46 4 minuti 12 anni

La prima giornata di campionato ha già fatto capire, qualora fosse servita un’ulteriore conferma, che questo Milan è una squadra da zona Europa League ad essere ottimisti. Una rosa composta da onesti gregari con qualche buon giocatore, poca qualità e soprattutto molta fuffa. Quali sono le falle da tappare in questi ultimi 5 giorni di mercato con un Presidente Onorario (fate bene caso a questo aggettivo: onorario, cioè vuol dire che non può esercitare la carica ne esigere i diritti che competono al titolo) assente, una proprietà interessata solo a risanare il blancio e un AD che deve farsi prestare gli spicci da Preziosi?

Anzitutto non è Kakà che serve a questa squadra, o meglio serve solo alla proprietà come specchietto per le allodole. Oh se arriva da parte mia ben venga, meglio lui che niente, senz’altro porterebbe un po di entusiasmo e personalità e in fondo sentimentalmente mi farebbe anche piacere, anche se già lo so che andrà a finire come con Sheva. Qui serve come il pane un centrocampista centrale già esperto, che Montolivo messo li è inutile nonchè incoerente ripensando al fatto che solo un anno fa ne è stato allontanato Pirlo. E’ li il vero problema per rendere questa zattera almeno abile alla navigazione in campionato. Bene o male dietro abbiamo dei difensori da metà classifica, fatto salvo il solito problema sulla sinistra, e davanti il reparto è comunque composto da giocatori di discreto valore sulla carta, infortuni permettendo. Mi taccio sulla nostra avventura in Champions, anche se un sorteggio come fu quello dell’anno scorso ci potrebbe consentire almeno di arrivare a febbraio.

Parliamo anche di Allegri. Anche ieri in conferenza stampa ha confermato di aver avallato la politica societaria. Bene, al netto della macelleria tecnica compiuta dai vertici ora spetta a lui dare un equilibrio e un assetto decente a questi uomini, quindi riconoscendogli tutte le attenuanti del caso anche lui non potrà andare esente da colpe. Personalmente prevedo un settembre rovente per lui e non penso terminaerà la stagione in panca, mi auguro di essere smentito.

Lo scudetto se lo giocheranno Juve (il loro esordio è stato davvero una summa della stagione appena terminata) Napoli e Inter, con Roma e Fiorentina e Lazio outsider.

STELLE E BIDONI. Con la prima giornata voglio inaugurare questa appendice che vorrebbe sintetizzare, anche con il vostro aiuto, cosa ha funzionato e cosa no sulla partita del Milan giocata in precedenza. Chi volesse collaborare, nei commenti a questo post può premiare i migliori con 1, 2 o 3 stelle e i peggiori con 1, 2 o 3 bidoni. Io mi premurerò di aggiornare settimanalmente la classifica. Il mio giudizio su Milan Samp prevede 1 stella a Robinho e Yepes, 1 bidone a Bonera e 2 bidoni a Boateng, il peggiore ieri che senza uno come Ibra dietro alle punte probabilmente non è presentabile in quel ruolo.

46 commenti su “Squadra senza qualità

  1. segno dei tempi: il milan ha fatto la convenzione con il barbiere delle creste.
    Prima solo el shaarawy, ora anche robinho e boateng.
    Prendi tre paghi due per risparmiare, ovviamente.
    Solo che la cresta gratis si è afflosciata.

    Boateng sarebbe perfetto su uno Zip rubato per fare gli scippi a Librino, Catania.

  2. Io non sono nemmeno sicuro che con un girone come lo scorso anno si passi il turno di coppa. Ottima la nota dell’incoerenza tattica dell’accentramento di Montolivo, inoltre sottolineerei il fatto che non ha senso giocare col trequartista quando in rosa NON esiste un trequartista.

    Occhio a una cosa: così come il Milan degli ultimi due anni, le squadre di Allegri in generale partono piano e a settembre soffrono, quindi prepariamoci ad altre sonore scoppole.

