34 4 minuti 12 anni

SALA D’ATTESA – Invito agli utenti

Un saluto a tutti. Dopo un mesetto di inattività mi ripresento a postare, con un tema che il nostro presidentissimo (anche lui è in vena di grandeur ormai) probabilmente aborrerà (per essere aulici) ma intanto..nel silenzio suo e di Lucianone faccio questo golpe e via, conscio di rischiare qualche giorno di reclusione in cantina…

Tema del giorno è il Fantacalcio: gioco che molti praticano da anni, alcuni con costanza, altri giusto per farsi quattro risate con amici, altri ancora a livello di “malattia” iscrivendo 20 squadre alla gazzetta, 8 al corriere, 12 a quello di sky e così via..
Anche noi, nel nostro piccolo, non ci facciamo mancare questa occasione, e da due anni a questa parte organizziamo una lega su internet, in modo che è facile e immediata la gestione, anche a distanza. Vincitore del campionato d’esordio è stato 6rossonero, mentre l’anno scorso, con un paio di giornate d’anticipo è stato Betis a portarsi a casa il titolo di fantacampione di Screw.

Quest’anno abbiamo deciso di riprovarci, abbiamo trovati altri fantamanager, e stiamo completando la lega ad 8 giocatori per poter iniziare (dalla 2° giornata) il nostro campionato.Gli iscritti per ora sono:

Milanista90: presidente di lega e fantamanager da mezza classifica
Betisquadra: campione uscente, grida già al GOMBLODDO e allo scandalo in caso di una sua eventuale non-vittoria
Corrado: new entry della redazione e fantamanager d’oltremanica
Animamigrante: tifoso Red Devils, con una passione nerazzurra (vallo a capire)
Eric: tifoso da curva ma fantamanager da fondo classifica, con tanta voglia di rivincita
Darko: tecnico del blog e buon avversario da zona champions
Rickidevil: cazzone per diletto, fantamanager da medio-alta classifica. Azzecca buoni colpi di mercato ad inizio stagione, soprattutto a centrocampo, ma l’attacco ha le porte girevoli alla Preziosi.
…….

C’è un posto vuoto da riempire. Non facciamo preferenze nè raccomandazioni, nè tantomeno discriminazioni. Per colmare il vuoto si può candidare chiunque, uomo donna o animale, milanista o non milanista, esperto o alle prime armi.
Cosa serve per giocare? Di imprescindibile una mail per registrarsi al sito di fantaservice (piattaforma dove giochiamo), volendo un account fb per comunicazioni rapide e informazioni/avvisi/domande/richieste/cosnigli (ma c’è anche una bacheca pubblica anche all’interno della lega); Di sufficiente una buona conoscenza del calcio (ma non è strettametne necessaria, altrimenti chi sfottiamo se tutti sono bravi e nessuno perde?); di necessario invece un po’ di voglia: voglia che significa dedicare quella mezzora/ora nei prossimi giorni per fare la propria squadra e completarla, unita ad un 15-20 (ma anche 45-60) minuti ogni settimana per presentare la formazione, che è un processo molto rapido, e fare mercato (se si vuole). Niente di più, niente di meno. Basta l’attesa del pranzo il sabato mattina, o la mezzora di venerdì post cena pre-serata o in attesa del film in tv, o durante le pubblicità..va bene anche scroccare qualche decina di minuti al lavoro il venerdì post pausa pranzo quando si è cotti, con due maroni così e senza alcuna voglia di lavorare.
Se te la senti e ti ritrovi in questa descrizione, scrivici nei commenti o nella pagina facebook del blog  (https://www.facebook.com/pages/Screwdrivers-20/292497444153520). Con tutta probabilità varrà il criterio del “chi prima arriva, meglio alloggia”, ma non si sa mai, con una presentazione convincente niente è precluso. TI ASPETTIAMO!

...chissà mai in cosa potrà consistere il premio...

34 commenti su “FANTA SCREW 2012 – 2013

  1. è una candidatura la tua?

    Comunque se ti degnassi di mettere le formazioni sarebbe già tanto… tu molli a gennaio! 😆 😆 😆

  2. mah, potrei cimentarmi anch’io. mi offro come ruota di scorta 😛

  3. Ovvio che è una candidatura. Se quell’anno ho mollato c’era un motivo più che serio. Ero ultimo a dicembre con 100000 punti di distacco a causa di una asta iniziale falsata e nettamente di parte.
    “Ricordatevi che quello che è successo a me, puo succedere a chiunque di voi!! ATTENDI!!!”

    No, cmq quest’anno avendo in mente una formazione di soli giovani rampanti e vecchie glorie al loro canto del cigno vinco facile e la formazione la metto sempre, promesso! 😀

  4. 45-60 minuti per fare la formazione? Ma sei fuori? Neanche Sacchi ci metterebbe tanto!

