37 6 minuti 12 anni

Questo Milan mi incuriosisce piacevolmente. Se l’ho già detto qualche volta – tipo due o trecento – chiedo venia, pure la morosa s’incazza perché talvolta sono logorroico, ma lo ribadisco. Quindi: questo Milan, malgrado sia stato costruito con un criterio che definirlo dilettantesco sarebbe da filosocietari, mi incuriosisce perché è pieno di elementi nuovi dopo anni di dittatura senatoriale. E poi in rosa ci vedo un sacco di italiani. Non che sia calcisticamente xenofobo sia chiaro, tutt’altro, il fatto è che sono un po’ nostalgico dei tempi in cui i non italiani erano soltanto tre. Meglio due, meglio ancora uno, ma concediamone pure tre va’ (roba da anziani, lo ammetto). Sono pure incuriosito dai giovanissimi, titolari o quasi; uno di essi, De Sciglio, è addirittura figlio di quel nostro vivaio tanto trascurato durante la gestione Galliani-Silvietto e che ora, per causa di forza maggiore (in parole povere: ora che siamo tornati i pezzenti di un tempo), siamo costretti a trattare con molto più rispetto e maggior attenzione. Ci sono anche giovanissimi come Niang. E come El Sharaawy il quale è partito un po’ in sordina, ma avrà modo di crescere contando sul nostro incessante supporto ed infinita pazienza (è più un auspicio che altro, poiché il popolo sta già cominciando a mugugnare: è viziato, è presuntuoso, è addirittura grasso, cose così).

Questa curiosità ovviamente non mi cancella dalla zucca le balle di Adrianone ed il menefreghismo della sacra famiglia (rigorosamente a lettere minuscole), in primis del suo capintesta, tuttavia faccio buon viso a cattivo gioco e la prendo così, curiosamente appunto. Divertendomi nel contempo, ovviamente, ché senza il divertimento sarebbe sciocco pure battere i tasti come sto facendo ora.

Sarebbe anche divertente in questo momento ad esempio scrivere qualcosa che alla fine dei giochi non si possa smentire di aver scrittto, possibilmente motivando un minimo il tutto. Così, tanto per vedere chi ci azzecca. Sia chiaro, non allo scopo di scatenare le solite stupide gazzarre del tipo: “Tu dicevi che… invece è successo che… quindi io che dicevo che… capisco di calcio più di te”.  Questa è roba per bimbiminkia, o per certi frustrati personaggi che, anziché spedire i propri curricula in Via Turati o andare a figa, amano infestare la rete e talvolta presentarsi pure qui tenendo chilometriche conferenze di scienza teccniccottatticca. Noi non siamo così.

Proviamo dunque.  Comincio io:

il Milan ha il potenziale per ottenere un quinto posto. Ma diciamo la qualificazione in Europa League, non di più. Di sicuro ci precederanno nell’ordine la Juve, ‘o Napule, ‘a Roma e l’Inter, poiché secondo me dispongono di rose più attrezzate rispetto alla nostra, più ricche di talento (o se preferite meno povere), e hanno proprietari più interessati alle loro sorti rispetto al nostro per le nostre (non ci vuol molto, è sufficiente conoscere i nomi dei propri calciatori).

In Champions il Milan verrà sbattuto fuori a calci in culo agli ottavi di finale: siamo stati fortunati nel sorteggio per i gironi, ma nella fase ad eliminazione diretta avremo un sacco di elementi poco avvezzi a quel tipo di gara.

Krkic si dimostrerà più forte di El Sharaawy, semplicemente perché lo è.

Pazzini segnerà dai dieci ai quindici gol, perché gliene mancano soltanto sette e sto facendo il furbo,  ma anche perché credo in lui.

De Jong sarà un elemento imprescindibile del centrocampo, diventerà il leader di questa squadra. Tosto fisicamente, piedi sopportabili, cattivo, aspetto poco raccomandabile, in serie A farà la sua porca figura.

