( o perprepararsi alla gara ) delle medaglie della vezzali sono ben contento ma non le paragono neanche ad quelle della pellegrini o di chechi o di un ciclista o di un pallanuotista che a fine partita non riconosce neanche sua madre per la stanchezza.
    ecccheccazzo sempre a fa i piccioli oh!!

  7. Vedremo la stanchezza della Pellegrini al prossimo reality show, e quella del fidanzatino al prossimo gné gné lamentoso.

  8. ma per il resto io ho sempre l’impressione che noi italiani pensiamo di essere i più fighi del bigoncio.

    Sono commosso! Non avrei mai sognato di leggere queste parole da te! Bravo cazzo! 😉

    hanno uno dei dolci più buoni che abbia mai mangiato, i pastèis de belèm.

    Esatto. Specie quelli di LIsbona. A Porto non sono granché! Non so se hai mai provato la Francesinha! Fatti una ricerchina e scopri cos’è ed i suoi ingredienti! Mai mangiato niente di più pesante ed ipercalorico! Sono rimasto a sbuffi per due giorni!

    Quanto ai contendenti nella gara su chi ce l’ha più lungo tra la Pellegrini e la Vezzali, ora arriva Ghost e vi appende a sgocciolare in cantina se non la piantate! 😉

  9. Ma si, Corrado. Era giusto per perculare un pochetto. Lo so che sono una grossa multinazionale nel campo delle costruzioni. 😉

    Comunque, se mai capitassi a Milano, vai a vedere gli investimenti immobiliari dei cinesi.
    Poi che noi italiani pensiamo di essere i più fighi del bigoncio hai ragione.

  10. Tra l’altro sul post dello score personale hai citato le staffette o le gare a squadre, a casa mia se tu sei il numero uno ma i tuoi compagni sono tre seghini non vinci un cazzo.
    la vezzali come compagne ha la numero due e la numero tre del podio….sento in lontananza la musichetta del gratta e vinci ( senza nulla togliere ovviamente), la pellegrini c’ha sto cazzo in squadra. che confronti che fai

  11. la pellegrini c’ha sto cazzo

    Vero?! Lo sospettavo dalle spalle… 😈 😈 😈

  12. Betis, Dio la benedica la Vezzali, è un mito vivente, però sarò libero di dare un gidizio personale senza che Corrado cachi il cazzo per i tre post consecutivi??

  13. Oh, caro EC, c’hai sto vizio non nuovo di ribaltare le cose. A cacare il cazzo sei venuto tu a me, dopo che io ho scritto mezzo-rigo-mezzo sulla Vezzali e sulla Pellegrini senza rivolgermi a chicchessia.

    E finiamola qua.

  14. Aristicazzi pure giampiero marini ha vinto il mondiale masono sicuro che per sapere chi è devi andà su wikipedia.

  15. Aristicazzi pure giampiero marini ha vinto il mondiale masono sicuro che per sapere chi è devi andà su wikipedia.

    Esticazzi (pluricit. – tanto il livello è questo, mi adeguo)

  16. Il totano alla Sagres è super, ed è una facilissimo da fare a casa, basta che usi una birra non troppo amarognola, infarini appena appena il totano e lo metti a fuoco lento ( olio e cipolla obviously) per un pò tipo 10 /15 minuti così le carni dure si ammorbidiscono poi aggiungi, poi metti la birra e alzi un pòla fiamma, fai glassare un pò ed il gioco è fatto.
    Il sughetto è da erezione.

  17. Il totano alla Sagres è super, ed è una facilissimo da fare a casa, basta che usi una birra non troppo amarognola, infarini appena appena il totano e lo metti a fuoco lento ( olio e cipolla obviously) per un pò tipo 10 /15 minuti così le carni dure si ammorbidiscono poi aggiungi, poi metti la birra e alzi un pòla fiamma, fai glassare un pò ed il gioco è fatto.
    Il sughetto è da erezione.

    Ehm.. non so come dirtelo EC.. sono vegetariano ! Non mangio più pezzi di carcasse bruciacchiate di animali! 😉 Per quello ho detto che al mio ritorno in Portogallo non avrei più mangiato quella roba! :mrgreen:

  18. Oibò che disdetta ( cerco di elevare il miolinguaggio)
    Ti auguro di riuscire a mantenere il tuo stile alimentare a lungo, penso sia molto difficile visto le tentazioni della carne e del pesce e visto loi stile di vita che ci impone pasti veloci , le verdure richiedono molto tempo a disposizione per essere cucinate a dovere no??

