26 2 minuti 12 anni

LA CANTINA DEL GHOST

Bakaye Traoré: calciatore dell’A.C.Milan
Riccardo Montolivo: calciatore dell’A.C.Milan
Maurizio Zamparini: presidente dell’U.S. Città di Palermo

Capi d’imputazione:

A volte capita che per giudicare un calciatore devi vederlo all’opera più volte e forse non basta ancora. Non sono un esperto di calcio e nemmeno voglio diventarlo, ma una cosa l’ho capita perfettamente: Bakaye Traoré è un calciatore professionista, si, ma a sua insaputa.
L’ho definito, in un commento a caldo del match con il Cagliari, “calciatore per caso”. Purtroppo per noi l’abbiamo in rosa. Ma possiamo sempre tenerlo in panca.

L’altro fenomeno che stiamo vedendo arrancare a centrocampo è Riccardo Montolivo. Troppo lento e macchinoso. Dovrebbero obbligarlo a giocare al massimo con due tocchi. Se porta palla viene sodomizzato, sportivamente parlando, da qualunque avversario. Non è bello per lui e nemmeno per noi.

Un pensiero va dedicato con affetto e sbertucciamento a Maurizio Zamparini: ha cacciato un autobus pieno di allenatori, e ora ha preso Gasp! (vediamo quanto dura…) e addirittura Lo Monaco. Soprattutto quest’ultimo, con un passato al Catania. E’ come se il nostro Presidente onorario prendesse Branca… ho i brividi al solo pensiero.

A sgocciolare …

P.S. Siccome ho allargato la cantina e messo ganci in abbondanza, ci metto anche:

Klose per il gesto eroico e sportivo. Ma per favore. Di Canio l’ha massacrato e ha detto ciò che penso anch’io.
Carrera per la simpatia e la modestia. Abbiamo scoperto, grazie alla sua dichiarazione, che lui e il suo capo sono telepatici. Anch’io sono telepatico e appena mi collego con loro li mando in un posto molto frequentato. E non è la Gran Canaria.

26 commenti su “Chi viene a sgocciolare, oggi? Traoré, Montolivo e Zamparini

  1. Ghost meno male che lo hai scritto che hai allargato la cantina, credo che quest’anno dalla tua cantina salirà una puzza infernale per tutti coloro che finiranno appesi, preparati a ricevere la visita dei vari componenti di Criminal Minds o di Low and Order….

    Traoré temo che ce lo hanno rifilato come quel famoso pacco dei primi anni 80 di quel “giocatore” sudamericano che finì al Lecce o al Catania (la senilità comincia a farsi sentire…) quando presero uno per strada, lo vestirono da calciatore e lo rifilarono al “Branca” di turno… Ecco così credo sia andata per il francese, se ne stava tranquillamente a passeggiare per Nancy come il suo predecessore 30 anni fa….

  2. buongiorno…

    eheh lo so che quest’anno ci sarà la coda per la cantina. Ma non c’è problema. Io ho programmato tutto per tempo. 😉

    Di calciatore pacco ho in mente Luis Silvio che finì alla Pistoiese.

  3. direi che è un soggiorno per tutti loro pienamente meritato.
    attento però con Traorè, che è talmente lungo e secco che temo se lo fai sgocciolare troppo ne resteranno solo le ossa.

    Luis Silvio, che favola. Ma il primo anno della riapertura delle frontiere ne arrivarono di fenomeni. lui, Skov, Orlando, Mirnegg, Zahoui, te li ricordi? 😎

    Uhm, credo vada un po’ aggiornata la classifica di serie A sottoelencata…..

  4. Eneas, Renato Portaluppi, Er Moviola Andrade, Hugo Maradona… che nostalgia. Almeno Traore ha il merito di ricordarmi questi seghini d’epoca ed i bei tempi di un calcio che non c’è più…

  5. quindi traorè non è il nuovo Taiwo..è peggio!!
    non male -.-
    montolivo si è dimostrato il segolivo che tutti conosciamo, quindi vabbè, nient di nuovo.
    su zamparini inutile commentare.

    Anch’io sono telepatico e appena mi collego con loro li mando in un posto molto frequentato. E non è la Gran Canaria.

    QUI quella gente lì non la vogliamo!

    Mai che uno di voi seghini vada a fare un erasmus nel Klondike eh? Chissà perché…

    non danno la borsa di studio per il Klondike..tutto qui 🙂

  6. cosí non vale. Mi é venuta la fregola di fare una rubrica vintage: le pippe d’annata o qualcosa di simile.
    Ditemi cosa ne pensate e mi ci applico. Come una marca da bollo. 🙂
    con Carrera mi sono connesso. Sa dove deve andare. Anche Conte lo sa visto che aveva il trasferimento di chiamata.

