29 6 minuti 12 anni
Zé Eduardo è un osso duro...

Ok, forse adesso stiamo esagerando davvero. Quello che sta accadendo questi giorni in ambito Milan è qualcosa di surreale, grottesco, e molto più burlesque di qualunque festino bunga bunga si sia mai tenuto nelle cantine presidenziali. Non si capisce davvero se ci sia una telecamera nascosta da qualche parte e qualcuno pronto a gridarci: “sei su Scherzi a Parte, babbeo!!“. Solo che, appare chiaro ormai a tutti, questo non è davvero uno scherzo, è la (durissima) realtà. Una realtà talmente inspiegabile, da lasciare basiti anche i tifosi avversari, a loro volta totalmente incapaci di spiegare cosa passi per la testa della proprietà rossonera. Uno smantellamento simile, senza apparenti ragioni di fondo, non si era mai visto. Ecco, se proprio le ragioni fossero economiche, sarebbe stato “bello”, o quantomeno onesto, annunciarlo chiaramente, per poi inserire in squadra qualche giovane interessante e di prospettiva (dei quali è pieno il mondo, se non fosse che non abbiamo osservatori) per fare una squadra onesta, in grado di rompere il cazzo alle “grandi” e toglierci qualche soddisfazione da partita secca. Invece no, la grandeur a tutti i costi è una malattia di questo regime presidenziale a fine festa, la quale, nel silenzio ci ha rifilato solo parametri zero e scarpari come Acerbi, Constant e Traoré. Per quest’ultimo provo una tenerezza infinita, magro magro, alto alto in mezzo al campo senza saper che minchia fare… mi ricorda tanto un mio ex compagno di scuola, non proprio un fulmine a livello di comprendonio e di facoltà motorie; per questo, come lui, da oggi in poi lo chiamerò Fabione… Fabione Traoré!

Nei miei 29 anni e mezzo di vita, mai avevo potuto “ammirare” un AC Milan così scarso, così imbottito di seghini indegni, così povero di contenuti tecnici, di una bassezza qualitativa quasi oscena. Delle bugie e delle abbondanti prese per il culo di inizio estate sulle faccende di T.Silva e Ibrahimovic (a proposito, Zlatan, mi manchi, torna), con il solito teatrino delle percentuali inscenato da Galliani e dalle rassicurazioni di B. che poi pochi giorni dopo vendeva tutto quello che poteva vendere, giustificandosi (o meglio, mandando qualcuno a giustificare) con esigenze di bilancio da ripianare (lo stesso che aveva detto di aver già ripianato a fine stagione). Dopo queste cessioni ecco che i crampi allo stomaco iniziavano a tormentare anche l’illetterato di Bari vecchia Antonio Cassano, il quale, non si capisce perché, dopo una stagione passata in cura a spese dell’AC Milan (senza decurtarsi lo stipendio), per l’ictus che lo colse dopo Roma Milan, comincia a mettere il muso fino a chiedere di essere ceduto. E cosa fa il nostro AD? Anziché avere un sussulto di orgoglio e metterlo ad alzare la sbarra dell’ingresso delle autovetture a Milanello, lo scambia con quel seghino ignobile di Pazzini dell’Inter e, non pago, aggiunge pure 7 milioni di euro cash, per uno che i cugini avevano necessità di sbolognare al più presto dal momento che era praticamente fuori rosa.  Ora, di Pazzini, nei post sui seghini abbiamo già parlato la scorsa stagione. L’unica qualità che gli riconosco oggettivamente è un ottimo stacco di testa, e proprio a tal proposito mi stavo giustappunto chiedendo: “ma chi cazzo glieli fa i cross?”.