    1 stella a Marione

    1 bidone a El Shaarawy
    2 bidoni a Bonera
    3 bidoni a Boateng

  3. 1 stella a De sciglio ( anche se ha fatto decisamente malino il primo tempo)

    2 bidoni ad allegri ( cominciate ha segnare, mica è immune!!)
    2 bidoni a bonera
    3 bidoni ll”egiziano ( rimpiango gattuso, l’avrebbe preso per il collo e francobollato agl’ armadietti)

  4. scusate gli erroi ma scrivo telefono e mangiucchio tutt’insieme…

  5. ! stella a Yepes
    Un bidone a El Sharawy e 1 Bidone a Bonera
    3 bidone a Boateng
    io do 1 bidone anche ad Allegri (e questo non scusa la proprietà)

  6. 1 stella a De Sciglio (crossa, batte i corner, e li batte in area. Porcozio non capitava da secoli)

    3 bidoni a Boateng (1 per l’indolenza, 1 per l’arroganza, 1 per l’acconciatura)
    2 bidoni a Bonera (tanti quanti le cazzate grosse che ci stavano per far perd…ops)
    1 bidoncino a Robinho (che è l’unico vero giocatore armato di palle. Ma la cazzata sul cambio l’ha fatta lui)

  7. Dare colpe ad Allegri in questo momento è delirante imho. Il suo avallare è dettato dal fatto che si trova in una posizione in cui può scegliere da torta di riso e prendersela nel culo, ma con il piccolo particolare che la torta di riso è finita.

    Sinceramente non ci si poteva aspettare di più, la palla nei momenti importanti della partita a chi va?? A Montolivo? A Boateng (non male il passaggio di petto che ha dato il via all’azione del gol doriano a proposito)? A Robinho?? Non scherziamo. Ogni squadra ha bisogno del suo comandante in almeno 2 reparti su 4 del campo. Noi non ne abbiamo uno che sia uno.

    Arrivato ad un certo punto della partita di ieri ho quasi cominciato a sperare che i ragazzi non arrivassero al pareggio in modo da far vedere a mister pompetta penale e senza capelli quando schifo facciamo.

    Anche sta cosa che Galliani se ne va a 10′ dalla fine che storia è?? Deve restare a vedere lo schifo che ha contribuito a creare insieme al suo amico “l’uomo che ha dato soddisfazioni per 25 anni”.

    Sicuramente Kakà non è la soluzione, anzi, rischia solo di aggravare i problemi visto che se pensi alle caratteristiche che hanno fatto di Kakà per due anni il giocatore più forte al mondo ti vengono in mente: velocità, progressione e tiro e non certo piedi buoni, che è per inciso quello che ci serve. Mi chiedo come nessuna italiana abbia pensato ad un giocatore come Ramirez. Noi non possiamo permettercelo visto che costa + di due euro, ma è veramente forte…

  8. Dal post precedente.

    Tornando sulla questione Allegri. Indubbiamente perdere con una neopromossa, in casa, è grave. Pertanto il mister ha le sue colpe, su questo non ci piove. Ma farlo passare come principiale artefice della nefasta situazione attuale è tendenzioso e scorretto.

  9. Ho visto tutta la partita ieri abbiamo una squadra di una mediocrità incredibile…almeno se puntassimo sui giovani perchè tranne de sciglio e el shaarawy grandi giovani non ne vedo a meno che nn consideriamo giovane gente di 25-26 anni che dovrebbero essere giocatori gia affermati o con margini di miglioramento non cosi grandi…uno come merkel ad esempio l’abbiamo dato via e abbiamo preso un certo traorè xkè ha fatto bene 1 stagione e ha 27 anni quindi non è un giovane ma un giocatore che a 27 anni dovrebnbe essere gia affermato…che pena! ora prenderemo kaka che anche se non è piu il giocatore di prima sarebbe sempre il giocatore piu forte del milan ma non è quella la priorità a mio avviso prima avremmo bisogno di un centrocampista davanti alla difesa di un centrale difensivo xkè i nostri fanno pena e di un terzino sinistro!

  10. Allegri dal sito ufficiale del Mila di oggi:Le scelte societarie le condivido, le ho avvellate altrimenti quando ci sono state le cessioni di Ibra e Thiago me ne sarei andato.

  11. Oooh.. qua si parla di Borriello (o Quagliarella)… io faccio cazzate.. ve lo sto dicendo..

  12. Oooh.. qua si parla di Borriello (o Quagliarella)… io faccio cazzate.. ve lo sto dicendo..

    Io compio l’estremo gesto…

  13. l’unica cosa positiva che ha fatto galliani è stata la diaspora dei vecchi,ai quali avrei aggiunto pure ambrosini,abbiati e yepes.

    il guaio è che ha sostituito delle mummie con pippe,chiaviche,cessi e cloache.

    zapata,retrocesso col villarreal
    montolivo,insulso giocatore quasi retrocesso con la fiorentina
    constant,chiavicaccia quasi retrocessa col genoa
    pazzini,reduce da una stagione orribile.

