50 4 minuti 12 anni

Pare che L’affare Kakà sia saltato. Per motivi fiscali. Non per il motivo più logico, ossia che il ritorno del brasiliano sarebbe stata l’ennesima boiata di questo annus horribilis, ma per motivi fiscali. Cioè il giorno 27/08/12, ad un tiro di sputo dalla chiusura del mercato, la lungimirante dirigenza rossonera scopre che esistono degli ostacoli di tal genere, peraltro dopo averci terrorizzato per mesi paventando questo assurdo cavallo di ritorno.  Da non credere. Pare la storia di Al Capone, il quale imperversò in lungo e in largo in quel di Chicago con le sue efferatezze e venne fermato soltanto da una banalissima questione di tipo fiscale.  Sospirone di sollievo del tifo non evoluto. Di breve durata però:  Diarrà, che ci sarebbe servito come l’ossigeno, non arriverà, poiché sembra  che l’affare fosse legato a quello di Kakà. Il rischio è che siamoapostocosì.  La domanda è: secondo voi, in quale mese Allegri riceverà l’inevitabile calcio in culo? E sarà Tassotti a sostituirlo?

Sembra che per Niang sia fatta. Il giovanissimo francese sembra finalmente un giocatore del Milan. Sembra sia nostro insomma. Non sono ubriaco, è che l’utilizzo ridondante del verbo ‘sembrare’ col Milan è un obbligo, anche per gli acquisti più elementari o insignificanti, anche quando tali acquisti vengono dati per conclusi dall’infallibile Di Marzio. Il ragazzo dall’inquietante capigliatura ad esempio potrebbe non superare le visite mediche (canini da vampiro, alluce valgo, creste di gallo sul pisello o chissà cos’altro). Oppure potrebbe accadere qualsiasi altra cosa, così su due piedi non mi viene in mente nulla di sufficientemente assurdo ma potrebbe. Ma a parte questo, l’idea è buona, il giovanotto sembra promettente, anche se non è certo lui quello che risolverà i nostri guai nell’immediato:  cinque reti in trenta presenze lo scorso anno in Ligue 1 più un golazo nell’Under 21 francese su due presenze per un diciassettenne sono buone cifre, ma non tanto buone da far sperare in un nuovo Pelè o Ronaldo. In Francia lo definiscono il nuovo Henry, ma i francesi è risaputo che di sport cominciano a capire qualcosa soltanto quando la palla si ovalizza e trenta energumeni se le danno di santa ragione per impossessarsene. Comunque la domanda è: qual è secondo voi il fantasioso motivo per cui salterà anche questo acquisto?

Ho notato una grandissima intesa fra Cassano e Stramaccioni. Apro una parentesi sul secondo: a me dà l’impressione che sia un ragazzo simpatico, intelligente, furbo al punto giusto – specie nei confronti dei media –  e pure tecnicamente assai preparato. Sospetto sia meglio lui di Acciuga, ad essere sinceri. E’ vero, rispetto al livornese Stramaccioni è un po’ avvantaggiato guidando una squadra più buona ed essendo reduce dalla brillante vittoria sullo scarsissimo Pescara, senza contare che Allegri è l’allenatore più scarso del pianeta e non ci vuole molto ad essere meglio di lui. Però, così a naso, mi è parso di percepire un certo talento nel tecnico romano. Spero di sbagliarmi (ma in fondo chi se ne frega, l’Inter concorrerà per lo scudo almeno fino a metà gennaio, noi neppure fino a metà settembre). Chiudo le varie parentesi e passo alle domande: siccome è scontato che lo farà, quanto tempo secondo voi ci metterà Cassano a mandare  affaibucchì lo Stramicone suo? E in quale occasione?

50 commenti su “Domande semiserie

  1. buongiorno…

    Allegri ci lascerà il 2 Novembre. Di pomeriggio. Alla commemorazione dei defunti.
    Arriverà Gigi Cagni o Gigi Maifredi. Porteranno con loro la Cremeria.

