40 3 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Ieri era il 10 Agosto, giorno tradizionalmente indicato per il fenomeno delle stelle cadenti.
Ebbene ce ne sono state, si, di cadenti ma anche di… ehm … rialzanti.

La bella Elena gradisce i fiori ricevuti dal misterioso ammiratore

In tema Olimpiadi la Pellegrini e Magnini non sono pervenuti in vasca, come il nuoto in generale, Schwazer che si autoflagella con il doping durante una crisi esistenziale, il bronzo olimpico di Pechino 2008, l’ucraina Tobias (corsa mille e 500 metri), il marocchino Goumri (maratona), il greco Kokkinariou (corsa 3mila metri), il turco Erdogan (maratona), le tre russe, Klyuka (corsa 800 metri), Zinurova (corsa 800 metri) e Yulamanova (maratona), la bulgara Eftimova (corsa 100 metri), l’ucraina Yefremova (corsa 400 metri) tutti quanti dopati.
Non dimenticando poi le vittime di Twitter: la saltatrice di triplo Papachristou, che il comitato olimpico ellenico ha deciso di escludere in seguito ad alcuni commenti a sfondo razzista. Commenti che hanno inguaiato anche l’idolo elvetico Morganella.
Cadente anche la stella della bella Elena Isinbayeva che conquista solo un bronzo, si, ma anche l’ammirazione di un anonimo lungagnone romagnolo.

Decisamente rialzanti, o quanto meno stabili nel cielo, le stelle della scherma, dell’arco, pistola e fucili, volley e pallanuoto, pugilato. E aspettiamo fino a domani sera che non si sa mai…

La felice simbiosi tra idolo e fan

In tema calcistico, tra cadenti e rialzanti, penso a Bonucci che da 3 anni e mezzo di squalifica si trova assolto. Oppure a Conte che nonostante avesse chiarito tutto si è preso 10 mesi. Più di una gravidanza.
E oggi giocano i gobbi con i ciucci. A Pechino.
Dove anche là troviamo i tifosi indigeni delle due squadre che fin da piccoli le hanno sempre tifate: i gobbonesi che hanno insultato i napolecinesi con il coro Noi non siamo napoletani. Pazzesco: che desolazione!
Poi la terza stella che non c’è sulle maglie, ma ci sono i 30 sul campo che vorrei vedere, veramente, fare i villici come quei tre della pubblicità.
In risalita, infine, anche la stella del buon Leandro Damiao che ora pare valga 60 mln. o Iangambiua (quello del Montpellier, dai…) che vale altri milioni di milioni. Ma cadranno anche loro…

40 commenti su “Stelle cadenti

  1. Quei fiori mi sono costati un occhio della testa… la bella Yelena ha gradito ma ha ribadito che me la darà soltanto quando farò almeno 00:40:00 nei diecimila (che è un tempo di merda ma lei è una che si accontenta). Devo ancora limare una ventina di minuti dal mio personale. Ce la posso fare…

    Incredibili i gobbonesi… pazzesco… 😀

  2. Io e lo Zio, ci battiamo da anni per l’acquisto di Asamoah.. ecco l’ennesima conferma di quanto possa essere forte e utile questo giocatore!

    Lucio bello fresco.. complimentoni! E complimentoni anche a Bonucci!

    Cavani sta facendo una partita della madonna.. ovunque! Davvero forte, peccato per la squadra di appartenenza!

  3. Ricordo un ancora semisconisciuto Giobbe Covatta proclamare: “Noi non siamo razzisti … abbasso i razzisti, abbasso i napoletani”, e un altrettanto sconosciuto Francesco Paolantoni rispondere: “Noi non siamo razzisti … sono LORO che sono napoletani …” 🙂

    Max Basten sloggato

  4. Furto con scasso.. a pernacchione finale uscendo!

    Una roba inguardabile questo Mazzoleni.. la stagione arbitrale inizia proprio bene..

