16 3 minuti 12 anni

Beh diciamocelo: non poteva essere migliore il suo esordio dal 1′ con la maglia rossonera. Un esordio superiore alle aspettative. E grazie alla sua tripletta andiamo alla sosta per la Nazionale senza ansie e polemiche. Oddìo, la prestazione della squadra è stata anche sabato abbastanza modesta, e la vittoria è stata ottenuta con un bel pizzico di fortuna, a mio parere con pochissimo merito ma questa volta a differenza di domenica gli episodi ci sono stati favorevoli.

Checchè ne dica Galliani non siamo da scudetto, e c’è molto da lavorare su questa squadra:  l’aver vinto sabato consentirà ad Allegri di poter procedere senza particolari assilli in queste due settimane nell’integrazione dei nuovi, convocazioni permettendo, e sugli schemi giacchè obiettivamente non si sta vedendo nulla a livello di gioco. Questa rosa è oggettivamente da Europa League, e compito del mister è quello di centrare questo traguardo minimo cercando di dare un gioco accettabile, che con cosi poca qualità non è cosa facile.

Interessante l’inserimento di De Sciglio e come giustamente qualcuno faceva notare andrebbe valutato un suo spostamento a sinistra col rientro di Abate o addirittura uno spostamento di Abate stesso più avanti in un 442.

DJ Nigel sembra un buon investimento ma non aspettiamoci troppo da lui: certamente possiede piedi migliori di quelli di Ambro in sede di impostazione del gioco; Bojan è dotato indubbiamente di ottima tecnica e da l’impressione di sapere come ci si deve muovere ma deve imparare a stare in campo da uomo poichè non gioca più nel Barça e il livello dei difensori italiani non è mediocre come quello spagnolo; Niang fisicamente mi ha impressionato, ma resta da vedere quanto spazio potrà ritagliarsi nell’undici titolare. Per il resto discreta la prova di Acerbi, in ripresa il Boa forse rinvigorito dall’aver abbassato la cresta e pessima quella di Nocerino, lontano parente dell’uomo da 10 reti. Andrei invece cauto con le stroncature a El Shaarawy in quanto sarebbe un peccato metterlo subito da parte e rischiare di buttare al vento un 19enne di ottima prospettiva.

STELLE&BIDONI. Anzitutto una precisazione sulle modalità di voto: Potete votare al massimo 3 giocatori per ogni categoria, allenatore incluso ma dirigenza e altro escluso. I voti da assegnare sono liberi da 1 a 3 simboli, finanche il punteggio massimo per tutti e 3 i prescelti.

Lo scrutinio della prima settimana ha visto allo zenit Mario Yepes con 10 stelle, seguito da De Sciglio con 8; mentre al nadir troviamo KP Boateng che ha preso 23 bidoni, a ruota Bonera con 15 e El Shaarawy 14. Il saldo complessivo tra stelle e bidoni ha totalizzato 61 bidoni, il che è più espressivo di mille commenti sull’andamento della nostra prima giornata.

La mia valutazione su Bologna Milan è: Pazzini 3 stelle, Boateng e Acerbi 1; Nocerino 2 bidoni, Ambrosini 1 bidone.

16 commenti su “Je so’ Pazzo

  1. Su EL92 so che ci dobbiamo andare cauti e non metterlo subito da parte e bene ha fatto la società a confermarlo, ma a me da l’impressione che possa essere per ora, solo un buon giocatore ma non un fuoriclasse. Per non andare in epoche pioneristiche… quando esordirono sia Kakà che Pato si vide subito che erano due fuoriclasse, poi il papero si è perso per strada per infortuni e gossip, ma è un altro discorso.

    Su Pazzini concordo che è stato un esordio superiore alle aspettative, per ora mi è ancora antipatico ed ha sempre una faccia da schiaffi, ma se continua a segnare… continuerò ad esultare… 😈

    Voti: (stelle) Pazzini 3 – Acerbi 2 – De Jong (in prospettiva) 1 – (bidoni) Nocerino 2 – Abbiati 1 ha fatto un paio (al solito) di rinvii con i piedi da brividi ed una parata stile come l’anno scorso con l’Udinese che ci costò il gol…