    campagna aquisti che non ha colmato le lacune storiche di questa squadra,ovvero l’assenza di playmaker,traquartista,centravanti,terzini e portieri…insomma abbiamo le pippe dell’anno scorso,meno silva e ibra!

    e pensare che con le cessioni di quei due e i risparmi degli stipendi,potevamo fare su una squadra competitivissima a basso costo…i vari nainggolan,asamoah,armero…tanto per dirne alcuni,oppure sahin,moussa sissoko,m’vila…ma qui si tratta di conoscerli i giocatori, e in via turati conoscono solo i giocatori che giocano la champions,già quelli che giocano l’uefa non li cagano manco morti.

    capitolo allenatore: io spero fortissimamente che allegri venga esonerato o che si dimetta subito,adesso.

    così poi non sentirei più le stesse gigantesche cazzate che sento decine e decine di volte, del tipo che allegri vuole un centrocampo di randellatori,intendendo che costoro siano degli scarpari…

    caro mabell,vidal ti sembra uno scarparo?asamoah è uno scarparo? nainggolan è uno scarparo?verratti è uno scarparo?

    non tutti i randellatori hanno i piedi di gattuso, ci sono anche randellatori di qualità, ma costano,dagli ad allegri asamoah e nainggolan poi vedi se li tiene in panca, e poi vedi il bel giuoco.

    detto questo,boateng centravanti è una cazzata.

    2 BIDONI a bonera
    2 BIDONI a boateng
    2 BIDONI a montolivo (ha sbagliato più passaggi del peggior gattuso)
    1 BIDONE a elsharawy

    1 STELLA a yepes

    p.s. una società seria farebbe radere a zero quella manica di buffoni con le creste del cazzo.

  14. Zio ti ho fatto l’esempio di Sahin che è andato in prestito dal Real al Liverpool ripeto in prestito. Sai benissimo che io non giustifico la proprietà, tuttaltro Berlusca e c. mi stanno proprio sui coglioni, ma detto cio Allegri non convinceva due anni fa e nemmeno lo scorso anno per il gioco che il Milan esprimeva, e non condivido per nienta queste sue dichiarazioni prese pochi minuti fa dal sito ufficialedel milan “I tifosi è normale che siano esigenti e chiedano una squadra forte perchè sono abituati bene da 26 anni, ma questa è una squadra buona con giovani che devono crescere. Le scelte societarie le condivido, le ho avvellate altrimenti quando ci sono state le cessioni di Ibra e Thiago me ne sarei andato.” O questo è quello che pensa oppure, oppure è uno yes man, ma in entrambi i casi……..
    Poi certo per non essere frainteso ribasco che Non abbiamo niente di niente, né un progetto, né una rosa adeguata, né un allenatore, né una dirigenza.

  15. …e nemmeno un Presidente, la carica è tuttora vacante. Non possiamo nemmeno prendercela più con Silvio Pres. Onorario, nessuno ha colto questo passaggio 😎

  16. Invece l’allenatore e la dirigenza sono le uniche cose che abbiamo. Che siano scarsi è un altro discorso. Ciò che manca è la presenza della proprietà. Mi spiace , ma si parte dall’ultima cosa poi, semmai, si può passare al resto, resto in cui l’allenatore viene per ultimo, anche dopo i giocatori. Questo vale sia che si vinca, sia che si perda. Invece la tendenza è quella di saltare l’argomento proprietà o di considerarlo secondario, chissà perché (non mi riferisco a mabell, betis o Ec che la pensano in modo diverso da me sia chiaro, parlo di una tendenza generale). Diciamo che quando si intavola tale argomento c’è sempre qualcuno che fa lo scocciato e dice: “Uff, vabbe’ di questo abbiamo già discusso, diventiamo noiosi, parliamo invece di Allegri (questo stranamente invece non li annoia, ndr)”

    Detto ciò, 1 bel bidone ad Allegri non glielo toglie nessuno, ché la Samp è una squadraccia. Un bidone pure a Boateng, Montolivo e Bonera. Due a El Shaarawy (deve fare di più, cazzo).

    Stelle: 1 a Marione e De Sciglio

  17. per non parlare della presidentessa…non era la predestinata a raccolgiere lo scettro presidenziale…
    secondo me con lo scettro ci sa fare solo una cosa quella.