    7 minuti esagerando.. 😉 Parola del campione in carica!

    Ovviamente, se perdo, sarà GOMBLODDO.. vi ho già avvisati! Funziona così!

  5. Pan per focaccia. Ecco come la vedo l’attuale situazione.

    Galliani si è incazzato con Allegri per la sconfitta contro il Real e si è sfogato con lui, sbeffeggiandolo davanti a tutti, addossandogli le colpe. E ora Allegri ha rifiutato Ze Eduardo, bloccando davanti a tutti questo obbrobrio di trattativa, facendo capire che c’è un limite allo schifo che ci stanno propinando.

    Vai Max, cazzo un po’ di orgoglio. ‘Sti buzzurri ti cacceranno a pedate nel culo entro dicembre ormai… sei un “dead man walking”. Sei stato fin troppo aziendalista, e ci potrebbe anche stare, ma se dai le dimissioni mi diventi un mito.

  6. Ei è il terzo anno… il primo l’ho vinto io davanti a The Situation…

    E comunque si può ancora allargare la Lega. Basta sia un numero pari.

  7. 45-60 minuti per fare la formazione? Ma sei fuori? Neanche Sacchi ci metterebbe tanto!

    ahahahaha,che seghino sto rickidevil!

    io odio il fantacalcio quindi salto il turno.

    …chissà mai in cosa potrà consistere il premio…

    …gonfiare quel bel pallone?chissà dov’è la valvola….

  8. Ei è il terzo anno… il primo l’ho vinto io davanti a The Situation…

    tanto per dirvi quanto era truccato quel fantacalcio..

  9. Indiscrezioni di REpubblica, riportate poi da altri quotidiani, parlano di un Allegri che avrebbe minacciato le dimissioni per l’ingaggio di Zé Seghinardo.. !

    Secondo me non mangia il panettone.. già due screzi in un mesetto.. ! Faccio il mio pronostico.. perdiamo 1 a 2 contro la Samp domenica (ovviamente ci punirà Maxi Lopez) e Allegri salta.. al suo posto Tassotti, per una stagione con alti momenti liturgici..

  10. Io domenica mi gioco il 2…per come siamo messi, fisicamente, psicologicamente e tecnicamente, più il fatto che le squadre di Allegri non partono mai a 1000… se ci va bene, ma deve andarci bene pareggiamo.

  11. Io appoggio tutto quello che fa Max.

    Per quel che riguarda il fantacalcio, rassegnatevi. Betis, sei spacciato. Zeru tituli per tutti voi quest’anno.

  12. Parli come Ricky l’anno scorso, stolto! Verrai punito! (a meno di gombloddi ovviamente).

    Ora che ci penso però.. non stupitevi se con la cacciata di Allegri, in panchina subentrasse Pippo Inzaghi.. ! La pazzia del nostro AD non ha limiti conosciuti alla mente umana.. è qualcosa che trascende l’immaginazione..

  13. Inzaghi io lo pronostico per la prossima stagione. Per questa, invece: Tassotti, sesto posto, Europa League.

    Ma forse sono un inguaribile ottimista.

  14. Ehi, che è quella “passione nerazzurra”?
    Mi sento offeso. 👿

    Io spero solamente di non saltare le giornate con gli anticipi il giovedì e simili. Che agli infrasettimanali riesco ancora stare dietro, ma gli anticipi buffi spesso me li sono persi. 🙄

    A proposito, l’asta come si fa, a buste o “in diretta”? Che se “in diretta” io c’avrei qualche problemino (tipo un’altra asta il 31 per un altro fantacalcio in cui arriverò ultimo 😯 ).

    Yo!

  15. Anima, asta a buste… questo fa sì che facciano cagare le rose spesso XD!

    Son da bassa classifica proprio per l’asta a buste chiuse… e poi dal basso della corsa al podio posso scatenare i miei tifosi a fare risse senza perdere nulla :p

    Allegri spero prenda le redini di sta squadra e ci faccia galoppare bene!

  16. Ehylà, desaparecido! Dove sei finito? Non sei tornato neanche per farti sbertucciare del secondo posto… 😉

    Hai visto che mercato sontuoso sta facendo il Geometra? Domani dovrebbero annunciare Neymar… 😡

  17. Io confido ancora in un ottimo ritorno dei nostri idoli degli ultimi anni, quali Oliveira e Adiyah…se poi Emerson non avesse quella fastidiosissima pubalgia…
    Ho perso qualche giro perchè sto Milan non mi diverte più, ma tanto so già che da domenica finirò per guardarle, soffrendo come un cane; ma la bella novità è che a ottobre mi nasce un cucciolo rossonero di nome Riccardo (giuro che l’abbiamo scelto a marzo quindi in tempi molto meno che sospetti, in cui credevo che la squadra dei prossimi due tre anni si sarebbe basata su Thiago e Ibra)…