  2. Ho visto solo un pezzettino di partita, ma credo le tre stelle per Pazzini di poterle assegnare.

  3. Buondì a tutti,
    dunque dunque vediamo…
    pazzini tre stelle ( mi sembra il minimo, anche se lo aspetto al varco, per me rimane sempre la riserva di Gilardino, per cui un seghino 😈 !!)
    de sciglio tre stelle
    boateng 2 stelle

    montolivo due bidoni- un vero seghino
    nocerino due bidoni – sarebbero tre ma diventano due per gratitudine
    el shaarawy un bidoncino – qualcuno gli spieghi che senza fame non si mangia…

    zullida, purtroppo per noi che l’egiziano potrà essere sempre e soltanto un buon giocatore credo che oramai sia più che chiaro…però la storia del Milan è piena di buoni giocatori che ci hanno portato alla vittoria, per cui alla fine l’importante è che maturi e che diventi almeno un giocatore affidabile

  4. ovvio che non bisogna segare subito el sharawy, ma mi sembra che abbia bisogno di essere appeso al muro e pigliato a schiaffi…magari farsi due settimane in primavera aiuterebbe. al suo posto, bojan o niang,tanto siamo li.

    3 STELLE pazzini
    1 STELLA a boateng

    3 BIDONI a nocerino
    3 BIDONI a le sharawy.

    e confermo che il 442 è il modo migliore per vincere,senza badare tanto al bel gioco…desciglio,abate,antonini ed emanuelson, in quattro che sono sulle fasce riusciranno a mettere in area almeno 3 cross a partita per il pazzo.

    con de jong e boateng a proteggere la difesa, si potrebbe anche fare un 424.

  5. è la mia volta?

    dunque!

    Tre stelle vanno al Pazzo Pazzini, a costo di essere banale. Indichiamoci gli occhi facendo la V, e osserviamo il ritorno di un uomo d’area.
    Certo, il rigore non c’era, il secondo gol è un regalo di quel buffone di portiere, ma il terzo gol, con la suola, credo che nemmeno Pippo l’avrebbe fatto.

    Due stelle vanno al mitico De Sciglio: il ragazzo fa tre cose molto importanti. La prima è che quando è in ambasce in difesa, mette la palla in tribuna e vaffanculo (mentre altri si lanciano in dribbling da terrorismo). La seconda è che sto ragazzo corre e crossa fino al 90′, e non sono malaccio sti cross. La terza è che batte i calci d’angolo. Senza il mafioso Seedorf, finalmente dei corner battuti in the box. Senza le palle alte, Agliardi non avrebbe fatto la vaccata sul 2 gol di Pazzini.

    1 stella, e non di incoraggiamento, va a DeJong ft. Lucenzo – Danza Kuduro.
    Uno che a Milanello non ha ancora messo piede, viene prelevato in stazione centrale e portato a Bologna, gli si dà una maglia e gli si dice “cambiati e gioca”. Quello gioca, in un ruolo pure non suo, ruba un paio di palloni, non sbaglia i passaggi, e si prende pure il primo di una lunga sequela di gialli. Sta per diventare il mio nuovo preferito dopo lo zio Van Bommel.

    E ora, i bidoni.

    Tre bidonacci a Nocerino. Che per carità, gode della mia gratitudine e fiducia, e non è certo la partita di sabato a farmelo odiare. Però, maledizione a lui, per quel rigore ho perso la bolletta. Pollo io a mettere under 2.5, ok, però cazzo, stai attento. Tre bidoni di vendetta.

    Due bidoni ad Abbiati, che gli venisse un colpo. Quel lurido tignoso fascista con le orecchie a parabolica mi ha fatto venire dieci infarti. Non sa giocare coi piedi, venti minuti per andare a terra in presa bassa, e a momenti ci scappava la paperazza. Idiota.

    Un bidone ad Antonini: Diamanti dal suo lato passava SEMPRE. Senza contare le volte in cui si avventurava in sortite a centrocampo, per poi sbagliare il passaggio e dover fare fallacci per fermare il gioco. E poi, maledizione pure a lui, i cross: si ferma, cambia piede, e crossa. E intanto i bolognesi avevano già marcato chiunque. Non gli dò due bidoni, solo perché ha fatto un bel recupero a fine partita che mi stava costando le coronarie.