  18. Ah, e quoto lo Zio sull’esonero di Allegri: non vedo l’ora.

  19. Seghini iscrivetevi al fanta !!!

    Sul post…

    Vista dallo stadio:

    1 stella De sciglio
    1 Stella Marione

    3 bidoni bonera (se avessi fatto io in III categoria i suoi errori me le sarei sentite, e questo gioca in serie a)
    2 bidoni Boa
    2 bidoni montolivo
    1 bidone robinho
    1 bidone el92

  20. Ringrazio tutti per la ri-accoglienza dopo colpevole assenza.
    3 bidoni alla dirigenza, quelli di Maxi in albergo, Ze eduardo in autostrada e Mexes alla “trattoria del puerco”. Tutti gli altri dal barbiere.
    2 bidoni al mister che conosce un unico modulo e una frase per tutti “bravi ragazzi dai”, anche quando Bonera fa di tutto per far segnare quella pippa di Eder
    1 bidone ai ragazzi della cresta, Binho ElSha e Robinho: meno gel e più coglioni.
    1 stella a Marione e De Sciglio, un 36enne e un ventenne, in mezzo 9 pipperi…

  21. 6rossonero, la dirigenza è “fuori concorso”.
    Il mister invece possiamo considerarlo parte integrante della rosa.

  22. Buongiorno a tutti.

    3 bidoni a Galliani e 3 al NON presidente

    Su Allegri poco da dire: è uno yes man come tutti gli allenatori emergenti che approdano ad una grande squadra e non potrebbe essere altrimenti.
    Mi spiego: Mou e Capello, per allenare una squadra, oltre a volere un botto di soldi, esigono anche l’acquisto di alcuni giocatori.
    Noi non abbiamo nemmeno gli occhi per piangere e stiamo qui a pensare che la colpa è dell’allenatore?
    Quoto il boss, sicuramente anche lui non sarà esente, ma è proprio l’ultimissima ruota del carro.
    Ditemi voi se vi viene in mente qualche allenatore di serie A che, con la nostra rosa, saprebbe fare meglio.

    Ragazzi c’è una sola ed unica verità, la compla è della dirigenza.
    Una dirigenza che sapendo di perdere 15 giocatori in scadenza ha lasciato andare gente come Aquilani e Maxi Lopez (il cui riscatto sarebbe costato esattamente la cifra data all’inter – + Cassano – per Pazzini).

    Il vero problema è che i giocatori del Milan non sanno ragionare come quelli di una provinciale: pare si debba vincere solo perchè l’avversario è più scarso (sulla carta) e ragionando così le cose si possono anche mettere male.

    Vedendo le partite di ieri mi sono chiesto, oggi, con chi si possa fare punti: onestamente penso solo con Torino, Siena e Bologna.

    Per il resto tremo all’idea di andare a giocare a Bergameno, Palermo e Catania – tanto per dire – eda vessi detto…

    In tutto questo i tifosi e qui ci metto sia la curva che gli altri non fanno altro che abbozzare.
    Ma quando il pelato ti passa di fianco in tribuna rossa, cazzo non ti viene voglia di dirgli “Eh no caro mio, ora ti sidei qui e guardi fino alla fine la merda che avete fatto che è troppo facile rispondere ai giornalisti che hanno sbagliato domanda ed ai tifosi che devono capire, adeguarsi ed evolversi, PIRLA”.

    Scusate ma sono davvero amareggiato: al 60 della partita di ieri contavo 1 tiro nello specchio ad opera di Robinho che, oltra ad avere effettuato in realtà un passaggio è anche riuscito a stirarsi in quella situazione…

  23. Due bidoni a Bonera
    Due bidoni a Tontolivo
    Due bidoni ad El Segawy
    Due bidoni a Boaseg

    Stelle a nessuno.

    Intanto è saltato Kakà! Galliani vola a chiudere per il 17enne in Francia! Pregate iddio che sia la reincarnazione di Pelé.. o almeno di Weah.. (anche se non sono ancora morti)…

  24. questi spagnoli….macome si permettono a chiedere denaro per un loro giocatore e a pretendere che siamo noi a pagare le tasse del suo stipendio…
    comunisti pezzenti

  25. bella questa cosa delle valutazioni in bidoni e stelle.
    Io istituiró il premio Roncola e rantola 2013
    1 bidone Costant
    2 bidoni Boateng
    3 bidoni Montolivo
    2 stelle De Sciglio
    2 stelle Yepes

    Forza Milan

  26. 3 bidoni Allegri, se dice di condividere le scelte della dirigenza la colpa di questa rosa di scarpari è anche sua

    2 bidoni alla banda della cresta
    3 bidoni a Montolivo

    1 stella a Marione e De Sciglio
    Gli altri non pervenuti

  27. Galliani perde sempre più colpi e, parafrasando i Monty Python, sembra quasi che nessuno si aspetti la fiscalità spagnola.