  18. aaaaah.. grande.. congratulazioni (si dice così?). Un fiocco azzurro in casa è sempre il benvenuto! Mi raccomando devialo subito dalla parte giusta.. che questi ragazzi di oggi sono fragili.. :mrgreen:

  19. 45-60 minuti per fare la formazione?

    no, quelli x formazione e mercato..x la sola formazione 10 minuti avanzano 😉

    Vai Max, cazzo un po’ di orgoglio. ‘Sti buzzurri ti cacceranno a pedate nel culo entro dicembre ormai… sei un “dead man walking”. Sei stato fin troppo aziendalista, e ci potrebbe anche stare, ma se dai le dimissioni mi diventi un mito.

    dead man walikng davvero.se ne vuole andare?fa solo bene.il problema sarà chi NON arriva al suo posto…sarà un bel casino…

  20. guarda te, x far tornare 6rn ci voleva un post sul fanta!mitico !
    e congratulazioni per il piccolo ricki, ottima scelta 😉

    per le candidature invece, quella si Situation si fa prepotente e preponderante, a patto che mantenga la squadra viva per tutto l’anno. Diventa il candidato principale.
    timidamente si affacia alex come riserva.vedremo il tempo cosa dirà.

  21. sì riserviamoci di valutare.. farei dei casting..

    tipo farei ballare e cantare Situation, come ad amici.. con Zio Alduccio presidente di commissione a parere vincolante..

  22. Tra l’altro mio figlio stavo pensando di chiamarlo

    Marco Rui Zlatan do Santos Leite Biscu. Se mi nasce femmina Zvona.

    p.s. la stagione delle seghinate è iniziata alla grande.. più guardo questo gol, più rido..

    Victor Valdes.
    Un miracolato che neanche Mancini con Calciopoli.

  23. Contro il Real non è la prima grave.. ricordo quella che costò il gol di Benzemà dopo neanche 30 secondi l’anno scorso… servì il pallone proprio a Di Maria! Ci dev’essere feeling tra i due..

    E se cercate su youtube una sorta di amichevole di calcetto di beneficenza tra giocatori del Barça, dove V.Valdes gioca in campo, potrete vedere che con i piedi non è neanche male.. anzi, fa delle cose davvero mirabolanti.. !

  24. Intanto un saluto a 6RN che diventerà papà. Complimenti anche alla mamma, ovviamente.
    Ad ottobre aspetteremo la notizia della nascita del nuovo Ricki e metteremo in home il fiocco azzurro bordato di rossonero.
    Auguri per la cosa più bella del mondo :mrgreen:

    Sul Milan ne stanno dicendo un sacco.
    Allegri, se si è incazzato per Zio Edo, va esonerato seduta stante. Il Mago non l’avrebbe mai fatto.
    Niang dovrebbe arrivare, per Kakà è questione di ore. Spero sempre in Iangambiua al posto di McSes.
    Viva le vacanze.
    Forza Milan

  25. Complimenti soprattutto alla mamma, che è l’unica certa della parentela col nascituro… 😆

    Iangambiua scritto così è…. bellissimo…

  26. però facciamo una cosa (anzi fate)

    visto che sta lega riguarda screw, pubblicatela su screw, con rose,formazioni,risultati e classifiche,così possiamo sbertucciare i seghini di turno…

    …anche perchè mi sa che sarà l’unica cosa divertente da seguire,quest’anno 😐

  27. …anche perchè mi sa che sarà l’unica cosa divertente da seguire,quest’anno

    Esatto.. se Darko monta un plug-in apposito al lato sarebbe cosa buona e giusta! Solo che quello stronzo è sempre al mare e ad abbuffarsi in giro per la Sicilia..

  28. Riporto voci dalla pagina FB della Curva Sud-diti..

    sotto allo status AVETE ROTTO I COGLIONI CON I VOSTRI COMMENTI!!AL POSTO DI PARLARE E FARE I FINTI TIFOSI, SOSTENETE IL DIAVOLO…SE NN CREDETE NEL MILAN POTETE TRANQUILLAMENTE USCIRE DALLA PAGINA.

    ecco alcuni commenti salienti di sedicenti veri tifosi..

    tifosi viziati e occasionali…. andate allo stadio e tirate fuori la voce …invece di pretendere la luna…molti di questi tifosetti non si meritavano la squadra piu titolata del mondo… siete solo buffoni sempre criticando ma sempre pronti a salise sul carro dei vincitori e a dire io ci credevo.. dovreste essere grati a una società che ha rilevato il milan quasi in fallimento e l’ha portato dove è!! fuori i coglioni e pensate ad andare A SOSTENERE IL LA SQUADRA!!! IL MILAN SI SOSTIENE A PRESCINDERE DA TUTTO!!!!