Boateng no, non ha la stoffa del leader, al di là dell’aspetto poco raccomandabile. Ma se la salute e la Satta non lo tormenteranno, disputerà una stagione dignitosa.

Pato si confermerà un ex calciatore, l’ho già scritto mille volte ma è giusto che lo ripeta visto lo spirito del post.

Allegri mangerà il panettone soltanto se otterrà risultati decenti nei primi due mesi, altrimenti non ce la farà. Ma il suo destino è segnato comunque perché fa schifo a Silvietto (di conseguenza ad Adrianone che col cazzo è disposto ad affondare col livornese; ricordate il labiale in tribuna?: “Ma io gliel’ho detto!!!”). Insomma, al più tardi a fine stagione saluti e baci al caro Acciuga, capro espiatorio di turno (anche se è giusto precisare che, di fronte al non raggiungimento dei risultati che ho scritto sopra, l’esonero sarebbe sacrosanto.)

Voi scrivete un po’ ciò che vi pare, anche su argomenti che io non ho toccato, purché essi ovviamente riguardino il futuro del Milan. Esprimete pure il vostro pensiero liberamente. Sbilanciatevi, metteteci la faccia. A fine stagione torneremo qui e daremo un’occhiata. Non per assegnare patenti da tifoso o per fare i fenomeni come purtroppo sovente accade nelle tifoserie di ogni colore, ma semplicemente per sfotterci l’un l’altro in amicizia. O per complimentarci, è chiaro.

Il nostro leader del futuro, notare lo sguardo fiero e soprattutto intelligente

37 commenti su “Dite la vostra (poi a fine stagione…)

  1. Boss, nei commenti al vecchio post hai scritto che nelle palle alte “Acerbi mi pare una sentenza”.
    Considerato che questo non l’hai detto manco di T. Silva, ci confermi la frase cosi da consegnarla ai posteri assieme all’articolo?
    🙂

  2. Certo. Tutto quello che verrà scritto in questo post e nei commenti potrà essere oggetto di dileggio. Quindi confermo.

    (che ho fatto mamma mia… 🙁 )

  3. Bene bene, mi piace il gioco, considerando poi che anche se può non sembrare, io sono il primo a ridere di me stesso e delle mie abitudini/cagate che combino..
    dunque…

    Allegri sicuramente arriverà a fine stagione
    NIANG e TRAORE’ con ogni probabilità già a gennaio o al più tardi a fine stagione andranno spediti chissà dove

    Se, e solo se, la love story con la presidentessa è finita, pato verrà riappiccicato con la colla e verrà venduto alla prima buona occasione, altrimenti farà parte dell’arredamento fino a quando LEI non lo avrà deciso.
    Montolivo sarà il nostro “gatto aggrappato ai coglioni” inutile e fastidioso.
    Il Milan ( al netto di un’improbabile campagna di rafforzamento a gennaio, conseguente a chiare esigenze politiche) arriverà quinto.

    In Cempionz arriveremo agl’ottavi.

    Il gioco del Milan continerà ad essere inesistente ( questa è veramente facile), vedremo ancora lo stupro tattico di boateng sulle fasce con emanuelson trequartista.

    Forse ho esagerato…..

  4. Ec, le esigenze politiche le abbiamo già vissute in QUESTA campagna acquisti.
    La crisi, il tirare la cinghia, il “buon esempio” hanno soppiantato i tempi dei “ristoranti sempre tutti pieni” e di conseguenza le spese pazze (fatte alla cazzo) dei mercati scorsi.

    Di conseguenza, visto anche che si profila una batosta per silvietto&company, terranno ancor piu il profilo basso. Credo che se qualcuno sboccia in sti tre mesi, verrà venduto a gennaio.
    Siamo la nuova udinese, se ci va di culo.

  5. Cmq Traoré venduto a gennaio lo penso anche io.
    Allegri non lo vede: preso per fare l’esterno della mediana a tre, il mister gli ha preferito De Jong che aveva ancora il bagaglio a mano e la salviettina della ryanair dappresso.