  5. Questo Peralta del Messico.. mai visto.. doppietta a parte, ha fatto cose paurose.. stop, corsa, forte di testa.. e un tunnel di suola a Sandro che non ci avrei dormito per un mese..

    Quante speranze ci sono che i nostri osservatori stessero seguendo la finale olimpica di calcio?
    Neanche una vero?!

    p.s. quel portierino brasiliano che abbiamo preso.. ha fatto un paio di uscite che non vi dico chi mi ha ricordato.. (e ricordo che occupa un posto da extracomunitario).

  6. Saltalo il derby per fare le Olimpiadi, eh Thiago? :mrgreen:

    Ahahahaha! Come per la Pellegrini e altri, il discorso è sempre il solito anche per il Brasile: nello sport ci vuole l’umilté.

  7. Perché, abbiamo osservatori noi? Mah…

    Il solito Brasile pieno di talento ma poco squadra. Continuo la mia campagna: basta brasiliani!!!

    PS: se fanno un esame antidoping serio all’incredibile Hulk gli trovano di tutto, altro che quel fesso di Schwazer

  8. Intercettato un osservatore del Milan:

    “Olimpiadi cosa? Ah, c’è il calcio alle Olimpiadi? Vabbé, ma io sono pagato per osservare solo la panchina del Real, mica la Solbiatese…”

  9. le uniche panche che osservano al Milan sono quelle situate accanto ai tavoli di Giannino

  10. Nel suo ultimo editoriale su Milannews, Suma è riuscito a trasformare la suonata che abbiamo preso dal REal in una vittoria, confrontandola con la sconfitta dell’Inter.. leggere per credere.. una roba da vomito a spruzzo da tubo Innocenti..

    Finirà tutto questo.. finirà..

  11. gli osservatori del milan consigliano i loro figli.

    Come Aubamecoso! Speriamo che smettano di riprodursi, in famiglia.

  12. A proposito di osservatori, una volta avevo iniziato a cercare i nomi di quelli del Milan. Ho girato un altro po’ per Google, e i nomi di alcuni di questi infami incapaci dei nostri amati osservatori dovrebbero essere:

    Andrea Valdinoci (capo-osservatore): Italia principalmente, talvolta estero
    Pierre Aubameyang: Francia e Africa
    Ibrahim Ba: Africa
    Angelo Carbone: non dovrebbe avere una sua zona, comunque è quello che ha portato Onyewu
    Eddie Marlés: America Latina
    Serginho: Brasile (dopo aver lavorato nell’agenzia di giovani talenti creata e gestita da Cafu, ogni tanto consultata anche dal Milan)

  13. Ah, e Ruud Gullit per il Nord Europa.

    Comunque sospetto che per i nomi più noti siano semplici consulenze.

  14. Allora, Gullit sta pensando solo a scopare ed a divorziare per la terza volta. Per cui se i talentini da ricercare fossero dei fighini, Gullit sarebbe la persona adatta. Dato che servono atleti uomini, direi di lasciar perdere.

    Aubumeyang ci ha procacciato sta cippa di cazzo.. solo i figli.. (quei 3 seghini dei figli).. una cosa talmente in conflitto di interesse, che la noterebbe forse anche E.Fede. Da cacciare all’istante, sputandogli sopra prima di sbattere il portone di via Turati.

    Eddie Marlés.. e chi cazz è? Valdinoci? Uguale!

    Ibou Ba.. ? anche quello sta pensando solo alla gnagna.. ma in ogni caso, possibile che bisogna usare vecchie glorie per tutto? Possibile in questa società di merda, di accattoni del cazzo, di ruffiani e furbacchioni, si debba sempre puntare su vecchi calciatori, nella speranza che sappiano fare di tutto?

