40 3 minuti 12 anni

Stasera, ore 21, si gioca il tradizionale trofeo estivo “Luigi Berlusconi”. Secondo la Gazza, non mancano gli spunti: vedremo all’opera Montolivo e Zapata;  ci sarà Matri, possibile affare di mercato fra le due società; c’è la probabile presenza di Silvietto, il quale potrebbe approfittare dell’evento per annunciare un acquisto o due (sbagliando ovviamente la pronuncia dei nomi, fossero anche nomi italiani). Una roba che fa salire l’acquolina in bocca soltanto a pensarla.

Il “Berlusconi”, secondo chi è superstizioso, è meglio perderlo perché porta sfiga. In realtà, sebbene almeno una volta nella vita ciascuno di noi ci abbia scherzato sopra, in pochi la pensano così. Di fronte ci sono quasi sempre i gobbi, e ciò dovrebbe già essere sufficiente ad iniettarci gli occhi di sangue. Contro questi secca sempre perdere. A maggior ragione in questo periodo in cui hanno rialzato la cresta, in cui sono ritornati gli arrogantoni di un tempo. Anzi, peggio di un tempo: polemizzano come nessuno, stravolgono la realtà, orinano sulle istituzioni sportive di cui fanno parte e dalle quali vengono trattati, sin dalle origini, come meglio non si potrebbe.  L’Avvocato, almeno, affidava l’incarico di raccontare balle a qualcun altro (Boniperti, Moggi), lui si limitava a sporadiche, memorabili battute ad effetto. Le quali erano memorabili soltanto perché le diceva lui, in realtà la maggior parte di esse erano stronzatine e nient’altro; tuttavia una certa classe gli era riconosciuta anche da chi – come noi – trovava gli Agnelli proprietari gobbi per nulla simpatici. I nuovi Agnelli invece, le balle, amano raccontarle in prima persona. Hanno le palle, si dice. Secondo me, invece,  questi non conoscono il significato della parola vergogna, mentre la classe beh, lasciamo stare. E’ stupefacente che, proprio loro, impartiscano lezioni di sportività. Loro. Incredibile che l’abbiano fatto pure dopo il Derby fra Piangina di Pechino a beneficio del Napoli (che se lo merita ampiamente, ma questo è un altro discorso).

Esauriti i complimenti all’avversario, forza Milan per stasera. Loro sono una squadra da scudetto, noi attualmente da qualificazione in Europa League. Ma nella partita secca possiamo farcela, come un Chievo qualsiasi.

40 commenti su “Trofeo Berlusconi

  1. L’Avvocato, almeno, affidava l’incarico di raccontare balle a qualcun altro (Boniperti, Moggi), lui si limitava a sporadiche, memorabili battute ad effetto. Le quali erano memorabili soltanto perché le diceva lui, in realtà la maggior parte di esse erano stronzatine e nient’altro

    Aahhaha.. grandissimo! Quindi cosa preferivi? Le battutine di Agnelli o quelle di Prisco?

  2. Una vittoria stasera giutificherebbe ulteriormente il cane a ripetere che siamo a posto così e che siamo competitivi su tutti i fronti

    Con questo tengo a precisare che se perdiamo nessuno andrà a comprarè yanga biwa bendtner e sahin

  3. Io stasera guarderò la partita solo per farmi due risate con i nostri seghini e per insultare i gobbi..! Non mi aspetto niente, non voglio niente…

    A proposito di niente.. nella conferenza stampa di Allegri, nessun giornalista si è sognato di fare una domanda sul suo rapporto con Galliani dopo i cinque schiaffi che ci siamo presi a N.York! Sono tutti ammaestrati per bene!

  4. Se fossi giornalista mi verrebbe in mente questo: cosa ci faccio qui a sentire le stronzate di uno che pensa che con l’acquisto di borriello la squadra arrivi tra le prime tre e faccia bene in champions (parole del caciuccaro della conferenza stampa dell’altro giorno).

    Come diceva qualcuno quest’anno il nostro “allenatore” avrà ancora + giustificazioni per riproporre i suoi abomini tattici tipo emanuelson trequartista, perchè tanto la squadra fa schifo e se perdiamo è solo colpa della società…

    Cosa abbiam fatto di male per meritarci qst massa di idioti come dirigenza amministrativa/tecnica?

