18 2 minuti 12 anni

Fantastico. Meraviglioso. Gli aggettivi si sprecano per Usain Bolt, dominatore e vincitore come Carl Lewis di due edizioni consecutive dei 100 metri olimpici. Spazzate via tutti i dubbi della vigilia è ancora lui l’uomo più veloce del mondo e lo ha dimostrato in una gara in cui tutti hanno dato il massimo e i tempi finali lo hanno dimostrato. E ora avanti coi 200 metri!

Per l’Italia invece una giornata che ci ha portato l’ennesimo oro della scherma, nel fioretto maschile a squadre. Marcovan sarà contento, e va sottolineato che veramente senza questa disciplina la nostra spedizione finora sarebbe stata molto insufficiente. Da registrare anche la delusione di uno stanco Federer, maltrattato da Murray, che non riesce a centrare l’oro sull’erba amica di Wimbledon.

Tutto invece tace come sempre dal fronte mercato Milan. E’ incredibile come anche quest’anno si debba aspettare l’ultima settimana di agosto per poter racimolare quei 2 innesti minimi che servono come il pane a questa squadra, nonostante i soldi incassati, gli imperatori di mercato e le numerose cene coi vari procuratori leader del momento. Nocerino, già in forma tralaltro, chiede ai tifosi di non lasciarli soli a San Siro: è sicuramente ingiusto far pagare ai ragazzi che vanno in campo l’inadeguatezza e l’immobilismo societario per rinforzare la squadra, ma il punto è sempre quello: quel strumento pacifico abbiamo noi tifosi per manifestare il nostro malcontento?

18 commenti su “Tanto tuonò che… Bolt

  1. Lo strumento pacifico è la protesta “economica”: niente stadio, niente pay tv, niente merchandising.

    A questo bisogna unire (per chi comunque non vuol rinunciare alla partita, anche perché i calciatori non hanno colpe e ci mettono sempre tutto l’impegno e la classe) striscioni, cori contro la dirigenza, e quant’altro serva per attirare l’attenzione.

    E infine, dissociarsi da quei pezzi di tifoseria che -si dice- appoggino la linea societaria sempre e comunque, in cambio di “qualcosa”.

    Per il resto, Bolt spaventoso.
    Ma anche i moschettieri del fioretto: ieri è arrivato il primo oro siciliano con Giorgio Avola, e sono veramente contento!

  2. Bolt è incredibile. A me dà addirittura l’impressione che corra in scioltezza e che nelle gambe abbia parecchi centesimi in meno. Ed il suo fisico, a differenza di quello di molti suoi rivali, non mi insinua nella mente alcun sospetto di doping. E’ un grandissimo. Lo metto lassù con Phelps (e molti altri) nella mia personalissima classifica di ammirazione. Dicono che Blake nei duecento sia un missile. Pronostico un Bolt che gli infliggerà minimo due metri.

    per quanto riguarda la scherma puoi scommetterci che sono contento. Ho seguito la finale a squadre maschile di fioretto come un invasato. Ed hai ragionissima: se non ci fossero stati loro, quelli di questo orribile sport (visivamente, magari da praticare è una figata) saremmo nella merda. Tra l’altro le varie squadre in cui speravo, parlo di pallanuoto e volley di entrambi i sessi, non mi sono sembrate brillantissime.

    tema Milan: sembra che nelle amichevoli stia facendo bene. E che Allegri, libero dalla presenza di un accentratore come Ibra, stia lavorando brillantemente di fantasia. Ma la rosa resta da mezza classifica. Visto che siamo pezzenti consiglierei: Santon, Poli. E insomma, se ti chiedono otto milioni per Yanga-Mbiwa e credi in questo giocatore (e ci credi, visto che lo stavi seguendo), sborsali cazzo!!! Non puoi pretendere di avere i calciatori gratis…. Comunque, con questi tre acquisti in Europa League ci arriviamo.

    Ps: se prendono Kakà il prossimo anno tifo Inter.

    pps: adesso venitemi a dire che Robert Forstemann, ciclista su pista, non si dopa

    ma per favore….

  3. Tra l’altro le varie squadre in cui speravo, parlo di pallanuoto e volley di entrambi i sessi, non mi sono sembrate brillantissime.

    ti prego, smetti di tifare volley,, che sei un noto menagramo!!
    già quelle del beach hanno trovato i mostri ai quarti e si sono giocate la medaglia..

    poli sarebbe interessante.ma vale quanto un montolivo, non di certo un van bommel.
    x il resto spero ancora in un difensore decente

  4. sì ricki: bovo del genoa, pagato un fottio l’anno scorso al fantacalcio, ha giocato 0 partite

    comincio a imparare i cori per la prossima stagione: Roma roma roma, core de sta cittàààà, uuunico grande amore de tanta e tanta gente che hai fatto nnamorààààà!!!!

  5. Sto tedesco è un mostro. Io al ciclismo non do più credito da anni ormai, mi dispiace perché c’è il basettone albionico che mi dà gusto. E pensare che c’era un tempo in cui preferivo guardare il Tour che andare al mare il pomeriggio presto con gli amici. Ah, è finita la squalifica di Contador.

    Ieri parlavo con uno che segue il Newcastle, mi ha detto che Santon ha messo la testa a posto e si è pure fatto la fidanzata indigena. Infatti gioca bene ed è titolare, non credo cedibile.