    Nelle squadre di calcio dovrebbero fare come a militare: ogni caserma aveva il suo Cochise (il parrucchiere…) che non conosceva affatto le forbici ma solo la macchinetta, per tagliare i capelli. Tutti ben rasati, problema pidocchi eliminato alla radice, tutti uguali. Persino i calvi si sentivano a loro agio. 😀

    Niang è un ragazzotto di quasi 18 anni, promettente, ma non risolutore dei nostri problemi. Bene han fatto a prenderlo in prospettiva.

    Cassano ha litigato con mezzo mondo. Garrone ancora oggi non lo ha perdonato.
    Purtroppo si è rivelato una vera minchia. Anzi, Minchia.
    Come avevo già scritto, dai prescritti, riuscirà a conquistare il titolo di colto ignorante e a finire le elementari ad Appiano. La gente che non sa leggere, da loro, non gioca.

    Stratantarobba piace anche a me. E’ scaltro e sa proporsi. E’ anche grande, quindi parte avvantaggiato nella rissa.
    Pare anche a me preparato. Se poi è solo culo basta aspettare. 😉

    Forza Milan

  2. Buondì…di giovani fenomeni avevevamo preso anche Adiggià…adesso gioca a Kiev….zero gol negli ultimi tre anni in partite ufficiali…
    però per la legge dei grandi numeri prima o poi uno buono lo prendiamo!!
    Per giudicare Stramaccioni è molto presto, di certo mi sembra molto più umano e modesto di tanti suoi colleghi che pur non avendo vinto nulla durante le interviste si danna aria da professore universitario, materiale umano su cui lavorare ce l’ha, stiamo a vedere che combina.

    Robinho probabilmente salta il Bologna, smpre meglio non c’è che dire.

    Cassano si è rivelato per quello che è: uno stronzo.
    Dal punto di vista umano c’abbiamo sicuramente guadagnato.

  3. Stramaccioni da buone impressioni pure a me

    Una domanda: Sono l`unico a pensare che Boateng sia un giocatore troppo sopravalutato, stupido tatticamente, che gioca 5 minuti su 90?

  4. La domanda è: secondo voi, in quale mese Allegri riceverà l’inevitabile calcio in culo? E sarà Tassotti a sostituirlo?

    febbraio,dopo l’eliminazione dagli ottavi di champions, ai quali arriveremo soffrendo come cani grazie soltanto al fatto che siamo teste di serie nel girone.se non lo siamo grazie ad un girone scandalosamente vergognoso..insomma, ci arriviamo di culo, non per merito di allegri..in questo modo l’eventuale nuovo allenatore non può chiedere rinforzi di mercato, non essendoci.
    sarà tassotti?probabile fino a giugno si.poi uno qualunque, anche inzaghi o van basten..anche se non tutti vogliono kakà..

    la domanda è: qual è secondo voi il fantasioso motivo per cui salterà anche questo acquisto?

    perchè a berlusconi non piace la cresta. ne abbiamo già un sacco replicate? troppo facile: boa lo tiene x vedere in tribuna quella patata della satta, elshaarawy non lo caccia perchè non sa ancora come si chiama, robinho solo perchè fa i numeri da circo prima del burlesque ad arcore.
    oppure, perchè lo costringerà a provarci con veronica lario e il ragazzino rifiuterà perchè lo butta a barbarella..
    oppure perchè è scarso…iangaimbiua intanto seguito dal chelsea..vero o falso?

    domande: siccome è scontato che lo farà, quanto tempo secondo voi ci metterà Cassano a mandare affaibucchì lo Stramicone suo? E in quale occasione?

    se arriva gila, i tempi si accorciano.non perchè biliardino a san siro segni caterve di gol (anzi…) ma perchè vorrà giocare, pretendendo, come non posso invece fare coutinho o longo, e quasi quasi pure palacio.
    x cui alla prima che gioca male e lo toglie, si incazzerà come una biscia, perchè è una capra, e cornificherà un po’ chiunque…oppure quando vuole essere svenduto

  5. Marcovan

    Secondo me Allegri non mangia il panettone

    Sara` un anno memorabile questo…

    Avete notato che l`Inter, dopo una vittoria strabiliante ora e` da scudetto?

