29 3 minuti 11 anni

Non occorreva certo il derby di ieri sera per confermare nuovamente l’imbarazzante tasso di mediocrità di questa rosa: esultiamo tuttavia e ringraziamo gallianescamente  nuovamente il PresidenteOnorarioinvacanzadaPutin per aver messo in sicurezza i conti del club e mandiamo giù l’amaro boccone dell’ennesimo derby perso.

Dopo dieci minuti potevamo già stare sotto 2 a 0 per via degli ennesimi errori difensivi, già questo è stata una cosa deprimente; come però anche vedere tutto un tempo giocato da una squadra spuntata e scarsa contro un’altra un po’ meno modesta e certamente fortunata come già accaduto in altre partite di campionato ma che comunque nessuno, per come ha tenuto il campo, si poteva accorgere che fosse rimasta in dieci uomini.

E’ tuttavia altrettanto deprimente assistere a scempi arbitrali come nel caso del gol annullato a Montolivo e del mancato secondo giallo su Juan, fallo che solo un arbitro pavido e inetto come il sig. Valeri poteva trasformare in fischio di chiusura del tempo. Concedo a lui solo il beneficio del dubbio sul contatto finale Samuel-Robinho perchè il brasiliano stramazza a terra accentuando esageratamente una chiusura furba dell’argentino.

E per finire in bellezza, deprimente prima ascoltare Allegri che non risponde a tono alle provocazioni degli interlocutori e deprimente poi sentire Stramaccioni farneticare che se c’è stata una squadra penalizzata questa era l’Inter perché rimasta in 10, come se i due gialli rifilati a Nagatomò non fossero stati l’unica cosa azzeccata dall’arbitro, sorvolando su tutto il resto. Vedremo se il giovane tecnico cambierà punto di vista quando in futuro, magari in partite altrettanto sentite come potrebbe essere quella con la Juve, simili scempi vedranno la sua squadra non come beneficiaria ma come penalizzata.

Adesso ci aspettano due settimane di tensioni e nervosismi e alla ripresa la sfida di Roma contro la Lazio, lanciatissima in classifica. La stagione sta assumendo una piega più delicata del previsto. Occorreranno nervi saldi e pazienza, ne saremo capaci? Se qualcuno continuerà a ritenere questo gruppo da primi tre posti, secondo me no.

Per l’angolo delle Stelle&Bidoni, mentre per la partita con i russi dello Zenit non ho dubbi nel dare 3 stelle ad Abbiati, due a Elsha e una ad Allegri, per la partita di ieri è una bella lotta: dunque, due stelle a Montolivo, mentre per i bidoni dopo un faticoso esame dico 3 bidoni ad Abbiati, 3 bidoni a Boateng e due a De Jong; a me l’olandese continua ad apparire come un mediocre giocatore sopravvalutato e buono solo a recuperar palloni. Questo è l’erede di Van Bommel? Ma per piacere. Ci sarebbe stato bene anche qualche bidone a Pazzini: soldi veramente buttati vero Adriano?

Ecco l’aggiornamento della graduatoria:

 

29 commenti su “7 punti in 7 giorni

  1. Inutile sottolineare quanto era importante questo derby anche in vista delle due settimane di sosta che non faranno lavorare tranquilli ne i giocatori ne Allegri. Incassiamo anche questo. IMho Pazzini non è stato così male come descritto nel post. Ha creato l’occasione del rigore non concesso a Robinho, ha mancato una chiusura in rete dopo un movimento fantastico solo di pochi cm e si è sbattuto. In una gara che era diventata fisica come quella di ieri l’unico errore di allegri è stato tenere dentro Boateng (che diventa ogni partita sempre più inguardabile) toglieno El92 x il pazzo…

  2. Pazzini è da un po di turni che cicca palle gol agevoli: magari pecca di brillantezza, vedi un po tu, però se assommiamo anche quella di ieri il rimpianto pwer Maxi Lopez, già nostro a prezzo inferiore ndr, aumenta a dismisura e mi fa girare i maroni.

  3. Vedremo se il giovane tecnico cambierà punto di vista quando in futuro, magari in partite altrettanto sentite come potrebbe essere quella con la Juve, simili scempi vedranno la sua squadra non come beneficiaria ma come penalizzata.

    Lo cambierà, lo cambierà… già è un comportamento radicato nel calcio italiano in generale, nell’Inter in particolare poi, per piacere all’ambiente, bisogna comportarsi così per forza…

    Continuo a ribadire: quinto posto (la squadra sembra viva benché scarsa, quando percepirò segni di resa allora comincerò ad abbassare l’asticella, guardandomi con preoccupazione anche alle spalle)

    Per lo Zenit: tre stelle ad Abbiati, due ad El Shaarawy, due ad Allegri

    Per il derby: due stelle a Montolivo, tre bidoni ad Abbiati, tre a Boateng (un calciatore assurdo attualmente).