  5. Quindi cosa preferivi? Le battutine di Agnelli o quelle di Prisco?

    Né dell’uno né dell’altro, perché quando si trattava di gobbi e piangina (ora anche prescritti) all’epoca ero mille volte meno tollerante rispetto ad adesso. Però, se devo essere obbiettivo, le battute di prisco erano veramente divertenti, quelle di Agnelli lo erano soltanto qualche volta. La differenza stava tutta nell’uditorio: Prisco scatenava soltanto qualche divertito sorriso, l’Avvocato un boato di risate sguaiate ed una serie infinita di:”Bravo Avvocato, bravo Avvocato, bravo Avvocato….”

  6. Io non ho capito

    COSA CAZZO VUOLE CASSANO

    ..

    Vuole più soldi?

    Vuole più competitività? Cazzo,sta andando a giocare l’Europa League!

    …e soprattutto… PAZZINI NO, cazzo!!

  7. OK, anche Cassano ormai è fuori, peccato che manchino ancora solo 12 giorni alla chiusura del mercato altrimenti si poteva pensare di piazzare anche Boateng e perche con quello che lo abbiamo pagato anche da Nocerino si poteva fare una notevole plusvalenza…. Pato purtoppo si è messo con la figlia del Boss e pertanto non possiamo….. ma Robinho non è detto..
    Abbiamo iniziato lo scorso anno con Pirlo ed ora vogliamo completare l’opera basta piedi buoni a Milanello……
    Stiamo superando qualsiasi più nera previsione….. penso che nessuno immaginava un’estate simile per il Milan

  8. Pazzini è un abominio in sé. Metterlo in una squadra come il Milan dove la parola cross è vietata e anche qualsiasi palla decentemente randellata in mezzo è fatto miracoloso, è da vomito. Farlo per Cassano + soldi, è ancora peggio.

    Detto questo, Cassano ha ampiamente sfrantumato i cosiddetti.

    MD, tranquillo, i giornalisti inizieranno presto a rompere l’anima ad Allegri, nel momento in cui arriverà il diktat presidenziale di licenziarlo al primo passo falso (tipo novembre o dicembre). Da lì in poi: Tassotti traghettatore, 6° posto, Europa League, e forse Inzaghi allenatore 2013/2014.

  9. Betis cassano non vuole niente, solo che se deve giocare in una squadra senza ambizioni fortemente ridimensionata e senza grandi obiettivi, se deve giocare in una provinciale, allora preferisce la Samdoria al Milan

  10. A me fanno sempre più ridere le crociate contro l’allenatore, con tutto quello che stanno combinando quelli sopra di lui. Adesso si fanno le pulci alle dichiarazioni rilasciate alla stampa… mah…

    Per il resto, francamente, trovo lo scambio Pazzini-Cassano incomprensibile. E penso che i tifosi cugini la pensino allo stesso modo. L’unica spiegazione è che entrambi i giocatori vogliano cambiare aria a tutti i costi.

  11. Lo scambio Pazzini Cassano non ha senso per nessuno.
    Tranne il “mi piglio uno in crisi d’identità che non mi serve una sega ma in compenso gli faccio esplodere lo spogliatoio nel giro di 6 mesi”. Ma mi pare un po’ costosetto come sfizio.

  12. marvovan cazzo, io li sto odiando tutti, dal primo all’ultimo, questa è la stagione perfetta per il caciuccaro per alzare la voce e tirare fuori le palle.

    Non gli comprano nessuno, qualsiasi allentatore sensato nn farebbe le dichiarazioni che ha fatto lui

    I tifosi(quelli seri) sono incazzati neri, e lui cosa fa? Altre cazzate sul fatto che siamo competititivi?

    BITCH PLEASE

    Almeno inzaghi ha detto che torneremo pian piano quelli di un tempo

    E poi cazzo, pronti via emanuelsson trequartista e robinho punta (che tra l’altro sta giocando anche bene) a questo punto mi domando perchè mandare in prestito comi e zigoni dato che siamo senza prime punte, e perchè nn riscattare lopez se quelle merde sapevano già di vendere ibra?

