14 4 minuti 12 anni

Bojan Krkic, a parte un nome che sembra un insulto ed un cognome quasi privo di vocali, non mi dispiace. Si tratta sempre di un acquisto del tipo “prendiamo chi capita”, però meglio lui di Kakà (poi all’ultimo arriverà anche Kakà, ma io continuo ad illudermi). Si tratta di un nome nuovo, giovane, di sicuro talento. L’unico dubbio riguarda la tenuta mentale del ragazzo, che a Roma non è parsa di prim’ordine. L’ambiente rossonero in questo momento, in quanto a serenità e quindi facilità d’ambientamento, non è il massimo della vita. Inoltre, trattandosi di un prestito, nel caso in cui per assurdo Bojan esploda a livelli da superstar, il club proprietario – il Barcellona, mica pizza e fichi – se lo riporterebbe a casa. E non ho ben capito se esista o meno un diritto di riscatto, quindi è ovvio che ignori pure a quanto esso ammonterebbe nel remotissimo caso in cui volessimo esercitare tale diritto. Di documentarmi con precisione in merito neanche a parlarne; spiacente, ma ho letto in giro talmente tante versioni contrastanti che mi è esplosa una micidiale emicrania. E poi francamente del futuro m’importa pochissimo: insomma, mi adeguo a questo nuovo Milan che non sa e non desidera guardare oltre al proprio naso. Se devo quindi giudicare questo acquisto per il presente, lo faccio positivamente.

Dopo l’ufficialità, Adrianone ha detto siamoapostocosì. E’ fortunato che quando pronuncia questa frase non mi trovi nei paraggi, altrimenti lo prenderei a badilate sulla nuca. Se avessi i mezzi di Paolini lo seguirei ovunque, attenderei quella frase e PAM!, una bella badilata.  Sembra però che in realtà ci si stia muovendo per De Jong, perché si è capito che Montolivo davanti alla difesa è una calamità e l’arrivo dell’olandese potrebbe consentire al tecnico di spostare l’ex viola dove renderebbe secondo il proprio valore (oppure dove farebbe meno danni, a seconda di come la si vede). Nigel De Jong è un buonissimo giocatore, per giunta anche stronzo come piace a me. Uno stronzo davanti alla difesa è imprescindibile (penso a Van Bommel e piango a dirotto), specie quando la difesa in questione è composta da pipponi (Bonera), elementi bravi ma decrepiti (Yepes) e oggetti misteriosi (Zapata e Mexes). Sono certo però che De Jong non arriverà, anche perché suppongo abbia anche lui la pessima abitudine di pretendere uno stipendio.

Chiudo con Guidolin il cui sfogo, dopo la qualificazione in Champions fallita anche a causa di una clamorosa puttanata di un suo giocatore (toh, un brasiliano!), ho pienamente compreso e rispettato. Così come rispetto l’uomo e l’allenatore, che ammiro sin dai tempi in cui lavorava a Ravenna. Tuttavia, visto che quello di Francesco è uno dei tantissimi nomi che il popolo cacciavite si rammarica di non vedere sulla panca rossonera, e che la principale colpa che viene attribuita a chi invece vi si siede è quella di avallare le disastrose operazioni societarie, c’è qualcuno che mi spiega come mai Guidolin, il palluto Guidolin che da noi non permetterebbe certe cose, non si è opposto alla cessione della coppia Isla-Asamoah?

14 commenti su “Ecco Bojan, poi siamoapostocosì

  1. Arriva Bojan, un altro giocatore davanti. Mi accontento anch’io ma penso allora che qualcun’altro partirà: forse l’amico egizio di betis? Allora sarebbe un’altra operazione insensata, se non valorizzi i giovani che già hai nella tua squadra.

    Quello in mezzo serve come la manna, ti dirò: anche Migliaccio sarebbe tanta roba. Palombo mi pare un rudere, già non mi piaceva quando bazzicava la nazionale.

    Guidolin: ieri sera mi ha fatto anche un po pena e mi ha dato l’impressione di essere sull’orlo di una crisi di nervi.Davvero Pozzo non poteva aspettare un po prima di cedere almeno Asamoah e uno tra Torje e Floro Flores, girati questi alla sua squadra di proprietà in spagna tra l’altro?

  2. eh giá. il modello Udinese. valorizzano i giocatori per poi cederli e fare grano. come fa Francesco Amadori con i suoi polli.
    Anch’io piango MVB, ma con dignitá.
    De Jong metterá fine alla carriera di qualcuno, prima o poi. Prendiamolo.
    Qualche anno fa c’era gente che sbavava per i giovani del Barcellona e questo Bojan ne faceva parte. Non é invecchiato molto. Ci sta.
    Cambiamo modulo e raddrizziamo la stagione.

  3. Oh ragazzi.. De Jong non è uno che sa dare solo scarpate.. sa anche trattarlo il pallone! Certo, non aspettatevi sventagliate in cambio gioco di 60 metri (per chi poi?) ma è un centrocampista di ottimo livello.. sicuramente meglio del resto della merda che abbiamo in rosa in quel settore, del quale salvo solo Nocerino e, dio mi perdoni, Muntari e forse come mezzala Stuprolivo!

    Per Guidolin è dispiaciuto anche a me.. domani, per vendicarlo, nei seghini, quel cazzo di brasiliano con la cresta verrà demolito a dovere..