  4. madonna che scempio..al bar qui sul secondo televisore davano il clasico…
    non sto manco a dirvi l’abisso che c’era tra le 2 partite…

    x zenit:
    3* abbiati
    2* elsha
    1* emanuelson

    x derby
    8# abbiati (ah non vale^allora solo 3)
    2# boateng (come dice betis, l’ultimo grande #10 è stato rui costa.dopo quella maglia ha vestito senatori in decadenza e tamarri)
    1# bojan (quella scivolata maronna)

    2* montolivo (almeno i tiri erano pericolosi)
    1* mexes (quel recupero provvidenziale…..)

  5. bidoni:
    3 de jong- non commette errori solo perchè non fa nulla di nulla, vergognoso.
    3 abbiati: ha rotto il cazzo, basta , non se ne può più. una prestazione maiuscola ogni 10 partite non giustifica più un portiere così. basta.
    2 boateng; ci mette il fisico, ma i piedi? quasi inguardabile.

    stelle
    2 montolivo: prima partita degna di nota, temo però che lui sia in sintonia con abbiati…una buona ogni 10…stiamo a vedere
    1 le sharaawy , si sbatte e non si può pretendere la luna da uno che se pato e robinho non si fossero rotti , non credo avremmo visto giocare molto
    1 bojan – molto mglio vedere giocare lui che pazzini.

  6. Zenit:
    3 stelle Abbiati – 3 El92 – 1 Bojan
    2 bidoni Boateng

    Inter
    2 stelle Montolivo – 1 Yepes – 1 Bojan
    3 bidoni Abbiati – 3 Boateng – 1 Robinho

  7. Zenit – Milan

    3 stelle Abbiati
    2 stelle El Shaarawy
    1 stella Bonera

    3 bidoni Montolivo
    2 bidoni Boateng
    1 bidone Zapate

    Milan – Inter

    3 stelle Montolivo
    2 stelle Yepes
    1 stella Bojan

    3 bidoni Abbiati
    2 bidoni Boateng
    1 bidone Emanuelson

  8. Zenit – Milan
    3 bidoni – Montolivo
    2 bidoni – Boateng
    1 bidone – Zapata

    3 stelle – El Shaarawy
    2 stelle – Abbiati
    1 stella – Emanuelson

    Milan-Inter
    3 bidoni – Boateng
    2 bidoni – Abbiati
    1 bidone – De Jong

    3 stelle – Montolivo
    2 stelle – Bojan
    1 stella – Yepes

  9. Zenit- 3 Bidoni a Boateng
    2 Bidoni a Zapata
    1 Bidone a Montolivo.

    Derby- 3Bidoni ad Abbiati
    2Bidoni a Boateng
    1Bidone a Pazzini

    Zenit 3 Stelle al Faraone
    2 Stelle ad Abbiati
    1 Stella ad Emanuelson

    Derby 3 Stelle a Montolivo
    2 Stelle a Yepes
    1 Stella a Bojan

  10. Io giudico solo il derby perché dello Zenit ho visto solo il primo tempo!

    3 bidoni ad Abbiati, perché è un figlio di troia cancaro..

    3 bidoni a Boastronz, perché mi fa schifo come ha giocato ieri e come persona

    1 bidone ad Allegri perché non li cava dal campo a pedate(tra le altre cose)

    1 stella a Bojan che almeno si sbatte ed ha rifilato due tunnel a Cambiasso

    1 stella a De Sciglio che viene buttato a sinistra non si capisce perché ma si adegua

    2 stelle a Marione Yepes, anche ieri fra i migliori.

  11. Camisa, cosa vuoi pretendere da uno scarsone e ignorante del genere. Era un somaro da giocatore, e’ un ignorante opinionista oggi.
    Se penso agli incubi che gli faceva venire Sheva nei Derby.
    Ma perche’ dobbiamo avere sempre attacchi compulsivi di nostalgia ?
    Noi non ci meritiamo tutto cio’, Cazzo !!!!!!!

  12. Somaro, ignorante e piagnone!!!
    Vi siete dimenticati nel famoso 5 maggio andava supplicando per il campo ai giocatori laziali di lasciarlo vincere????

  13. Uno dei più grandi ricordi che ho di Zlatan è di quando gli spacco la mascella nel suo primo derby con la maglia del Milan!