    Niang resta, a gennaio o giugno Pato va via.

  6. buongiorno…

    post divertente.
    E carino il giochino del metterci la faccia, eheh
    I professoroni non ci interessano. Hai ragione.

    Dunque, dopo aver visto la lista Champions, ho avuto anch’io la sensazione che Traoré se andrà presto, mentre Niang è molto giovane e non credo lo cedano.
    In Campionato penso arriveremo nei primi 3 posti. In Champions la storia si fa pesante. Non faremo molta strada.
    Dei portieri si imporrà Gabriel per la scomparsa sportiva dei due che lo precedono.
    Mexes se non si rimette in sesto se ne andrà a gennaio. Acerbi mi piaceva prima ancora che arrivasse da noi: farà bene.
    Come De Sciglio, che mi pare molto disciplinato e diligente tatticamente e ha la faccia da ragazzo normale senza criniere o ciuffi, tatuaggi o piercing strani. Pulito e profumato.
    Pato e Boateng non mi convincono in fatto di continuità. Deluderanno entrambi.
    DJ Nigel deve per forza far bene. Buona parte dei nostri risultati dipenderanno dalle sue prestazioni.
    Allegri lo cambieremo a fine stagione. Se non arriviamo a qualificarci per la CL.
    Pare che gli infortuni non abbiano smesso di seguirci con insistenza e costanza. A chi tocca la reponsabilità ?

  7. – Siamo fuori dalla lotta scudetto, siamo una incognita tra il 3° e 7° posto in chiave passiva, ovvero dipenderà più dagli altri che da noi (infortuni, presenza nelle coppe, episodi ecc…)
    – Allegri lo dissi a fine del campionato scorso, si appresta a fare il suo ultimo anno al Milan
    – Abate dovrà guardarsi le spalle da De Sciglio a meno che Allegri non metta Mattia a sx
    – Acerbi si imporrà titolare fisso
    – Non vedremo mai gioco per mancanza di interpreti, non puoi fare gioco con chi il pallone non sa trattarlo
    – E’ più facile che Montolivo fallisca che stupisca. La sorpesa sarà Bojan ma non lo riscatteremo
    – Il giocatore che ci farà più incazzare sarà Boateng
    – Robinho e Pazzini entrambi finiranno tra le 10 e 15 marcature
    – Pato si infortuna almeno altre 4 volte
    – In Champions passiamo il girone ma solo un sorteggio decente ci porterebbe ai quarti. E li finiamo la corsa

  8. Gioco anche io 😀

    Allora:

    Il Milan arriverà sicuramente entro i primi 3 posti, le pretendenti non sono poi così forti. Mi piace la Roma e credo che con Zeman possa dire la sua sullo scudetto.

    In Champions arriveremo ai quarti, una volta che inizieremo a correre (come sempre le squadre di Allegri sono dei Diesel) stavolta abbiamo giovani che possono reggere il ritmo.

    Acerbi, Zapata, Pazzini e Bojan faranno molto bene; si inseriranno molto bene negli schemi e non dovremo preoccuparci più di tanto. Niang ci metterà un pelo di più, ma poi troverà il suo spazio.

    El Sharaawy farà molta panchina.

    Boateng verrà ridimensionato, ma il suo buon contributo lo darà così come Nocerino.

    Pato tornerà a segnare molto, se viene mollato dalla Presidentessa avrà modo di dedicarsi alla vita calcistica tralasciando lo stress da morosa e quindi spaccandosi di meno.

    Allegri, se tiene la squadra in una buona posizione, arriverà a fine campionato; poi si vedrà.

    Mi sembra di aver detto tutto 😀

  9. Qualche dimenticanza:
    Pazzini mi pare abbia giocato il Jolly e tutti gli aiuti possibili, domenica. Ciò nonostante è un terminale che farà la sua parte.
    Bojan è, oggi, lontano parente del giocatore ammirato nel Barcellona. Spero si riprenda perché ha qualità.