  4. diciamo che é deciso nelle entrate, su. Mica ho detto che é una pippa.
    Ci vuole un PR fuori dall’area che faccia star fuori gli aspiranti imbucati. 😉
    Bendtner ha assunto Raiola…

  5. se arrivasse Biglia dell’Anderlecht che ne pensate?
    è uno che mi è sempre piaciuto, per me sarebbe un gran colpo a costi contenuti.

  6. bojan mi sembra il fratellino timido di gilardino,e ho detto tutto.

    de jong sarebbe fantastico,anche se con la fama che si ritrova ad ogni minima entrata si beccherebbe un cartellino.

    asamoah-isla…e sanchez,inler e quelli prima…a quest’ora l’udinese avrebbe magari qualche decina di milioni di euro in meno….ma minimo uno scudetto in più.

    molti pensano che l’allenatore comandi a bacchetta i dirigenti, ma nella vita reale è il contrario, l’allenatore riceve ordini e subisce le scelte societarie, sennò aria e pedalare.

    (a proposito…qualcuno vada da galliani e gli dica di osservare badu,altro che traore dei miei coglioni!)

  7. Sono andato a leggermi il curriculum di Bojan ed è assolutamente spaventoso, il giocatore che ha segnato più gol nella storia delle categorie giovanili del Barcellona; suppongo come tutti che abbia dei limiti psicologici, altrimenti il barca non se ene sarebbe mai privato, chissà magari dandogli fiducia va a finire che con un pò di culo esce fuori un giocatore che ci salva l’annata..

    Mi spiace tantissimo per Guidolin, per i Pozzo un pò meno, potevano essere un pò più lungimiranti anche alla luce di un bilancio economico non da ripianare e tenere magari uno tra i big venduti…..Suppongo che il palluto Guidolin non si sia mai lamentato perchè è approdato all’Udinese sposando in toto filosofia societaria,ben consapevole del suo ruolo di chioccia e di “affinatore ” per giocatori destinati a fare introitare la società.
    Come contropartita non ha mai ricevuto troppe pressioni per raggiungere vittorie o risultati eclatanti, anzi la società mi sembra lo abbia sempre difeso…non ho mai sentito i Pozzo lamentarsi per il giuco non spettacolare o perchè in una determinata partita fa ” giocare una punta, quando la squadra deve averne sempre almeno due ” come ha fatto qualcun altro di nostra conoscenza!
    Mi sembra che ci sia una sintonia professionale ben diversa rispetto ad un Allegri Berlusconi o Mazzarri De Laurentis…

  8. quando un calciatore viene dato in elemos…volevo dire in prestito, c’è sempre la stessa domanda che mi arriva puntuale: ma se questo è forte, perchè se lo tolgono, gratis o quasi, dai piedi? la domanda vale sia per Boateng sia per Bojan e per tutti quelli dati in prestito. c’è un proverbio che non mi ricordo più da che regione arriva che recita:”se il prestito fosse una cosa buona, presteremmo la moglie”

    l’elemosina di Palombo da parte del Genoa che non è proprio il Chelsea o il Real, significava: “te lo regalo, pagagli solo lo stipendio” è stata sottovalutata, a me ha fatto semplicemente vomitare.

  9. Quando Berbatov andrà a Firenze, a sua madre, sua sorella, alla sua fidanzata e a tutti i parenti fischieranno di brutto le orecchie..

  10. Su De Jong dissento fortemente … è uno psicopatico al cui confronto Van Bommel è una mammoletta … poi si, ha la brutta abitudine di farsi pagare (si parla di 4 o 4,5 mln annui). Preferisco Migliaccio, che ha un rapporto qualità prezzo decisamente migliore.
    Concordo invece su Bojan, anche se non è il prototipo del goleador. Di certo è l’affare che manda in brodo di giuggiole Galliani viste le condizioni poste dal Barça, condizioni che escludono a priori un eventuale riscatto. Anche a me è venuto un poò di mal di testa, ma se non ho capito male, per riscattare il serbo-catalano bisogna sganciare 12 mln, ma il Barça ha la possibilità di controriscattare il giocator, che significa sganciare un solo milione per riportarselo in Catalunya. Alla Roma prima, e al Milan adesso, è concesso un contro-contro-riscatto, ma per la modica cifra di 28 milioni, che naturalmente rappresentano per Galliani un alibi perfetto per passare la mano.
    Su Guidolin devo dire che non mi dispiacerebbe affatto vederlo sulla nostra panchina. Il suo sfogo di ieri probabilmente rappresenta il conflitto interiore tra la voglia di misurarsi in una competizione come la Champions e l’accettazione incondizionata della filosofia societaria.

  11. Berbatov avrà letto il mio commento ed ha deciso (per motivi familiari 😉 ) di restare in Inghilterra.

    Comunque complimenti ai gobbacci.. i soliti signori..

  12. Leo Messi! Che punizione! Se impara a battere anche quelle addio..

  13. Ma Mourinho perché cazzo se ne va al fischio finale?

    Perché cazzo deve fare il divo ogni volta, quest’uomo di merda?

    Giuro che se me lo trovo davanti in macchina lo piallo.. e poi sputo il cadavere..

  14. Quando vince se ne va, quando perde è colpa dell’Unicef…

    Seems legit..

I commenti sono chiusi.