    Io vi sto dicendo una cosa.. Galliani non vede l’ora di mettere Pippo Inzaghi sulla panchina del Milan.. segnatevi questa cosa…

  15. il calcio francese mi fa schifo anche perchè sembra la coppa d’Africa ma stasera mi guardo il PSG. Intanto la prima rapina a mano armata è stata compiuta, ci sono voluti 6 arbitri in totale. dare un rigore come quello, una scivolata sotto una pioggia incessante, vuol dire solo una cosa: Rizzoli è juventino. per me De Laurentiis a fine gara doveva ritirare la squadra, prima o poi qualcuno lo deve far capire che questi vincono solo se rubano. Conte dieci mesi, ci fosse ancora Gianni Agnelli lo avrebbe cacciato via a calci in culo, il nipote invece…
    sul Milan fino al 31 agosto taccio ma dire che siamo un gradino sotto il Real vuol dire che la scala è costituita da due scalini e il gradino è alto 12 metri. vero Ambro?
    le vacanze continuano per fortuna.

  16. Tortello sta perdendo 1 a 0 in casa contro il Lorient.. e l’arbitro ha annullato il raddoppio!

    Quel cazzo di Lavezzi.. uno scarparo dalle gambe veloci.. molto meglio Menez!

    E Ibra.. beh.. è sempre Ibra.. accende e spegne la luce, quando vuole!

    Verratti diventerà uno dei migliori del mondo..

  17. comunque non ho ancora capito cos’è successo durante juve-napoli…chi mi fa un resoconto della rapina?

  18. Cazzo mi sono perso mezzo PSG-Lorient. Ho abbandonato sull’1-0 causa fare lo stupidino con le cinesine. Ora 2-1. Sta giocando bene Verratti?

    Daje Lorient daje, e perdonami Carletto.

    Inzaghi lo voglio pure io sulla panchina del Milan, sperando che sia bravo perché non ho per niente voglia di insultare un mio mito.

    Un ex giocatore forte come osservatore lo avevamo, peccato che lui fosse Giuda e il nostro presidente fosse uno stronzo.

  19. PSG-Lorient 2-2, con rimonta dallo 0-2 con doppietta di Ibrahimovic, che esce dal campo con la faccia di uno che sa di star giocando in un campionato abbastanza cesso (anche se, onestamente, la Serie A non è che offra tutto sto spettacolo, or ora).

  20. a proposito di Leonardo, non so come la pensate qui, ma la serie di avvenimenti che hanno portato all’abbandono della società da parte di Leonardo mi hanno fatto odiare ancora di più (sembrava impossibile eppure si può fare) quella merda di Mèntolo (il nano menzognero) Malacopigio (culo flaccido)…
    Pensare che ci ha fatto perdere un ottimo dirigente per guadagnare un pessimo allenatore e costringerlo ad abbandonare il Milan e farlo odiare da una buona parte di milanisti…
    Mèntolo sei proprio un pezzo di merda

    scusate lo sfogo.

    Intanto pare che a gobbiland stiano già invocando la FJGC affinché adotti la mano pesante sul Napoli per la scelta di saltare la premiazione…
    Be’, facciamo rivivere questo bel link del 1998
    http://archiviostorico.corriere.it/1998/agosto/30/Lazio_una_Supercoppa_aspettando_Vieri_co_0_9808305771.shtml
    mauro

  21. Oooohhh grande memoria storica!!! Sono sempre i peggiori, non ricordano nulla del passato, nulla!

    Io LeoGiuda l’ho difeso e l’ho calcisticamente adorato senza remore fino al minuto prima dell’ufficialità del suo passaggio all’Inter. Chiaramente l’innesco di tutto questo è stato presidenziale e quindi shame on Berlusconi. Detto questo, se vuoi fare uno sgarro a chi ti ha cacciato, non è che lo fai a tutti i tuoi tifosi andando ad allenare gli accerrimi avversari. Ergo: è stato un uomo il cui ego ha perso il sopravvento nei confronti del rispetto verso una tifoseria che l’ha sempre, sempre, sostenuto. In altre parole: LeoGiuda è una merda.

