20 3 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Nazionale: che barba! Ma non tanto per la noia che, comunque, l’accompagna spesso. Abbiamo una squadra composta per quasi la metà da barbuti: De Sanctis, Cassani, De Rossi, Diamanti, Marchisio, Nocerino, Pirlo, Destro, Insigne, Osvaldo e pure l’infortunato Balzaretti, sono quelli che l’hanno stabilmente. Buffon, Acerbi, Borini e qualche altro la tengono spesso molto corta.
Di curioso e interessante, per adesso, non ci trovo altro.

Paralimpiadi: Annalisa Minetti, 36 anni, bronzo nei 1500. Aveva partecipato a Miss Italia nel 97 e al Festival di Sanremo nel 98, peraltro vincendo. Dall’età di 6 anni è peggiorata progressivamente fino a perdere la vista.
Alex Zanardi, 46 anni, oro nel ciclismo (hand-bike). Già pilota di F1 e CART, doppiatore al cinema, conduttore di una trasmissione tv a carattere scientifico su Rai3. Nel 2001 ha perso entrambe le gambe in un incidente automobilistico.
Assunta Legnante, 34 anni, oro nel lancio del peso. E’ sempre stata un’atleta nel lancio del peso e, anche, di ottimo livello. Cieca dal 2009 per un glaucoma.
Martina Caironi, 22 anni, oro nei 100 e record mondiale con 15″ 87 (!!). Dal 2007, in seguito ad un incidente motociclistico, è priva della gamba sinistra.
Grandi persone, con un grande carattere e tanta determinazione. Applausi.

Spirito di squadra: A sentire certe notizie date in tv da Bruno Longhi parrebbe che. dai prescritti e pedinatori, ci siano alcolizzati cronici.
Júlio César Soares Espíndola a volte arrivava poco lucido alla Pinetina ed era entrato in rotta di collisione con Branca e Maicon Douglas Sisenando si faceva 98 (!?!) birre a sera. Così ha detto Longhi.
Booooooom… roba da far impallidire persino Barney “rutto libero” Gumble, eheh.
Adriano Leite Ribeiro, questo si, ha avuto spesso un rapporto privilegiato con la bottiglia. E non solo con quella.
Ora si stanno ubriacando di Cassano… Cin cin.

Cambiare, fa bene sempre ?: Gattuso è andato al Sion. Partenza in campionato con il botto, poi ha iniziato a sparlare dello spogliatoio del Milan ed è calata la nebbia, eheh. L’allenatore ha insultato i suoi giocatori e si è dimesso. Seedorf è andato al Botafogo. Partenza in campionato, anche per lui con il botto e quattro reti, ma nessuna polemica con il Milan. Ma sta calando, anche in Brasile, la nebbia ? La società pare paghi con regolare ritardo gli stipendi. Nesta è andato a Montreal. Dove l”ex prescritto Nelson Rivas scatena una mezza rissa e lui deve intervenire a sedare gli animi. Del Piero è andato infine a Sydney. Hanno già segnalato strani movimenti delle tribù Aborigene. Aspettiamo fiduciosi anche la mobilitazione dei canguri innamorati dell’uccellino PlinPlin.

Per concludere, visto che nel post precedente si parlava di calcetto alle Paralimpiadi, guardate questo video con protagonista David Beckham.

20 commenti su “La Nazionale? mmmmh che barba…

  1. Le nazionali, una rottura di palle stratosferica

    Speriamo si rompi Pazzini, l`unico giocatore verso il quale nutro la stessa antipatia sia che giochi nell`inter che da noi

  2. Si, se si rompe pure Pazzini siamo messi bene.

    Grande ammirazione per gli atleti paralimpici. Sono atleti veri e uomini e donne dal carattere straordinario. Il video di Becks, che ricordo sempre con rispetto per come si è comportato da noi, è splendido.

