26 3 minuti 12 anni

Scrivo queste mie due righe con Allegri ancora seduto sulla rovente e ambita panchina rossonera. Chissà se la notte avrà portato novità, però riflettendo sulla partenza da gambero del Milan è giusto che chi considera questa rosa da scudetto pretenda il suo esonero immediato. Personalmente invece la ritengo da zona europa league ad essere generosi e pertanto aspetterei almeno un mesetto prima di sollevare dall’incarico uno che tra l’altro impersonifica un cosi comodo alibi per tutte le scelleratezze societarie di mercato.

Leggo in giro frasi che rasentano l’odio personale verso il livornese, ma dopo aver visto il trattamento riservato a un fior di allenatore, nonchè persona affabile e gloria imperitura rossonera qual’era Carlo Ancelotti, non mi meraviglio più di niente. Certo che il mister ci mette molto del suo per aggravare una situazione allarmante già di suo. Non torniamo sulle scelte individuali di formazione, ma anch’io che tecnico non sono so che nel bel mezzo di un momento delicato la prima cosa da fare è normalizzare la situazione e andare in campo per non prenderle, a maggior ragione su un campo come Udine. Perciò vai di 442 con Ambro e De Jong e gente che corre in fascia, vai di sostanza e se poi prendi anche la palla, pazienza (cit.)

Invece riusciamo nell’impresa di perdere contro una squadra che aveva due (!) giorni in meno di riposo, che correva lo stesso di più e meglio, e chiudere in nove uomini. Questo ci porterà mercoledi a giocare contro il Cagliari, riposato, in una sfida che sta assumendo incredibilmente i contorni di una gara salvezza. Francamente mi sembra eccessivo dopo solo quattro giornate, ma sarà meglio cominciare a reagire: Stramaccioni si è inalberato quando gli han dato del provinciale, invece io mi auguro che questa squadra prenda coscienza che il Milan di oggi è questo e quindi cominci ad andare in campo col primo obiettivo di non prenderle.

Votiamo ora le Stelle e i Bidoni accorpando alla scialba partita di ieri la mediocre prestazione di martedi contro l’Anderlecht. Fatico a trovare delle note positive, do una stella a El Shaarawy per ieri e Mexes per martedi. Non calco la mano per decenza e do due bidoni invece per Zapata, Allegri e Mesbah: gioca Antonini e rimpiangi Mesbah, gioca l’algerino e rimpiangi il giuovine….. questo è il Milan 2012-13.

Ecco intanto il riepilogo dopo 3 gg. di campionato.

26 commenti su “Sarà meglio fare i provinciali

  1. Riprendo il commento di Marcovan dell’altro post: è stato un Milan scarso e non brutto, qualcosina di meglio rispetto alle altre partite si è visto, poco ma io ho visto del leggero miglioramento. L’ho provato a scrivere anche in MBC, ma gli “amici” che abbiamo in comune io e Marcovan come al solito mi hanno “linciato”….

    2 stelle ad El92 – 1 stella a Zapata (ne poteva meritare anche 2…) – 1 stella a Pazzini (si èun po’ sbattuto almeno…)
    3 bidoni a Boa – 2 bidoni ad Abbiati – 2 bidoni a Mesbah

  2. buongiorno…

    la sensazione che ho avuto ieri è stata proprio quella di una provinciale.
    La mediocrità degli elementi attuali non assolve, comunque, Allegri dalle sue responsabilità.
    Ma nemmeno lo aiutano a uscirne.
    Troppe chiacchiere nei dintorni di Milanello, ma la fortuna vuole che i prescritti si sono messi, pure loro, sotto i riflettori a condividere il palco degli sberleffi.
    E’ tutto più complicato e spero, per il bene del Milan, che se ne esca al più presto, che di rivivere certe esperienze non ne ho la minima voglia.
    Già mercoledì vedremo la reale capacità di reazione della squadra. E c’è solo una possibilità di risultato a disposizione.

    3 bidoni Boateng
    3 bidoni Abbiati
    2 bidoni Mexes

    2 stelle El Shaarawy
    1 stella Zapata e Emanuelson

    Giù la testa e pedalare.