    Ma che cazzo di giornalismo sportivo sarebbe questo?

    Hanno una squadra di merda, ma hanno battuto il Pescara?

  6. Ecco, un altro indicatore che il caro Galliani sia un dirigente ormai da pensionare lo da questo intoppo sull’affare Kakà: anzitutto ha passato anni a sfracassarci i maroni sulla fiscalità spagnola, e poi anche un imberbe ragioniere può capire che una trattativa per acquisire il brasiliano sia quantomeno spinosa e implica aspetti fiscali non indifferenti, e se ne accorge solo il 27 agoasto?

    Allegri per me il calcio in culo rischia di pigliarlo gia a ottobre, attenzione!

    L’acquisto Niang salterà perchè anche ieri sera, as usual, la bella comitiva di rientro dalla Francia ha gozzovigliato da Giannino e ci son stati screzi su chi avrebbe dovuto pagare il conto.

    Strama piace, indubbio. Andò se ne starà buono quest’anno anche se farà tanta panca vedrete, anche perchè i nerazzurri per me, a parte lui, han messo su una bella squadra che arriverà nelle prime tre e mostrerà anche un bel calcio.

  7. Sono l`unico a pensare che Boateng sia un giocatore troppo sopravalutato, stupido tatticamente, che gioca 5 minuti su 90?

    Comincio a pensarlo anche io. Credo che Boa, come altri (Noce), beneficiasse della presenza del dannoso Ibra.

  8. Il fortissimo Boa è già rotto, quindi del tridente Pato Boa Binho sabato non ci saranno che le creste e riccioli in discoteca…
    Il nuovo tridente sarà Fantozzi Filini e Calboni, con la signorina Silvani in tribuna ad applaudire e riunione tecnica in sala mensa dopo sorteggione clamoroso antidoping.

  9. Fantozzi Filini e Calboni è un tridente che sogno da anni! 😈

    Comunque sembrerebbe che ci stiamo prendendo Boian.

    Ovviamente in alternativa Bentder… due giocatori speculari.. uguali uguali proprio!

    Ma chi cazzo lo programma il mercato del Milan? Enzuccio ubriaco di tamarindo?

  10. Una domanda: Sono l`unico a pensare che Boateng sia un giocatore troppo sopravalutato, stupido tatticamente, che gioca 5 minuti su 90?

    No. E’/era da vendere finché la sua quotazione è/era alta. Un paio di stagioni e torna a essere un giocatore da Portsmouth.

    Bojan è uno con la forza di carattere di un emo che legge l’autobiografia di un suicida. Domenica dopo il gol con sombrero di Lopez aveva la faccia più triste del mondo, essendosi appena reso conto che non avrebbe più toccato il campo di gioco. Il mercato del Milan è tutto fuorché programmato.

  11. Solo perché hai preso Lopez al fantacalcio 😉 Dovresti fare il procuratore tu!

    A me Bojan non dispiace.. anzi, molto meglio di Ridolinho o di quel cazzo di beduino egiziano con la cresta che si fa chiamare EL92… io lo chiamerei elsegantadue.. ! Ok, faccio outing.. è da un po’ che volevo dirlo:

    UFFICIALE: EL SHARAWY MI STA SUL CAZZO.. da oggi in poi, solo merda per lui..

  12. Solo perché hai preso Lopez al fantacalcio Dovresti fare il procuratore tu!

    Ahahahaha!! Ho anche Bojan! In realtà ho tutto l’attacco della Roma: Destro, Osvaldo, Totti e persino Borriello. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    El Shaarawy non lo posso vedere nemmeno io: già a primavera chiedeva adeguamenti contrattuali e cazzi vari mentre usciva dall’asilo nido, poi in campo sta diventando irritante, inoltre anche lui si sta gonfiando a dismisura (ora non ha più un collo, ha tipo un pilone di cemento armato se ci fate caso). Tempo due anni e si terzinizza.