  13. ciao a tutti
    Non siamo a posto cosí. Evidente
    Come sto bene in ferie… eheh

  14. Perché dovrebbe essere la stagione giusta per ribellarsi alle decisioni di chi lo paga? ma voi lo fareste? E soprattutto: voi, lo fate con chi vi paga lo stipendio?

    Il lavoro di Allegri non è ribellarsi alle strategie societarie, il suo compito è far giocare la squadra al meglio delle possibilità sue e della squadra stessa. Sono d’accordo che in questa stagione, non essendoci più gli alibi dei senatori ed Ibra che gli rompono le palle, e – si spera – degli infortuni, Allegri dovrà far vedere di che pasta è fatto. Ma cazzo, se in un’estate in cui la società ne ha combinate di tutti i colori mi si riparte da Allegri che è un cane e bla bla, mi cascano letteralmente le braccia…

    sarò il primo a criticarlo se la squadra giocherà male e non arriverà in Europa League. Ma prima di allora, lasciamolo lavorare!!!

  15. non ho detto questo.

    Vado ripetendo che l’unico cane fa dfi cognome berlusconi

    ma allegri, chiamato appunto a far giocare la squadra l meglio delle possibilità, è meglio che stia zitto e nn si metta a blaterare di competitività, mettendo poi di nuovo emanuelson trquartista, dopo una stagione in cui anche il + stronzo ha capito che qll nn è la sua posizione.

    errare è umano, perseverare è diabolico

    e nonostante il materiale umano scarso di gioco nn ne vedo per ora, mi spiace

    Allo stato attuale vedo solo una manica di incapaci che stanno rovinando il nostro milan

  16. Ragazzi che scarsume. E che depressione.
    A oggi siamo una squadra da 8 posto.
    Altro che punta, serve un centrale di centrocampo serio.
    Ma stasera c’e il summit di mercato, ah già. l’orario giusto per prendere decisioni strategiche e extra budget, più che altro extra nulla.

  17. e arriveranno kakà e il tronista di merda…

    E poi uno nn si deve incazzare… :mrgreen: :mrgreen:

  18. Allegri per me parte con tutte le attenuanti di questo mondo…

  19. per me lo scambio cassano pazzini è inconcepibile.
    per giunta abbassa ancora il livello tecnico già modesto.

  20. per me lo scambio cassano pazzini è inconcepibile.
    per giunta abbassa ancora il livello tecnico già modesto.

    Beh, non che per loro… cioè, hanno bisogno come il pane di gente che corra, e Cassano non mi esattamente il tipo adatto.

  21. anima, cosa ce ne facciamo di una punta forte di testa senza nessuno che crossa? bah

  22. anima, cosa ce ne facciamo di una punta forte di testa senza nessuno che crossa? bah

    Ma infatti mi sembra leggermente una cagata da entrambe le parti.
    Suppongo inventata di sana pianta.

  23. Voglio morire. Sono un tentativo di uomo distrutto. Hai voglia di parlare di innamoramento alla maglia, tifare il Milan sempre etc..
    Io tifavo al 90esimo del derby perso 4-0, io tifavo dopo Istanbul, io tiferò ancora dopo tutto quello che ci sta succedendo. Ma un ridimensionamento del genere, bastava dirlo a Maggio. Chiedo tanto a chiedere un minimo di chiarezza.

    E adesso mi toccherà vedere PAZZINI… voglio morire.

  24. Poi anche cassano se ne va dal milan per andare a giocare l’europa league?? Bello…

    Alla fine tutti quelli che DOVEVANO essere venduti sn rimasti. Binho, Pato, Antonini, Emanuelson, Flamini…

    Ma si tutto bello… vai con i 12k abbonati e così sn contenti..

  25. si situation, per questi farabutti, chiedere chiarezza è come chiedere cristiano ronaldo o messi

  26. Che schifo cazzo!

    Mai visto un Milan più scarso!

    Vorrei insultarli tutti cazzo.. ma sono sono troppi!

    …e poi Pazzini! Minchia, Pazzini… vi rendete conto? Pazzini? Era candidato al Seghino di platino!