Non bastasse tutto ciò, ecco in serata inscenarsi la pantomima Pato e la sua sostituzione sul mercato con Zé Eduardo, riserva del Genoa. A quanto pare, il  giovane culturista brasiliano fidanzato con la figlia del Presidente, stamattina si è procurato una lesione al bicipite femorale sinistro a causa di un contrasto (!!…) . Nell’attesa delle analisi mediche e nel silenzio dei media, quatto quatto il nostro AD si è rivolto all’uomo sempre pronto ad aiutarlo Preziosi (Dio solo sa che razza di intrallazzi schifosi ci possono essere tra due personaggi così sordidi) per chiedergli di prestargli un attaccante a caso, anche quello più seghino. Ovviamente nell’attesa di esiti certi, la comunicazione rossonera tira fuori la scusa del provino. Una volta diffusasi la voce che Pato si sia rotto ed avuta l’ufficialità del danno (si parla di circa un mese di stop) ecco l’annuncio del prestito (con diritto di riscatto, ça va sans dire) di Zé Eduardo, così da far figurare sempre 5 attaccanti in rosa e non dover ricorrere al mercato e pagare. Una pagliacciata clamorsa, aggravata dal fatto che il seghino in questione, soprannominato in patria Zé Love (e in questo video potrete capire che tipo di personaggio sia), sia  non solo un equivoco tattico, ma anche uno sciancato reduce da una stagione disgraziata, costellata da infortuni e passata a fare la riserva nel Genoa salvo all’ultima giornata di Malesani e Marino. Non solo,  a quanto pare in Brasile la gente si starebbe rotolando dalle risate a sapere che un cesso del genere sia approdato in rossonero.

Andiamo proprio bene. Se poi ci aggiungete che la prossima sarà la settimana più calda del mercato, e che si paventa l’acquisto di Kakà e R.Carvalho (alla faccia del modello Barça di puntare sui giovani) qua c’è davvero da uscirne di testa.. Nel frattempo, per sdrammatizzare, votate il sondaggio sulla nostra pagina Facebook! :mrgreen: Buone risate (isteriche) a tutti…

29 commenti su “Un’estate di risate (isteriche)

  1. Zio Edo prenderá il posto di Pato nella famiglia B. Sará lui il nuovo attaccante generico…ehm genero..

  2. Salve giovanotti, questi giorni sono mancato causa mare e antibiotici. 😀

    Io direi che l’operazione Pazzini-Cassano è orrenda, sia dal punto di vista tecnico (chi li mette i cross e i palloni a Pazzini?), sia da quello economico (7 mln di conguaglio non stanno né in cielo né in terra).

    Nei miei 29 anni e mezzo di vita, mai avevo potuto “ammirare” un AC Milan così scarso, così imbottito di seghini indegni, così povero di contenuti tecnici, di una bassezza qualitativa quasi oscena.

    Io preciserei: è l’unico Milan ad essere palesemente osceno già ad inizio di campionato. Ne ricordo due o tre autori di campionati orridi, ma che ad agosto, sulla carta, promettevano meglio sia di quanto avrebbero successivamente reso e sia di quanto promette il Milan odierno.

    Ma io resto ottimista, una salvezza tranquilla non ce la toglie nessuno.

  3. leggere i commenti dei brasiliani mi ha fatto male.

    io dico che finisce con uno spareggione,ammesso che ci siano ancora.

    CARO BERLUSCONI,NON VOGLIAMO CHE COMPRI GRANDI CAMPIONI,NON VOGLIAMO CHE TU SPENDA MILIONI,VOGLIAMO SOLTANTO CHE TI LEVI DAI COGLIONI.

    secondo voi uno striscione così lo scriveranno i camorristi curvaioli?

  4. Zio Edo torna indietro.
    ElKaddouri viene trattato.
    Oggi il mare é sporco e l’anemone mi ha urticato.
    Che merda…

  5. No Zio. Questi non lo farebbero mai. E se lo facessero ritratterebbero entro breve.

  6. secondo voi uno striscione così lo scriveranno i camorristi curvaioli?