    Quanto ai prescritti beoni beh, bisogna vedere innanzi tutto se è vero, personalmente ne dubito, troppo elevato il rendimento dei due in questi anni. Ma ammettiamo che sia vero, questo rafforzerebbe la mia avversione per i calciatori brasiliani.

    Il Sion mi fa venire in mente Gattuso. E Gattuso mi fa venire in mente tutti gli altri senatori che pretendevano di restare al Milan a tutti i costi, da titolari per giunta. Tutti quanti, Pirlo a parte, incontrano difficoltà a trovare addirittura una squadra, oppure militano in campionati di fascia C senza peraltro fare sfracelli. La pulizia è stata sacrosanta anche se tardiva, non ci sono dubbi.

  3. Gilardino, Borriello, Pazzini, Matri

    Uno vale l`altro…

    Niang sara` il nostro Drogba 😉

  4. Mamma mia che du palle la Nazionale, infatti stasera faro’ ben altro. Non vedo perche’ bisogna augurarsi che si rompa Pazzini.
    A me dell’antipatia o simpatia di un giocatore non me ne puo’ fregar di meno, e’ un giocatore del Milan e come tale spero sempre che faccia bene.
    Vediamo di mettere da parte queste antipatie e simpatie per quello o quell’altro e tornare a fare quello che dobbiamo: tifare la nostra squadra.
    Anch’io vorrei nel Milan Iniesta, Messi, C. Ronaldo ecc.
    Siccome non e’ possibile, o tifo quelli che ho, o guardo un altro sport.

  5. Che poi C.Ronaldo è simpatico come una merda sotto la suola delle scarpe, però mi piaciucchierebbe da noi, mica deve raccontare barzellette ‘sta gente… A me ad esempio Pazzini dopo l’ultima partita sta più simpatico di prima, non so perché…

  6. Ibra non è mai riuscito nell’operazione simpatia. Non con tutti, sia chiaro.
    Ma ancora oggi sento gente che esulta per il suo addio. Nessuno gli perdona il suo passato all’Inter, nonostante vagonate di gol decisivi con noi ed esultanze sotto la curva Nord che lo insultava.

    Però mi rendo conto che accentrare il gioco sia un crimine difficilmente lavabile.

  7. Boh… in genere chi sostiene di capire di calcio sostiene anche che Ibra fosse un danno, in quanto accentratore di gioco. Io che sostengo di non capirne una mazza ancora sono in lutto. Chissà chi ha ragione.

  8. buongiorno…

    ma che stiano sani tutti, ci mancherebbe pure l’infortunio per antipatia.
    A Pazzini ho sempre augurato anch’io di cadere infilzandosi gli occhi dopo i gol segnati con le maglie di altre squadre.
    Oggi mi preoccupo che abbia tagliato le unghie e che non ci siano ostacoli sul suo cammino. Come cambiano le cose, eh ?

    Ibra ha sempre fatto il suo ovunque è andato. Non amare mai la maglia indossata non è reato. E’ stato uno dei più forti che abbiamo mai avuto. Un professionista esemplare. Strapagato ed esemplare.
    Con un carattere al quale, lui stesso, dava del lei.
    La simpatia è un’altra cosa e offre altre valutazioni.
    Borriello, ad esempio, dicono sia simpaticissimo. Una simpaticissima pippa.

    E tenete d’occhio Iangambiua, è buono subitissimo. Non facciamocelo ciulare come al solito…

  9. Infatti se dovessimo tifare per la simpatia saremmo messi male.
    Azzardo un giudizio cosi…….personalissimo.
    Abbiati/ Un becchino di Musocco (il maggiore cimitero di Milano)sarebbe piu’ allegro.
    Abate/ Lo trovo ne simpatico ne antipatico.
    Antonini/Idem come sopra
    Bonera/ Serioso
    Yepes/ Diciamo che ha la faccia simpatica
    Mexes/ Tipico stronzetto francese
    Zapata/ non lo conosco
    Nocerino/ simpatico
    Montolivo/Moscio
    De Jong/ non lo conosco
    Ambrosini/ ne simpatico ne antipatico
    Boateng/simpatico
    Pato/ mi e’ diventato antipatico
    Pazzini/mi sta diventando simpatico
    El Sharawi/ indifferente
    Bojan/faccino allegro
    Allegri/ antipatico
    Non li ho citati proprio tutti, ad esempio Constant e Traore’ manco so che faccia hanno……..