    Occhio al pugilato (che dà un bronzo ad entrambi i semifinalisti): ieri Russo in semifinale – ma non era passato ai professionisti? – e altre tre italiani ai quarti. Daje.

  6. Tornando per un momento a Grillo, trovo delirante il suo post anti olimpiadi (se entriamo nella logica che tutto al mondo fa schifo non resta che il suicidio)

    detto questo, non vedo l’ora di votarlo alle prossime elezioni.

  7. Per me Grillo è un gran furbone; Che lui ne dica , da quando ha messo su il suo movimento 5s mi giocherei molto sul fatto che il suo conto in banca sia eneormemente lievitato, vorrei sapere solo di vendita di libri e dvd vari quanto ha incasssato.
    Ma di tutto ciò me ne frego. e lo VOTERO’ al 100% perchè se mantiene 1/10 di quello che ha promesso la qualità della nostra politica migliorerà tantissimo.
    E poi non vedo l’ora di avere dei parlamentari che possano informare i cittadini in maniera libera ed indipendente su tutto quello che combinano o tentano di combinare le varie commissioni parlamentari che in realtà spesso e volentieri non sono altro che dei comitati d’impresa.

    ME NE GAT TI ! ME NE GAT TI!!!

  8. assolutamente d’accordo con ec, la menegatti mi manda in subbuglio,pur essendo meno figona di altre.

    quand’è che corre bolt i 200?

    …e quel tedesco la,con quelle gambe ridicole…figa zero. non oso immaginare com’è fatto il suo pisello.

  9. p.s. anch’io non vedo l’ora di votare grrrrillo.

    il solo pensiero che casini sparisca…mi fa eccitare più delle chiappette della menegatti.

  10. Pare che Schawrzer abbia ammesso di avere assunto sostanze dopanti…

    grandissimo pirla, adesso la ferrero rescinderà il contratto, non potrà neppure lavorare come commentatore televisivo. Inoltre i carabinieri apriranno un’inchiesta.

    e quel che è peggio partirà l’ipocrita macchina della merda, anche da parte di chi magari gli ha fornito la roba…

  11. Stavo per scrivere che Schwazer è juventino, ma poi mi sono ricordato che l’Epo è stata l’unica sostanza per cui la Juventus è stata assolta e non prescritta. 😈 😈 😈

    A me sta cosa di doparsi fa davvero andare in bestia: ti rovini la salute facendo l’atleta, e già questo è di per sé in controsenso, inoltre ti costruisci nome, fortuna, denari, onori e carriera su un IMBROGLIO (perché il doping tale é) – roba che io, ad esempio, non ci dormirei la notte per la vergogna – e poi rischi che ti fai beccare e perdi tutto (nel caso specifico: la faccia, la gloria per le vittorie passate, la carriera sportiva futura, forse quella professionale nell’Arma, e un contratto con la Kinder). Bravo al pollo.

    Non mi associo alle dichiarazioni di voto, in primis perché l’errore di votare un partito padronale e proprietario, che vende fumo, promesse mirabolanti e palingenesi della nazione, che è diretto dall’alto e che non è nulla di più che un marchio, l’ho già fatto più di una volta e quindi non ci casco più.

  12. Che Pirla Schwarzer… ha distrutto la usa immagine di bravo ragazzo…e poi doparsi per avere quel fisico da seghino :mrgreen:

    non sono un grillino, però tra tanti comici per cui votare scelgo almeno quello che come comico ha avuto successo :mrgreen:

  13. Buaaaaaaaaaaaaaahhhhh… piango cazzo! Non so più in che lingua dirvelo!

    GRILLO NON è CANDIDATO!

    NON STATE VOTANDO GRILLO!

    STATE VOTANDO UN MOVIMENTO, UN’IDEA (che non è neanche di Grillo).

    UNA COSA TOTALMENTE DIVERSA DALLA POLITICA A CUI SIAMO STATI ABITUATI, INTRISA DI GERONTOCRAZIA!

    Sto ultimando il post sui seghini olimpici.. tra pochissimo, nuovo porno!

  14. E soprattutto è un comico che, a differenza degli altri comici che ci costano un fiume di quattrini per farci divertire, per ora non ha alcuna colpa per aver portato questo Paese allo sfacelo.

    Isinbaeava ha preso solo il bronzo. Mi piacerebbe tanto consolarla (ovviamente col supporto di qualche “aiutino”, che c’ho un’età)

    Schwazer è un pirla, è vero. Però è stato l’unico dei pirla beccati a non inventarsi scuse imbarazzanti. Perderà tante cose, il ragazzo…

  15. Vabbe’, Betis, sappiamo tutti perfettamente che non è candidato. Si dice: “Voto Grillo” per praticità.

  16. beh comunque permettimi una cosa betis: sarebbe meglio si candidasse, in primis non ci sarebbe mica niente di male a farlo, e poi almeno avrebbero un senso i suoi diktat.
    A questo punto dovrebbe sporcarsi le mani pure lui, restarne fuori mi sembra incomprensibile.
    Detto questo, non ho niente contro di lui, anzi il parlamento cosi come è composto ha proprio bisogno di una ripulita totale: ho la sensazione però che appunto Grillo sia come dice Ec “un gran furbone”

  17. Un furbone che ne sta fuori a differenza degli altri che sono dentro fino al collo!

    NUOVO POST!

    su che me ne vado al mare! 😈

I commenti sono chiusi.