  6. 3 stelle per Pazzini, una per gol … finalmente abbiamo qualcuno che bazzica l’area, peccato non possa avvalersi delle giocate di Ibra. 3 stelle ma senza fare il “ragionamento” che sento fare spesso a chi dà i voti per professione. Capita spesso, purtroppo, di vedere fioccare i 7 per un giocatore che segna un gol dopo una prestazione indegna solo per avere segnato … poi ci sono i pagellari che danno i voti a prescindere, senza guardare la partita … altrimenti non si spiegherebbe il commento che ha accompagnato il voto ad Acerbi sulla Gazzetta. Nel commento è stato fatto un riferimento allo “chignon” dell’ex clivense che però, per fare un dispetto all’inviato della rosea, aveva tagliato i capelli il giorno prima, come verificabile da qualsiasi persona abbia guardato il match 😕
    1 stella al Boa, sia per essersi dato una mossa rispetto al recente passato, sia per essere rimasto stoicamente in campo nonostante la frattura alla mano.
    1 stella anche a De Sciglio
    3 bidoni a Nocerino … un vero disastro sabato sera.
    2 bidoni a Montolivo … inutile fino all’infortunio.
    1 bidone ad Ambrosini … l’anno scorso ha raggiunto una condizione accettabile tra novembre e dicembre … speriamo che si dia una mossa …

  7. Visti in diretta gli ultimi venti minuti, giusti per i due gol del Pazzo.
    Vista in differita, spesso con il ff, gioco pessimo.
    3 stelle a Pazzini, a chi se non a lui?
    1 stella a De Sciglio, per quanto mi riguarda Abate può recuperare con tutta calma.

    3 bidoni a Nocerino, dura è senza Ibra?
    2 bidoni a Montolivo, lento persino ad infortunarsi, sarà veloce nel recupero? non credo
    1 bidone ad Allegri, ma un cazzo di gioco in due anni no? potrebbe giocare adesso con il 4-2-3-1 con De Sciglio Zapata Acerbi chiunque a sx De Jong Nocerino Bojan Boateng El Sharaawy Pazzini. Ma vorrebbe dire avere più di una idea e non sia mai, altrimenti si rispettina.

  8. Allora, per quanto mi riguarda:

    2 stelle a Pazzini (perché comunque secondo me gli è andata di culo.. ma anche tanto).

    1 stella a De Sciglio ed Acerbi

    2 bidoni a Nocerino (per la prestazione da stupro).

    3 bidoni all’egizio (uno per l’indolenza, uno per i capelli, uno per la prestazione insulsa)

  9. buongiorno…

    3 stelle – Pazzini (chettelodicoaffà)
    2 stelle – De Sciglio (viaggia sulla fascia, copre, crossa. Sta crescendo bene)
    1 stella – Boateng (ha preso l’iniziativa spesso ma non deve esagerare con tiri da tutte le latitudini)

    2 bidoni – Nocerino (è sfasato, meriterebbe di riposare un pò)
    1 bidone – Allegri (mettere DJ Nigel in posizione defilata non è stata una genialata, infatti quando ha cambiato posizione ed è diventato centrale ha fatto meglio. Spero non metta mai De Sciglio a sx.)

  10. EC che EL92 diventi almeno un “buon” giocatore mi va benissimo, almeno non ce lo portano via oppure SB non può venderlo… che è poi la stessa cosa.

  11. Il Pazzo mi è sempre sembrato un buonissimo giocatore nel suo ruolo. C’è da stupirsi di qualche stagione così così, non di quelle buone. Comunque, a vent’otto anni, dovrebbe avere raggiunto la piena maturità. Speriamo. Per sabato 3 stelle, non c’è dubbio.

    2 stelle a De Sciglio. Se non lo bruciamo (o non si brucia da solo chessò, trombandosi Barbarella ora che pare si stia liberando), questo diventa meglio del Maicon Biondo, sempre che già non lo sia.

    2 stelle ad Acerbi. Sulle palle alte mi sembra una sentenza. Su quelle basse lo voglio rivedere contro avversari più credibili. Però molto bravo sabato.

    Ovviamente 3 bidoni al disastroso Nocerino; 1 ad Antonini perché proprio non riesce a piacermi; 1 ad Abbiati, perché anche se non ha commesso grossi errori mi è sembrato tremendamente insicuro.

  12. dite quello che volete, ma se mettiamo la maschera di Bane addosso a de jong, gli avversari non supereranno la linea di metacampo.

  13. ahhaahah, grande zio!

    io ho visto solo il 2° tempo.
    do 2 stelle al pazzo, 1 a de sciglio, che secondo me può ben crescere…

    do un bidone a el92

I commenti sono chiusi.