    “San Siro è un posto pazzesco, è come un bufalo che ti fiata addosso per 90 minuti. Dal campo lo senti tantissimo. E sa io allora che cosa faccio? Semplice: pedalo, vado a mille, inseguo tutti i palloni, perché la gente alla fine è questo che vuole”
    (El Shaarawy)
    Se ne è accorto anche lui, speriamo ne sia convinto veramente …

  10. …dite la vostra anche sulla campagna aquisti

    per me è stato giusto silurare tutti i vecchi, l’unico che rimpiango è van bommel, ma andarsene è stata una sua scelta. avrei cacciato pure ambro,abbiati e yepes.

    avrei sostituito costoro con gente giovane,di talento e che non costasse troppo…per giovane non intendo 13enni come niang,andavano benissimo anche asamoah,nainggolan,armero e così via…

    galliani avrebbe dovuto prendere un terzino sinistro,un playmaker e un trequartista,tre ruoli nei quali siamo totalmente scoperti.

    spero di non vedere porcherie come il non schiarere un giocatore per clausole contrattuali.

    ah, sarebbe stata cosa buona e giusta cambiare in toto lo staff medico,i preparatori e gli osservatori.

    voto a galliani e silvio: 2

    Allegri deve per forza mollare questo modulo..il 4312 ha senso se si ha un trequartista, ma se devi mettere emanuelson dietro le punte,tanto vale fare un 442 e ciao.

    da questo punto di vista, il nostro mister deve essere molto più camaleontico,inoltre la totale assenza di vip e top-player gli da la possibilità di fare le formazioni senza preoccuparsi di mettere in panchina qualche rompiballe.

    è già stato indicato da galliani come responsabile in caso di disfatta. (mentre in caso di vittoria il responsabile sarà silvio)

    …dubito che verrà silurato a stagione in corso,più che altro per mancanza di alternative.

    La squadra: per me questa squadra è in assoluto la più scarsa che ho mai visto. oltre ad avere un numero enorme di ruoli totalmente scoperti (terzino sinistro,playmaker,trequartista,ali) abbiamo individualità che al massimo possono considerarsi mediocri.oltre a scarsi e pippe totali.

    andate a vedere in che posizione hanno concluso le squadre dei nostri aquisti…roma,inter,genoa,fiorentina,nancy…a parte de jong,tutto il resto è roba da bassa classifica.

    penso che i vari pato,robinho ed el sharawy saranno dei flop.
    boateng lo vedo altalenante.
    i migliori saranno pazzini e bojan.
    pessimo montolivo.

    per cui dico che quest’anno, se va bene arriveremo 8°,se va male arriveremo 13°.

    (il fatto che dopo 2 partite abbiamo già tre infortuni muscolari,già ci fa capire come andranno le cose)

  11. Non mi pare una squadra da mezze misure; o trionfo (accesso alla CL), o catastrofe (mancato accesso anche alla EL).
    Con i due nuovi acquisti di Spalletti, non la vedo così semplice neppure nel girone, ad ogni modo se passiamo il turno, lì ci si ferma.
    Confido su un apporto almeno dignitoso di Acerbi, De Sciglio, Bojan e De Jong, piuttosto scettico su Pazzini ed El Shaarawi, Niang (boh) e infine stenderei un pietoso velo su Traorè.
    Temo che Nocerino abbia esaurito il bonus già la scorsa stagione. Boateng è un’incognita, anche qui mi pare il classico; o tutto o niente.
    Pato? La lotteria la si può vincere una volta nella vita, noi l’abbiamo gettata alle ortiche nello scorso gennaio. Rassegnamoci, con la conclusione della liaison con Barbara, cadrà in depressione e addio.
    Altro che panettone, se continua così Mr. Acciuga non arriva nemmeno alle castagne, vedo il Tasso in rampa di lancio.

  12. Semplice: pedalo, vado a mille, inseguo tutti i palloni,

    …ma dove,sulla play station?

