65 3 minuti 12 anni

Il titolo di questo post è liberamente ispirato al capolavoro di Sergio Leone, e mi sento di completarlo con il termine coglione, così come era intestato il film originariamente prima della mannaia censoria.

Mi auguro infatti di vedere sin da martedi una squadra che quantomeno affronti le gare con piglio rabbioso, conscia di non avere più in squadra i fuoriclasse del passato. Quindi meno attenzione al look, alla giocata, e più alla sostanza e al gruppo.

Il tempo però stringe percolosamente per Allegri e già il fatto che Galliani lo abbia pubblicamente confermato, mi fa pensare che martedì in caso di sconfitta possa saltare, e questa la riterrei una scelta molto avventata.

E’ vero che il mister ha le sue colpe, dal fatto di insistere su un modulo 4312 senza un trequartista vero quando sarebbe forse auspicabile un più concreto 442, a una preparazione che anche quest’anno a settembre fa correre la squadra due marce meno delle altre, ai cambi cervellotici come anche sabato l’aver tolto El Shaarawy e Emanuelson che erano gli unici due che correvano con una certa sapienza, a un approccio alla partita sempre quantomeno discutibile.

E poi, il gioco. Già, ecco un punto importante. Ed ecco perchè l’esonero sarebbe avventato: aver ereditato una rosa rivoluzionata monca degli unici campioni esistenti e puntellata dai presunti rinforzi solo il 31 agosto, non può trasformarsi in un atto di accusa solo dopo 15 giorni, considerando il fatto che quest’anno abbiamo imparato che nonostante 3 mesi di mercato gli affari redditizi (solo gli acquisti però) si fanno solo gli ultimi due giorni.

...che ci sarà da ridere?

Da parte mia ritengo che, al di là di quelle che possano essere le simpatie che nutriamo per singoli elementi nonchè la loro condizione fisica, questa squadra così povera di talento per rendere al meglio e avere qualche velleità non possa prescindere dallo schierare in campo Montolivo, Pato e Robinho, e forse anche Muntari (ma tu guarda cosa mi tocca convenire…) che ha dato l’impressione di trovarsi a suo agio nel centrocampo allegriano.

E ora le nomination Stelle&Bidoni di sabato: a mio avviso una stellina a El Shaarawy e Emanuelson, due bidoni a De Jong, Allegri, e Antonini; ora a voi dire la vostra.

Ah, il giù la cresta si intende rivolto anche alla proprietà, ai dirigenti e a coloro che sostengono questa essere una squadra che possa competere per lo scudetto, ovviamente.

65 commenti su “Giù la cresta…

  1. Max, il voto è sui giocatori e allenatore, il resto è escluso perchè sarebbe troppo facile 😉

  2. Va beh … allora un bidone a Pazzini, che è vero che non gli è arrivato un pallone come piacciono a lui, ma anche lui, benedetto ragazzo, può tentare qualcosa ogni tanto …

  3. ma anche lui, benedetto ragazzo, può tentare qualcosa ogni tanto …

    Mi dispiace. Ma trattasi di un impedito.. è il classico attaccante da vecchia scuola italiana, praticamente inutile al giorno d’oggi, buono solo per fajolade finali quando devi recuperare un gol a pochi minuti dalla fine. Per il resto non sa fare un cazzo.. non sa dribblare, non sa tirare, non sa fare assist.. solo sponde e colpi di testa.. !

    Poi mi mette una tristezza a vederlo… quasi mi tocco i coglioni quando lo inquadrano..

  4. Io, invece, dopo tre giornate continuo ancora a sussurare con tristezza, quando vedo Pazzini toccare palla (o non arrivare alla palla): “Ah, se c’era Zlatan…”, “Ah, qui Zlatan faceva così…”, “Ah, qui Zlatan la metteva cosà…”.

  5. secondo voi a gennaio qualche rinforzo serio lo prendono o continuano a sbattersene i maroni?

  6. Ma zero.. solo se ci saranno occasioni, sconti, ricatti o gente che sta per andare in scadenza.. ti direi Llorente ma la Juve offrirà sicuramente di più… e sarà ancora in Champions, quindi lui preferirà andare da loro.

    Per noi vedo già Palombo e molto probabilmente Kakà..

  7. Io, invece, dopo tre giornate continuo ancora a sussurare con tristezza, quando vedo Pazzini toccare palla (o non arrivare alla palla): “Ah, se c’era Zlatan…”, “Ah, qui Zlatan faceva così…”, “Ah, qui Zlatan la metteva cosà…”.

    No, davvero? Meno male, credevo di essere il solo.

    E ditemi ditemi: andate anche voi a sbirciare i filmati delle partite del PSG per vedere le sue giocate?

    Ah, ciao a Maurizio Soffici

  8. E ditemi ditemi: andate anche voi a sbirciare i filmati delle partite del PSG per vedere le sue giocate?

    Ovvio. Due o tre partite del PSG le ho viste addirittura per intero, cosa che non accadeva dalla primavera del 1995.

    Ci manchi, Zlatan… 😥 😥 😥

  9. Sbircio Ibra e sbircerò alche Thiagone 😥 … comunque, tornando a bomba … più penso a quello che hanno combinato al Milan questa estate più mi sembra evidente una precisa e scientifica volontà di annientamento … e non riesco ad elaborare una teoria anche solo vagamente sensata sulle cause …

  10. E ditemi ditemi: andate anche voi a sbirciare i filmati delle partite del PSG per vedere le sue giocate?

    Sempre! E crepo di gelosia!

    Zlatan, miss you!

    Zlatan te se echa de menos!

    Zlatan, temos saudades tuas!

    …aggiungete altre lingue per dire a Zlatan che ci manca..

  11. Ibradipendenti… 🙂 un saluto a tutti, tempi duri in casa Milan, mi vien voglia di riscrivervi! haha

  12. ciao enzù, ogni tanto caccia la testa qua dentro che non ti fa male.
    Non aspettare Natale , adesso… :mrgreen:

    L’Accentratore manca si.

    Ciao Maurizio Soffici

  13. La classifica di tappa vede quindi “vincitori” Emanuelson con 10 stelle e Antonini con 20 bidoni. Per la classifica generale rimando a settimana prossima.

  14. PapàGhost <3 stasera ho giocato l'x2 dell'Anderlecht, che dici vinco? comunque Acerbi è un buon difensore, non trattatelo così, è il resto che è mediocre! non è thiago Silva che copriva anche Antonini!

I commenti sono chiusi.