    Maestro, ma quanto eri grande??? <3

  14. Materazzi , ogni epoca calcistica deve avere uno come lui, scarso, falloso impunito in quanto raccomandato e soprattutto sopravvalutato……
    mi ricorda con tutti gli aggiustamenti del caso il buon ( si fa per dire ) Chiellini..

  15. Eh, l’Accentratore Spaccaspogliatoio, fosse ancora qui, userebbe le parole giuste e darebbe il necessario conforto all’ex Zidancraniato. ♥

  16. Il maestro mi manca da morire Betis…

    Materazzi in confronto a Chiellini era un fuoriclasse!

  17. ahahah Ambrosini squalificato una giornata per aver contestato platealmente l’arbitro ed essere uscito dall’area tecnica ed essere entrato in campo…
    Anche qui il Maestro avrebbe risolto la questione con un atto di misericordia: un preciso colpo di taekwondo su entrambe le clavicole. ♥

  18. I due gol al Marsiglia erano proprio gol da Ibra.. acrobazia e potenza.. zitti tutti!

    Pare che Ambrosini abbia dato del “coglione” all’arbitro..! Ed il Milan è stato multato di 8000 euro per il lancio di cinque bottigliette di plastica a Cassano nell’occasione del corner sotto la sud dove si è preso improperi per tre generazioni…! Giusto così.. però tra spese mediche e multe stiamo andando in rosso per colpa di questo troglodita di Bari vecchia.. tornasse a vendere droga con la madre..

  19. Samuel e Chiellini, due giocatori che godono di impunita’ assoluta.
    Vengono in quasi tutte le partite ammoniti nei primi 45 minuti, dopodiche’ scatta automaticamente il divieto di ammonirli per la seconda volta, con conseguente espulsione.
    Succede quasi tutte le Domeniche, vedremo se in futuro riusciremo a vederli finalmente cacciati dal campo.

    Intanto ieri mentre noi soffrivamo come cani, il nostro AMATO Presidente era S.Pietroburgo dall’ amico Putin.
    Chissa’ che ci faceva la’?
    Guarda caso han fatto vedere uno spot di auguri a Putin girato da tre innocenti fanciulle.

  20. zenit milan non l’ho vista,benissmo,mi sarebbe scocciato dare 3 stelle ad abbiati.

    derby:

    3 STELLE a montolivo, ed essendo io un suo grandissimo detrattore, valgono un sacco. il caro montolivo infatti quando meno te l’aspetti caccia fuori due palle così ed è l’unico che di fatto gioca il derby,gli altri hanno fatto da comparse.

    1 STELLA a bojan,che a differenza di pazzini è un giocatore che i fondamentali della punta li ha:dribbling e tiro in porta.

    3 BIDONI a quella faccia da bidello,becchino e segaiolo di abbiati.

    3 BIDONI a quel coglione di boateng,spero vivamente che si spacchi le gambe.

    3 BIDONI ad allegri, in stato confusionale ormai. d’altronde lo hanno lavorato ai finachi per mesi,ovvio che adesso sia in bambola.

    altra considerazione:

    tutti quanti da mesi parliamo di quella merda di emanuelson, e tutti dicono che lo vogliono terzino sinistro.

    bon,ieri ogni volta che arrivava sul fondo,anzichè crossarla subito,si fermava e la toccava indietro,causando omelie a braccio da parte del sottoscritto.

    EMANUELSON E’ UNA MERDA IN OGNI RUOLO.

    se poi a inizio stagione volevo un 442 con pazzini,adesso vorrei un 433 con bojan-elsharawy…segno che ste pippe,comunque le rigiri,restano una squadra di merda.

  21. Emanuelson e’ un terzino sinistro. Uno cosi’ scarso, piede sinistro, abituato sulla fascia, non puo’ essere altro. Anche all’Ajax giocava cosi’, poi, non e’ che e’ un’invenzione.

    Poi se vi aspettate che spostato in quel ruolo sia Roberto Carlos o Maldini, beh, non accadra’ mai.

    Detto cio’, stelle e bidoni:

    Zenit-Milan
    3 stelle El Shaarawy
    2 stelle Abbiati
    1 stella Bojan

    3 bidoni Boateng
    2 bidoni Montolivo
    1 bidone De Jong

    Milan-Inter
    2 stelle Yepes
    1 stella Montolivo

    3 bidoni Abbiati
    3 bidoni e pena di morte Boateng
    1 bidone Pazzini

  22. la pena di morte mi pare eccessiva. un soggiorno prolungato da Joe Arpaio sarebbe sufficiente, a mio parere

  23. Questa settimana registra le vincite di Montolivo, 23 stelle, e Boateng 40 bidoni.

  24. Boateng spopola 😕 .
    Avremo modo di analizzare queste prime giornate di campionato.

I commenti sono chiusi.