  3. milan anderlecht

    1 stella emanuelson

    udinese milan

    1 stella elshaarawy (per il gol)
    1 stella zapata (grandi recuperi difensivi. Il rigore ci può stare, il doppio giallo è eccessivo)

    3 bidoni abbiati (maledetto fascio, lo voglio a testa in giu in piazzale loreto)
    2 bidoni mesbah (tornatene a vendere narghilè)
    1 bidone boateng (MA QUANTO SEI COGLIONE? idiota)

  4. Premetto che non l’ho vista (stavo guardando il derby d’Inghilterra 😎 ), ma a quanto leggo sta iniziando a vedersi un’idea di gioco. Attendete che risultati arriveranno. Certo, a leggere in giro che Allegri c’ha messo due mesi a capire come far giocare Pazzini (che è stato preso un mese fa) e che Emanuelson ha rubato il posto a Krkic (ma non giocano in due ruoli diversi?), mi sa che “attendere” l’è dura, però…

    …però Allegri piglia 2 milioni e mezzo all’anno fino al 2014. E visto il trattamento subito non credo sarebbe molto disposto a fare gran sconti. Data l’aria che tira, l’ingaggio mi sa che è la sua migliore garanzia di permanenza. O il Milan ha quattro milioncini da “investire” in un esonero?

  5. Alex scusami, ma io ho votato solo per la partita di ieri….
    Non mi piace troppo fare un’unica votazione per 2 partite…

    In ogni caso confermo la mia votazione… e condivido la stessa voglia di Darko riguardo al portiere-fascio… Voglio Perin, dobbiamo prenderlo assolutamente!!!!!!

  6. buondì,
    2 stelle a el 92

    3 bidoni a boateng
    3 bidoni ad abbiati

    il resto ,la solità mediocrità

  7. milan-anderlecht:

    3 BIDONI ad antonini
    1 BIDONE a boateng

    udinese-milan

    3 BIDONI ad abbiati
    3 BIDONI a boammerd
    2 BIDONI ad abate

  8. 3 bidoni ad Abbiati
    2 bidoni a Boateng
    1 bidone a Mexes

    2 stelle ad El Shaarawy

    Stop.

  9. Il giudice sportivo ha presentato il conto:
    Cagliari-Roma 0-3
    Boateng e Zapata una giornata e, udite udite:
    SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
    ALLEGRI Massimiliano (Milan): per avere, al termine della gara, all’ingresso degli spogliatoi,
    contestato l’operato arbitrale rivolgendo al Direttore di gara espressioni ingiuriose.

  10. Leggo in giro frasi che rasentano l’odio personale verso il livornese, ma dopo aver visto il trattamento riservato a un fior di allenatore, nonchè persona affabile e gloria imperitura rossonera qual’era Carlo Ancelotti, non mi meraviglio più di niente.

    E’ proprio questo il punto. Siamo ossessionati dagli allenatori, anche quando è evidentissimo che il pesce puzza dalla testa. Silvietto si becca qualche insulto, Galliani viene a malapena sfiorato, ai giocatori va qualche contumelia poi si ritorna lì e non ci si schioda. Sembra che il male assoluto del Milan sia Allegri. Ovunque si scrivono commenti su commenti su di lui. Ho letto cose inaudite: deficiente, idiota, testa di cazzo… ma che è? ‘Ste robe all’indirizzo di uno che al massimo c’ha la colpa di non essere un granché (che poi non è colpa sua, semmai lo è di chi l’ha assunto). Così come ricordo che il male assoluto era Carletto, uno che al massimo aveva la colpa di stare al Milan da troppo tempo. Sorvolo sugli insulti a suo carico, di uno che ha messo parecchio del suo per riempire la bacheca del Milan.

    Comunque:

    Abbiati bidoni 3

    Mexes Bidoni 3

    El Shaarawy stelle 2

    Zapata stelle 1 (ha rovinato tutto nel secondo tempo, poiché nel primo era stato non bravo, bravissimo.

  11. Boss, ma di che ti stupisci, io ricordo che c’era gente che aveva da dire anche su Sacchi e Capello, figurati te…………

    3Bidoni ad Abbiati
    2Bidoni a Boateng
    1Bidone a Bojan

    1Stella a EL Sharaawy

  12. Intanto per la prossima giornata squalificati, come previsto, Boateng e Zapata, e anche Allegri per “aver al termine della gara all’ingresso degli spogliatoi contestato l’operato arbitrale rivolgendo al direttore di gara espressioni ingiuriose”. Il Milan ha annunciato ricorso.