  22. intanto Demente Russo è riuscito a perdere dopo un primo round ultra dominato.
    Mentre Molfetta recupera contro un amico di Mudingay e vince ai punti.. gogo

  23. Oh, pure io voglio vincere una medaglia.

    Devo iniziare a tirare con l’arco, devo. In attesa dello scopone scientifico olimpico.

  24. buongiorno…

    prima partita ufficiale, primo trofeo, rigore e polemiche.
    Vucinic ha mentito sul rigore o è solo omessa denuncia ?
    E 30 sul campo li ha solo Mudingay o Traorè ne ha invece 33 ?
    L’inizio di stagione non promette nulla di buono.
    Mazzoleni e Mazzuolati, i gemelli dell’AIA: i polli che fanno concorrenza a Francesco Amadori
    Solita commedia, trita e ritrita.
    Veramente hanno.. diciamo così.. ehm.. vinto.. in modo immeritato ? eheh

    Conte dieci mesi, ci fosse ancora Gianni Agnelli lo avrebbe cacciato via a calci in culo, il nipote invece…

    eh, non penso proprio sai ?
    Gianni, narici d’oro, nel 1980 giocava da regista. Occulto. Con ottimi risultati.

  25. un pensierino anche al Brasile che ha perso con il Messico: non mi dispiace più di tanto, se devo dirla tutta.

    Ibra ha dimostrato che fa reparto e mezza squadra da solo. Ma che il PSG si trovi in difficoltà quest’anno vorrei non fosse solo una speranza.

  26. eheheheh

    il commento di Seghination è da incorniciare… perfettamente in linea con lo spirito olimpico… 😆

  27. Intanto Bronzo nella pallavolo maschile…

    ci restano due medaglie sicure (oro o argento) di Cammarelle e Pallanuoto e quella possibile della Ginnastica Ritmica

  28. Benone. Con le medaglie siamo a quota 24+2, contando che l’obiettivo dichiarato dal Coni era 25-26, direi che ci siamo. Inoltre, di medaglie sculate/impreviste credo ne abbiamo avute poche (bronzo agli anelli, forse?), in più c’è stato il flop del nuoto e qualcosa in più che poteva arrivare nel fioretto maschile individuale e nel tiro con l’arco individuale.

    Eguagliati gli ori di Pechino, se arrivasse la 27a si fermerebbe il trend negativo post-Atlanta (ogni Olimpiade sempre meno medaglie).

    Poi, se uno guarda il medagliere dei mondiali post-Pechino, ci rimane un pochino male.

    Però, dai, a parte due o tre casi (nuoto, sport di squadra femminili), è andata bene.

  29. Un’Olimpiade in cui si finisce dietro alla Francia è sempre una spedizione fallimentare… 😐

  30. Il medagliere olimpico non è una classifica, non si finisce davanti o dietro qualcuno. Si guarda al proprio medagliere e basta. La gara è con se stessi.

  31. Il medagliere olimpico non è una classifica, non si finisce davanti o dietro qualcuno. Si guarda al proprio medagliere e basta. La gara è con se stessi.

    Verissimo, non si guarda al piazzamento. Detto questo, il mio coinquilino cinese al primo o al secondo posto dietro agli americani bada eccome.

  32. Un’Olimpiade in cui si finisce dietro alla Francia è sempre una spedizione fallimentare…

    la Francia non fa testo. il 75 % dei suoi atleti sono neri africani, maghrebini o dei territori d’oltremare. In Francia c’è una legge che dà la cittadinanza a chiunque nasca in quel paese, anche se la mamma è andata un attimo in bagno a Mentone ed ha partorito nella stazione. danno la cittadinanza con molta faciltà a tutti gli atleti di un certo valore basta leggere i nomi. Fino agli anni 60 quando non c’erano questi atleti la Francia dal punto di vista sportivo era inesistente. Togliete gli atleti di etnia non francese (razza causasica per intenderci) e vediamo che fine fanno i transalpini. senza voler per nulla venare di razzismo questo concetto. il massimo lo raggiungono nel calcio. Noi dovremmo compararci con la Spagna, per esempio.

I commenti sono chiusi.