  13. beh zio, non si può dire che non corre. Ha molti altri difetti, ma non quello della stanzialità, secondo me.

    Benvenuto Emanuele.
    A mio parere i due nuovi acquisti di Spalletti a cui ti riferisci, Hulk e Witsel, sono importanti ma non letali. Non sarà una passeggiata di salute, che abbiamo imparato a diffidare dalle squadre facili sulla carta, ma nemmeno un dramma anche con quei due.

  14. si , diciamo che sulla corsa, almeno basandoci su quanto visto lo scorso anno ( per ora è presto per giudicare, diciamo che è un pò imballato), non si può rimproverare molto al ragazzo.
    apprezzabile anche l’autocriitica sul montarsi la testa,
    detto ciò ha cominciato ad erodere i bonus che ha a disposizione, che si svegli.

  15. Questo Milan non mi piace per niente. Due partite viste finora e non mi sono divertito. Ma questi siamo, dovrò farmene una ragione.
    Per me finiremo ad andare bene al 5 posto, Allegri sarà cacciato appena prima di Natale anche perchè in Champions non passeremo il primo girone.
    Subentrerà Tassotti, visto che è già a libro paga.
    De Jong non varrà Van Bommel.
    Boateng sarà l’unico elemento imprevedibile che regalerà emozioni, ma ci farà anche cristonare.
    Pato credo che quest’anno sarà più integro e i suoi 15 gol li realizzerà, come il Pazzo.
    Acerbi con Mexes sarà la coppia difensiva, Zapata pagherà i suoi momenti di amnesia.
    Gabriel non si capisce cosa sta qua a fare il terzo visto che è giovane, a gennaio verrà spedito in prestito a meno di morìa di chi gli sta davanti.
    De Sciglio sarà la rivelazione.

  16. Posso dire anche la mia? sto Milan mi piace tanto tanto tanto. non vedere più gattuso e superpippa e al loro posto gente come Pazzini , De Sciglio, Acerbi, Bojan, etc… è fantastico. poi si può vincere o perdere ma chissenefrega.

  17. Inizialmente ero seriamente pessimista, ora sono solo pessimista.

    Detto questo, ammetto che ho intravisto un raggio di luce. Sia chiaro, è un raggio di luce che non dipende da noi ma dalla non grandezza delle altre squadre. L’Inter forse non è così forte e in difesa ballano tanto. Sulla Roma invece state e stanno incensando troppo Zeman; ha messo in mostra i suoi pregi ma metterà in mostra anche i suoi difetti, cosa già fatta in parte con il Catania, ossia i limiti in difesa. Il Napoli invece lo vedo avanti anche se sul più bello spariscono sempre.

    Quindi potremmo beccare un miracoloso terzo posto.

    In Champions, invece, potremmo addirittura arrivare ai quarti come l’anno scorso. Lo so sembra assurdo, ma pensateci bene. Se, e dico se, non dovessimo fare figure di merda nel girone e passassimo primi, potremmo trovare agli ottavi una seconda del cazzo e arrivare ai quarti.Vedremo.

    Su Bojan più forte di El Sharawi concordo anche io ma attendiamolo ancora a questo ragazzo altrimenti poi non possiamo lamentarci del fatto che non vengono lanciati giovani da noi.

    Su Pazzini non so che dire, l’ho sempre considerato scarso. Toh diventerà capocannoniere della serie A.

    De Jong, come Zio, lo voglio con la maschera di Bane. Non potrà che far bene in mezzo a quel centrocampo di scarpari.

    Boateng farà un’ottima stagione mentre Pato continuerà sempre a rompersi.

    Allegri, lo dissi già un po’ di tempo fa, è un dead man walking. Se incarra 3 sconfitte consecutive salta. Al suo posto traghetterà Tassoti e dal prossimo anno ci sarà Inzaghi.

  18. Rdv io la penso un po’ come te.

    Solo che ho il sentore che il Milan stia diventando la squadra simpatia.
    Tipo il Vicenza di Guidolin o il Messina di Mutti.