    Un’altra cosa: ma solo io ho notato un Antonini presuntuoso e arrogante domenica, proprio ora che non c’è più Zlatan che lo sfancula ogni cinque minuti?

  13. Eh, i vaffanculo di Zlatan.. quanto erano salutari!

    A proposito, con lui in campo, lo sapete che la Samp l’avremmo schiantata 3 a 1? Sarebbe bastato solo lui.. anche senza Thiago, Cassano, Van Bommel.. solo Zlatan..

    Comunque per rispondere alle domande del post:

    1) Allegri verrà cacciato ad ottobre, dopo un disastroso inizio di campionato e girone di champions compromesso!

    2) Niang non salterà e molti sono convinti che questo sia il nuovo Giorgione Weah! In realtà pare uno dai piedi quadrati, come spiegato anche nell’articolo postato da Marcovan qualche commento fa!

    3) Stramaccioni è forse l’unico allenaetore dell’Inter degli ultimi 10 anni che mi è simpatico. E mi pare pure innovativo. Insomma, aria nuova rispetto ai vari Camolese, De Biasi, Novellino etc. Detto questo non so quanto Cassano ci metterà a sfancularlo.. il dato di fatto è che ovunque sia andato, i tifosi ora lo odiano. Lo odiano persino a Bari.. lo odiano a Genova.. lo odiano a Roma.. a Madrid non lo odiano, ma lo deridono.. e ora anche una parte di Milano nutre un certo astio nei suoi confronti! Andrà via perché vorrà tornare alla Samp tra due anni..

  14. boateng è il classico negro ignorante che appena ha un pò di successo comincia ad atteggiarsi a star, basta vedere come va conciato,sembra 50 cent del cazzo,condivido il discorso del boss sul boa e nocerino.

    allegri verrà mandato via non appena la folla inferocita reclamerà qualche testa,la prima ovviamente sarà la sua,anche grazie all’aiuto di merdaset che dovrà parare il culo al padrone,in questo senso si è già visto un grande pistocchi:” il milan ha una rosa incompleta,però ci sono giocatori come emanuelson che possono dare qualcosa”…razza di coglione.

    su niang: e voi ancora ne parlate? e che mi dite dei vari hottor,pelè,adigià,grimi,mattioni,cardacio,viudez, el gatito pereira,zigoni,beretta…il giornalista considera più forte el sharawy,che comunque avrebbe bisogno di almeno 2 annetti di gavetta,questo niang è un seghino!

    stramaccioni rispetto ad acciuga sembra molto più sicuro di se,per il resto vedremo.

    p.s. dubito proprio che galliani non sapesse degli intoppi fiscali(ammesso che ve ne siano),semplicemente sperava che offrisse florentino.

  15. A proposito, con lui in campo, lo sapete che la Samp l’avremmo schiantata 3 a 1? Sarebbe bastato solo lui.. anche senza Thiago, Cassano, Van Bommel.. solo Zlatan..

    Entrato Pazzini, ho passato la partita a sospirare frasi del tipo:

    “Eh se c’era Zlatan…”
    “Questa palla, se la prendeva Zlatan…”
    “Qui faceva gol Zlatan…”
    “Qui Zlatan la stoppava e si girava”

    E poi sprofondavo immalinconito nel divano.

  16. Entrato Pazzini, ho passato la partita a sospirare frasi del tipo:

    “Eh se c’era Zlatan…”
    “Questa palla, se la prendeva Zlatan…”
    “Qui faceva gol Zlatan…”
    “Qui Zlatan la stoppava e si girava”

    E poi sprofondavo immalinconito nel divano.