  19. Sì, lo farò abbastanza a lungo, credo per sempre! 😉

    Gli stili di vita, è vero, impongono pasti veloci, ma sto imparando ad arrangiarmi! Sempre più locali si stanno attrezzando, anche a causa dell’aumento della domanda, i vegetariani sono in crescita, così come i celiaci!

    Le verdure vanno sapute cucinare e danno risultati fantastici! Ad ogni modo stanno tirando fuori alternative alla carne fatte con la soia mostruosamente buone e praticamente uguali al sapore. Lo dico perché le ho provate, solo che sono parecchio care! Tipo due cotolette 4 euro! 🙄
    Di buono c’è che me le posso autoprodurre, ma dovrò fare un corso di cucina VEG!

  20. beh le mie sperienze col tofu e seitan sono abbastanza negative. mi fanno defecare per intenderci ( sono sempre alla ricerca del miglior stile di scrittura!)
    se ti interessa lacucina veg ti consioglio questo qua.

    http://laforchettaverde.blogspot.it/

    ho provato un paio di cosette per testare tofu e seitan, ma il gusto cartonato degli ingredienti principali mi ha fatto desistere, in compenso il mio secchio della spazzatura èingrassato tantissimo in quel periodo.

  21. Ahhahahha.. va saputo cucinare il seitan ed il tofu non mi fa impazzire!
    In caso di emergenza datti alla pastasciutta, quella è addirittura VEGAN.. ogni tanto mi faccio questi sughi di melanzane e peperoni da urlo.. mi autocompiaccio per ore!

  22. Si però con troppa pasta mi gonfio come un gommone e divento così saturo di glicogeno che neanche se fumassi dieci canne consecutive sarei così appannato…

  23. Tutti i vegan che conosco sono autentiche teste di cazzo…

    sarò razzista oppure antipaticista?

  24. Più semplicemente sei uno specista, Boss! :mrgreen: No, scherzo, ho conosciuto molti vegan davvero fanatici che pensano di fare proselitismo insultando il prossimo! E’ tutto relativo, però, sono il primo a confermarlo, molti vegan sono proprio pesanti e petulanti! A volte annoiano persino me, che condivido i loro ideali! Solo che la comunicazione non la conoscono proprio! Sono come gli juventini quando parli di Guido Rossi o Palazzi!

  25. Corrà, Corrà.. su twitter Marilena Albergo ha scritto:

    Come amo la ginnastica artistica..

    Cosa dici, le scrivo.. ecco, perché non hai seguito quella da piccola anziché ammorbarci con il calcio?

  26. Cazzo, me li sto tenendo buoni per il primo twit su Berlusconi! E poi con la Albergo ho già litigato su FB, cancellato e bloccato! è pidiellina dichiarata, ma sarebbero anche cazzi suoi.. il problema è che riporta il pidiellismo nel calcio! E là m’incazzo!

    Tipo Criscitiello.. alla prima che fa, moo magno. Ora si diverte a ritwittare gli status dove lo esaltano.. pieno di juventini in adorazione perché ha difeso Conte. Tutti gli danno del VERO GIORNALISTA.. a Criscitiello.. vero giornalista alla Criscitiello è una sorta di ossimoro! Ma lo sto attendendo al varco..! Cazzo, questo twitter è una figata.. l’avevo sottovalutato! 😈

  27. Ahahahaha! Ogni tanto ritwitta pure gli insulti, però. A me non piace per niente, comunque.

    Nel fioretto stiamo asfaltando la Russia. 😎 😎 😎

  28. aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh

    un altro oro… un po’ d’ossigeno….

  29. Oggi ho trovato questa perla di Pistocchi.
    Credo che ormai abbia toccato il fondo del barile e lo stia raschiando.
    Articolo inconcepibile e senza senso, di un giornalista inconcepibile e senza senso.

    Ma lo pagano pure questo qua ?

  30. Pistocchi ha tentato un collegamento assurdo fra due vicende totalmente differenti, Secondo me beve.

  31. A leggere bene bene bene il comunicato dell’Inter, i cinesi sono arrivati e allo stesso tempo quelli di China Railway Construction Corp. costruiranno lo stadio. Cioé, saranno altri cinesi, diversi da quelli che fanno lo stadio.