    Una squadra proletaria, di fabbri ferrai, a cui non si chiede la vittoria ma solo impegno.
    Per cui se perde ce lo aspettiamo, se vince é quasi una sorpresa.

    Io credo che ci divertiremo. E forse “riscopriremo” il tifo per il Milan, ché con VanBasten e Weah e Sheva e Kakà son bravi tutti.

    In fondo abbiamo iniziato lo scorso anno battezzando mascotte Nocerino.
    St’anno abbiamo De Sciglio, “sentenza” Acerbi e “tacabrò” dj De Jong (ft lucenzo&wycleaf jean).

  19. Sentenza Acerbi sulle palle alte, precisiamo. Ché se dovrà essere puttanata, che sia almeno quella corretta… 😀

    Comunque è questo lo spirito. E’ Milan anche questo. Da amare anche se meno forte e bello di altre volte. Ho però il sospetto che a RDV piaccia proprio per questo, ma sicuramente sono io che penso male.

  20. darko, riscoprire il tifo per il Milan… hai colto nel segno. Condivido il pensiero.

    Sulle palle alte, certo. Mi associo a te Antonio. Al massimo verremo sbertucciati insieme.;-) ahahahah

  21. risultati sportivi: in campionato potremmo arruffarci x un terzo posto,ma sarà dura.
    in CL arriveremo secondi dietro hulk e verremo sbattuti fuori da un’inglese o dal barça

    giocatori: farà schifo pato, ma anche traorè, che lo vedo fare la fine di taiwo.
    de jong regnerà a centrocampo grazie alle randellate che tira, insieme al noce.accompagnati da un discontinuo, tendente al basso, montolivo.

    in difesa farà l’ultima stagione buone supermaio, bonera sarà il solito mediocre, acerbi una buona promessa, poco mantenuta. de sciglio potrebbe giocare sempre, se ruisciamo a spostarlo a sinistra tanta roba, altrimenti avremmo una possibilità di un 442 serio con de sciglio-abate a dx e antonini-emanuelson a sx.se allegri ci crede, potrebbe tornare buono pure didac,che secondo me scarso non è, ma probabilmente devono venderlo x fare plusvalenza..basta con mesbah, x piacere.rivoglio romagnoli o sampirisi che il genoa ci ha spazzato.

    pazzini non mi piace molto, però domenica ne ha buttate 3,quindi se continua così tanto meglio.con lui si troverà benone binho e crescerà il faraone,su cui punto ancora molto.bojan è già + forte di el92, si confermerà se tiene le palle e la testa x san siro, anche se sarà difficile.
    dietro spero che abbiati non faccia cappelle e nel frattempo donnarumma o piscitelli vengano fuori.oppure anche sto mago gabriel, che non si sa come e perchè l’han preso, ma vabbè.
    boa farà un’altra stagione alternata con partite da grandi gol e altre da schifo totale.

    mi piace molto vedere il blocco italiano e giovane, sperando poi che ragazzi come strasser e valoti trovino minuti in coppa italia, poi nella partite scrause di campionato e poi in CL..che l’ultimo scudetto è stato vinto anche grazie al gol a cagliari di rodney.

  22. ah giusto, dimenticavo zapata, che potrebbe venir fuori bene dalla seconda metà della stagione x diventar titolare l’anno prossimo e mexes, che o lo vendono, o diventea un nuovo nesta..ma è troppo un coglione x farlo..

    e allegri?bha, credo che la fine dell’anno, a meno di clamorose cazzate, la tiri, poi sarà dura, ma non vedo altri pronti x sedersi senza fare un minimo di yesman, come lui.

  23. Non molti giorni fa dissi che eravamo da sesto/settimo posto.
    Arrivati De Jong e Bojan ho alzato il tiro di 2/3 posti, quindi penso in un 3°/4° posto, di piu’ sarebbe a dir poco miracoloso.
    In Champions faremo fatica a passare il 1° gironcino salvo poi essere cacciati a pedate nel culo agli ottavi.
    Allegri mangera’ il panettone ma verra’ cacciato a Giugno.