  7. A me piacerebbe assai, Ghost. Perché appunto l’ho già spiegato: sono un inguaribile nostalgico del calcio anni ’80, malgrado il Milan facesse schifo o quasi…

  8. Tra l’altro pare che i tifosi del Palermo stiano riservando una bella accoglienza al nuovo A.d.

    Zamparini riesce a sorprendermi ogni giorno di più.. non mi stupirei se tra un 4-5 giornate esonerasse Gasp per riprendere Sannino.

    Per quanto riguarda i nostri Montolivo ha fatto un secondo tempo così pessimo da oscurare quanto di buono avesse fatto nel primo di tempo, assist ed alcune belle giocate. Quando s’impunta a voler mostrare di essere tecnico fa minchiate. Però in cantina non ci metterei Klose ma Dejong..

  9. ottima idea ghost! del resto hai ampliato la cantina, e questi bei tomi del passato mica penseranno di averla fatta franca solo perchè han calcato i campi nei decenni scorsi, e che cavolo 🙂
    anche Vampeta merita la sua notte di gloria sui ganci.

  10. ma se dovessero squalificare anche carrera, chi ci mandano in panchina, un citofono?

  11. Prima di bollare Montolivo come pippone aspetterei ancora un po’, in fondo è vero che proviene da uno stop per infortunio. Non credo potrà farmi ricredere su di lui, ma spero lo faccia.

  12. Dunque noi che siamo cresciuti, in tutti i sensi, negli anni 80, ne siamo inguaribili nostalgici. Hai ragione. Ci penso su. Se poi avete suggerimenti o idee da proporre ne riparliamo in ufficio.. eheh

    Klose ci finisce sui ganci perché ha fatto una cosa che non avrebbe voluto fare. Si è salvato al pelo, ma ha comunque tentato di fare il furbo. Resta dov’è e, credimi, dovrebbero finirci anche i soloni che lo stanno incensando come un virgulto di onestà.

    Carrera non lo squalificano perché lui riesce, telepaticamente, a sapere le mosse dei giudici sportivi prima di chiunque altro e a trovare soluzioni adeguate.
    L’antipatia, per quanto fastidiosa, non si sanziona ancora con le squalifiche. Per fortuna, direi, altrimenti ci sarebbe il vuoto ad ogni giornata di campionato.

    Montolivo l’ho messo in cantina per quanto fatto vedere fino ad oggi. Non lo bollo ancora come pippone. Per adesso è lento e confuso. Mi aspettavo molto di più.

  13. su traorè e montolivo non parlo,diventerei volgaraccio ed offensivo.

    invece vorrei che tutti quanti andaste a vedere gli highlights di siena-bologna,intanto per vedere quante parate ha fatto pegolo (abbiati non ne avrebbe parata una)

    e poi i bolognesi hanno fatto una serie di tiri da fuori impressionante…tiravano da 75 metri e la mettevano all’incrocio…de jong ci ha provato da fuori area e ha fatto meta…

    son contento poi che paolone di canio la pensi come me su klose…sto figlio di mignotta. ma ormai c’è sta mentalità di merda secondo qui chi fa il furbo ma viene sgamato e lo ammette,gli si fa i complimenti…ma vaffanculo va.

  14. Beh, io non crocifiggerei più di tanto Klose. E’ stato un gesto istintivo. Poi, siccome ha ammesso soltanto perché sapeva che c’erano 2000 telecamere e ci avrebbe fatto una figura pessima, è vero che gli elogi sono stati fuori luogo.

    De Jong è un buon giocatore, ma ha caratteristiche che nel nostro contesto sono poco appariscenti. Pensate a Gattuso: lui era grande perché i compagni di reparto erano quelli che erano, altrimenti la sua carriera sarebbe stata ben diversa.

  15. Ghost, mi ricollego solo ora e si hai ragione era Luis Silvio il “personaggio” dell mio primo commento… A proposito di “collegamento” era “forte e chiaro” il segnale inviato a Carrera/Conte?

    Concordo con le “pippe” d’annata, noi del Trio Matusa, con l’aggiunta di Rincon, ne ricordiamo una marea… D’accordo col boss su Montolivo, certo però pensare che è quello con maggior classe che abbiamo a centrocampo mi tornano in mente i pianti disperati del mio primo giorno di asilo 🙁 🙁 🙁 🙁

  16. E’ sempre pronta la bici… però dopo un’estate in cui avrei rinunciato anche al Maestro pur di poter investire nella ricostruzione, ma in cui sono stato costretto a rinunciare al Maestro senza ricostruire un cazzo, ci vado molto più cauto.

  17. é peggio di cosí, kalu. Molto peggio…
    Zeman ama proprio i gobbi. Credo se ne parlerá per un pò di Juve Roma.

  18. dopo aver letto la lettera di lavitola,ho capito quali sono gli “impegni più importanti” dei quali si occupa silviolo.

    se ne scrivesse una così galliani…

I commenti sono chiusi.