  10. ad esempio Constant e Traore’ manco so che faccia hanno…

    diciamo che, ehm.. si insomma… sono entrambi… ehm ehm… orribili!! La natura si è accanita proprio, con loro due. :mrgreen:

  11. ahahahaha

    Oh Rincon, lo sai che Abbiati anche a me è sempre sembrato avesse la faccia da becchino? Antipatico anche (e fascio, guarda caso)

    Bello il giochino però. Dunque, anche a me Allegri sta simpatico come un gattino attaccato ai maroni. Nocerino invece mi è simpatico. Gli altri non saprei. Fra gli ex: Ibra mi era simpatico, a suo modo. Cassano no. Gullit mi era simpaticissimo, pure Rijkaard. Van Basten no.

    ma il più antipatico di sempre è Billy. Non lo reggevo davanti ai microfoni nelle interviste post partita quando giocava, figuriamoci ora.

    Il più simpatico di sempre: Nonno Nils e Paron a pari merito.

  12. Caro Ghost, non ho dubbi sul fatto che Zé Love ci regalerà perle.

    Per questo lo seguirò con attenzione… sempre che giochi ovviamente.. Serse non è uno che regali i posti in squadra. 😉

  13. Ibra era antipatico (a molti, non a me), ma era un grandissimo giocatore

    Pazzini e` una pippa

    Una tripletta (e che tripletta) non cancella la sua Gilardinita`

    E poi e` un simulatore di merda

    A me non piacevano nemmeno Inzaghi e Gattuso, ne` come giocatori ne` come uomini, per dire

    vabbe`, giurando di non essere rdv, mi eclisso

  14. poi uno si domanda il perché della dissafezione alla Italjuve.
    Che merda.
    Prima di dare della pippa a Bonera e Antonini ricordatevi di Bonucci e Maggio.
    Ho trovato l’alternativa al bifidus. Questi gobbazzurri fanno cagare di piú.
    Giaccherini, cazzo. Giaccherini….

  15. e Buffon degno di Dida. Johnny Depp fortunato ma vantaggio casuale.

  16. Boh… in genere chi sostiene di capire di calcio sostiene anche che Ibra fosse un danno, in quanto accentratore di gioco. Io che sostengo di non capirne una mazza ancora sono in lutto. Chissà chi ha ragione.

    Un danno che ti fa vincere i campionati.
    Che poi, la critica ha senso ma anche no, in quanto Ibra è un accentratore di gioco come qualsiasi regista, solo che è grosso il triplo del regista medio e gioca 30 metri più avanti. Però, concettualmente, sempre al “tutte le palle passano per i suoi piedi” (dove per suoi si può mettere Pirlo, Xavi, Scholes, Zidane, salcazzo) siamo.

  17. Un danno che ti fa vincere i campionati.
    Che poi, la critica ha senso ma anche no, in quanto Ibra è un accentratore di gioco come qualsiasi regista, solo che è grosso il triplo del regista medio e gioca 30 metri più avanti. Però, concettualmente, sempre al “tutte le palle passano per i suoi piedi” (dove per suoi si può mettere Pirlo, Xavi, Scholes, Zidane, salcazzo) siamo.

    AMEN.

  18. Ce ne fossero di antipatici come Ibra nella rosa attuale…

    Piuttosto l’articolo postato da zioalduccio e già gli 8 infortunati che abbiamo attualmente, oltre che far riflettere noi che non possiamo far altro che scomodare qualche santo, dovrebbe far riflettere chi di dovere, ma possibile che siano così orbi ed ottusi da non riuscire a risolvere questo problema?

I commenti sono chiusi.