    A ZULLIDA CRESCERANNO I CAPELLI !!!!!!!!!!!!

  24. Avete letto l’articolo sui Rangers nello speciale sul calcio estero nella gazza di oggi?
    Ovviamente in un altro ambito (questi ripartoo dalla 4a serie) però ci ho rivisto il Milan e i tifosi che noi non abbiamo…

    Dopo rispondo anche io…se mi ricordo xD

  25. M 90 scusa se mi permetto di corregerti.
    ” I tifosi che avevamo”.
    Io a Milan-Cavese 1-2 c’ero e com me altri 69.999 tifosi………
    Oggi lo stadio e’ un deserto, un po’ per le televisioni, un po’ per imborghesimento del tifoso medio.
    Non parliamo poi della curva, anzi diciamo che una volta avevamo anche una curva, LA MIGLIOR CURVA !!!!!!!!

  26. rincon, infatti mdm ha usato il presente x i tifosi..
    quelli che purtroppo dal 2007 (o 2008) hanno reso quel posto uno schifo…

  27. Butto giù le mie profezie: 😈

    De Jong sarà titolare inamovibile davanti alla difesa… quando avrà problemi lui saranno cazzi per tutti… il meno peggio che Allegri metterà al suo posto sarà Muntari.. fate i conti..

    Allegri non cambierà mai modulo, si ostinerà a schierare chiunque come trequartista, una figura che al momento non abbiamo.. ma attenzione a gennaio arriverà Kakà…

    Vinceremo il derby ad ottobre di culo.. prendendola a nostra volta nello stesso posto in quello di ritorno.. ma non da Cassano…

    Traoré verrà prestato in Francia a gennaio con tante scuse per averlo illuso di essere un giocatore…

    Proseguirà l’ecatombe di infortuni per tutto l’anno, anche se un po’ meno dell’anno scorso.. ogni domenica si dovrà fare la conta..

    Pato farà l’ennesima stagione da stupro tra infortuni e inadeguatezza psicologica.. finirà la sua relazione con Barbara e soffrirà come un cane.. a giugno ci saluterà per l’Inghilterra.. (al primo gol che farà in terra britannica sbucheranno subito i soloni a dire che bisognava aspettarlo e verranno riempiti di pernacchie quando non anche di pappine).

    El Sharawy verrà ceduto in prestito al Genoa a gennaio.. a meno di clamorose epidemie in attacco qualche giorno prima della chiusura del mercato.

    Pazzini avrà diversi problemi fisici durante la stagione.. fonti molto vicine a me in terra meneghina (ed attendibili) hanno conosciuto la dottoressa che gli ha fatto le visite mediche.. pare abbia la schiena ridotta piuttosto male.. con i veterinari di Milanello prevedo sciancamenti quotidiani..

    Arriveremo tra la quinta e l’ottava posizione e riscopriremo tutti il tifo cacciavite, umile, proletario e pronto a far dispetti ai potenti..

  28. …ma visto che siamo in tema di previsioni:

    con questo cazzo di facchetti

    la minchia

    per quanti decenni la svangheranno ancora?

    ma neanche fosse stato gesù cristo.

  29. ahahahahahha… occhio che sono fissatissimi! Ai limiti dell’ossessione! 😉

  30. Prima del nuovo post dico la mia. 😈 😈 😈
    Arrivare almeno quinti più che una previsione è una speranza.
    Champions: ottavi con una sonora batosta…
    Perderemo entrambi i derby…

    Anch’io come zioalduccio avrei fatto fuori Abbiati e preso Perin (l’ho scritto anche nei mesi scorsi). Sta facendo bene a Pescara nonostante i due 0-3 sul groppone.