  27. non ho visto la partita,ero fuori e mi sa che non ho perso nulla…

    ho visto subito un grande abbiati,che anzichè uscire e dintercettare un cross a campanile se ne sta ben piantato sulla linea di porta, ebbravo chistian,va in figa te e quel coglione del preparatore dei portieri,due stipendi rubati.

    poi vorrei sapere da quelli che criticano l’allenatore per le sue dichiarazioni filo-societarie, se in vita loro hanno mai lavorato, e se per caso hanno mai avuto le palle per contraddire o criticare il loro datore di lavoro.

    domanda retorica.

    Almeno inzaghi ha detto che torneremo pian piano quelli di un tempo

    all’anima de li mortacci, che dichiarazione temeraria,quasi terroristica! e che cazzo intendeva dire, i tempi che andavamo in serie b? i tempi che andavamo in tribunale per fallire?

  28. p.s. aspetta che il tuo superpippo diventi allenatore della prima squadra,sentirai che razza di dichiarazioni sovversive farà il mister, gli metteranno la maschera di V persino.

  29. ahahahha.. no, però sventolare Inzaghi come simbolo di ribellione societaria è prendersi per il culo! Ha detto che con Galliani e Berlusconi il Milan tornerà grande..! Davvero, a volte esageri Milandominat.. serve, un po’ di onestà intellettuale!

    Come che Marco Van Basten dica,

    W IL CAZZO IN CULO

    , e Marcovan, suo grande fan, diventi un sodomita! C’è un limite anche all’essere fans!

    Allegri, e lo dico non di certo da suo estimatore, cosa cazzo può fare? A questo punto può diventare più camaleontico di Mourinho, ma con Traoré ed Antonini, Emanuelson, Ridolinho, Pato e Flaminì, è davvero volersi male! Io contestavo i giornalisti che non hanno proferito verbo sulla faccenda.. come che fosse normale avere un AD che dice di scrivere: SONO INCAZZATO NERO, LO SCRIVA, alla GAzzetta!

  30. sbandierare inzaghi come simbolo di ribellione? dove dove dove?

    ho solo detto che da parte del caciuccaro un generico cerchiamo di fare bene mi avrebbe fatto girare meno i coglioni del siamo da 3-4 posto e speriamo di fare bene in champions. Inzaghi è allenatore da 3 giorni e nn della prima squadra, nn mi aspetto di certo quale dichiarazioni di ribellione.

    Zio, vorrei ricordarti che allegri percepisce 2,5 milioni di euro…

    Se mi danno 2,5 milioni di euro glielo dico in faccia a quella merda di fottersi quella cagna della figlia (parlo di marina)

    Detto ciò, sia che il caiuccaro si lamenti dello scarsume che ha a disposizione, sia che nn dica niente, tanto quel magnaccia infame il grano nn lo caccia, ergo…

    leggo distrattamente che per pazzini offriamo cassano + 7 milioni????

    non ho parole…

  31. Se mi danno 2,5 milioni di euro glielo dico in faccia a quella merda di fottersi quella cagna della figlia (parlo di marina)

    Se ti danno 2,5 milioni d’euro, garantito al 100% che stai zitto e mangi merda.Devi capire che non è nella condizione di poter fare voce grossa Allegri. In Europa oggi, allenatori che possono fare la voce grossa ce ne sono due: Mourinho e Ferguson. Tutti gli altri devono prendere, mangiare merda e stare zitti accettando quello che le società dicono..

  32. Buongiorno…
    il risveglio al mare, il profumo del caffé, il saluto al sole, Pazzini.
    C’é qualcosa di troppo… 🙂

  33. Cassano via era prevedibile. Perché lo faccia di nascosto non lo capisco. Deve essere colpa mia, perché da tempo fatico a capire le mosse societarie. Mah…

  34. Una tristezza sconfinata.

    E nello schifo generale, nel marasma societario, ci si mette pure Allegri.

    Voglio dire: hai una squadra di merda e lo sai, almeno metti ogni giocatore nel suo ruolo!!!

    Quel Constant a terzino m’ha fatto vomitare, e non ho capito l’utilità di Emanuelson prima punta.

  35. Cioè qui si naviga non a vista..ma bendati.

    i rumors dicono cassano + 7 milioni per pazzini.
    ma con 10 non riscattavamo maxi lopez??

    darko non dire sciocchezze Allegri è il miglior allenatore possibile. tu non capisci nulla delle sue trovate geniali.

I commenti sono chiusi.