    Anche io. Uguale. In più però, prima di sospirare, ci aggiungevo (almeno) un’imprecazione.

    in questo senso si è già visto un grande pistocchi:” il milan ha una rosa incompleta,però ci sono giocatori come emanuelson che possono dare qualcosa”…razza di coglione.

    ahahahahahahhaah… dannato Pistocchi.. gli venisse un crampo ad un coglione, ora!

  17. é la sindrome da nostalgia canaglia, Corrado.
    Bojan pare lo prendono oggi.
    Il nostro mercato: recitano improvvisando. Non c’é copione.
    Niang ha superato le visite.

  18. Un mio amico sostiene che gli atleti di colore sono mediamente fortissimi, di un altro pianeta, ma dopo un po’ di successo alcuni di loro “fanno i negri” e rovinano tutto. Ora, la frase è un po’ razzistella, lo ammetto, però è azzeccata.

    Bojan a me andrebbe bene per questo Milan. Ormai mi va bene tutto, come le scudisciate: dopo la trentesima non senti più alcun dolore.

    Beh, prima di emettere sentenze su un giovane come El Sharaawy aspetterei un altro po’. Cacchio, ci lamentavamo delle cariatidi poi bocciamo i giovani dopo neppure un anno? Però… però il ragazzo deve fare di più di quanto visto finora, altrimenti il sospetto di pippaggine giustamente si tramuterà presto in qualcos’altro.

  19. Comunque, a proposito di nigga, dobbiamo prendere quel Yanga Bunga Cocco Bongo, centrale del Montpellier e della Francia.. l’ho visto fare un intervento da dietro su un tizio a centrocampo, per poi alzarsi a protestare contro l’arbitro che mi ha esaltato.. ho riprovato gli stessi brividi che riprovavo con Jaap Stam (sempre sia lodato).

  20. Beh, prima di emettere sentenze su un giovane come El Sharaawy aspetterei un altro po’. Cacchio, ci lamentavamo delle cariatidi poi bocciamo i giovani dopo neppure un anno? Però… però il ragazzo deve fare di più di quanto visto finora, altrimenti il sospetto di pippaggine giustamente si tramuterà presto in qualcos’altro.

    Infatti, El Shaarawy doveva giocare di più lo scorso anno imho, e dovrebbe giocare molto anche questa stagione – questo è quello che farei se fossi l’allenatore. Il terzinamento è un mero pronostico che spero di sbagliare.

  21. Oddio, è vero, abbiamo avuto anche Jaap Stam… mamma mia, adesso c’è Bonera al suo posto…

  22. Attendo fino al 31 Agosto… Perchè ho ordinato i cianuro ed arriva proprio il 31, se nn arriva mi fiondo sul primo ponte e faccio l’insano gesto..

  23. Azz Bojan, un’altra miccetta inesplosa..tutti da noi vengono..
    Ho l’impressione che l’unico sistema per salvare el sharawi dall’oblio sia ingagiare di nuovo gattuso solo ed unicamente per farglielo appiccicare agl’armadietti tra il primo ed il secondo tempo.
    Il ragazzo mi sa che si è montato veramente tanto, non è nessuno, non ha vinto un cazzo e si permette di fare le facce per una sostituzione…a calci in culo lo prenderei, bimbominkia del cazzo.
    detto questo se maturasse come uomo potrebbe diventare un ottimo giocatore

    Bonera è l’esempio concreto che al Milan funziona tutto al contrario…lui faceva la panca da giovane e nel pieno delle forze, adesso che non si regge in piedi è titolare.

  24. Bojan Krkic sarà il nostro Zarate!

    Avanti Dolcetti!

    Buonanotte Milan.

  25. Piccola nota tattica: con l’arrivo (ormai probabilissimo) di Bojan, spero che si abbandoni il modulo col trequartista – ruolo assente in rosa – e si viri definitivamente verso un 4-3-3, molto più adatto ai nostri giocatori. E che Boateng ed Emanuelson tornino a giocare più dietro, dove compete loro.

