22 2 minuti 12 anni

Il mondo cacciavite in settimana è stato lievemente scosso dall’arrivo a sorpresa di Zapata. Niente di che come scossa, però si è avvertita. Non so se essa sia dovuta ad un leggero brivido di freddo (ma a queste temperature è assai improbabile), oppure ad un moto di disgustata disapprovazione. O magari c’è stato anche qualcuno che si è risvegliato dal torpore rabbrividendo d’approvazione (si può rabbrividire d’approvazione?, boh?). Per quanto mi riguarda, pur senza darmi alla pazza gioia ho approvato, anche se ammetto che non è da tutti. Ebbene sì,  trovo che Zapata sia stato un buon acquisto. Tuttavia devo rivelare un segreto: occorre avviare un complesso processo di trasformazione interiore prima di riuscire ad approvare un’operazione come quella di Zapata, così come quelle di Acerbi e Costant. Che poi così complesso non è, come processo. L’importante è il primo step, che consiste nel rendersi conto di essere tifosi di una provinciale, nel senso più rispettoso del termine; una provinciale di lusso, dal passato splendente come pochi tifosi al mondo possono vantare, ma pur sempre una provinciale. Il resto viene da sé. Credetemi, vi si aprirà un mondo nuovo, estremamente più piacevole e tranquillo, una sorta di immenso campo di fragole di beatlesiana memoria.

Becchiamo una scoppola memorabile in amichevole contro il Real Madrid? L’amministratore delegato bacchetta ingiustamente e pubblicamente il nostro allenatore come farebbe uno Zamparini qualsiasi? Le cessioni illustri? Gli acquisti low cost? Il cappellaccio rattoppato e sgualcito reggendo in mano il quale Adrianone vaga per l’Europa bussando casa per casa e beccandosi vagonate di porte in faccia? Tutto normale: siamo una provinciale e queste vicende le provinciali le vivono ogni anno.

Provateci, non è difficile, e vi aiuterà a vivere meglio il cacciavitismo moderno.

22 commenti su “Provateci, è facile

  1. Io sono settimane che lo scrivo: obiettivo 40 punti, con l’Udinese funziona da anni, metti che va bene pure a noi e finiamo terzi.

    Resteremo in Serie A.

  2. A proposito di Udinese, play-off di Champions League:

    Lilla-Copenaghen
    Borussia Mönchengladbach-Dinamo Kiev
    Udinese-Sporting Braga
    Malaga-Panathinaikos
    Fenerbahce-Spartak Mosca

    Dinamo Zagabria-Maribor
    AEL Limassol-Anderlecht
    BATE Borisov-Hapoel Kiryat Shmona
    Helsingborgs-Celtic
    Basilea-Cluj

    Beh, l’Udinese poteva prendere una qualsiasi di quelle di destra delle prime cinque partite. Poteva andarle meglio, però ce la può fare. Sempre meglio dell’Arsenal.

  3. No scusate… il Lecce in Lega Pro ?? 😆 😆 😆

    Dalla A alla Lega Pro in meno di pochi mesi :mrgreen: Che poi dovevano mandarci anche il Bari (vedi Masiello) ma si sa era tutta una congiura contro i gobbi. (Infatti Pepe e Bonucci assolti)

  4. Congratulazioni a Corrado per la sua nuova avventura, Screw oramai è internazionale, gente che scriva dalla Francia, ora dall’Inghilterra, Ricky che va in Russia (e torna purtroppo :mrgreen: ) Betis dalla Sardegna…

    :mrgreen: :mrgreen:

  5. Grazie delle congratulazioni! Stop al bolscevismo imperante! E, bando alle ciance, i convocati della nazionale per l’amichevole Italia-Inghilterra del 15 agosto a Berna:

    Andrea Consigli (Atalanta)
    Mattia Perin (Pescara)
    Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain)

    Ignazio Abate (Milan)
    Francesco Acerbi (Milan)

    Davide Astori (Cagliari)
    Federico Balzaretti (Roma)
    Mattia De Sciglio (Milan)
    Daniele Gastaldello (Sampdoria)
    Angelo Obinze Ogbonna (Torino)
    Federico Peluso (Atalanta)