  13. Scusate ragazzi dico una cosa senza alcun intento polemico:
    se pure in questo blog i cui frequentatori mi sembra abbiano una media di intelletto più alta rispetto ai frequentatori di altri blog, Allegri ha ricevuto cmq una considerevole dose di bidoni, non credo si possa chiedere al tifosomediosuccubedisilvio che ragioni diversamente…

    Tenuto conto di ciò anche secondo me ha fatto delle cose da stupro soprattutto nei cambi…
    Però direi che è proprio l’ultimo dei colpevoli…
    Ma per distacco…
    Per il resto cosa imputargli: allineamento con la società? Siamo il Milan, non c’è alternativa…
    La rosa? Cosa avrebbe dovuto fare? Dimettersi?

    Ma domanda ancora più importante: da Mazzone a Capello, da Maourinho a Delio Rossi, chi potrebbe fare meglio di Allegri? Ed in base a cosa?

  14. certo che se ricordo le male parole e le minacce ad Ancelotti, uno che ha vinto quello che ha vinto, mi viene ancora il vomito. ho espresso più di una volta il mio pensiero sugli allenatori, sono come dei piloti di formula uno e quindi devono esprimersi del mezzo che gli forniscono oppure Schumacher è diventato una pippa ora che tampona persino chi lo precede? e i suoi 6-7 titoli mondiali li ha vinti solo perchè aveva la macchina migliore il che va bene una volta due ma non sempre tant’è vero che vinse due titoli con la Benetton (!) o forse è colpa di Allegri se una pippa come pazzini (tanto per prenderne uno a caso come esempio) a 5 metri dalla porta vuota o quasi non trova di meglio che buttare la palla fuori di 6-7 metri (compresa la deviazione) c’è chi sta peggio ed è prandelli che dopo aver ignorato pazzini per anni lo ha convocato solo perchè ha segnato tre gol in una gara.quindi secondo prandelli pazzini sarebbe migliorato in estate, non giocando. Il prosieguo lo abbiamo visto tutti. Allegri ha le sue colpe ma sento in giro nomi come Inzaghi, Tassotti l’eterno secondo… ma lo sappiamo che Carletto Mazzone e Ulivieri sono ancora liberi? e allora?
    non retrocederemo perchè c’è chi sta molto peggio di noi e poi ci saranno le elezioni la prossima primavera, papà silvietto ci regalerà due top player a gennaio. magari seedorf e Ronaldinho.

  15. 1 stella el92
    1 stella emanuelson (anderlecht)

    2 bidoni boateng
    1 bidone zapata e abbiati

  16. Ma domanda ancora più importante: da Mazzone a Capello, da Maourinho a Delio Rossi, chi potrebbe fare meglio di Allegri? Ed in base a cosa?

    questo vorrei capire.
    mourinho potrebbe farli correre il doppio e far venire il sangue agli occhi anche ad uno come pato..
    però se pazzini è un seghino, seghino resta, non può toglierlo e mettere benzema come fa con higuain, che pippa non è.
    antonini e mesbah, presi i loro lati migliori, valgono mezzo marcelo, forse.
    idem se arrivasse guardiola.cazzo ci fa con questi?escono i valoti e i desciglio, quando va bene, non i tello-thiago di barcellona (tralasciando tutti quelli usciti prima, da pedro a messi passando per xavi e iniesta..)

  17. Appunto Fede, ma a differenza di quello che dicono alcuni (che delle opinioni altrui sembrano solo saper fare una caricatura) penso che quasi nessuno, nemmeno lo stesso Allegri, difenda certe scelte del mister.

    Io ad esempio, tempo un mese dal suo arrivo al Milan, già non digerivo Emanuelson trequartista, essendo egli invero un terzino sinistro offensivo, utilizzabile al massimo come ala o mezzala sinistra (ma ora concedo l’attenuante ad Allegri di avere a disposizione pochi giocatori di tecnica, ed Urby è uno tra questi).

    Imputo ad Allegri quella certa fissazione col modulo ma – anche qui – concedendogli qualche attenuante ripensando al precedente, cioè al passaggio dal Milan leonardiano a quello allegriano che impiegò due mesi anche poiché, allora come oggi, i nomi che contavano nella rosa arrivarono a fine agosto e non prima.