    Abbiamo fatto fuori le “cariatidi” come tutti speravamo, il problema è che non sono stati rimpiazzati con giocatori da “Milan”, ma non sto scoprendo certo l’acqua calda…

  31. “to. E’ Milan anche questo. Da amare anche se meno forte e bello di altre volte. Ho però il sospetto che a RDV piaccia proprio per questo”

    più debole è tutto da vedere. una volta avevamo Inzaghi, Kaka, Gattuso. Ora Pazzini, Robinho e Nocerino. A me sembra che siamo migliorati, e non di poco. Poi in alcuni ruoli forse siamo peggiorati, non c’è più Clarenzio e di Clarenzi non ne nascono molti, ma che sto Milan sia più scarso di quelli li è tutto da vedere.

  32. Possiamo arrivare terzi dietro a Juve, Roma e una a caso tra Inter, Lazio, Napoli e Udinese (ricordiamoci il campionato scorso dove facevano gara a chi perdeva xD). Se non si arriva terzi, dal 4 al 7 è un attimo.

    De Jong mi piace, non toglie quasi mai il piede, De Sciglio sarà un buon terzino, se non finisce al genoa tra qualche anno.

    Traorè farà la fine di Vogel e Dhorasoo…

    Niang potrebbe essere utile, anche se non l’ho mai visto giocare, ovviamente tra qualche anno se non verrà ceduto al Genoa.

    El92 può far bene se torna coi piedi per terra.

    Pazzini ha già fatto la metà dei gol stagionali contro il bologna.

    Gli infortuni continueranno come l’anno scorso

    Allegri non arriva a fine stagione, se ci arriva l’anno prossimo comunque non lo vedremo più da noi.

    A gennaio non compriamo nessuno, se non a parametro zero.

  33. ciao!
    Ho notato solo io che nell’esultare per i gol segnati, erano tutti in giro per il campo, zero unione?

    mi “nostradamussizzo” pure io, anche se un poco in ritardo:

    Killer De Jong sarà il nostro nuovo spazzaneve. Oh se lo voglio nei derby e contro la Juve…vai Nigel…tutti con te!!

    Traoré seguirà le orme di Taiwo e Onlyyou

    Lo “spread infortuni” come ribattezzato dai giornalai della gazza sarà sempre penalizzante nei ns confronti, ma di sicuro la rubentus avrà i suoi grattacapi.

    Pato farà cagare a spruzzo. (spero vivamente di sbagliarmi) In compenso, Tevez farà 25gol.

    El92 esploderà definitivamente dopo la pausa natalizia (in senso positivo eh 😀 )

    Pazzini farà altri 8/10 goal

    Arriveremo dalla 3^piazza alla 5^

    Champions: fuori agli ottavi, o se ci va di culissimo ai quarti.

    Rimarremo felicemente sorpresi da Acerbi&De Sciglio, Zapata crescerà moltissimo grazie a Yepes (in campo)e il Tasso (in allenamento).

    Allegri a fine anno o in caso di qualche serie di eventi negativi verrà cacciato.
    Non cambierà mai modulo, purtroppo…provare altro farebbe schifo?
    Tassotti traghettatore e Pippo in rampa di lancio come già detto da alcuni di voi.

    Pippolivo non lascerà alcun segno.

    Saremo costretti a smadonnare per i cross mai giunti in area.

    Nonostante Krkic sforni una stagione indimenticabile (sgrat) la dirigenza causa FPF, stadio non di proprietà e fiscalità perversa non riscatterà lo scrittore.

    Direi che mi sono scavato una fossa abbastanza ampia per il fine stagione 🙂 ma si, ridiamoci su!!

  34. Con enorme e colpevole ritardo, volevo partecipare a il “Dite la vostra” di Marcovan predicendo senza timore di errore alcuno quanto segue:
    – Roma campione d’Italia
    – Milan salvo
    – Stramaccioni trombato a febbraio
    – Pazzini in doppia cifra

    Sulla più lunga distanza, prevedo un El Shaarawy ripercorrere la carriera di Abate, e trasformarsi in terzino nell’arco di due o tre anni. Già in U21 lo hanno piazzato come ala nelle ultime partite…

I commenti sono chiusi.