    Alberto Aquilani (Fiorentina)
    Daniele De Rossi (Roma)
    Alessandro Diamanti (Bologna)
    Antonio Nocerino (Milan)
    Andrea Poli (Sampdoria)
    Ezequiel Schelotto (Atalanta)
    Marco Verratti (Paris-Saint Germain)

    Mario Barwuha Balotelli (Manchester City)
    Mattia Destro (Roma)
    Stephan El Sharawy (Milan)
    Manolo Gabbiadini (Atalanta)

    Né juventini, né napoletani, cinque milanisti su 22: voglio vedere gufaccio di un Betis cosa ti inventi ora per tifare contro!!! 😈 😈 😈

  6. beh, dopo gli europei era normale provare facce nuove.
    E poi le sentenze sono uscite da poco… ahah

  7. e tifiamo volley e settebello stasera.
    bravi pure nel pugilato e ieri nel triplo

  8. beh corrado, una nazionale così la tiferei a ochi chiusi. il problema è che metà di quella gente verrà sostituita dai vari thiago merda, gobbi maiali e colerosi vari…

  9. Aspetta, perché per queste amichevoli estive contro il Gabon o l’Uzbekistan ci siamo buoni tutti a portare facce nuove! Poi vabbè..si gioca contro l’Inghilterra, ma la posta in palio è ridicola! Fa bene comunque il CT a provar qualcosa di diverso, qualche faccia nuova! E c’è anche un sardo questa volta.. 😉 (no, non è Astori).

    Oh, ma se io mi volessi vedere gli USA di basket alle 22, e putacaso non avessi Sky, mi attacco al cazzo, giusto?

  10. Per il basket, prova a cercarti lo streaming di BBC One o BBC Three, credo che lo facciano vedere sicuro su uno dei due.

    Tra l’altro credo che ci sia una modo per fingere di essere in un paese anche se non lo si è, ma è una cosa da smanettoni. Ricordo che riuscivo a vedere Rai.tv in Slovenia. Se ci riuscite, c’è il sito della BBC dove si vede TUTTO.

    Io sto vedendo la pallavolo. Brasile da paura, l’Italia non può fare nulla. Asfaltao meravigliao.

  11. Anche io guardavo la pallavolo.. Dio quanto sono forti i brasiliani.. quel Sergio le prende tutte.. roba che se ci metto le mani io su una di quei missili al servizio, me le stacca..

    Purtroppo sono tornato a Nuoro dalla famiglia per qualche giorno e qua ho una connessione di merda.. niente streaming.. solo la RAI.. mannaggia alla pentecoste! Io volevo vedere LBJ e soci che prendevano a schiaffi gli argentini..

  12. L’Italvolley ha fatto già tanto ad arrivare in semifinale, dopo il torneo così così disputato…

    il settebello finora grandissimo…

    sbriciolato il record del mondo della 4 per 100 femminile, battuta la dopatissima Germania EST… nostalgia: una parte del bimbo che c’è in me è triste. Però grandissime le americane.

    ed ora sotto con Team USA

    sto impazzendo, il telecomando scotta. Che belle le olimpiadi…

  13. Settebello in finale. Meravigliosi
    Telecomandi roventi per tutti…ahahah

  14. Leggo di prestazione cattiva per Yanga-Mbiwa nella prima di campionato. E’ una pippa o sta cercando di farsi cedere?

  15. Beh, per due quarti e mezzo è stata una buona partita di basket, poi gli americani hanno premuto un po’ nell’acceleratore ed è diventato un allenamento. Poi, se hai LBJ, Bryant e Durant nella stessa squadra tutto diventa troppo semplice…

  16. Insomma, un’altra asfaltata… ora finale contro la Spagna domenica!
    Senza pietà anche con quelli…

  17. Io in verità manco l’ho vista la partita, volevo solo far rosicare Betis… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Ah, sto ancora aspettando la vendetta per il trasferimento di Ibrahimovic al Manchester City. 😆

I commenti sono chiusi.