    Imputavo fino a poche settimane fa ad Allegri anche una certa sfiducia nei confronti di El Shaarawy ma ora, devo essere onesto e al netto del gol di ieri, il Faraone non mi convince più come mi poteva convincere alle prime uscite. A dire il vero, credo che il gioco sulla fascia, come a Padova e come lui ha dichiato personalmente – gli si addica di più, lo vedo un po’ montato (come ha anche riferito Gattuso) e insomma le panchine e le tribune dello scorso anno non erano tutte ingiustificate.

    E forse qualcosa che ora non mi torna in mente. Il punto è che i lati positivi ogni tanto bisogna anche ricordarli, soprattutto se c’è chi arriva al limite di pensare che anche l’uscita alla cacchio di Abbiati sia colpa del mister. C’è un limite a tutto, secondo me.

    Sul resto sono d’accordo con te.

  18. Ayatollah, ho sempre trovato il paragone allenatore-pilota di formula 1 quanto mai calzante, ma mi è sempre stato risposto che son due cose totalmente differenti. Si tratta di opinioni per carità, però concordo con te.

    però vorrei spiegare meglio una cosa: a me non irrita che si addossino determinate colpe ad Allegri. Allegri non è mio fratello, mio amico, non mi piace granché come tecnico, né tanto meno mi sta granché simpatico. A me irritano innanzi tutto gli insulti alla persona (irritano un tantino anche quelli rivolti a Silvietto, pensa un po’), e poi la chiara, chiarissima tendenza, sempre e comunque politicizzata, di farne il capro espiatorio, il male assoluto di questo piccolo Milan

  19. Marcovan,
    d’accordissimo sugli insulti. non li sopporto.
    ho detto che Allegri ha le sue colpe e ci mancherebbe però se uno vince uno scudetto con Ibra e l’anno successivo arriva secondo sempre con Ibra, arrendendosi solo a due giornate dal termine e poi gli tolgono sei o sette giocatori, Ibra in primis, importanti, all’improvviso, che deve fare? cercarsi una bacchetta magica? che poi sbagli i cambi, la formazione o non sappia tenere in mano la situazione ci può stare, per carità. però non ho capito chi possa sostituirlo ora come ora. Direi comunque che è presto e per fortuna Zamparini non è il nostro presidente. ribadisco che se qualcuno se ne deve andare questo è Galliani. mi spiace per Giannino che vedrà il suo fatturato scendere ma almeno si comprerà qualche altra cravatta.

    mourinho potrebbe farli correre il doppio e far venire il sangue agli occhi anche ad uno come pato..
    però se pazzini è un seghino, seghino resta, non può toglierlo e mettere benzema come fa con higuain, che pippa non è.
    antonini e mesbah, presi i loro lati migliori, valgono mezzo marcelo, forse.

    quoto, condivido e toglierei il “forse”

    con il Milan e con l’Inter attuale anche Mourinho si troverebbe in difficoltà.

  20. Oh finalmente un po’ di gente che dice le cose come stanno, troppo facile sparare sempre sul pianista.
    Certamente le sue cazzate le fa anche lui, ma da qui a dire che e’ l’unico responsabile ce ne corre.
    Ho letto ieri che in America un tizio che voleva suicidarsi si e’ recato in uno zoo e si e’ infilato nella gabbia di una Tigre. Naturalmente e’ stato sbranato ma ha fallito il suo scopo ed e’ stato ricoverato in condizioni disperate all’ ospedale.
    Poteva trovare un modo piu’ semplice per suicidarsi, ad esempio candidarsi per allenare il Milan……………….

  21. con il Milan e con l’Inter attuale anche Mourinho si troverebbe in difficoltà.

    perfetto

    il fatto è che Mourinho, se gli smembri la squadra, ti pianta in asso e trova immediatamente lo sceicco o l’oligarca di turno pronto a riempirlo di denaro. Allegri e Strama invece vanno a pesca fino ad un nuovo contratto. C’è di peggio eh?, però le cose stanno così.

  22. Marcovan

    io questo l’ho capito, vorrei che lo capissero anche tanti altri compagni di fede.

    io spero solo che le cose si aggiustino presto perchè fino ad oggi abbiamo incontrato squadre medio basse, compresa una neopromossa in casa nostra ma prima o poi arriveranno Napoli, Juve, Lazio, Roma e,con tutte le sue disgrazie, l’Inter con Milito.
    vedremo.

  23. i vincitori di giornata sono El Shaarawy con 18 stelle e Abbiati con 30 bidoni.

I commenti sono chiusi.