    Pistocchi manco lo leggo, mi fido dell’alcolismo diagnosticato da Marcovan.

  32. pistocchi mi ha

    sba-lor-di-to.

    la gente perbene vuole sapere come si gestisce una squadra di calcio?

    ma si droga?

  33. ah, leggevo che siamo interessati a giuseppe rossi,che torna a settembre e che non gioca una partita (senza rompersi) da un anno.

    questi qui sono da interdire ed internare.

  34. vabbé faranno un altro Nido d’uccello a San Donato. Metanopoli.
    Alla prima scoreggia saltano tutti in aria. Occhio.

    Pistocchi credo abbia ben altri problemi dell’alcolismo o della droga.
    Uno che scrive certe fregnacce andrebbe mandato a scrivere sulla sabbia.
    Alla prima onda tutto scompare e nulla rimane.

    Su Giuseppe Rossi sono d’accordo sull’azzardo.
    Con tutti i soldi spesi a cazzo, negli anni e non solo nel calcio, per 6 mln. lo prenderei eccome. Hai visto mai…

  35. Con tutti i soldi spesi a cazzo, negli anni e non solo nel calcio, per 6 mln. lo prenderei eccome. Hai visto mai…

    si, lo puoi anche comprare ma a rosa ultimata e con i soldi che avanzano…

    questa è l’ennesima conferma che questi qua non conoscono nessun giocatore “sconosciuto”, ma solo giocatori famosi…vuoi che in tutto il mondo,per 6 mln,non ci sia una punta sana più forte dell’attuale rossi?

  36. Pistocchi …dai pistocchi…ilmassimo splendore lo ha avuto come moviolista…grande carriera per un giornalista non c’è che dire. che personaggio.

    Domanda . A parte la scommessa, ma uno come rossi serve? come lo inseriamo nell’11 attuale? A posto di Chi? Copre un ruolo mancante????

  37. ci sarà anche, certo, non lo metto mica in dubbio.
    Ma la faccenda mi piace, mi stuzzica… 😉

    A onor del vero qualche sconosciuto l’hanno pur preso: Kakà, Pato e T.Silva non è che fossero conosciuti ai più.
    Hanno toppato con quelcuno che si conosceva e sarebbe stato meglio non prendere: Rivaldo, Kluivert, Oliveira.

  38. A proposito di alcolizzati, eccone un altro che sputa veleno su Allegri:

    Ronaldinho, siluro su Allegri: “Non mi ha dato l’opportunità di esprimermi”

    Su ROssi: sta ricerca dell’attaccante io non è che la condivida: pur con la partenza di Ibra, è ancora il nostro reparto migliore. Urgono almeno un buon centrocampista, un terzino e un centrale, prima di qualsiasi attaccante. Poi, a Rossi non direi di no. Certo tornerebbe in campo tipo a dicembre o a gennaio, però stuzzica anche a me. Ricordo benissimo che era nella lista di Camisa per il post TS-Ibra:
    Astori
    Ogbonna
    Verratti
    Aquilani
    Destro
    Rossi

  39. eh si, Corrado, la famosa lista Camisa per dare un senso alla campagna acquisti…
    Astori non è stato venduto in Russia per un mare di soldi, figurati se lo compriamo noi. Che poi non è vale tutto ‘sto popò, eh.
    Ogbonna, Cairo ha detto che non l’abbiamo mai cercato.
    Verratti è stato pagato molto, è bravo ma credo farà molta panca.
    Aquilani mi spiace non sia stato preso da noi. Pare ci avessero chiesto 12 mln. per il riscatto, ora pare abbia rescisso con il Liverpool e quindi l’abbiano pagato in albicocche(le banane sono solo per Hernanes..)
    Destro è andato a Roma quasi per compassione. Mi sarebbe stato sulle palle troppo averlo tra i piedi.
    Rossi è sciancato, rotto… ma, non so perché, mi viene da puntare su di lui. Sarà il caldo ? ahahah

  40. Ghost non èche ti stai ” evolvendo”?? no eh….non fare scherzi

  41. Ec da come lo dici non è positivo, eh ? Approfondirò… ahahah

    Ronaldinho e sulle possibilità, negate, di espressione: in realtà ha sempre dimostrato di sapersi esprimere, ma anche qualche altro si è espresso con lui e il suo socio di allora. Facendosi capire molto bene.
    Vuoi vedere che anche queste cose hanno inciso sulla sua cessione ?

I commenti sono chiusi.