    LA SOCIETÀ NN SI PUO SOSTENERE SOLO QUANDO LE COSE VANNO BENE!!! TIFOSI FINTI ANDATE A TIFARE L INTER MERDA!!!!!!!!!! FORZA LOTTA VINCERAI,NN TI LASCEREMO MAI!!!!

    Basta criticare la dirigenza. Il signor Berlusconi che voi offendete tanto, ci ha portato a stare sul tetto del mondo !! In questo periodo stiamo vivendo una crisi .. accettatelo, e continuate a sostenere la squadra. Essendo sedicenne non posso dire di avere una lunga carriera da tifoso rossonero, eppure non penso nemmeno a abbandonare la squadra. Come è possibile chiedere il rimborso di un abbonamento per la cessione di due giocatori. Da sedicenne critico gli occasionali. Voi che siete tifosi da più tempo di me, dovreste odiarli, anziche esserlo .. Forza Milan !!

    Coglioni i conti si fanno il 31 di agosto. Gente come voi non merita di tifare Milan. Gente che per 20 anni ha gioito, goduto e esultato ora per un anno partito male disdice abbonamenti e continua a criticare? Comunque andrà, chiunque ci sarà io sarò in curva quest’anno, il mio abbonamento l’ho già rinnovato da tempo. Poi mi raccomando se dovessimo per caso vincere qualcosa venite ad esultare in piazza giullari. INDEGNI..solo questo siete. SOLO PER LA MAGLIA, DA SEMPRE!!!

    Poi c’è anche qualcuno che non è molto d’accordo con la gestione della curva, e non lo manda a dire… (anzi, direi che sono la maggioranza)

    e cmq vi comunico che le richieste di rimborso nn sono 72 ma superano lr 1000 anche qui solo bigie! la sud nn esiste piu io l ho vissuta in prima persona x oltre 30 anni e avremmo spaccato il momdo x una situazione ce questa. siete ina vera vergogna

    a fossa non avrebbe mai accettato una situazione del genere! 15 cessioni, tutti i campioni venduti e zero acquisti! solo 4 sfigati acquistati a parametri zero perche non li voleva nessuno! che schifo! meglio in serie B ma con onore che in serie A con una curva di venduti per dei biglietti e delle magliette!! per noi è una passione, per voi è un business!! fuori i corrotti dalla curva! rimpiango il milan di farina! meglio avere farina come presidente e la fossa dei leoni che una curva indecente fatta da mercenari che guardano le partite di spalle e fischiano maldini perche non sanno nemmeno chi è e chi sia stato!! scioglietevi e smettete di seguire a giro per il mondo il milan!! il milan dei veri tifosi! quelli che pagano il biglietto, quelli che non guardano la partita di spalle e non fischiano maldini e elogiano il nano che ci ha venduto 15 giocatori per pagarsi le puttane minorenni!!!

    Ma quanti maestri di vita che ci sono qui’…….. Piccoli bambini che vogliono insegnare fede, colori,milan/cavese ecc ecc con la solita frase del cazzo dei tifosi occasionali!!!!! Attento bambino dire occasionale a gente che segue il Milan da prima che tu nascessi e solo dopo qualche anno la costruzione del terzo anello hai finalmente messo piede allo stadio e hai potuto gridare Milan in quella che era la regina delle curve e degli ideali……..prima di sparlare accendi il cervello!!!!! Ammesso che tu ne abbia uno per pensare autonomamente!!!!

  29. Quelli che non sono d’accordo sono grandi. Aggiungo che io davvero non capisco come un sedicenne possa comunque dare, a prescindere dall’argomento, lezioni di vita. Mah…

  30. i sedicenni di ogni epoca pensano sempre di sapere tutto invece non sanno un cazzo. E’ un’età molto delicata. Poi questi hanno pure dovuto subire la lobotomia mediaset da quando sono nati, poracci.

  31. Ramirez: «Cedetemi o non gioco più al Bologna»: Guaraldi risponde: «Non vuole più restare qui ma decidiamo noi»

    Versione Milan:

    Cassano: <>
    Galliani: <>

    “da giannino”

    Moratti: “” Come dici Adriano? Cassano vuole venire da noi? Ho sempre ammirato fantantonio, benvenga. Però mi devi pagare, 10 milioni e ti prendi anche Pazzini che non vuole più stare da noi”
    Galliani: “”10? Così tanti? Sai quante puttane si paga il mio presidente con 10 milioni? per 10 non si fa niente…”
    Moratti: “Va beh dai fai 7,5 in 3 anni, meglio che niente”
    Galliani: “Perfetto, così va bene, chiamo il cameriere che brindiamo all’affare”

    🙁

I commenti sono chiusi.