  26. Bojan…. un altro attaccante. mah, oltretutto un altro grintoso e di carattere eh.
    già emanuelson.
    a parte che allegri promise di provarlo terzino quest’anno: mai fatto neanche 1′ in amichevole.
    poi secondo me è utile solo nel 4-4-2 esterno alto.

  27. Io infatti, per non rischiare la salvezza, opterei per un 4 4 2 very basic.. Nocerino e Montolivo centrali.. Emanuelson e Boateng all’ala.. in avanti Pazzo Seghini e Bojan.. oppure Ridolinho.. ! In difesa gente a cazzo, tanto son tutti seghini..

  28. perfetto, Robinho fuori un mese, si ricomincia come l’anno scorso.

    però quest’anno è diverso, i titolari valgono come i panchinari

  29. non ho parole: la Samp offre, letteralmente: offre Palombo! riserva della Samp in serie B e desaparecido dell’Inter con forse 22 minuti di presenza totale, al Milan e il Milan che fa? Sta valutando l’offerta. bene, ci sono quindi possibilità di arrivo di un grande campione. notizia fresca fresca.

  30. rispondo alla domanda: se Coutinho esploderà, Cassano ritornerà il Cassano di sempre immediatamente, un rompicoglioni giovane promessa del calcio da ormai oltre 10 anni a meno che non inizi a segnare e fare assist e in questo caso Coutinho sarà ceduto a gennaio, magari a noi. logicamente in prestito.

  31. Palombo messo praticamente fuori rosa dalla Samp. questi sono i rinforzi del Milan attuale. che tristezza, anzi che schifo! una pippa mostruosa che passa dalla tribuna, anche se ora si va tutti in panchina,alla Champions! e lo pagano pure. Chissà se Giannino gli ha già riservato il posto per stasera.

  32. Mah.. Palombo per una salvezza tranquilla può andare bene. Sia in caso di auspicato ritorno al
    4 4 2, sia in caso Acciuga voglia persistere con questo cazzo di centrocampista davanti alla difesa.. Montolivo non si può vedere.. !

    Ripeto, torniamo al 4 4 2.. Nocerino e Montolivo centrali.. quando torna anche Ruttari come riserva non sarebbe male.. (sempre in un’ottica di salvezza tranquilla).

  33. ————-GABRIEL

    DE SCIGLIO–ZAPATA-YEPES—ANTONINI

    ABATE–BOATENG—NOCERINO—EMANUELSON

    ———-PAZZINI–BOJAN

    vero,fa cascare i coglioni, ma almeno nessun giocatore è fuoriruolo e tutti sono nel loro ruolo naturale..

  34. Secondo diavolino su twitter Boateng fuori rosa per motivi disciplinari… Poveri noi…

  35. Secondo diavolino su twitter Boateng fuori rosa per motivi disciplinari

    io avevo sentito che era stato allontanato dagli allenamenti…a conferma della teoria di cui sopra.

  36. Dai, prendete De Jong!

    L`assassino par excellence

    Diventera` il nostro idolo

  37. Buondì…
    domanda fuori tema Milan,
    se Pozzo avesse tenuto Asamoah, oggi con la qualificaziona champions in tasca non avrebbe guadagnato di più?

  38. Ma quel minchione brasiliano di Baubaumiciomicio, quello dell’Udinese che ha fatto il cucchiaio?

    L’avrei inculato in piazza.. con la ghiaia, chiaramente..! E costretto la famiglia a guardare!

  39. p.s. De Jong sarebbe ottimo! Almeno davanti alla difesa non passerebbe chiunque…

  40. Seghino dei miei stivali le liste :mrgreen: se no inculiamo te, chiamiamo Seedorf che ha sostituito maicocoso al Botafogo :mrgreen:

  41. ecchepalle queste liste.. datemi tempo.. stasera o domani le faccio..

    tutta questa fretta.. cazzo, è mercoledì! respirate! tanto vi rullo lo stesso..

I commenti sono chiusi.