    Manco morti! Loro lo amano.. e l’amore non è bello se non è litigarello.. (cit.)

    Zio Abelardo, torna al Genoa.. non accettava il fatto di essere in prova.. un po’ ha ragione.. !

    Resto comunque dell’idea che al Milan possa arrivarci chiunque.. per questo la trattativa per Bubu è sempre viva.. vedrete che verso ottobre avremo tutti la tuta ed il borsone del Milan che ci manderà il nostro ex redattore e vecchio utente.. !

    Già mi vedo Marcovan che arriva in piscina con il borsone ufficiale del Milan..

  7. Cazzo, almeno Ze Eduardo non lo hanno preso. Mamma mia che estate… e il peggio deve ancora iniziare.

  8. Cristiano Ruiu ‏@ruiu19

    Zé Eduardo addio… Che sospiro di sollievo… Adesso aspettiamo Ricky…

    Ritwittato da Luca Antonini.

    Ah comunque sembra che arrivi De Jong per un centrocampo dai piedi fatati Traorè – Flamini – De Jong

  9. de jong sarebbe oro colato visto lo spessore del non mercato di questo anno

    Ma tanto il caciuccaro è contento…

    Ringrazio Dio, sia che esista o meno per avergli messo una mano sulla spalla dicendogli: “coraggio figliolo, tira fuori i coglioni e impuntati almeno su Ze Love”

  10. Ma magari arrivasse De Jong.. magari cazzo..

    Aspettate.. Antonini ha twitter? E ditemelo no?

  11. di Luca Serafini:

    QUANTA CONFUSIONE SU MILAN LAB E SUI MEDICI DEL MILAN
    L’ennesima magagna di Pato ha riacceso (tra l’altro) polemiche sullo staff medico e su Milan Lab. Premesso che Milan Lab non esiste più come struttura da 2 stagioni, è oggi solo un contenitore di numeri e dati, in realtà non ha mai avuto niente da spartire con la preparazione atletica, decisa – appunto – dai preparatori sulla base dei dati in possesso. Tutti i giocatori vanno in privato da medici e specialisti di loro fiducia, questa è la vera stortura: diagnosi e prognosi cozzano in continuazione e così diventa molto, molto difficile lavorare. La tolleranza è uno dei tanti problemi che hanno causato i troppi infortuni dell’ultima stagione.
    Milanello è un luogo dove atleti di molte discipline si recano per consulti, da tutto il mondo: possibile che solo Pato abbia problemi di ricadute continue? Nessuno lo ha mai obbligato a fare palestra, per inciso.
    Personalmente, agli ultimi 2 medici del Milan (Gianluca Melegati e Rodolfo Tavana) affido da 20 anni le cure mie e di mia mamma, per non dire di quanti altri amici e sportivi, e affiderei loro i miei figli se li avessi. Non ho figli, ma ho avuto un grande papà il quale tra i molti insegnamenti, mi diceva: “Chi è causa del suo mal, pianga se stesso”.

  12. Milanello è un luogo dove atleti di molte discipline si recano per consulti, da tutto il mondo

    …..

    cioè…questi curano bene gli atleti di altre discipline, ma i nostri li sfasciano?

    su pato: ahimè, ho preso un granchio,rimpiango di averlo difeso a spada tratta, ma in lui avevo visto il futuro shevchenko, mi autoinfliggerò una punizione corporale per la mia blasfemia.

    p.s. ma se galliani sa che ogni giocatore si rivolge a medici extra-milan,perchè non cambia in toto lo staff?dai cazzo.

  13. fortuna che Zè Comesichiama era ancora in garanzia. azzardo: ma Galliani non si può cacciare via? credo che ormai abbia fatto le fortune di Giannino,non vedo altri meriti da qualche anno a questa parte. come da un po’ di tempo pare che prima di acquistare qualcuno chieda il consiglio solo del giardiniere di Milanello.

    e Pato inizierà a incassare il primo mese di stipendio senza toccare una palla.sai com’è felice la Barbarella.

    a Serafini sfugge che una cosa è curare una donna probabilmente settantenne un’altra un miliardario che deve correre per 9 mesi dando il massimo di se stesso. Come dire che a Schumacher farei fare a occhi chiusi l’autista di mio zio.