  28. io a Boateng e a Montolivo, quelli di ieri, per intenderci, darei una raffineria intera e a Galliani la direzione. Ieri era incazzato ma cosa si aspettava? Forse è andato via prima perchè aveva dimenticato di prenotare da Giannino. Gli interisti già ci sfottono, con Kakà e Diarrà saremo dei cessi completi.

  29. ma è ovvio che allegri sia uno yes-men, è pagato per essere uno yes-men, è pagato per essere un capro espiatorio, è pagato per fare da marionetta e beccarsi gli insulti del pubblico al posto del ventriloquo.

    e comunque ripeto, non vedo l’ora che la sua panchina salti,per un motivo o per un altro.

  30. che poi diarrà stia li dov’è,che di gente che mi sta sui coglioni al milan ce n’è già troppa,finisce che gufo contro.

  31. …distorsione anche per Giovinco!

    Daje!!!!

    Ma devono capitare dopo il 31 agosto gli infortuni, ora possono ancora essere recuperati sul mercato!

  32. No Marcovan io non salto proprio la Proprietà anzi, quando dico dirigenza per me è un tutt’uno con la Proprietà, a volte dico società alte dirigenza altre Proprietà ma per me è stessa cosa Galliani e Berluscono la stessa cosa in non scindo i due. Sull’allenatore se il gioco che vedo fare dal Milan sia due anni fa che l’anno scorso posso dire che come Allenatore non mi soddisfa.. sono due anni che dico che Allegri non mi convince

  33. notizia della Ligue 1 : PSG 11simo dopo 3 pari con squadre non tanto forte…quindi anche con una valanga di soldi, di giocatori esclusivi sembra che manchi l’anima… si vede che Ibra stava meglio al Milan 😉

  34. notizia della Ligue 1 : PSG 11simo dopo 3 pari con squadre non tanto forte…quindi anche con una valanga di soldi, di giocatori esclusivi sembra che manchi l’anima… si vede che Ibra stava meglio al Milan 😉

    Quantomeno PSG sta per Pareggio Senza Goal e non per Prendo un Sacco di Goal. Primo non prenderle, poi si pensa al resto. Anche perché non ce la vedo una Ligue 1 vinta con squadre che fanno 90 e passa punti, han tutto il tempo di recuperare.

  35. Intanto arriva Niang: un’altra punta, quel che ci voleva proprio. giovanissimo per giunta quindi non giocherà mai a meno sia un fenomeno. Ma una via di mezzo tra i 17nni e gli over 30 mai eh?

  36. una via di mezzo tra i 17nni e gli over 30 mai eh?

    eh ma, quelli costano… e poi c’hanno tutti ‘sto cazzo di difetto che vogliono essere pagati.

  37. Oh, ma ne arrivasse uno con i capelli normali all’AC Milan? Avete visto come si concia Niang?

    Anima, dammi un recapito mail volante che ti invio tutto..

  38. Seghini iscrivetevi al fanta

    Chi avete scelto allora??

    SEI TU IL PRESCELTO SITUATION!!!
    ti sei guadagnato l’ottavo posto.
    in fb hai un messaggio con lega e pwd.
    appena tu e anima completate le vs buste, il gioco ha inizio

  39. SEI TU IL PRESCELTO SITUATION!!!
    ti sei guadagnato l’ottavo posto.
    in fb hai un messaggio con lega e pwd.
    appena tu e anima completate le vs buste, il gioco ha inizio

    Buste consegnate. Tanto non riuscirò a prenderne neanche uno. 🙄
    Nota informativa: da domani fino al primo settembre sera sarà dura che riesca a connettermi per un periodo sensato di tempo. Nel senso che probabilmente potrò stare continuativamente a cazzeggiare al pc tipo tra le due e le tre di notte.
    Ad ogni buon conto, ho chiesto a RickiDevil di aggiungermi su FB, che la mail che ho postato pubblicamente sta lì per prender spam. Per comunicazioni o altro, più facile che legga lì sopra, eventualmente.
    Se qualcun altro vuole aggiungermi, ovviamente, no problema; unico avviso, sulla mia pagina FB ci gironzola più o meno frequentemente mezza redazione di Bauscia Café. Poi a me i flame se ho tempo piacciono pure 😈 , però non vorrei scoppiassero incidenti diplomatici. 😆

I commenti sono chiusi.