  14. La frase che più ripeto in questi giorni è: “voglio morire”. Aspetto solo l’inizio del campionato. E sicuramente quest’anno non andrò mai allo stadio, anche in caso di cose incredibili.
    Mi dispiace solo per gente come Ambro e Nocerino che ci mettono davvero il cuore, ma penso che il fatto di avere uno stadio freddo e vuoto possa tranquillamente venire superato dai tanti zeri che ogni mese gli arrivano sul conto corrente..

  15. Il post è bello. Però potevi evitare di riportare le perculate brasiliane… cioè, è stato crudele… stavo meglio nella mia ignoranza, ecco….. 😥

    però il mitico Zè rifiuta il periodo di prova… uno così che rifiuta il Milan, seppur in prova…

    anzi, dicono che sia stato Allegri a bocciarlo. Quindi quando può, boccia…

    rido da ieri, e temo che continuerò fino al 31

    oh, poi vi trovo tutti eccessivamente catastrofisti: siamo da mezza classifica con la possibilità di fare ancora uno o due acquisti che ci innalzerebbero fino alla lotta (sudata) per l’Europa league.

  16. la possibilità di fare ancora uno o due acquisti che ci innalzerebbero fino alla lotta (sudata) per l’Europa league.

    ma caro marcovanne,qui non è questione solo di comprare tizio o caio, ma è anche un discorso di atmosfera,di ambiente,di spogliatoio…la sensazione di abbandono la percepiamo noi,pensa cosa respirano a milanello, il morale sarà a zero…e non sarà certo l’aquisto del kaka di turno a poter risollevare questo aspetto…che poi dici lotta sudata…ma ti pare che questi abbiano voglia di lottare e sudare? per me questi si cagheranno in mano ogni volta che comincia la partita,non vedranno l’ora che finisca sto supplizio…ma va beh,non esageriamo.

    piuttosto: sono a casa da solo, e ho avuto la malsana idea di guardare un film horror ambientato nello spazio…mi sto cagando addosso,sarà una lunghissima notte.

  17. p.s. leggo appena adesso che hanno sospeso le pubblicità di mediaset,quelle con le domande stupidotte che mandi l’sms e ti cucchi l’abbonamento a loghi e suonerie….

    …se sono ridotti a queste bassezze, l’impero è veramente alla frutta.

  18. ,pensa cosa respirano a milanello, il morale sarà a zero…e non sarà certo l’aquisto del kaka di turno a poter risollevare questo aspetto

    AMEN TO THIS MAN.

  19. dicono che sia stato Allegri a bocciarlo. Quindi quando può, boccia…

    Aspetto intervista livorosa di Ze Eduardo, allora…

  20. In realtà invece pare, secondo la Gazzetta, che Zio Eduardo abbia fatto presente di aver vinto una libertadores e 2 campionati brasiliani, e che quindi, non faceva più provini!

    Allegri lo voleva prima provare…

  21. Anche Brocchi ha vinto 2 Champions e una supercoppa, anche Valerio Fiori o Kalac hanno vinto delle Champions…perfino Oliveira (!!!) non vuol dire un cazzo…

  22. Ah comunque sembra che arrivi De Jong per un centrocampo dai piedi fatati Traorè – Flamini – De Jong

    con un centrocampo di fabbri abbiamo vinto l’ultimo campionato…

    il video di lukas su cassano è fantastico!
    meno male che almeno un brocco non arriva. ancora rimpiango quella trattativa di gennaio sfumata x colpa del nano bastardo e della sua figlia vogliosa..

I commenti sono chiusi.